Napoli Roma 91’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    Senza voler sembrare blasfemo...ma quello che ha detto Orual per me è vangelo...(sia il primo che il secondo messaggio ineccepibili)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,191
    Reputation
    +4,334

    Status
    Offline
    QUOTE (orual @ 19/4/2022, 11:00) 
    Allora rivista in tv dopo la cocente delusione dello stadio
    - Come era evidente anche dagli spalti, c'è una differenza nell'ultima mezz'ora di gamba e brillantezza abbastanza evidente tra le due squadre. C'è l'ennesimo infortunio muscolare, c'è la certezza che il Napoli dall'occasione in contropiede di Osimhen (minuto 80) per 18 minuti non abbia neanche infastidito il portiere avversario contro una squadra sbilanciatissima. Se tre indizi fanno una prova, la sensazione è che la spia della riserva sia accesa
    - La cosa negativa della spia accesa è che se ci fermiamo ad un'analisi immediata e poco razionale, come ho fatto io ieri nel post partita preso dall'incazzatura, parliamo di calciatori che dopo aver esaurito le energie, sono andati via via calando. La verità a freddo è che il Napoli dà il peggio nel finale, quando ha fatto 5 cambi senza toccare i 4 calciatori del pacchetto difensivo (che sprecano meno energia). Quindi in campo nell'ultima parte di gara, c'è una squadra che al netto di Anguissa doveva avere brio e fosforo, con i vari Elmas, Demme, Zielo, Mertens Jesus. E questo è un aspetto molto negativo, perché evidenzia che il Napoli al di là del discorso fisico (che puoi sempre pensare di recuperare nelle partite future), ha perso la bussola tatticamente e mentalmente
    - E se succede questo, chi effettua i cambi ha responsabilità evidenti. Spalletti ieri nel primo tempo ha ingarbugliato la Roma, ha proposto la soluzione di Insigne tra le linee e quasi mai largo e di Lozano apertissimo a destra che ha letteralmente mandato in tilt la Roma. Ha perso contatto con la partita nella ripresa, anche se bisogna anche avere l'onestà di dire che è stato sfortunato con l'infortunio di Lobo, da cui ormai dipendiamo. Quello è il vero momento in cui la partita gira, se poi Zielo entra con la voglia con cui ci si alza la domenica mattina quando si ha un turno al lavoro, il risultato è inevitabile
    - però quegli ultimi 2 cambi sono stati veramente incomprensibili. Perché per una volta Lozano ed Insigne erano stati tra i migliori e toglierli quando altri boccheggiano (Zanoli ed Anguissa) solo perché sono calciatori offensivi è stato un segnale di debolezza estremo. Perché se lo fai, metti Politano, in primis perché è uno che a gara in corso impatta bene, e poi perché sugli esterni loro non hanno più nessuno (El Sha a tutta fascia). Puoi mettergli paura con un esterno che spinge. Invece questa scelta così alla Mondonico, è stata ulteriore linfa per gli avversari che continuavano a buttar dentro punte e trequartisti togliendo difensori senza pagare lo squilibrio tattico
    - peggio ancora il trattamento riservato a Mertens, i cui numeri e gol li avesse sparati un giovanotto di quelli per cui il forum stravede senza motivo (ogni riferimento ad Ounas o Petagna è voluto), Spalletti subirebbe un processo che Norimberga scansati. Ieri entrata al minuto 83 (?), lasciato in attacco con Elmas (??) e Anguissa (????) a cercare di difendere le palle lunghe (?????). Ma vuoi metterti 3-5-2? Non sono d'accordo ma almeno porca puttana se vuoi farlo, lascia almeno Osi e Mertens avanti, almeno crei fastidio ad una squadra sbilanciata e lascia Elmas a correre e a lottare in mezzo al campo, dove ne abbiamo bisogno.
    - la squadra era talmente messa male dopo gli ultimi 2 cambi che abbiamo preso, con questo presunto 3-5-2, un gol a difesa schierata perché il centrocampo non esisteva (Anguissa ed Elmas facevano i trequartisti, Zielo guardava la partita) ed infatti i loro trequarti (l'armeno, Perez, El Sha) godevano di libertà costante nonostante l'obiettivo fosse difenderci, tanto è vero che anche dopo l'1-1 abbiamo subito 3 ripartenze assurde.
    - Detto questo in campo ci sono sempre i calciatori e ieri Osimhen (senza voler aprire alcun tipo di processo) tra un movimento sbagliato sulla palla di Insigne sul primo palo e l'occasione spedita in curva a 10 minuti dalla fine poteva chiudere i giochi, stanchezza o non stanchezza, 3-5-2 o 5-5-5 di Canà e parleremmo d'altro. Come tante volte si parlava d'altro con Higuain o Cavani che sparavano il gol anche dopo che avevamo giocato male come ieri.
    - ho detto che il bilancio si tracciava a 5 dalla fine dopo il trittico Atalanta-Fiore-Roma. Servivano 7 punti per giocarsela, non sono arrivati quindi amen. Ma non abbiamo fatto 0 o 1 ma 4 punti. E quindi con buona pace di chi teme anche l'invasione degli alieni, la Champions è in cassaforte, matematicamente mancherebbero 7 punti ma visto il calendario delle avversarie ne mancheranno al massimo 4. Poi se non facciamo 4 punti tra Empoli, Genoa, Spezia, Sassuolo e Torino possiamo pure dedicarci al curling. Questo piazzamento consente alla società di muoversi con anticipo e mostrare che grande progetto ha in mente per la piazza...
    - A tal proposito ricordo sempre ai tanti che invocano i giovani e la loro fame e voglia, che non è un'equazione automatica che porta al successo. La fame ce l'ha pure Benzema, non è che prendi Moise Kean solo perché ha 20 anni diventi più forte. Benzema resta un campione e quell'altro resta una pippa. Quindi, piuttosto che chiedere continuamente i gggiovani, mettetevi in testa che si vince con i campioni. E a questa squadra manca maledettamente, prima di tutto, qualcuno che lo abbia già fatto, che sa come si fa e che abbia quella mentalità. Se non lo avete notato dopo partite come le ultime due, o quelle con Milan e Inter e continuate a chiedere i giovani con la fame e la voglia, mi sa che continueremo a non vincere un cazzo.
    - un abbraccio forte ad Alfiere, tutto il resto conta veramente un cazzo

