La tifoseria napoletana e le curve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,186
    Reputation
    +4,323

    Status
    Online
    QUOTE (sepho @ 3/4/2023, 13:59) 
    Purtroppo i Fedayn hanno combinato i casini ieri. Per cui questo tizio ha pochissima credibilità, seppur su alcune cose abbia ragione.
    Non sono tesserati, non meritano alcun tipo di agevolazione.
    Ma ad ogni modo anche ai 72 che sono tesserati, non è permesso portare bandiere e megafoni all'interno.

    Però pure questa narrativa dei fedayn brutti e cattivi neanche mi convince, non mi risulta che gli altri gruppi si siano dissociati da determinati episodi tipo autostrada e Francoforte..
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    7,975
    Reputation
    +5,979

    Status
    Offline
    Io chiuderei le curve fino a fine stagione
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,929
    Reputation
    +36,193

    Status
    Online
    CITAZIONE (Logan @ 3/4/2023, 14:09) 
    Non è che ieri sia passata na bella immagine eh

    Purtroppo no. Ma la vostra non è allo stesso tempo una soluzione fattibile. Anche per coreografie serve la parte superiore.

    L’idea potrebbe essere quella di destinare una curva al tifo organizzato e l’altra invece libera. In questo modo avresti la possibilità di dividere le due tipologie di tifo.

    Diciamo che il tifo deve evolvere, su 10 gruppi alcuni saranno contro e magari andranno via, altri invece resteranno e si evolveranno.
     
    Top
    .
  4.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,763
    Reputation
    +21,406
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Ma io dico una cosa, mannaccia tutto, siamo ad un passo dal raggiungere un obiettivo cosi importante dopo 33 anni e molti probabilmente ci avevano pure perso la speranza, le contestazioni non possono essere rimandate a fine stagione, a risultato acquisito, ed ora si naviga tutti nella stessa direzione.
    A me poco interessano le ragioni degli uni e degli altri, a me interessa che la squadra sia sostenuta sempre e comunque, con qualsiasi mezzo lecito e possibile.
    A fine stagione questura, comune di Napoli, SSC Napoli e tifosi si siedono ad un tavolo e si negozia.
    E' deprimente essere qui a commentare quello che è successo ieri. Veramente fuori da ogni logica razionale.

    Edited by fatyboyslim - 3/4/2023, 14:17
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,626
    Reputation
    +2,483

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 3/4/2023, 14:15) 
    Ma io dico una cosa, mannaccia tutto, siamo ad un passo dal raggiungere un obiettivo cosi importante dopo 33 anni e molti probabilmente ci avevano pure perso la speranza, le contestazioni non possono essere rimandate a fine stagione, a risultato acquisito, ed ora si naviga tutti nella stessa direzione.
    A me poco interessano le ragioni degli uni e degli altri, a me interessa che la squadra sia sostenuta sempre e comunque, con qualsiasi mezzo lecito e possibile.
    A fine stagione questura, comune di Napoli, SSC Napoli e tifosi si siedono ad un tavolo e si negozia.

    Penso che un po' tutti hanno lo stesso pensiero.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,540
    Reputation
    +7,049

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of dogtown @ 3/4/2023, 13:56) 
    Ma la smetti di avere questo atteggiamento da tifoso superiore?


    È la perfetta rappresentazione dell'atteggiamento in curva.

    Siamo l'unica città al mondo in cui gli ultras non hanno come obiettivo unire più gente possibile sotto un'unica voce per sospingere la squadra ma distinguersi come un commando d'elite!

    Tu persona normale conosci un coro? Cambiamo subito non possiamo omologarci alla massa noi tifosi speciali.
     
    Top
    .
  7.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,026
    Reputation
    +13,045
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Per chi volesse ascoltare anche 'dal vivo' le parole di questo Cosentino



    CITAZIONE (fatyboyslim @ 3/4/2023, 14:15) 
    Ma io dico una cosa, mannaccia tutto, siamo ad un passo dal raggiungere un obiettivo cosi importante dopo 33 anni e molti probabilmente ci avevano pure perso la speranza, le contestazioni non possono essere rimandate a fine stagione, a risultato acquisito, ed ora si naviga tutti nella stessa direzione.
    A me poco interessano le ragioni degli uni e degli altri, a me interessa che la squadra sia sostenuta sempre e comunque, con qualsiasi mezzo lecito e possibile.
    A fine stagione questura, comune di Napoli, SSC Napoli e tifosi si siedono ad un tavolo e si negozia.
    E' deprimente essere qui a commentare quello che è successo ieri. Veramente fuori da ogni logica razionale.

    Ti quoto anche le virgole.

    E lo ripeto:

    A me delle diatribe, delle scaramucce, degli ultras, del presidente, dei calciatori, non me ne fotte un cazzo

    Io amo il Napoli e voglio sempre e solo il bene del Napoli.

