Napoli Inter 91’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zioren
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    Letti tutti i vostri commenti, che in larga parte condivido, a mente fredda dico la mia.
    Ovviamente un po’ di delusione c’è, alla fine del primo tempo tutto induceva a sperare, se non a credere, che il Napoli potesse compiere l’impresa. E dico l’impresa e non la grande impresa, perché a me l’inter non ha dato per niente l’idea della grande e imbattibile corazzata, ma più semplicemente di una squadra solida e forte fisicamente che si poteva battere continuando a giocare come nel primo tempo, in cui la squadra solida sembrava francamente alla nostra mercé.
    Purtroppo la strisciata nerazzurra è, storicamente, la nostra bestia nera, solo un gradino al di sotto di quella bianconera, come aveva già dimostrato nella partita di andata che, come ho già scritto altre volte, e candidamente ammesso dagli stessi giocatori nerazzurri in diverse interviste, è stata il vero crocevia della stagione. Ieri ha trovato, con un mazzo non comune, il gol del pareggio in un’azione davvero fortunata, dove il suo centravanti, dopo aver ciccato il pallone sul cross, per una deviazione assurda se lo ritrova meglio servito sui piedi per segnare.
    E qui comincia la parte dolente, perché dopo il pareggio il Napoli non ci ha creduto più, pur sbagliando un altro paio di occasioni, ne’ ci ha creduto Spalletti, che, come ben evidenziato da tutti voi, ha dimostrato di accontentarsi del pareggio con i cambi fatti.
    Il Napoli è certamente ancora in corsa, e con 13 partite da giocare tutto può succedere, anche che l’inter perda con empoli e spezia, come successo a noi.
    Ciò non toglie che, se ieri avessimo vinto, come tutti speravamo al termine del primo tempo, avremmo oltremodo tolto loro un bel po’ di convinzioni, infliggendo la seconda sconfitta consecutiva in due scontri diretti.
    Ma, come ben sottolineato da molti di voi, il Napoli ieri non ha voluto osare, e così, almeno ieri sera, non si è coricato con quella bellissima femmina che è lo scudetto, che tutti sogniamo da più di trent’anni.
     
    Top
    .
465 replies since 12/2/2022, 19:56   14376 views
  Share  
.