Juventus-Napoli 91’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,828
    Reputation
    +3,424

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ILCiuccioVola @ 8/12/2023, 23:22) 
    Si è così.. sembra come si disse la settimana scorsa , quei film di Bud Spencer dove gli danno 10 pugni e lui con uno li stende.
    O quando da piccoli guardavamo il wrestling, Rey misterio contro big show uno menava e big show con un pugno vinceva ecco.
    Riusciamo ad essere sterili e anche scarsi in difesa.
    Non sappiamo fare una cosa bene !!
    Almeno imparassero ad usare il muro alla Allegri

    Il Napoli non potrà mai fare il muro di Allegri perché la Juve è abituata ad accettare passivamente la pressione avversaria e non ha paura ad abbassarsi così tanto.

    Se i nostri giocatori dovessero emulare il gioco della Juve, subendo gli avversari, mettendoci tutti dietro, il corto muso e bla bla bla... per me non lotteremmo per il settimo ottavo posto.

    La squadra ha vinto dominando. Vogliamo continuare a vincere? Dobbiamo dominare... ma non solo sul possesso palla. Mazzarri deve studiare una soluzione diversa avanti. Non possiamo buttare nel cesso Raspadori e Lindstrøm

    Edited by NickD - 8/12/2023, 23:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    10,785
    Reputation
    +6,405

    Status
    Offline
    -17 dall’anno scorso, come si fa
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,059
    Reputation
    +8,633

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deus81 @ 8/12/2023, 23:27) 
    Io mentalmente sono già proiettato sulle coppe.

    Quest'anno dobbiamo provare a vincere Supercoppa o coppa Italia per salvare la stagione...il quarto posto è l'obiettivo massimo per il campionato...con il calo fisiologico che c'è stato direi che già è molto se ci arriviamo.

    Ma per favore..
     
    Top
    .
  4.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,048
    Reputation
    +12,325
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ma poi scusate sta cosa che io non riesco a capire, ma se dobbiamo mettere un adattato dietro a sinistra, ma tanto vale mettiamoci Zanoli, almeno lui il ruolo di terzino l, anche se sull'altra fascia, lo sa fare! Ma Natan che cazzo ci fá li??? Non difende e non attacca
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    1,944
    Reputation
    +377

    Status
    Anonymous
    La Supercoppa si può fare, basta vincere a culo due partite. La coppa Italia la vedo ben difficile
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    13,403
    Reputation
    +2,724

    Status
    Offline
    Posso dire che sono più allibito dalla Juventus che dal Napoli? Cioè, mi aspettavo di perdere, e il Napoli continua ad avere tanti problemi, di identità e di forma in primis.. ma almeno gioca a calcio, ci prova.. persino l'Inter ha provato a prenderci a pallonate e, a sua maniera, ci è riuscita.. ma la Juventus che ha fatto per 90 minuti? In casa!
    Giocassimo così noi, si che sarei preoccupato..

    Non sto facendo una tiritera "bel calcio" vs "horto muso", è che proprio si vede che siamo in difficoltà ma non abbiamo dimenticato come si fa.. siamo in riabilitazione e bisognerà avere molta molta pazienza.. coraggio Napoli!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,048
    Reputation
    +12,325
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    In tutto questo vorrei ricordarvi che tra poco ci sarà anche la Coppa d'Africa .... non oso immaginare cosa potrá succedere, se già ora stiamo inguaiati in questa maniera
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,457
    Reputation
    +1,011

    Status
    Offline
    QUOTE (Asaa1976 @ 8/12/2023, 23:34) 
    In tutto questo vorrei ricordarvi che tra poco ci sarà anche la Coppa d'Africa .... non oso immaginare cosa potrá succedere, se già ora stiamo inguaiati in questa maniera

    Ma che problema c’è? Abbiamo il grandissimo Cajuste. Tutto a posto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,762
    Reputation
    +1,181

    Status
    Offline
    Risultato scontato, unica cosa positiva è la fine del ciclo di ferro. Ora testa al Braga per passare il turno e poi vittoria con il Cagliari. Mazzarri per favore riprendiamoci per la supercoppa.
    Web
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarioBLQ @ 8/12/2023, 23:33) 
    Posso dire che sono più allibito dalla Juventus che dal Napoli? Cioè, mi aspettavo di perdere, e il Napoli continua ad avere tanti problemi, di identità e di forma in primis.. ma almeno gioca a calcio, ci prova.. persino l'Inter ha provato a prenderci a pallonate e, a sua maniera, ci è riuscita.. ma la Juventus che ha fatto per 90 minuti? In casa!
    Giocassimo così noi, si che sarei preoccupato..

    Non sto facendo una tiritera "bel calcio" vs "horto muso", è che proprio si vede che siamo in difficoltà ma non abbiamo dimenticato come si fa.. siamo in riabilitazione e bisognerà avere molta molta pazienza.. coraggio Napoli!

