Monza-Napoli 91’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,634
    Reputation
    +9,323
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Principe. @ 14/5/2023, 19:11) 
    Amico caro ma per curiosità, ma questi famosi panchinari che avrebbero dovuto avere più minutaggio, quali sarebbero? Perché le crociate comuniste dove tutti sono uguali, valgono a FM e non nel calcio reale. Spalletti ha fatto quello che doveva fare e se facciamo gli scienziati su uno scudetto vinto a febbraio rischiamo che l'anno prossimo prendiamo un sacco di delusioni. E non mi rivolgo a te in particolare, ma leggere tutte queste critiche mi dà l'idea di una tifoseria imborghesita che inizia a protestare pure quando si perdono le amichevoli. MISURIAMOCI TUTTI LA PALLA NON SIAMO IL REAL MADRID

    Ci mancherebbe che non sia capace di distinguere l'importanza di un titolare da un panchinaro.

    Ovvio che non mi aspetto il rendimento di Kvara da Zerbin.
    Quello che non mi aspetto è che non si colga l'occasione di una partita del genere per provare a mettere in campo soluzioni diverse. A meno con tutto il parco offensivo a disposizione in campo non valga appunto come tale tentativo. Ma spero di no dato che gli ultimi due mesi ci hanno detto che SE questa squadra deve migliorare qualcosa in vista del prossimo anno non è tanto la panchina ma l'assetto in campo, per niente equilibrato.
    Avessi perso oggi per via di una difesa a 3 o per via del fatto che con Kvara a dx e Politano a sx non accocchiavamo un azione degna, avrei gioito. Almeno potevo dire che sto 90min li avevamo "investiti" in vista della prossima stagione.


    A margine: avevo fatto pensiero di andare a Bologna... Secondo l'interpretazione di molti son soldi che mi dovrei sparagnare tranquillamente, leggendo i vostri commenti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,831
    Reputation
    +6,556

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Succiniesta @ 14/5/2023, 19:22) 
    Ci mancherebbe che non sia capace di distinguere l'importanza di un titolare da un panchinaro.

    Ovvio che non mi aspetto il rendimento di Kvara da Zerbin.
    Quello che non mi aspetto è che non si colga l'occasione di una partita del genere per provare a mettere in campo soluzioni diverse. A meno con tutto il parco offensivo a disposizione in campo non valga appunto come tale tentativo. Ma spero di no dato che gli ultimi due mesi ci hanno detto che SE questa squadra deve migliorare qualcosa in vista del prossimo anno non è tanto la panchina ma l'assetto in campo, per niente equilibrato.
    Avessi perso oggi per via di una difesa a 3 o per via del fatto che con Kvara a dx e Politano a sx non accocchiavamo un azione degna, avrei gioito. Almeno potevo dire che sto 90min li avevamo "investiti" in vista della prossima stagione.


    A margine: avevo fatto pensiero di andare a Bologna... Secondo l'interpretazione di molti son soldi che mi dovrei sparagnare tranquillamente, leggendo i vostri commenti.

    Ho capito quello che intendi in questi post e posso anche essere d'accordo con te col principio che questa era una buona occasione per sperimentare.
    Il problema però è che non serve provare cose nuove se non ci si applica e ci si impegna anzi può dare un responso falsato nel senso che oggi avremmo attribuito la sconfitta e la pessima prestazione alla difesa a tre per esempio e non al fatto che sono scesi in campo in ciabatte.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,042
    Reputation
    +13,059
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Succiniesta @ 14/5/2023, 19:22) 
    Ci mancherebbe che non sia capace di distinguere l'importanza di un titolare da un panchinaro.

    Ovvio che non mi aspetto il rendimento di Kvara da Zerbin.
    Quello che non mi aspetto è che non si colga l'occasione di una partita del genere per provare a mettere in campo soluzioni diverse. A meno con tutto il parco offensivo a disposizione in campo non valga appunto come tale tentativo. Ma spero di no dato che gli ultimi due mesi ci hanno detto che SE questa squadra deve migliorare qualcosa in vista del prossimo anno non è tanto la panchina ma l'assetto in campo, per niente equilibrato.
    Avessi perso oggi per via di una difesa a 3 o per via del fatto che con Kvara a dx e Politano a sx non accocchiavamo un azione degna, avrei gioito. Almeno potevo dire che sto 90min li avevamo "investiti" in vista della prossima stagione.


    A margine: avevo fatto pensiero di andare a Bologna... Secondo l'interpretazione di molti son soldi che mi dovrei sparagnare tranquillamente, leggendo i vostri commenti.

