Multe alla tifoseria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    3,796
    Reputation
    +1,547
    Location
    London (UK)

    Status
    Offline
    Ecco, vaglielo a far capire come funziona qui all‘estero.
    E ancora insistono con il Signal Iduna, tralasciando piccoli particolari quasi insignificanti quali quelli da te egregiamente descritti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,852
    Reputation
    +8,717

    Status
    Offline
    Forse c'è una cosa che non vi è chiara. Noi viviamo in Italia, viviamo con le leggi dello Stato italiano.
    Le leggi dello stato italiano non sono stringenti sotto questo punto di vista, stop.

    Infatti la mia battaglia è volta a punire chi commette reati all'interno dell'impianto (aggressioni, spaccio ecc), anche con la galera, perché sono reati punibili per il codice penale dello stato italiano.
    Invece siamo arrivati al punto che SOLO A NAPOLI vengono presi provvedimenti penali per "reati" che lo stato italiano non conosce nemmeno. Tant'è che vi basterebbe guardare le curve italiane durante le partite.
    Ieri qualcuno ha visto Spal-Verona? Io non credo che Ferraresi e Veronesi siano popolazioni incivili. Eppure in curva erano tutti in piedi, i lanciacori sulle balaustre spalle al campo, bandiere sventolanti, e, udite udite, non si vedevano le scale, uniche vie di fuga presenti (che poi dovesse succedere qualcosa nel San Paolo, vorrei proprio vedere la gente che fa la fila per arrivare alla scala non saltando di sediolino in sediolino...).


    Io non posso prendere un Daspo perché mi sono seduto al posto di un altro, magari per stare con i miei amici. E lo stato italiano, infatti, non prevede questa evenienza. Solo a Napoli. Come se fossimo uno stato a parte, in stile USA.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Fan
    Posts
    5,891
    Reputation
    +2,963

    Status
    Anonymous
    Non puoi prendere il daspo ma non puoi nemmeno sederti dove cazzo ti pare
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,191
    Reputation
    +4,334

    Status
    Offline
    QUOTE (calagol90 @ 6/1/2020, 13:24) 
    Forse c'è una cosa che non vi è chiara. Noi viviamo in Italia, viviamo con le leggi dello Stato italiano.
    Le leggi dello stato italiano non sono stringenti sotto questo punto di vista, stop.

    Infatti la mia battaglia è volta a punire chi commette reati all'interno dell'impianto (aggressioni, spaccio ecc), anche con la galera, perché sono reati punibili per il codice penale dello stato italiano.
    Invece siamo arrivati al punto che SOLO A NAPOLI vengono presi provvedimenti penali per "reati" che lo stato italiano non conosce nemmeno. Tant'è che vi basterebbe guardare le curve italiane durante le partite.
    Ieri qualcuno ha visto Spal-Verona? Io non credo che Ferraresi e Veronesi siano popolazioni incivili. Eppure in curva erano tutti in piedi, i lanciacori sulle balaustre spalle al campo, bandiere sventolanti, e, udite udite, non si vedevano le scale, uniche vie di fuga presenti (che poi dovesse succedere qualcosa nel San Paolo, vorrei proprio vedere la gente che fa la fila per arrivare alla scala non saltando di sediolino in sediolino...).


    Io non posso prendere un Daspo perché mi sono seduto al posto di un altro, magari per stare con i miei amici. E lo stato italiano, infatti, non prevede questa evenienza. Solo a Napoli. Come se fossimo uno stato a parte, in stile USA.

    quali sarebbero i provvedimenti "penali"? In italia con o senza regolamento in un luogo dove si svolge una manifestazione pubblica per motivi di sicurezza le scale devono essere libere. Stop....
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,180
    Reputation
    +62,876

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calagol90 @ 6/1/2020, 13:24) 
    Forse c'è una cosa che non vi è chiara. Noi viviamo in Italia, viviamo con le leggi dello Stato italiano.
    Le leggi dello stato italiano non sono stringenti sotto questo punto di vista, stop.

    Non credo sia così ma per questo c'è più di un avvocato sul forum :)

    Secondo me per il mancato rispetto del posto assegnato in un evento pubblico o privato c'è il ritiro del titolo di ingresso con conseguente allontanamento, non essendo fattibile sul momento al San Paolo per motivi di ordine pubblico ecco che ci sono le multe e alla seconda infrazione l'allontanamento definitivo.

    Poi ripeto, se vogliono possono tranquillamente lasciare mezza curva "a cazzo di cane" e l'altra metà numerata...se vogliono...

    Cmq l'appello alla "legge" da chi frequenta le curve fa un po' specie...essendo essa violata sistematicamente da anni in quel luogo.

