Monza-Napoli 91’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    1,977
    Reputation
    +1,191
    Location
    Partenope

    Status
    Offline
    Ragazzi non per fare polemica , ma ste critiche che leggo in giro proprio NON MI PIACCIONO!... E che c... Abbiamo vinto uno scudetto con 5 giornate di anticipo , sti ragazzi ci hanno regalato un sogno e dei giorni che quasi tutti noi non li dimenticheranno per il resto della nostra vita , e dopo una sconfitta in una gara inutile che viene dopo una settimana di festeggiamenti , e mi tocca leggere parecchi commenti dove ci si permette di spalargli Merda addosso ...

    Se questo è l'andazzo , meglio che stacco tutto fino al prossimo campionato.

    Detto questo , cerchiamo di avere la maturità di valutare non la singola gara , ma l'intero campionato , e da parte mia dico Grande Napoli e Grazie Ragazzi!

    FNS!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    A me che abbiam perso oggi...non mi interessa (me lo aspettavo dopo una settimana di festeggiamenti e poltrone)
    Quel che non mi è piaciuto e che mi preoccupa da un po...
    È che puntualmente quando ci attaccano sul nostro lato destro ed arrivano al fondo rivedo le immagini e i movimenti sbagliati visti dalla partita con il Milan in poi tutte le volte...Tutto il pacchetto difensivo schiacciato nell'aria piccola..e nessuno che si stacca e che va a prendere l'attaccante o il centrocampista avversario che arrivano a rimorchio...che rimangono puntualmente liberi di fare quel che cazzo gli pare (oggi 2 volte Caprari,e 1 volta Augusto, e'
    Successo con il Milan,con l'udinese,oggi ancora) se due indizi fanno una prova...
    Mo vediamo domenica con l'Inda...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    1,977
    Reputation
    +1,191
    Location
    Partenope

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orual @ 14/5/2023, 19:48) 
    Stacca la spina qualsiasi squadra di qualsiasi campionato una volta raggiunto l'obiettivo, soprattutto nell'immediato post sbornia (queste settimana). Per di più parliamo di 25 ragazzi che non hanno mai vinto un cazzo, con pochissima esperienza a gestire la vittoria e catapultati nella festa più grande degli ultimi 30 anni. Sono certo che domenica la squadra avrà rispetto per i 60000 ed offrirà una prestazione diversa (anche gli stimoli saranno diversi). Ma in ogni caso sono già nell'immortalità e per quanto mi riguarda queste ultime partite possono anche giocarle con una Peroni da 66 in mano ruttando, quello che dovevano fare lo hanno fatto, li amerò in eterno. Queste ultime partite hanno l'importanza di Napoli-Real Sociedad giocata sotto Natale (anche in quel caso ci si lamentava che l'allenatore doveva cercare le soluzioni...). Anzi, se evitano infortuni pericolosi (vedi Lozano domenica scorsa) che compromettono il ritiro di luglio e facciamo illudere qualche strisciata che non siamo così forti in queste partite finali a me non dispiace neanche particolarmente

    AMEN!

    Questo post lo metterei nella homepage in alto fino alla prima giornata del prossimo campionato...

    :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,036
    Reputation
    +15,932
    Location
    Napoli non troppo centro, non proprio periferia

    Status
    Offline
    Allora ragazzi parliamoci chiaro: si era detto che appena acquisito lo scudetto, sarebbero caduti gli obblighi tattici di avere i titolarissimi, e avrebbero giocato tutti? Ebbene ora stanno giocando TUTTI, e ovviamente questo comporta delle conseguenze. O per caso vi aspettavate di fare 10 vittorie consecutive con Bereszynski, Zerbin, Juan Jesus contemporaneamente in campo?
    Ok perdere fa schifo, e ci sta che magari a qualcuno faceva ancora piacere inseguire le suggestioni di superare il record di 91 punti, o chi sa quali altri record. Però onestamente io ritengo che sia più giusto dare lo spazio che tutta questa rosa, oltre ai titolari, che ha vinto lo scudetto si merita.

