Juventus-Napoli 91'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Marek17
        +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    14,418
    Reputation
    +9,768
    Location
    Gragnano

    Status
    Offline
    Personalmente, credo allo scudetto più oggi che prima della partita. Abbiamo meritato di perdere, ma le attenuanti sono tantissime. Loro paradossalmente sono più avanti rispetto a noi, che siamo veramente un cantiere aperto. Abbiamo mezza difesa nuova, con un Koulibaly che fino al 15 stava in Senegal. Di Lorenzo è da rivedere ma non mi pare scarso, ha avuto a che fare subito con Chiesa e Ronaldo e male non è andato. Manolas sembra sia qui da una vita ma più che l'intesa con KK (che arriverà) è da rivedere il filtro a centrocampo. Puoi metterci pure San Pietro e San Michele là dietro, se il centrocampo non fa filtro come si deve pigli tre palle a partita. Il problema attualmente è proprio questo, bisogna trovare le misure in mezzo, speriamo che Allan entri presto in condizione. Ruiz continuo a dire che può fare solo la mezzala destra, è troppo monopiede e non è manco veloce nè di gambe nè di pensiero per giocare nei due a centrocampo o addirittura trequartista. Inutile girarci intorno, ci mancano un paio di uomini fondamentali se vogliamo giocare col 4-2-3-1. Dovrà essere bravo Ancelotti a trovare la soluzione migliore, personalmente do ancora fiducia ad uno che da solo ha vinto più di tutti gli allenatori della serie A messi insieme. Lozano sembra proprio forte, De Ligt è andato in tilt appena è entrato. Meret alternerà ancora partitone a mezze papere, ma in prospettiva è forte forte. Elmas pure sembra buono, speriamo bene. Poi vabbè, velo pietoso su come è finita, la ciorta li bacia sempre. KK a parte, ma vogliamo parlare del morto del City che entra e segna?

    Mi sento fiducioso, mi fido del mister e sono sicuro che se trova la quadratura ce la giochiamo fino alla fine, porcate permettendo. Loro non li vedo benissimo, ci faranno una guallera gigante loro e il gioco di Sarri, ma per me gente come Khedira, Can e Matuidi non li regge i ritmi di Sarri, abbiamo visto come è scoppiato Hamsik a 30 anni. In più l'assenza di Chiellini peserà tantissimo, la difesa juventina per anni l'ha tenuta in piedi Barzagli, negli ultimi anni invece Chiellini ha dominato. Bonucci-De Ligt per quanto mi riguarda fa acqua da tutte le parti, l'olandese non lo vedevo da quando aveva 17 anni ma mi pare scemo esattamente come all'epoca, e sicuramente avere Bonucci a fianco non lo aiuterà.

    Stiamo vicini alla squadra, cerchiamo di fare quadrato prima noi senza perderci in inutili polemiche pro o contro il pappone. Chi può andasse allo stadio che la squadra c'è.

    Forza Napoli.
     
    Top
    .
810 replies since 31/8/2019, 21:42   44161 views
  Share  
.