    Condivido in toto e poi posso capire il cambio di lozano che si era preso il giallo ma insigne andava tenuto. Poi su Mertens è recidivo, vado a memoria però mi sembra che anche con l'inter chiudemmo con un attacco a due mertens Ounas che non videro palla. La fortuna volle che l'inter pure era mezza scoppiata e si accontentò del pari non spingendo per vincerla..
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,333
    Reputation
    +41,407

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alfiere Aur€uro @ 19/4/2022, 01:37) 

    Dunque, questo sarà un post abbastanza lungo.


    Ti abbraccio forte! Verranno tempi migliori per te, il resto conta poco.
    Riprenditi presto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,769
    Reputation
    +21,416
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of dogtown @ 19/4/2022, 11:39) 
    La faccia come il culo di merdinho.
    Qui i riommerds dicono che abbiamo rubato.
    Maledetti

    Ma lasciali parlare, stanno sotto e questo basta.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,679
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il giorno dopo è ancora peggio di ieri sera, lo scudetto era possibile come non mai quest'anno.
    La responsabilità la tengono sicuramente i ragazzi che non hanno i coglioni per vincere e non lo scopriamo di certo oggi.
    Ma Spalletti questo mancato scudetto lo tiene sulla coscienza, non per gli errori (che li fanno tutti), ma per accanimento terapeutico di nome Piotr Zielinski
     
    Top
    .
  6.     +13   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,197
    Reputation
    +30,476
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    3D431AF4-4590-4CB0-A696-6E41FB2B84B9
     
    Top
    .
  7.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,852
    Reputation
    +8,717

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfiere Aur€uro @ 19/4/2022, 01:37) 
    Dunque, questo sarà un post abbastanza lungo.

    Non mi vergogno di dire che sul passaggio del "posto felice" mi hai fatto scendere una lacrima.

    Un abbraccio forte Alfie ❤️
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    6,718
    Reputation
    +4,037

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 19/4/2022, 12:16) 
    Ma lasciali parlare, stanno sotto e questo basta.