    Anzi partite come questa sono ancora più utili di quello che si pensa. Innanzitutto perché abbiamo modo veramente di dare la possibilità ai giocatori di giocare e avere le loro possibilità, e sicuramente continuando a farlo e prendendo confidenza col campo, possono solo migliorare di condizione e nel prendere le misure giuste e il feeling coi compagni. E nel caso qualcuno si dimostrerà non all'altezza, abbiamo anche modo di capire quali sono i punti deboli del nostro organico a cui porre rimedio in fase di mercato; per capire chi deve restare Perché tutto sommato riesce ancora ad offrire qualcosa, e chi invece deve partire verso altri lidi, perché non ha quello che è necessario per essere utile alla causa

    Cioè ripeto: ma davvero stiamo qui a lagnarci e farci il fegato amaro per la partita di oggi? Ormai tutta questa è una passerella per la premiazione finale del 4 giugno. Quello che verrà verrà, signori miei! Tutto quello che dovevamo fare questa stagione l'abbiamo fatto con largo anticipo e senza che nessun altro fosse alla nostra altezza. Non abbiamo più nulla da dimostrare a nessuno. Che sia tutto una festa a cui anche le riserve e i giocatori di passaggio possano godersi :vittoria:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 14/5/2023, 17:26) 
    Svedil ma sei incontentabile. Cioè fai critiche così feroci all'allenatore che ti ha fatto entrare nella leggenda? Le motivazioni sono determinanti, non è una questione di modulo o di schemi. Il Napoli ha preso pochissimi goal, miglior difesa, e ha tenuto botta anche in tutto il girone di ritorno.

    Svedil forse sbaglia i tempi.

    Ma, passata la festa, ragionamenti bisognerà farne. ADL, però, tutto questo tempo non ce l'ha e, probabilmente, non ha neanche un DS con cui confrontarsi.

    Momento molto delicato.

    Il domani ha già bussato alla porta, senza aspettare che la festa finisse.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,249
    Reputation
    +18,515

    Status
    Online
    CITAZIONE (Pampa1983 @ 14/5/2023, 20:53) 
    Ragazzi non per fare polemica , ma ste critiche che leggo in giro proprio NON MI PIACCIONO!... E che c... Abbiamo vinto uno scudetto con 5 giornate di anticipo , sti ragazzi ci hanno regalato un sogno e dei giorni che quasi tutti noi non li dimenticheranno per il resto della nostra vita , e dopo una sconfitta in una gara inutile che viene dopo una settimana di festeggiamenti , e mi tocca leggere parecchi commenti dove ci si permette di spalargli Merda addosso ...

    Se questo è l'andazzo , meglio che stacco tutto fino al prossimo campionato.

    Detto questo , cerchiamo di avere la maturità di valutare non la singola gara , ma l'intero campionato , e da parte mia dico Grande Napoli e Grazie Ragazzi!

    FNS!

    Poi avessimo davvero tirato i remi in barca dopo la conquista aritmetica e ne avessimo perse dieci di fila. Sette giorni fa abbiamo onorato ulteriormente l annata vincendo con la viola. Per me certe critiche sono deliranti e mi dimostrano che c'è Totale disconnessione dalla realtà. Fossimo arrivati in finale di Champions e avessimo perso, manco quello sarebbe stato guardato con indulgenza. Mi ci gioco la casa (che non ho).

    CITAZIONE (Nuevavida @ 14/5/2023, 21:50) 
    Svedil forse sbaglia i tempi.

    Ma, passata la festa, ragionamenti bisognerà farne. ADL, però, tutto questo tempo non ce l'ha e, probabilmente, non ha neanche un DS con cui confrontarsi.

    Momento molto delicato.

    Il domani ha già bussato alla porta, senza aspettare che la festa finisse.

    E secondo te siamo con l acqua alla gola? Ovvio che bisogna fare dei ragionamenti, ma trovo assurdo e demenziali stracciarsi le vesti adesso quando sette giorni fa stavamo a cantare we are the Champions. Per una cacchio di partita di cui non frega niente a nessuno.
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: INLER
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    10,298
    Reputation
    +6,464
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Offline
    scusate ma leggo roba veramente delirante. 11 pag per una sconfitta contro il monza a campionato finito.

    ma guardatevi quello che combinano le altre che hanno degli obiettivi seri: tolta l'inter fanno tutte schifo e faticano in questo finale mentre noi stiamo con le palle a mollo.