    Possibile che chi si professa così tifoso non riesca ad andare oltre questa questione?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    3,306
    Reputation
    +459
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    io penso ci sia la camorra dietro questa confusione.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,444
    Reputation
    +15,256
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Scusate ma in tutto questo, visto che ora la fidelity è obbligatoria anche per le partite in casa (come il Milan in CL) mentre fino a ieri sera e alle partite casalinghe di campionato precedenti mi sembra di capire che ci fosse la possibilità di acquistare (per pochissimi eletti) i biglietti anche in ricevitorie autorizzate senza tessera, fondamentalmente non entreranno più in ogni caso? Già ai quarti se non erro non ci saranno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,186
    Reputation
    +4,323

    Status
    Online
    QUOTE (Smoking Singer @ 3/4/2023, 14:13) 
    Purtroppo no. Ma la vostra non è allo stesso tempo una soluzione fattibile. Anche per coreografie serve la parte superiore.

    L’idea potrebbe essere quella di destinare una curva al tifo organizzato e l’altra invece libera. In questo modo avresti la possibilità di dividere le due tipologie di tifo.

    Diciamo che il tifo deve evolvere, su 10 gruppi alcuni saranno contro e magari andranno via, altri invece resteranno e si evolveranno.

    Diciamo che su alcune cose la soluzione non sarebbe difficile. Non so se con la normativa italiana sarebbe fattibile la fan zone però di fatto la fan zone te la crei tesserandoti e scegliendoti determinate aree per abbonamenti e biglietti. Poi se per motivi ideologici non ti vuoi tesserare e nessuno ti obbliga, allo stesso tempo non puoi pretendere che ti siano preservate delle aree del settore..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 3/4/2023, 14:08) 
    Per una questione acustica non lo puoi fare. Per come è strutturato il San Paolo non daresti all’esterno quell’immagine di tifo e neanche a chi va in campo.

    Manc e can dovessero passare di nuovo in scena quelle immagini.

    Il San Paolo può fare al momento tranquillamente sold-out e mi pare di capire che negli altri settori i tifosi siano stati messi in condizione di trasmettere la loro immagine di tifo.

    Ok, depotenziata rispetto alle scimmie urlatrici. Ok, più scolastica e meno autenticamente espressiva.
    VA BENISSIMO COSÍ
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GorditoSkyBlues @ 3/4/2023, 11:40) 
    Infatti, ci vuole buonsenso.
    Un accordo fino al termine della stagione sarebbe auspicabile.

    Però la narrativa dei poveri tifosi discriminati e bistrattati da quei cattivoni di questore e DeLa regge poco. Quantomeno, evitassero di propinarci le scenette da “uomini del popolo” che rappresentano l’intera città e se ne fanno voce, è poco credibile.

    io non riesco a farmi capace quando leggo questa storia dell' "accordo".
    Ma quale accordo ci deve essere scusate?
    La trattativa questura-ultras?

    Esiste un regolamento, esistono delle autorizzazioni da chiedere.
    Ci sono stati dei dinieghi?
    Ci sono dei divieti non noti a nessuno? Dei divieti inventati?
    Ma di cosa state parlando?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,626
    Reputation
    +2,483

    Status
    Offline
    CITAZIONE (24Vincenzo24 @ 3/4/2023, 14:34) 
    Scusate ma in tutto questo, visto che ora la fidelity è obbligatoria anche per le partite in casa (come il Milan in CL) mentre fino a ieri sera e alle partite casalinghe di campionato precedenti mi sembra di capire che ci fosse la possibilità di acquistare (per pochissimi eletti) i biglietti anche in ricevitorie autorizzate senza tessera, fondamentalmente non entreranno più in ogni caso? Già ai quarti se non erro non ci saranno.

    Penso che non ci saranno perché senza FC non puoi comprare il biglietto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Succiniesta @ 3/4/2023, 12:48) 
    Il problema, purtroppo leggo anche in tanti commenti qui che la cosa la si dia per dato di fatto, è che si vuol presupporre che sia corretto avere un dialogo tra istituzioni (che si muovono a torto o ragione in maniera sommaria) e dei gruppi di gente comune che fa finta che l'andare in giro a creare disagi non leda in alcun modo la propria credibilità.

    Perché il Sindaco devo scendere al livello di gente che si picchia in autostrada? Che si picchia in tribuna?

    Perché queste persone pensano di avere una credibilità da poter spendere davanti alle istituzioni?

    Come sempre da queste parti manca il prendersi la responsabilità di quel che si è. Se si è criminali, non puoi prendertela con chi non vuol ascoltare le tue pretese. E se pure sei innocente rispetto a taluni fatti di cronaca, il conoscere e non denunciare determinati individui ti rende colluso, quindi altrettanto non meritevole di audienza.

    posso votarti come presidente del pianeta Napoli?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 3/4/2023, 14:13) 
    Purtroppo no. Ma la vostra non è allo stesso tempo una soluzione fattibile. Anche per coreografie serve la parte superiore.

    L’idea potrebbe essere quella di destinare una curva al tifo organizzato e l’altra invece libera. In questo modo avresti la possibilità di dividere le due tipologie di tifo.

    Diciamo che il tifo deve evolvere, su 10 gruppi alcuni saranno contro e magari andranno via, altri invece resteranno e si evolveranno.

    Cioè ieri due fazioni della stessa curva si sono afferrati durante la partita perché non erano d'accordo sulla rispettiva forma di protesta (ma d'accordo sul protestare e contro chi) e la soluzione e riunire due curve in un unico settore?
     
    Top
    .
964 replies since 3/4/2023, 08:08   30306 views
  Share  
.