Napoli-Fiorentina 91’

Supercoppa Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,366
    Reputation
    +789
    Location
    Napoletano in esilio

    Status
    Online
    CITAZIONE (DandiAzzurro @ 18/1/2024, 21:59) 
    Magari fosse sempre questo il Napoli non spettacolare ma bello cinico e concreto.
    Una tipica gara del Napoli 2012 è stata
    Anche il primo e l' ultimo gol mi hanno ricordato l' ultimo di Zerbin quello di Lavezzi a Cagliari

    Verissimo è sembrata una macchina del tempo ,quella linea a 5 concentratissima e quelle imbucate in verticale improvvise con avversari carichi di meraviglia...certo dodici anni fa si usciva un po meglio da dietro.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    4,547
    Reputation
    +3,387

    Status
    Offline
    Buona prova.
    Abbiamo sofferto poco o nulla.
    Certo ci sono meccanismi da trovare e da perfezionare ma questa intrapresa può essere una strada giusta.

    Zerbin incredibile Jesus sontuoso ed il Cholito decisivo.

    Andiamo avanti così
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    710
    Reputation
    +404

    Status
    Online
    uagliù, alla fine quello che conta è risultato. se per vincere dobbiamo giocare a pane e salame, allora ben venga
     
    Top
    .
  4.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,346
    Reputation
    +26,265
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    20240118_220432
     
    Top
    .
  5. DandiAzzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagoZurlini @ 18/1/2024, 22:39) 
    Verissimo è sembrata una macchina del tempo ,quella linea a 5 concentratissima e quelle imbucate in verticale improvvise con avversari carichi di meraviglia...certo dodici anni fa si usciva un po meglio da dietro.

    Il calcio non è scienza esatta ma manco magia.
    Si in parte certe azioni e il primo e ultimo gol hanno ricordato uno del matador mi pare alla Roma o alla Lazio nel 2012 e ultimo Lavezzi a Cagliari

    CITAZIONE (DandiAzzurro @ 18/1/2024, 22:41) 
    Il calcio non è scienza esatta ma manco magia.
    Si in parte certe azioni e il primo e ultimo gol hanno ricordato uno del matador mi pare alla Roma o alla Lazio nel 2012 e ultimo Lavezzi a Cagliari


    Edited by DandiAzzurro - 18/1/2024, 22:42
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,846
    Reputation
    +7,294

    Status
    Anonymous
    Si sapeva che Mazzarri non conosce altro calcio se non quello improntato ad un gioco all'italiana.
    Garcia più o meno aveva intuito di dover macinare punti a dispetto di tutto, perchè il vecchio Napoli non c'era più, ma poi De Laurentiis si é interstardito e ha preteso da un allenatore finito ciò che la squadra non era più in grado di fare.
    Vincere questa Coppa renderebbe il giusto tributo alla stagione scorsa... in quanto a questa, non so quanto lontano si potrà andare avanti così.
    Spero che le Coppe ci restituiscano qualche gioia
    .
     
    Top
    .
  7.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,569
    Reputation
    +14,576

    Status
    Offline
    Sono sempre particolarmente critico con il pres, però se stasera va in conferenza da quelle merde di Mediaset che stasera hanno fatto una telecronaca da "Viola TV" e dichiara "ma veda, io pago Mazzarri 900.000 euro e stasera ha fatto esattamente la stessa partita che avrebbe fatto Allegri che la Juve paga 9 milioni l'anno. Con la differenza che non avete messo la Bertini a fare le pompe a tutti i componenti della nostra rosa come avreste fatto con i bianconeri ma parlate di catenaccio." smetto di criticarlo per 2 mesi.
    Venendo alla partita, in questo momento siamo questi, come allenatore, come giocatori e come condizione atletica. Solo giocando in questo modo, ritmi bassi, attenzione, gioco spezzettato, potevamo giocarcela. Stasera godiamocela e basta che questi mesi abbiamo bevuto tanti calici amari
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,826
    Reputation
    +21,499
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Venegol @ 18/1/2024, 22:40) 

    Sembra dire "Venite voi del forum TdN a prendervi il perdono" :-):-):-)
     