    Se noi stiamo inguaiati come stanno lazio, milan, roma, atalanta? jamm bell
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,249
    Reputation
    +18,515

    Status
    Online
    CITAZIONE (orual @ 14/5/2023, 19:48) 
    Stacca la spina qualsiasi squadra di qualsiasi campionato una volta raggiunto l'obiettivo, soprattutto nell'immediato post sbornia (queste settimana). Per di più parliamo di 25 ragazzi che non hanno mai vinto un cazzo, con pochissima esperienza a gestire la vittoria e catapultati nella festa più grande degli ultimi 30 anni. Sono certo che domenica la squadra avrà rispetto per i 60000 ed offrirà una prestazione diversa (anche gli stimoli saranno diversi). Ma in ogni caso sono già nell'immortalità e per quanto mi riguarda queste ultime partite possono anche giocarle con una Peroni da 66 in mano ruttando, quello che dovevano fare lo hanno fatto, li amerò in eterno. Queste ultime partite hanno l'importanza di Napoli-Real Sociedad giocata sotto Natale (anche in quel caso ci si lamentava che l'allenatore doveva cercare le soluzioni...). Anzi, se evitano infortuni pericolosi (vedi Lozano domenica scorsa) che compromettono il ritiro di luglio e facciamo illudere qualche strisciata che non siamo così forti in queste partite finali a me non dispiace neanche particolarmente

    Grandissimo! Questo è parlare giusto. Immortalità e leggenda, pure se dovessero perdere 10 a zero le ultime tre, per quanto mi riguarda, con Gollini che impazzisce e va in attacco alla Higuita.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 14/5/2023, 21:53) 
    CITAZIONE (Pampa1983 @ 14/5/2023, 20:53) 
    Ragazzi non per fare polemica , ma ste critiche che leggo in giro proprio NON MI PIACCIONO!... E che c... Abbiamo vinto uno scudetto con 5 giornate di anticipo , sti ragazzi ci hanno regalato un sogno e dei giorni che quasi tutti noi non li dimenticheranno per il resto della nostra vita , e dopo una sconfitta in una gara inutile che viene dopo una settimana di festeggiamenti , e mi tocca leggere parecchi commenti dove ci si permette di spalargli Merda addosso ...

    Se questo è l'andazzo , meglio che stacco tutto fino al prossimo campionato.

    Detto questo , cerchiamo di avere la maturità di valutare non la singola gara , ma l'intero campionato , e da parte mia dico Grande Napoli e Grazie Ragazzi!

    FNS!

    Poi avessimo davvero tirato i remi in barca dopo la conquista aritmetica e ne avessimo perse dieci di fila. Sette giorni fa abbiamo onorato ulteriormente l annata vincendo con la viola. Per me certe critiche sono deliranti e mi dimostrano che c'è Totale disconnessione dalla realtà. Fossimo arrivati in finale di Champions e avessimo perso, manco quello sarebbe stato guardato con indulgenza. Mi ci gioco la casa (che non ho).

    CITAZIONE (Nuevavida @ 14/5/2023, 21:50) 
    Svedil forse sbaglia i tempi.

    Ma, passata la festa, ragionamenti bisognerà farne. ADL, però, tutto questo tempo non ce l'ha e, probabilmente, non ha neanche un DS con cui confrontarsi.

    Momento molto delicato.

    Il domani ha già bussato alla porta, senza aspettare che la festa finisse.

    E secondo te siamo con l acqua alla gola? Ovvio che bisogna fare dei ragionamenti, ma trovo assurdo e demenziali stracciarsi le vesti adesso quando sette giorni fa stavamo a cantare we are the Champions. Per una cacchio di partita di cui non frega niente a nessuno.

    Infatti, ho detto sbaglia i tempi.

    Non sbaglia, però, alcuni temi. E non c'entra una beneamata fava la sconfitta di oggi, che pure ha fatto girare le palle al mister che ha attaccato, senza nominarli, alcuni calciatori come mai aveva fatto in passato.

    Come dicevo, Svedil sbaglia i tempi, ma i tempi di ADL non possono essere i nostri, quelli dei tifosi.

    Non so se se ne rende conto, ma ha davanti a sé diverse opzioni da valutare con lucida freddezza ed esse involgono anche il chi sarà il mister l'anno prossimo. In un momento in cui è senza l'uomo che dovrebbe fargli il mercato, la squadra.

    Prima o poi il tempo delle feste finirà, anche per noi. Per ADL dovrebbe essere già finito.
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    Reputation
    +1,873

    Status
    Anonymous
    Gli #A16 hanno dovuto aspettare che finisse il campionato, però sono tornati. 😅
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    Certa gente è tanto minuscola (e male informata) da non meritare neanche un vaffa ....

