Multe alla tifoseria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabbiolò
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    TDN Historical
    Posts
    16,140
    Reputation
    +6,332
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zioren @ 5/1/2020, 10:35) 
    Prendo atto che per qualcuno è normale spendere 120 euro per un biglietto, fare un’ora di fila per entrare, avere a che fare con personale maleducato e non avere nessun tipo di servizio. Perché questo è il punto di vista che io esprimo. Il punto di vista di un avvocato di 55 anni, padre di famiglia, tifoso del Napoli da 50 anni, regolarmente munito di tessera del tifoso, che non porterà mai sua figlia (come invece fece mio padre con me) al San Paolo. Magari la porterò a Stamford Bridge, dove andai a vedere Chelsea-Napoli, arrivando con la metropolitana a venti metri dallo stadio, entrando senza fare un minuto di fila con steward gentili e sorridenti (perché lì si è severi solo con chi lo si deve essere, non si spara nel mucchio e si ha rispetto per chi paga, ma mi rendo conto che quella è un’altra civiltà) e trovando all’interno dello stadio servizi impeccabili. O la porterò all’Allianz Arena, dove andai a vedere Bayern-Napoli in condizioni analoghe.
    A questo punto mi rendo conto che il problema non è vedere le cose nell’ottica dei gruppi organizzati (ovviamente non appartengo a nessun gruppo) o della società e delle istituzioni che quei gruppi intendono combattere (siamo in guerra?) quanto piuttosto avere o meno una certa filosofia di vita.
    Se si vuole combattere un modo di intendere la partita che di punto in bianco non si vuole più, non si spara nel mucchio ma si cerca di capire con chi si ha a che fare, perché ci sono tifosi e tifosi.
    Poiché il problema non è certo mio, quanto piuttosto di chi dovrebbe cercare di fidelizzare la clientela buona per non perderla, tolgo il disturbo da questo topic.

    credo che Renato abbia centrato il nocciolo della questione. Ars oratoria del buon avvocato, grazie Renato !
     
    Top
    .
340 replies since 18/11/2019, 10:31   14447 views
  Share  
.