    Top
    .
  9. DandiAzzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slux @ 18/1/2024, 22:42) 
    Si sapeva che Mazzarri non conosce altro calcio se non quello improntato ad un gioco all'italiana.
    Garcia più o meno aveva intuito di dover macinare punti a dispetto di tutto, perchè il vecchio Napoli non c'era più, ma poi De Laurentiis si é interstardito e ha preteso da un allenatore finito ciò che la squadra non era più in grado di fare.
    Vincere questa Coppa renderebbe il giusto tributo alla stagione scorsa... in quanto a questa, non so quanto lontano si potrà andare avanti così.
    Spero che le Coppe ci restituiscano qualche gioia
    .

    Se e dico se,Mazzarri trovasse la quadra, dovesse sollevare questa coppa arrivate tra le prime quattro facendo un filotto di vittorie , e magari perché no almeno ai quarti di Champions,
    Un po' mi dispiacerebbe cambiarlo per gratitudine umana e perché avrebbe trovato il bandolo della matassa
     
    Top
    .
  10.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,231
    Reputation
    +62,955

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orual @ 18/1/2024, 22:42) 
    Sono sempre particolarmente critico con il pres, però se stasera va in conferenza da quelle merde di Mediaset che stasera hanno fatto una telecronaca da "Viola TV" e dichiara "ma veda, io pago Mazzarri 900.000 euro e stasera ha fatto esattamente la stessa partita che avrebbe fatto Allegri che la Juve paga 9 milioni l'anno. Con la differenza che non avete messo la Bertini a fare le pompe a tutti i componenti della nostra rosa come avreste fatto con i bianconeri ma parlate di catenaccio." smetto di criticarlo per 2 mesi.
    Venendo alla partita, in questo momento siamo questi, come allenatore, come giocatori e come condizione atletica. Solo giocando in questo modo, ritmi bassi, attenzione, gioco spezzettato, potevamo giocarcela. Stasera godiamocela e basta che questi mesi abbiamo bevuto tanti calici amari

    manca soprattutto quello :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Reputation
    +3,209
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ragazzi, come avete visto Kvara con questo nuovo modulo?
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,243
    Reputation
    +30,562
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    "Abbiamo parlato di 4-3-3 per farlo come l'anno scorso ma sono cambiati tanti giocatori ma non è facile farlo senza 6-7 giocatori determinanti che con Spalletti giocavano sempre. Prima la rosa era sempre allo stesso livello, ora le cose sono diverse. Ho fatto capire ai ragazzi che si può giocare in modo simile, quindi abbiamo imparato a giocare come oggi: questo ci aiuterà a essere più imprevedibili. Anche l'anno scorso verso la fine del campionato il Napoli faceva fatica".


    "Il Napoli l'ho studiato, sono rimasto fermo diverso tempo e le ho guardate tutte. Anche quando giocavo con la difesa a 3 a volte passavo a 4. Per tenere la linea alta ci vogliono giocatori come Kim altrimenti se prendi un contropiede ti tamponano. Un allenatore deve cercare di cucire la camicia addosso ai giocatori che sono rimasti".

    ...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,313
    Reputation
    +2,202

    Status
    Offline
    Sono molto contento che Mazzarri sia rinsavito e mi auguro che la svolta sia definitiva. Non sono d'accordo sul fatto che la partita sia stata brutta. Il gioco all' Italiana, quello con il quale abbiamo stracciato Brasile e Germania nell'82, mi è sempre piaciuto e di sicuro lo preferisco ai tocchetti avanti e dietro se non portano a niente. Io mi sono divertito.
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,231
    Reputation
    +62,955

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 18/1/2024, 21:45) 
    Bravo Zerbin, ho sempre creduto in te, criticando aspramente chi ti ha abboffato di male parole <3

    sottolineerei questa grandissima chiavica :D

    420018194-783516390481379-7332946558103508229-n
     
    Top
    .
  15.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,243
    Reputation
    +30,562
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    Screenshot_20240118_231929_Instagram
     
    Top
    .
165 replies since 18/1/2024, 21:55   7099 views
  Share  
.