    Ma per provare le soluzioni tattiche ci sono le amichevoli estive con la squadra riposata e mentalmente carica per la prossima stagione.

    Oppure dopo aver dominato il campionato secondo te si ha anche la forza mentale per fare gli esperimenti?

    No perché qua pare che ci stiamo scordando che quello che siamo riusciti a fare è riuscito solo all’Inter post calciopoli e alla prima Juve di Ronaldo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,634
    Reputation
    +9,323
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca F.N.S. @ 14/5/2023, 19:27) 
    Ho capito quello che intendi in questi post e posso anche essere d'accordo con te col principio che questa era una buona occasione per sperimentare.
    Il problema però è che non serve provare cose nuove se non ci si applica e ci si impegna anzi può dare un responso falsato nel senso che oggi avremmo attribuito la sconfitta e la pessima prestazione alla difesa a tre per esempio e non al fatto che sono scesi in campo in ciabatte.

    E io dico che se avessi perso per dei tentativi, anche maldestri, di provare cose nuove non me ne sarei lamentato. Per che le prossime partite, vinte o perse che siano, per noi valgono 0 punti.
    In palio non ci sono i punti di questo campionato, ma la crescita in prospettiva del prossimo campionato.
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,226
    Reputation
    +30,534
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    Screenshot_20230514_193137_Instagram
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,682
    Reputation
    +11,266

    Status
    Offline
    Per l'anno prossimo va comprato un esterno destro al posto di Lozano e altre riserve adeguate, sperando ovviamente di confermare tutti i titolari e che tutti continuino ad avere fame, cazzimma e motivazioni per aprire un ciclo. Perché in Italia abbiamo la rosa migliore di tutti (e non mi dite l'Inter per favore che ha perso 11 partite e ha una età media di 35 anni). Come già detto serve un alter ego di Kvaratskhelia a destra per avere più imprevedibilità in fase offensiva, servono nuove varianti tattiche per evitare di essere imbrigliati e servono riserve all'altezza di poter essere impiegate in campo, tipo i sostituti di Di Lorenzo, Anguissa e Lobotka. Servirebbe anche un giocatore che sia in grado di calciare dalla distanza perché non ne abbiamo neanche uno, infatti penso che se Fabiàn Ruiz avesse rinnovato avremmo fatto addirittura meglio, altro che Ndombelè che ha fatto solo danni. Magari sarebbe bello anche avere un tiratore di rigori il quale è dai tempi di Domizzi che ci manca, ma questo è un altro discorso :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,750
    Reputation
    +5,729

    Status
    Offline
    Per riprendere una massima del mitico Edo "ce ne frega e non ce ne frega". Della partita di oggi non ce ne deve fregare niente, però del trend che da un mese e mezzo ha contraddistinto le nostre prestazioni un pochino si, perchè se è vero che tra bagordi e la preoccupazione di farsi male, soprattutto nel momento in cui l'obiettivo storico è stato raggiunto, è normale che ci siano partite del genere, allo stesso tempo però un periodo non breve in cui hai già staccato più di una volta la spina, non lo è altrettanto. Il distacco in campionato ha influito parecchio post sosta delle nazionali, ma quella sconfitta in casa con il Milan deve essere un cruccio da portarsi dietro ed è un po' l'emblema di dove bisogna ancora lavorare per un ulteriore step di crescita. Mettiamola così, mi auguro che Spalletti da qui al termine cominci a preparare mentalmente i ragazzi per la prossima stagione, magari introducendo energicamente il concetto che per ripetere una grande impresa, la tensione e attenzione dovrà essere ancor più alta di quest'anno.
     
    Top
    .
  8.     +11   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,568
    Reputation
    +14,568

    Status
    Offline
    Stacca la spina qualsiasi squadra di qualsiasi campionato una volta raggiunto l'obiettivo, soprattutto nell'immediato post sbornia (queste settimana). Per di più parliamo di 25 ragazzi che non hanno mai vinto un cazzo, con pochissima esperienza a gestire la vittoria e catapultati nella festa più grande degli ultimi 30 anni. Sono certo che domenica la squadra avrà rispetto per i 60000 ed offrirà una prestazione diversa (anche gli stimoli saranno diversi). Ma in ogni caso sono già nell'immortalità e per quanto mi riguarda queste ultime partite possono anche giocarle con una Peroni da 66 in mano ruttando, quello che dovevano fare lo hanno fatto, li amerò in eterno. Queste ultime partite hanno l'importanza di Napoli-Real Sociedad giocata sotto Natale (anche in quel caso ci si lamentava che l'allenatore doveva cercare le soluzioni...). Anzi, se evitano infortuni pericolosi (vedi Lozano domenica scorsa) che compromettono il ritiro di luglio e facciamo illudere qualche strisciata che non siamo così forti in queste partite finali a me non dispiace neanche particolarmente
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,820
    Reputation
    +21,489
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Voglio spendere 5 parole sulla partita di oggi...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    6,718
    Reputation
    +4,037

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 14/5/2023, 17:43) 
    Il mio è un discorso generale per dire gli aspetti che il prossimo anno vanno migliorati.

