SIAMO IN CHAMPIONS

Dopo 2 anni siamo di nuovo in Champions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,540
    Reputation
    +7,049

    Status
    Offline
    Indubbiamente soddisfatto perché i soldi e l'appeal CL fanno sì di essere più appetibili dai calciatori bravi e di conseguenza aumentano le possibilità di un Napoli competitivo.
    (Sperando soprattutto di sceglierli affamati e di personalità).

    Personalmente però la coppa in sé giocata da sparring partner delle big mondiali mi interessa relativamente poco.
    Al contrario mi piacerebbe sempre giocare per vincere l'Europa League (a maggior ragione ora col nuovo format).
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    6,718
    Reputation
    +4,037

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vito3 @ 1/5/2022, 23:07) 
    Hanno dimenticato di citare lo scudetto del bilancio a sto giro !

    Però sbeffeggiare pure questa realtà di 13 anni consecutivi in europa mi pare un po' da ingrati.
    Mi sa che non tutti si ricordano settembre 2004...
     
    Top
    .
  3.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    Chiamatemi papponiano, ma sono contento della Champions in primis perché significa aver riportato la nave sulla rotta corretta. È una ventata fresca per la salubrità di questa società.
    Il Napoli ha bisogno della CL per avere il giusto sprint durante la stagione. In più questa qualificazione scaccia via le nuvole di un ridimensionamento tecnico necessario. Adesso, se ci sarà, sarà un ridimensionamento deciso (si spera) con una prospettiva diversa.

    Per quanto riguarda la competizione, tengo a bada la felicità. Parteciperemo come squadra di terza fascia e dunque ci beccheremo una vincitrice di campionato più una squadra di seconda fascia e col culo rotto che ci contraddistingue nei sorteggi, già so che le probabilità di farsi 3 partite e salutare la competizione sono alte.

    Ma va bene così. Il Napoli doveva rifondare dopo questi "anni bui", anni che fisiologicamente sono arrivati un po' per tutti a rotazione in quest ultimo periodo e che spero adesso interessino altri lidi. (Magari Juve e Atalanta, chissà).

    Il prossimo anno sarà un anno di rifondazione e, per certi versi, la cosa sarà molto stimolante. Se AdL ha imparato qualcosa da queste ultime settimane e vuol farne tesoro, se vuol risentire pure fra due anni il tintinnio dei soldi della CL cominciasse la pianificazione della prossima stagione ancor prima di concludere questa.

    Edited by Succiniesta - 1/5/2022, 23:35
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    224
    Reputation
    +1
    Location
    Caivano

    Status
    Offline
    Tutto parte dalla testa, De Laurentis, allo scudetto non c'ho mai creduto perchè il capo semplicemente non ha speso nulla. No investimento = no guadagni (anche potenziali).

    Dopo anni abbiamo capito che non vuole, non si fa una campagna acquisti seria, larga ed estensiva dai tempi di Rafa Benitez.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    31,653
    Reputation
    +43,916
    Location
    Int' 'o rion (NA)

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa positiva è che spero sia il motore per rinnovare da dentro lo spirito della rosa. Altrimenti parliamo del nulla.
    Web
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,026
    Reputation
    +13,045
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carmine Marzano @ 1/5/2022, 23:12) 
    Tutto parte dalla testa, De Laurentis, allo scudetto non c'ho mai creduto perchè il capo semplicemente non ha speso nulla. No investimento = no guadagni (anche potenziali).

    Dopo anni abbiamo capito che non vuole, non si fa una campagna acquisti seria, larga ed estensiva dai tempi di Rafa Benitez.

    Non si fa una campagna acquisti seria dall'anno di Rafa perché per due anni di fila abbiamo mancato l'obiettivo e abbiamo gente in squadra che aveva contratti lunghi e che era attaccata come sanguisughe. Quest'anno credo che ci sarà un mercato come quello del primo anno di Rafa, quindi dobbiamo spendere bene e con occhio per il futuro. Mi aspetto veramente molto.

    CITAZIONE (Superbike05 @ 1/5/2022, 23:13) 
    L'unica cosa positiva è che spero sia il motore per rinnovare da dentro lo spirito della rosa. Altrimenti parliamo del nulla.

    Mai come questa volta mi sento che siamo come il tennista che ha il punto del match tra le mani. se non siamo fessi questo è il momento per tracciare la rotta dei prossimi cinque anni. niente strunzat
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,200
    Reputation
    +4,228

    Status
    Online
    Ma vi rendete conto che la Juve ( quanti trofei ha vinto?)oggi ha festeggiato la vittoria e la Champions e noi abbiamo la puzza sotto al naso, perché non abbiamo vinto lo scudetto ( vinto dopo 60 anni solo perché il Dio del calcio ci ha scelto) dimenticando che all'inizio del campionato eravamo dati al sesto o settimo posto. BHO....
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,765
    Reputation
    +21,408
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Traguardo da festeggiare perché mai scontato. Obiettivo raggiunto.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    AdL comunque nelle interviste è stato chiaro parlando dei passati mercati e soprattutto del prossimo.