    Invece io non vedo miglioramenti. È la stessa squadra dell'Inter e del Real, che alterna alcuni sprazzi di calcio buono con tanta ma tanta inutilità. Per la maggior parte svaghiamo, sbagliamo, inciampiamo e soprattutto non siamo mai pericolosi, se non su errori dell'avversario o qualche tiro concesso da fuori. Sembriamo non costruire e siamo noiosi e ripetitivi.

    Edited by Core Analfabeta - 8/12/2023, 23:37
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    4,547
    Reputation
    +3,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NickD @ 8/12/2023, 23:15) 
    Purtroppo non ci ha capito nulla nemmeno lui

    I Calciatori.
    Quelli che vanno in campo.
    La Curva A aveva ragione
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,828
    Reputation
    +3,424

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 8/12/2023, 23:34) 
    In tutto questo vorrei ricordarvi che tra poco ci sarà anche la Coppa d'Africa .... non oso immaginare cosa potrá succedere, se già ora stiamo inguaiati in questa maniera

    Sinceramente questo Anguissa e questo Osimhen non mi danno l'impressione di essere incisivi. Raspadori - Simeone sono sufficienti per Toro, Salernitana, Sassuolo, Lazio e Verona
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,179
    Reputation
    +62,867

    Status
    Offline
    Sarà proprio che me ne fotte il giusto che riesco anche a guardarla da un ottica di tifoso terzo.

    Alla fine il Napoli fatta la tara col gioco sparagnino di Allegri ha giocato anche come doveva e non avrebbe meritato la sconfitta, fisicamente siamo durati anche più del recente passato ma nulla mi toglie dalla testa che lo si è fatto più perché la juve ha rinunciato a giocare per 90 minuti che per un effettivo riuscire ad imporre il gioco.

    Non ci voleva molto ma si può tranquillamente dire che la squadra sia in crescita nonostante i risultati stentino ad arrivare.
    Per quella che è la situazione è la sconfitta in casa giocando male con l'empoli con garcia che non ci sta e non gli zero punti tra inter e juve di mazzarri(giochicchiando pure decentemente a tratti).

    Per me Mazzarri ha cmq a disposizione una squadra che al quarto posto ci può arrivare in carrozza ma il lavoro che deve fare più che tattico è psicologico, rinunciare a lottare per lo scudetto a novembre ha avuto un contraccolpo non da poco in tanta gente che riusciva a dare il massimo solo se tenuta sulla corda dai risultati.

    Ci sono passate anche le tre strisciate negli anni appena trascorsi, Mazzarri deve essere bravo a far sì che la squadra non venga risucchiata dalla appucundria e a trasmettergli che il loro scudetto ora si chiama quarto posto.

    Se poi l'anno prossimo i vari pseudo campioni vogliono mettersi in mostra in EL cazzi loro, a me come detto cambia poco e nulla...anzi visto che la CL non la posso vincere forse è pure l'anno buono per tornare a provare a vincere qualcosa anche fuori dai confini.

    Chi ci va più male da un eventuale mancata qualificazione CL sono i calciatori ed il presidente.
     
    Top
    .
  14. ILCiuccioVola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NickD @ 8/12/2023, 23:30) 
    Il Napoli non potrà mai fare il muro di Allegri perché la Juve è abituata ad accettare passivamente la pressione avversaria e non ha paura ad abbassarsi così tanto.

    Se i nostri giocatori dovessero emulare il gioco della Juve, subendo gli avversari, mettendoci tutti dietro, il corto muso e bla bla bla... per me non lotteremmo per il settimo ottavo posto.

    La squadra ha vinto dominando. Vogliamo continuare a vincere? Dobbiamo dominare... ma non solo sul possesso palla. Mazzarri deve studiare una soluzione diversa avanti. Non possiamo buttare nel cesso Raspadori e Lindstrøm

    E sostanzialmente rispetto all' ultimo Napoli di Mazzarri 11 anni fa , che aveva una buona fase difensiva e prendeva pochi gol cosa fa la differenza?
    Con una rosa più forte di allora riesce ad andar peggio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,457
    Reputation
    +1,011

    Status
    Offline
    QUOTE (Core Analfabeta @ 8/12/2023, 23:37) 
    Invece io non vedo miglioramenti. È la stessa squadra dell'Inter e del Real, che alterna alcuni sprazzi di calcio buono con tanta ma tanta inutilità. Per la maggior parte svaghiamo, sbagliamo, inciampiamo e soprattutto non siamo mai pericolosi, se non su errori dell'avversario o qualche tiro concesso da fuori. Sembriamo non costruire e siamo noiosi e ripetitivi.

    Quindi l’occasione di Kvara e di DiLo non sono state pericolose. Ne prendo atto.
     
    Top
    .
277 replies since 8/12/2023, 22:41   15127 views
  Share  
.