    Oggi la squadra non ha giocato perché sazia, hanno giocato quasi tutti male, ma abbiamo giocato in 10 o forse 9 per lo scarso contributo di due calciatori che neanche la posizione hanno tenuto bene.

    Se Spalletti per una stagione intera non ha mai pensato di fargli fare mezzo minuto un motivo ci sarà e lo puoi notare.

    Le nostre riserve valide sono: Simeone, Raspadori, Elmas, Politano, Jesus, Olivera, Ostigard. Chi più chi meno ha giocato di più di quelli sopra elencati. Luciano Spalletti sarà il nostro allenatore per i prossimi due anni quindi serve rafforzare la squadra per permettergli di girare regolarmente i calciatori senza modificare il suo gioco.

    Però berecoso ha giocato sempre a buoni livelli con la samp ed è anche titolare della sua nazionale.
    A me sembrerebbe un profilo più che adatto x fare la panchina ad un cyborg come di lorenzo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,634
    Reputation
    +9,323
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan @ 14/5/2023, 19:27) 
    Ma per provare le soluzioni tattiche ci sono le amichevoli estive con la squadra riposata e mentalmente carica per la prossima stagione.

    Oppure dopo aver dominato il campionato secondo te si ha anche la forza mentale per fare gli esperimenti?

    No perché qua pare che ci stiamo scordando che quello che siamo riusciti a fare è riuscito solo all’Inter post calciopoli e alla prima Juve di Ronaldo.

    Le amichevoli non servono perché non giochi contro un'avversaria motivata. Oggi il Monza era più motivata che se fosse stata un'amichevole.
    Idem sarà il Bologna.
    Perché sono partite ufficiali, che hanno comunque un peso diverso da amichevoli.

    Se vai in campo con la mentalità di dover inseguire record, nessuno li seguirà perché ormai il pezzo di torta più buono lo hanno già avuto.
    Perciò sul risultato non c'è da discutere, anche perché non ci serve a niente ormai fare anche solo un punto in più.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    4,547
    Reputation
    +3,387

    Status
    Offline
    2 rigori giganteschi non dati.
    Anche con la testa in vacanza non l'avremmo persa.

    Guardiamo avanti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    6,718
    Reputation
    +4,037

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hiascin @ 14/5/2023, 18:10) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11920740/...1eWwAAj7bE.jpeg)

    Non l'avremmo segnato, però questo è rigore

    Pazzesco che il var abbia fatto passare tutto in cavalleria

    CITAZIONE (Logan @ 14/5/2023, 17:50) 
    C’è solo un problema da risolvere, e non è tecnico e non è tattico:

    MA PERCHÉ NUN TIRAMM MAI RINT A PORT?

    Sempre questa tentazione di entrare con la palla nella rete

    Perchè non sappiamo tirare
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,511
    Reputation
    +4,641

    Status
    Offline
    Levando le motivazioni, nell'ultimo periodo siamo calati e le squadre ci hanno preso un po' le misure e questo serve per lavorare sul mercato e fare alcuni accorgimenti.
    Bisogna mettere un po' di forza e velocità in questa squadra, trovare una mezz'ala che di forza e propensa nelle transizioni con o senza palla.
    L'esterno a destra è una cosa risaputa, ma bisogna un po' sottolineare le ultime prestazioni di Olivera dogen ha avuto un bel po' di sbavature sotto l'aspetto tecnico, come calciatore non è il terzino alla Mario Rui, cioè quello tecnico e bravo nel palleggio, ma una sorta di Carlo Augusto, cioè uno di gamba e forza, Olivera sembra ogni volta andare con il freno a mano.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    6,718
    Reputation
    +4,037

    Status
    Offline
    Comunque su fb sto leggendo dei commenti vomitevoli.
    Perdere non fa mai piacere però tutti questi insulti alla squadra non li concepisco
     
    Top
    .
224 replies since 14/5/2023, 15:55   6467 views
  Share  
.