    Per i passati si è rammaricato di aver speso molto e ottenuto poco in termini di ritorno sportivo (e di riflesso economico). Il riferimento è evidentemente agli acquisti soprattutto di Lozano e Osimhen.
    In più la tiritera che ha usato in periodo coviddi, la sta applicando anche alla guerra in Ucraina.
    Per carità, sono ben consapevole che determinate dinamiche possono incidere su determinati modelli di business.
    Però a me sta cosa sento di dire che deve interessarmi il giusto.
    Se - come penso accadrà - il Milan vincerà lo scudetto, il mantra di AdL sarà che vincere con un certo monte ingaggi è possibile e quello perseguirà.
    Mi può stare anche bene, ma allora significa che deve cambiare anche qualcosa nella strategia manageriale. Se hai speso tanto e hai vinto nulla non puoi pensare di avere successo solo abbassando il monte ingaggi. Vuoi spendere meno? ma spendi bene, caro AdL.
    E circondati di gente che sa come si fanno queste cose.

    Edited by Succiniesta - 1/5/2022, 23:23
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,026
    Reputation
    +13,045
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Giusto per ricordarvi che la Gazzetta ad agosto manco ci menzionava per l'Europa ^^

    Schermata_2022-05-01_alle_23

    E lo stesso i suoi lettori

    Schermata_2022-05-01_alle_23_0

    E sono sicuro che se mi impegno trovo anche qualche altro simpatico giornale che ad agosto se la rideva :D
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    La gazzetta è apertamente faziosa. Lo ha anche dichiarato. Parla solo per conto di coloro che comprano il loro giornale.

    E sticazzi. Per fortuna vale quel che dice il campo a Maggio e non quel che dicono i giornali ad Agosto
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,026
    Reputation
    +13,045
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E sono sicuro che se mi impegno trovo anche qualche altro simpatico giornale che ad agosto se la rideva :D

    pakistani-man-1024x576
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,457
    Reputation
    +1,011

    Status
    Offline
    Chiaramente non sono contento per i cali di attenzione contro Roma ed Empoli ma concordo che centrare la CL con tre giornate di anticipo è un buon risultato e mi fa piacere poter tornare a tifare Napoli nell’Europa che conta. FNS
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,507

    Status
    Offline
    Non era però solo la,gazzetta, giornali, siti, pagine varie ci mettevano in terza fascia. Io ero più fiducioso, naturalmente, ma non pensavo di conquistarla così agevolmente. Unico pronostico che ho preso è stato il tonfo dell Atalanta che ad agosto avevo dato sesta/settima.
     
    Top
    .
  15.     +14   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,564
    Reputation
    +14,543

    Status
    Offline
    Ora ha il vantaggio enorme di non dover inseguire il risultato, credo sia il minimo muoversi con anticipo.
    Se l'allenatore non è quello che siede in panca oggi, si mettesse l'anima in pace che Spalletti non gli regalerà un euro. Quindi accetti che deve pagarne due. E quindi se questo è lo scenario, si muovesse per trovarne uno subito. Se invece (come credo convintamente) conferma chi ora è sulla panca, invece di fare le cene della paura per l'obiettivo "denaro champions" faccia una bella settimana di cene con il mister e decida cosa fare e come muoversi.
    I calciatori in scadenza che saluteranno tra un mese possono restare tranquillamente ai margini. Si ripartisse da chi si è deciso di tenere. Insigne, Malcuit, Ghoulam per me se ne possono stare anche a casa queste ultime 3. Preferisco dare spazio a chi vedrò anche il prossimo anno.
    Lo stesso per Ospina/Meret nel caso in cui si sia deciso di non rinnovarli. Per me può far giocare anche il portiere della primavera se l'idea è cacciare entrambi.
    Si faccia un tavolo ora con Ruiz e KK. Se l'idea è tenerli, fare ora l'offerta di rinnovo. ORA. Senza aspettare, settembre, novembre, gennaio. Basta gestire tutta la gente in scadenza.
    Si faccia un tavolo con Mertens e Spalletti (sempre nel caso si sia deciso di tenere il mister). Si trovi una quadra tra i due, al di là delle posizioni, si parla di due persone molto intelligenti, entrambe. Nel caso non si trovi accordo, si scelga l'uno o l'altro. La convivenza forzata non possiamo permettercela un anno intero.
    Premesso che si è capito che nessuno è incedibile, si chieda al mister se c'è qualcuno più importante di qualche altro. Dovendo cambiare almeno 5 calciatori (uno dei due portieri, Tuanzebe, Insigne, Ghoulam, Malcuit) e sapendo che al solito si piangerà perché non abbiamo un euro da spendere, si chieda A spalletti se ci sono preferenze di ruolo, di tipologia, di caratteristiche. Alla fine quest'anno ha gestito la squadra di Gattuso con l'aggiunta di Anguissa.
    Ecco, credo che queste piccole cose le possiamo fare nelle prossime 3 settimane.
     
    Top
    .
108 replies since 1/5/2022, 21:43   4379 views
  Share  
.