Juan Jesus

TOPIC UNICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,682
    Reputation
    +11,266

    Status
    Offline
    Questo sarà Acerbi da vecchio:
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,115
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (calagol90 @ 18/3/2024, 22:16) 
    Di seguito quello che avrebbe detto Acerbi a JJ, stando a quanto dice JJ.

    La frase è di stampo razzista, metto sotto spoiler per non urtare la sensibilità di nessuno.


    "Vai via nero, sei solo un negro"

    "Per me negro è un insulto come un altro"

    Se, come riferito, la seconda frase fosse stata detta in presenza dell'arbitro, andrebbe fermato per tanto tanto tempo anche La Penna.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,226
    Reputation
    +30,535
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    Il giudice sportivo ha chiesto l'intervento della procura federale.
    Quindi?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,061
    Reputation
    +7,832

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 19/3/2024, 11:08) 
    Il giudice sportivo ha chiesto l'intervento della procura federale.
    Quindi?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Quindi se ne lava le mani e verrà chiusa la curva del Napoli...
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,226
    Reputation
    +30,535
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    CITAZIONE (NeoTT @ 19/3/2024, 11:14) 
    Quindi se ne lava le mani e verrà chiusa la curva del Napoli...

    E JJ si beccherà na squalifica per razzismo al contrario :sciarpa:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,061
    Reputation
    +7,832

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 19/3/2024, 11:16) 
    E JJ si beccherà na squalifica per razzismo al contrario :sciarpa:

    Penso anche che troveranno qualche treno devastato da mostrare al TG1.
    Pensa tu cosa stanno provando le grandi testate del Nord, un giocatore del Napoli, nero...e che rè ???? :D
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,505
    Reputation
    +21,914
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 19/3/2024, 11:08) 
    Il giudice sportivo ha chiesto l'intervento della procura federale.
    Quindi?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    La Procura dovrà valutare il referto arbitrale e le testimonianze degli agenti della Procura federale che sono presenti su ogni campo, fare un'istruttoria integrandola eventualmente con le testimonianze dirette delle due parti in causa, e consegnare il tutto al Giudice sportivo, il quale, valutate le risultanze dell'istruttoria, deciderà se irrogare o meno una sanzione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,061
    Reputation
    +7,832

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 19/3/2024, 11:25) 
    La Procura dovrà valutare il referto arbitrale e le testimonianze degli agenti della Procura federale che sono presenti su ogni campo, fare un'istruttoria integrandola eventualmente con le testimonianze dirette delle due parti in causa, e consegnare il tutto al Giudice sportivo, il quale, valutate le risultanze dell'istruttoria, deciderà se irrogare o meno una sanzione.

    Credo che il referto non sia stato chiarificatore, d'altronde Penna è stato avvisato da JJ, ergo non ha visto di persona l'accaduto.
    Al di là dei pareri personali (per me è colpevole) è giusto, per comminare una sanzione pesante avere un supplmento di indagine.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,505
    Reputation
    +21,914
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NeoTT @ 19/3/2024, 11:28) 
    Credo che il referto non sia stato chiarificatore, d'altronde Penna è stato avvisato da JJ, ergo non ha visto di persona l'accaduto.
    Al di là dei pareri personali (per me è colpevole) è giusto, per comminare una sanzione pesante avere un supplmento di indagine.

    Se non ci fosse stato assolutamente nulla, come dice Acerbi, il Giudice sportivo - che non fa esattamente giurisprudenza "di frontiera" - avrebbe archiviato il tutto. Per chiamare in causa la Procura federale qualcosa deve essere sicuramente accaduto. JJ non ha nessun motivo per mentire.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,036
    Reputation
    +15,932
    Location
    Napoli non troppo centro, non proprio periferia

    Status
    Offline
    Io di base sono una persona che vuole sempre vedere il lato positivo e il bene delle persone (con le dovute eccezioni, quando è evidente che ho davanti a me qualcuno impossibile da non definire un rifiuto umano). E per questo motivo voglio tranquillamente credere che, visto che non si è reso reo in precedenza di certi episodi, Acerbi non sia razzista, ed abbia pronunciato quella frase in maniera avventata, per la rabbia del momento. Succede praticamente a tutti, chi più chi meno, a un certo punto di farsi scappare qualcosa che va oltre i limiti della decenza, per qualche turbamento di umore o per qualsiasi motivo, ragionevole o meno, in cui si perdono momentaneamente i freni inibitori

    Tuttavia il fatto che una persona non sia razzista Non deve togliere il fatto che certe frasi sono INTOLLERABILI, anche uscissero dalla bocca del Dalai Lama. L'errore è stato fatto da parte di Acerbi, e che lui se lo voglia negare non solo è stupido, in quanto già adesso ci sono le immagini del suo chiedere scusa a Juan che sono un'ammissione di colpa, ma è anche alquanto vile, visto che offre un pessimo e Vergognoso messaggio di vigliaccheria nel non ammettere le proprie colpe e di meschinità a non prendersene le responsabilità. Il razzismo va condannato a prescindere e da figure che hanno un così grande consenso e seguito pubblico, è CATEGORICO che certi atteggiamenti siano ancor più intollerati e puniti.
    Basti vedere le conseguenze di questo suo vigliacco fare un passo indietro e negare le sue colpe: ordine di interisti stanno scatenando il peggio della loro bestialità e accusano in maniere fortemente becere Juan, dopo che tra l'altro era stato così tanto signore da risparmiare la Gogna mediatica contro il suo avversario.