    Lo so ma li odio troppo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,933
    Reputation
    +36,202

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of dogtown @ 19/4/2022, 11:39) 
    La faccia come il culo di merdinho.
    Qui i riommerds dicono che abbiamo rubato.
    Maledetti

    Mou ha sempre fatto questo. Deve capire che non allena una strisciata.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: INLER
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    10,298
    Reputation
    +6,464
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Offline
    io quelli che dicono dello scudetto fattibile quest'anno non li capisco proprio. Ma la squadra l'avete vista quest'anno? per l'ennesima volta hanno dimostrato costantemente di non avere le palle, a partire da gennaio è stato chiarissimo.

    mo ce la si piglia con spalletti, vero ha sbagliato 2 gare, ma i senzapalle quante ne hanno sbagliate in questi anni, indipendentemente dall'allenatore? Purtroppo ci dobbiamo liberare di sta gente definitivamente: insigne, zielinsky, rui, mertens. Finquando i senatori so questi non si va da nessuna parte. Poi dopo parliamo di preparazione fisica, di tattica ecc. ecc.

    il nostro obiettivo a inizio stagione era rientrare in CL, è a un passo. All'epoca mi ricordo di gente che ci pronosticava a metà classifica e mo si incazza perché siamo a 5 punti dalla vetta invece di essere primi

    misurarsi la palla: MAI
     
    Top
    .
  11. GuLLiVeR XXI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa, un abbraccio ad Alfiere... Forza Forza Forza...


    A proposito della caramella Mou...sono proprio curioso di sentire le sue "esternazioni" dopo inter-roma... piazzista...


    Per quanto riguarda il Napoli dovrebbe essere chiaro che l'organico va assortito meglio, quando si fanno le sostituzioni non deve sempre succedere che si deve modificare il modulo e/o le posizioni di altri calciatori...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    7,975
    Reputation
    +5,979

    Status
    Offline
    Io vorrei capire che ha passato Zielinski per essere ridotto così male fisicamente e mentalmente. Con queste ultime prestazioni nemmeno in serie B potrebbe prendere il 6 in pagella.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,061
    Reputation
    +7,832

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geggi69 @ 19/4/2022, 14:18) 
    io quelli che dicono dello scudetto fattibile quest'anno non li capisco proprio. Ma la squadra l'avete vista quest'anno? per l'ennesima volta hanno dimostrato costantemente di non avere le palle, a partire da gennaio è stato chiarissimo.

    mo ce la si piglia con spalletti, vero ha sbagliato 2 gare, ma i senzapalle quante ne hanno sbagliate in questi anni, indipendentemente dall'allenatore? Purtroppo ci dobbiamo liberare di sta gente definitivamente: insigne, zielinsky, rui, mertens. Finquando i senatori so questi non si va da nessuna parte. Poi dopo parliamo di preparazione fisica, di tattica ecc. ecc.

    il nostro obiettivo a inizio stagione era rientrare in CL, è a un passo. All'epoca mi ricordo di gente che ci pronosticava a metà classifica e mo si incazza perché siamo a 5 punti dalla vetta invece di essere primi

    misurarsi la palla: MAI

    La palla te la puoi anche misurare ma se hai le seguenti occasioni:
    - Cagliari - Napoli per andare in testa e non la sfrutti, anzi meritavi di perderla;
    - Napoli - Inter, eri in vantaggio e non butti il cuore oltre l'ostacolo, anzi vedi melina per il pareggio;
    - Napoli - Milan, la perdi;
    - Napoli - Fiorentina, la perdi;
    - Napoli - Roma la pareggi al 91 esimo.

    Tu puoi anche avere come obiettivo la salvezza, ti roderà sempre il culo per averla buttata al cesso.
    Io mi ripeto, della Champions frega cazzi, io vorrei uno Scudetto perché sono tifoso, sono Napoletano andare in culo ai veronesi, atalantini, romanisti, laziali, juventini, interisti, milanisti, piaciaiuoli...etc. (scritti in minuscolo appositamente)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Trivroach @ 19/4/2022, 14:28) 
    Io vorrei capire che ha passato Zielinski per essere ridotto così male fisicamente e mentalmente. Con queste ultime prestazioni nemmeno in serie B potrebbe prendere il 6 in pagella.

    Allan era un centrocampista da paura ma quando si mise nelle ciocche che se ne doveva andare era uno strazio vederlo in campo.
    Questo succede quando vengono a mancare le motivazioni.
    Zielu non ha perso né il talento, né la forma fisica. Ha perso le motivazioni per giocare in azzurro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,901
    Reputation
    +5,591

    Status
    Offline
    Di Bello, se non ci fosse stato il VAR, nel giro di 3 partite consecutive non ci avrebbe dato il rigore su Mertens a Bergamo e quello di ieri su Lozano.
    Francamente non so cosa dire a riguardo, è difficile commentare una roba simile. Si può essere così scarsi nel proprio mestiere?
     
    Top
    .
337 replies since 18/4/2022, 20:00   14059 views
  Share  
.