    CITAZIONE (andrea76na @ 6/1/2020, 13:54) 
    quali sarebbero i provvedimenti "penali"? In italia con o senza regolamento in un luogo dove si svolge una manifestazione pubblica per motivi di sicurezza le scale devono essere libere. Stop....

    il daspo non è una pazziella eh...calagol cmq parlava del non rispetto del posto assegnato, non dell'occupazione delle vie di fuga su cui siamo tutti d'accordo.

    p.s.: sto guardando adesso le curve degli stadi di torino e milano: non una bandiera che sventola, vie di fuga ben visibili, TUTTI seduti(tranne qualcuno in prima fila con la faccia nella vetrata), nessun lancia cori su nessuna balaustra ma o burdell se sent o stess...gli esempi di stadi che a stento hanno l'abilitazione a stare in serie A(o magari senza video sorveglianza) lasciano il tempo che trovano.

    Edited by taburn2001 - 6/1/2020, 15:28
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,191
    Reputation
    +4,334

    Status
    Offline
    QUOTE (taburn2001 @ 6/1/2020, 15:10) 
    QUOTE (calagol90 @ 6/1/2020, 13:24) 
    Forse c'è una cosa che non vi è chiara. Noi viviamo in Italia, viviamo con le leggi dello Stato italiano.
    Le leggi dello stato italiano non sono stringenti sotto questo punto di vista, stop.

    Non credo sia così ma per questo c'è più di un avvocato sul forum :)

    Secondo me per il mancato rispetto del posto assegnato in un evento pubblico o privato c'è il ritiro del titolo di ingresso con conseguente allontanamento, non essendo fattibile sul momento al San Paolo per motivi di ordine pubblico ecco che ci sono le multe e alla seconda infrazione l'allontanamento definitivo.

    Poi ripeto, se vogliono possono tranquillamente lasciare mezza curva "a cazzo di cane" e l'altra metà numerata...se vogliono...

    Cmq l'appello alla "legge" da chi frequenta le curve fa un po' specie...essendo essa violata sistematicamente da anni in quel luogo.

    QUOTE (andrea76na @ 6/1/2020, 13:54) 
    quali sarebbero i provvedimenti "penali"? In italia con o senza regolamento in un luogo dove si svolge una manifestazione pubblica per motivi di sicurezza le scale devono essere libere. Stop....

    il daspo non è una pazziella eh...calagol cmq parlava del non rispetto del posto assegnato, non dell'occupazione delle vie di fuga su cui siamo tutti d'accordo.

    p.s.: sto guardando adesso le curve degli stadi di torino e milano: non una bandiera che sventola, vie di fuga ben visibili, TUTTI seduti(tranne qualcuno in prima fila con la faccia nella vetrata), nessun lancia cori su nessuna balaustra ma o burdell se sent o stess...gli esempi di stadi che a stento hanno l'abilitazione a stare in serie A(o magari senza video sorveglianza) lasciano il tempo che trovano.

    ho letto di spal verona dove non si vedevano le scale...
    il daspo non è una pazziella è un grosso cacamento di cazzo, però devi prenderne tre di multe... Se arrivi a tanto significa che stai facendo disobbedienza civile stile Pannella con le droghe leggere..
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,584
    Reputation
    +12,236

    Status
    Anonymous
    Chiedo scusa se intervengo, non essendo un frequentatore dello stadio... Dico una cosa banale forse ma anche ipotizzando che la "pena" per essersi seduti al posto di un altro sia eccessiva, sappiamo le conseguenze e quindi si rispetta il posto, semplice...Mi siedo al mio posto e non mi succederà nulla. Chi si lamenta della "pena" esagerata mi dà l'idea di una di quelle persone che il posto lo rispettano una volta sì e tre no...
     
    Top
    .
  8.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    TDN Historical
    Posts
    16,140
    Reputation
    +6,332
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Prendo atto infatti che qui la curva si è veramente poco vissuta. Nutro rispetto nei confronti di tutti ( a maggior ragione perchè conosco parecchi di voi ) ma qui state trattando in maniera semplicistica il tifo e il sostegno. Mi sono permesso di citare il Signal Iduna Park perchè vedo nel modello tedesco qualcosa da seguire dove, tenendo conto del rispetto delle leggi e delle regole che si devono osservare, consente di vivere la partita a parte della tifoseria ancora in un certo modo. Il folklore rimane parte magnifica di questo benedetto sport, forse l'unico aspetto che andrebbe ancora preservato nonostante lo schifo che siamo costretti a subire costantemente tra calcioscommesse, orari improponibili delle partite ( vi ricordo che giocheremo un match di Coppa Italia di Martedì alle 3 ), VAR e moviole applicate in maniere '' scientifiche '', stampa e pennivendoli al soldo dei più potenti. Qua solo ed esclusivamente a Napoli, lo si vuole debellare al 100% privando di tutta la passione una piazza che ha sempre avuto un seguito importante e mi meraviglio di come questo aspetto non faccia rabbrividire ai più. Manco nella libertà di tifare possiamo contare, mi devo stare seduto e mi devo subire pure la lezioncina morale di chi allo stadio a stento ci viene. Tenetevelo voi questo calcio, io chiudo qua.