    Razzista o meno, il signor Acerbi va punito in maniera esemplare, altrimenti In caso contrario tutti gli slogan e le iniziative contro il razzismo solo e saranno solamente pura fuffa; ipocrisie annacquate che non valgono un cazzo dinanzi alla bestialità che è uno sport come il calcio tira fuori, dentro e fuori dal campo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,061
    Reputation
    +7,832

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 19/3/2024, 11:32) 
    Se non ci fosse stato assolutamente nulla, come dice Acerbi, il Giudice sportivo - che non fa esattamente giurisprudenza "di frontiera" - avrebbe archiviato il tutto. Per chiamare in causa la Procura federale qualcosa deve essere sicuramente accaduto. JJ non ha nessun motivo per mentire.

    Credo che il Giudice Sportivo non si sia potuto avvalere del solo referto arbitrale ed abbia chiesto un supplemento di prove/indagini, io lo trovo giusto ma temo la fregatura/beffa.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,165
    Reputation
    +2,838
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Avrebbe potuto usare mille termini , nel trans agonistico ,ci sta pure , ma non quelle affermazioni !
    Acerbi va sospeso e multato salatamente, se si vuole dare un buon esempio .
    J. J. è stato fin troppo signore !

    Non occorre stabilire se Acerbi sia o meno razzista , ha pronunciato frasi di cui si deve vergognare . E per questo va punito .
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,356
    Reputation
    +3,198
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    A me di acerbi non frega nulla, credo sia una persona per bene dal mio punto di vista molto distante.

    E credo pure che in campo volino molte parole pesanti e che se il destinatario dell’insulto tutto sommato non se l’é presa si può chiudere tutto con un bel terzo tempo.

    Quello che mi fa schifo é la voglia tutta italiana di dire tutto ed il contrario di tutto per tirare acqua al proprio mulino, persone che negano la realtà e fanno le facce di cazzo non li sopporto, quindi é proprio per andare in culo a ste facce di merda che mi auguro una pena esemplare
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,226
    Reputation
    +30,535
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    SEI SOLO UN... sta roba è grave, gravissima e solo un razzista di merda può dirla :thumbdown:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,906
    Reputation
    +5,599

    Status
    Offline
    Oh ma il simpaticissimo Fab Romano dal Vomero quanti tweets ha speso per Juan Jesus?
    Perché ricordo che per il caso coconut di Osimhen ne sfornava veramente uno al minuto.

    Non credo c'entri nulla il fatto che si tratta di un tifoso interista. Assolutamente.

    CITAZIONE (orual @ 19/3/2024, 00:15) 
    20 ore è il tempo passato tra l'intervista di Jesus nel dopo partita e l'intervista di Acerbi. Quel tempo è la parte più schifosa della faccenda a mio avviso. Più schifosa del negare, il negare è tipico della natura umana. Più schifosa dell'insulto, perché da ignoranti arricchiti non mi aspetto molto di più. Ma in quel lasso di tempo c'è tutta lo schifo della persona Acerbi e di chi ne cura gli interessi. Per 20 ore è stato messo al centro della cronaca, una persona innocente sarebbe immediatamente intervenuta dicendo "come vi permettete?". Invece le prime ore del dopo partita la versione sua dei suoi compagni è stata la minimizzazione "finisce tutto in campo", lui si è trincerato nel silenzio, che è sostanzialmente un'ammissione di colpevolezza. Una volta appurato dopo 20 ore che non ci fosse alcun video che potesse provare la sua porcheria, ecco il cambio di programma. Si presenta davanti ai microfoni e la versione diventa "ha capito male, chissà cosa avrà sentito Jesus". Sono quelle 20 ore la cosa più schifosa, che dovrebbero triplicare la sua squalifica, perché testimoniano che non c'è alcun pentimento, alcuna vergogna, alcun senso di colpa. C'è solo un fastidio per essere stato preso con le mani nella marmellata ed una strategia per uscirne indenne. Schifoso

    Non c'è pentimento perché chi è razzista crede che il suo pensiero sia corretto e non offensivo.
    Pentirsi di aver detto una cosa razzista è un controsenso a tutti gli effetti.

    La cosa triste è che temo sempre più che non ci sarà alcuna squalifica per Acerbi.
     
    Top
    .
722 replies since 17/8/2021, 09:12   36716 views
  Share  
.