    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 14/5/2023, 21:53) 
    CITAZIONE (Pampa1983 @ 14/5/2023, 20:53) 
    Ragazzi non per fare polemica , ma ste critiche che leggo in giro proprio NON MI PIACCIONO!... E che c... Abbiamo vinto uno scudetto con 5 giornate di anticipo , sti ragazzi ci hanno regalato un sogno e dei giorni che quasi tutti noi non li dimenticheranno per il resto della nostra vita , e dopo una sconfitta in una gara inutile che viene dopo una settimana di festeggiamenti , e mi tocca leggere parecchi commenti dove ci si permette di spalargli Merda addosso ...

    Se questo è l'andazzo , meglio che stacco tutto fino al prossimo campionato.

    Detto questo , cerchiamo di avere la maturità di valutare non la singola gara , ma l'intero campionato , e da parte mia dico Grande Napoli e Grazie Ragazzi!

    FNS!

    Poi avessimo davvero tirato i remi in barca dopo la conquista aritmetica e ne avessimo perse dieci di fila. Sette giorni fa abbiamo onorato ulteriormente l annata vincendo con la viola. Per me certe critiche sono deliranti e mi dimostrano che c'è Totale disconnessione dalla realtà. Fossimo arrivati in finale di Champions e avessimo perso, manco quello sarebbe stato guardato con indulgenza. Mi ci gioco la casa (che non ho).

    CITAZIONE (Nuevavida @ 14/5/2023, 21:50) 
    Svedil forse sbaglia i tempi.

    Ma, passata la festa, ragionamenti bisognerà farne. ADL, però, tutto questo tempo non ce l'ha e, probabilmente, non ha neanche un DS con cui confrontarsi.

    Momento molto delicato.

    Il domani ha già bussato alla porta, senza aspettare che la festa finisse.

    E secondo te siamo con l acqua alla gola? Ovvio che bisogna fare dei ragionamenti, ma trovo assurdo e demenziali stracciarsi le vesti adesso quando sette giorni fa stavamo a cantare we are the Champions. Per una cacchio di partita di cui non frega niente a nessuno.

    Ma chi se le strappa le vesti ...

    Chi lo facesse avrebbe preso un colpo di sole.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    26,540
    Reputation
    +18,195

    Status
    Anonymous
    l'anno scorso per 2 pisciate di malcuit in un empoli napoli bisognava cacciare spalletti, quest'anno dopo 7-8 partite che lasciano dubbi non si puo' dire niente perche' abbiamo vinto lo scudetto
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    449
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    Non è tanto per fare i record che si devono impegnare ma perchè ci sono tifosi magari venuti da lontano che hanno pagato il biglietto...Penso che si anche un problema fisico ...Fatto sta che non segnamo più da quando si sono bloccati Osimhen e Kwara e facciamo poche azioni pericolose in attacco.....Ci vorrebbero altri giocatori in grado di segnare ma i nostri centrocampisti segnano pochissimo e zielinski fa proprio pena...Oltre a non segnare più è proprio mollo in campo e perde tutti i contrasti ... Io avrei puntato di più su Raspadori e Simeone che potrebbe giocare in coppia con Osimhen... Fossi in Simeone me ne andrei ....Lo fa giocare pochissimo...
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: INLER
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    10,298
    Reputation
    +6,464
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (svedil @ 14/5/2023, 22:22) 
    l'anno scorso per 2 pisciate di malcuit in un empoli napoli bisognava cacciare spalletti, quest'anno dopo 7-8 partite che lasciano dubbi non si puo' dire niente perche' abbiamo vinto lo scudetto

    Ma quali dubbi? ma cosa? E si, non si DEVE dire nulla perché non c'è nulla dire, ma solo applaudire
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,634
    Reputation
    +9,323
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    Il problema della sconfitta non esiste. Perdere da adesso in poi non fa nulla, perché a noi punti non servono più.
    È sprecare 270 minuti per lavorare sul perché nelle ultime gare non segnamo se non su rigore (quando non lo sbagliamo) o per lavorare per mantenere un equilibrio che ci è costato una decina di gol in ripartenza... Quello è il problema.

    Avessi visto la voglia di lavorare su cose di cui beneficiare il prossimo anno, sarei stato zitto sulla prestazione di oggi.
    Ripeto, dei tre punti non me ne frega niente né oggi, né per le prossime.

    Ma non esiste scendere in campo solo per far presenza. Mandassero la primavera a sto punto e diamo una meritata vacanza anticipata a tutta la prima squadra, staff compreso.
    D'altronde hanno vinto uno scudetto, sarebbe meritata.
     
    Top
    .
224 replies since 14/5/2023, 15:55   6467 views
  Share  
.