    FORZA NAPOLI SEMPRE, alla maniera che dico io però...
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,962
    Reputation
    +17,305
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Umit, ma anche tu che vuoi andare allo stadio a vedere la partita... ma in che mondo vivi...!

    Come se io andassi al ristorante per mangiare la parmigiana di melanzane e il peperone mbuttunato... non si fa... nun se porta cchiú!

    Quando vado al ristorante di solito appena entro mi mostrano il tavolo che ho prenotato, ma io appositamente vado ad occupare un tavolo di altri clienti, salgo in piedi sulla sedia, dico che non voglio mangiare niente e mi metto a sventolare i tovaglioli gridando: cuoco, cuoco, facci una lasagna, facci una lasagna...!
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,839
    Reputation
    +6,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgoglio @ 6/1/2020, 19:54) 
    Umit, ma anche tu che vuoi andare allo stadio a vedere la partita... ma in che mondo vivi...!

    Come se io andassi al ristorante per mangiare la parmigiana di melanzane e il peperone mbuttunato... non si fa... nun se porta cchiú!

    Quando vado al ristorante di solito appena entro mi mostrano il tavolo che ho prenotato, ma io appositamente vado ad occupare un tavolo di altri clienti, salgo in piedi sulla sedia, dico che non voglio mangiare niente e mi metto a sventolare i tovaglioli gridando: cuoco, cuoco, facci una lasagna, facci una lasagna...!

    Si dice che il mondo e' bello xché vario...
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,584
    Reputation
    +12,236

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (orgoglio @ 6/1/2020, 19:54) 
    Umit, ma anche tu che vuoi andare allo stadio a vedere la partita... ma in che mondo vivi...!

    Come se io andassi al ristorante per mangiare la parmigiana di melanzane e il peperone mbuttunato... non si fa... nun se porta cchiú!

    Quando vado al ristorante di solito appena entro mi mostrano il tavolo che ho prenotato, ma io appositamente vado ad occupare un tavolo di altri clienti, salgo in piedi sulla sedia, dico che non voglio mangiare niente e mi metto a sventolare i tovaglioli gridando: cuoco, cuoco, facci una lasagna, facci una lasagna...!

    Tu sei il lanciacori del ristorante... :takealook:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,852
    Reputation
    +8,717

    Status
    Offline
    Sorvolo sulle ultime vicende avvenute in questo topic, visto che mi toccherebbe recuperare i post in cui mi si da del criminale.

    Tornando a noi. Dopo lo schifo sentito stasera, con in sottofondo alla telecronaca solo i tifosi dell'Inter che cantavano, vi state accorgendo di quanto fosse importante il sostegno di quelle bestie nelle curve?
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,769
    Reputation
    +21,416
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calagol90 @ 6/1/2020, 23:34) 
    Sorvolo sulle ultime vicende avvenute in questo topic, visto che mi toccherebbe recuperare i post in cui mi si da del criminale.

    Tornando a noi. Dopo lo schifo sentito stasera, con in sottofondo alla telecronaca solo i tifosi dell'Inter che cantavano, vi state accorgendo di quanto fosse importante il sostegno di quelle bestie nelle curve?

    Se sono tifosi ed amano la "maglia" fanno la tessera, comprano biglietto, rispettano posto, si comportano in maniera civile, altrimenti non lo sono e possono starsene a casa.

    Edited by fatyboyslim - 6/1/2020, 23:37
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,180
    Reputation
    +62,876

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calagol90 @ 6/1/2020, 23:34) 
    Sorvolo sulle ultime vicende avvenute in questo topic, visto che mi toccherebbe recuperare i post in cui mi si da del criminale.

    Tornando a noi. Dopo lo schifo sentito stasera, con in sottofondo alla telecronaca solo i tifosi dell'Inter che cantavano, vi state accorgendo di quanto fosse importante il sostegno di quelle bestie nelle curve?

    A verità? No :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,831
    Reputation
    +3,427

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (calagol90 @ 6/1/2020, 23:34) 
    Sorvolo sulle ultime vicende avvenute in questo topic, visto che mi toccherebbe recuperare i post in cui mi si da del criminale.

    Tornando a noi. Dopo lo schifo sentito stasera, con in sottofondo alla telecronaca solo i tifosi dell'Inter che cantavano, vi state accorgendo di quanto fosse importante il sostegno di quelle bestie nelle curve?

    Ti do ragione, bisogna trovare una soluzione. Stasera è stato uno scempio sugli spalti.
     
    Top
    .
340 replies since 18/11/2019, 10:31   14447 views
  Share  
.