Francesco Calzona

TOPIC UNICO sul nostro mister

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,872
    Reputation
    +5,015

    Status
    Offline
    il cambio di kvara, chiaramente disciplinare. intendo dire che, paradossalmente, essendo tra i pochi che brillavano prima dell'arrivo del nuovo mister, mi é sembrato l'unico a non switchare e a continuare ad avere quell'approccio da "ci penso io". poco dialogo con i compagni, troppa ostinazione nel portarsi palla avanti e alla quinta volta che veniva triplicato, é stato mandato a farsi una doccia.
    quando ho visto il cambio ho stropicciato gli occhi perché poi anche ieri due o tre cosine molto arrapanti le ha fatte, arrivando anche a crossare dentro l'area di rigore, ma apprezzo la lucidità del mister.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,292
    Reputation
    +16,363
    Location
    Scafati

    Status
    Offline
    CITAZIONE (s4Mu @ 22/2/2024, 08:23) 
    il cambio di kvara, chiaramente disciplinare. intendo dire che, paradossalmente, essendo tra i pochi che brillavano prima dell'arrivo del nuovo mister, mi é sembrato l'unico a non switchare e a continuare ad avere quell'approccio da "ci penso io". poco dialogo con i compagni, troppa ostinazione nel portarsi palla avanti e alla quinta volta che veniva triplicato, é stato mandato a farsi una doccia.
    quando ho visto il cambio ho stropicciato gli occhi perché poi anche ieri due o tre cosine molto arrapanti le ha fatte, arrivando anche a crossare dentro l'area di rigore, ma apprezzo la lucidità del mister.

    L'ha cambiato perche' nel secondo tempo e' calato; il problema non e' Kvara ma l'anarchia tattica della squadra.
    Anguissa vaga per tutto il campo e in fase di interdizione spesso e' assente perche' ha finito la benzina
    Lobotka spesso non sa cosa fare e torna indietro 9 volte su 10
    Cajuste fa il movimento dell'arbitro corre dietro a chi fa l'azione senza mai mettersi in mezzo

    Ma pure le sovrapposizioni offensive latitano ieri si e' visto giusto qualcosina dal lato DiLo Politano ma stann mballat tutt e duje come sempre e a destra quando sono entrati Traore' e Lindstrom.
    Pero' sul finale quella palla di Simeone e' una palla golosissima se l'esterno destro (nello specifico lindstrom) fa il taglio ed entra in area; non l'ha fatto perche' evidentemente queste giocate e questi tagli non li provano in allenamento.
    Dobbiamo recuperare in fretta un'idea tattica dopo 8mesi di vuoto tra Garcia e Mazzarri
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +739

    Status
    Offline
    Ad oggi non puoi permetterti di avere i titolarissimi e Calzona credo lo abbia capito molto bene
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,286
    Reputation
    +9,477

    Status
    Online
    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 22/2/2024, 08:11) 
    A me piace che ha coraggio e non guarda in faccia a nessuno e infatti lo ha detto "chi non gioca bene va fuori"

    Altri che le gerarchie di Walter..

    Appena ascoltai queste parole di Walterino capii che avrebbe fatto peggio di Garcia.
    Che significa le gerarchie?? Roba senza senso, chi si allena meglio, chi ha più gamba gioca. Sono proprio le basi…
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,901
    Reputation
    +5,591

    Status
    Offline
    Promuovo la sua serata anche solo per il cambio di Kvara.
    Napoli è diventato l'unico posto dove certi giocatori non si dovrebbero mai sostituire per il nome che hanno ed altri invece andrebbero sempre panchinati per il nome che non hanno.

    Kvara ieri stava facendo cacare, molto più di Politano. Sostituzione sacrosanta.
     
    Top
    .
  6.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Reputation
    +4,235

    Status
    Offline
    Vedrete che da oggi, tutti si impegneranno di più per avere il posto, basta vedere come sono entrati motivati i subentranti.
    Mi ripeto, ten e pall...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,496
    Reputation
    +4,632

    Status
    Offline
    Vediamo se ci saranno progressi contro il Cagliari, ha detto stesso lui che ci sono problemi offensivi, bisogna fare goal, vediamo se riesce a trovare un rimedio.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,833
    Reputation
    +3,431

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Slade96 @ 22/2/2024, 09:34) 
    Vediamo se ci saranno progressi contro il Cagliari, ha detto stesso lui che ci sono problemi offensivi, bisogna fare goal, vediamo se riesce a trovare un rimedio.

    L'atteggiamento di Mazzarri era "metto nelle condizioni la squadra di neutralizzare l'avversario" (vedi cambio moduli, scelte di campo scellerate ecc). Invece,

    Calzona si focalizzerà sulla squadra, cercando di creare certezze e recuperare psicologicamente i giocatori, invece di pensare a come neutralizzare (snaturando la squadra) gli avversari
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,217
    Reputation
    +3,189
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Superato bene il “trauma” della prima (importanza del match, dell’avversario), ora ci sono due partite a dir poco alla portata (con le ultime della classe), e mi aspetto già una svolta concreta.
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,335
    Reputation
    +41,415

    Status
    Anonymous
    La strada è lunga e il tempo è breve perciò io, alla fine del percorso, non darò un giudizio sui risultati. Quello che mi auguro si riesca a fare in questo scorcio di tempo è riprende a giocare a pallone per poter gettare le basi per un futuro allenatore e, soprattutto, per poter valutare in ottica futura chi va bene per il Napoli e chi no. Noi siamo una squadra costruita e allenata sapientemente negli anni per giocare a calcio. Non siamo una squadra che punta tutto sulla ripartenza, non abbiamo gli uomini per fare una difesa bassa, non li abbiamo per un 352 o un 4231 e dopo il mercato che hanno fatto a gennaio ancora meno. Il materiale su cui si è investito deve essere valutato nell'ottica di quello che è il nostro DNA e il prossimo allenatore non deve essere scelto semplicemente chiedendogli se sa fare il 433 o se ha visto le partite di Spalletti. In questo il lavoro che può fare Calzona ci potrebbe tornare utile, utilissimo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,292
    Reputation
    +16,363
    Location
    Scafati

    Status
    Offline
    Io sono fiducioso perche' Calzona ha capito dove sono i problemi della squadra almeno a giudicare da quanto ha detto, un altro si sarebbe beato della prestazione del pari e del secondo tempo grintoso (ogni riferimento a Mazzarri e' puramente voluto).
    Ora ce la fara' a rimettere in sesto la baracca? chissa' ma tanto peggio di come stavamo andando (10posto e prestazioni bruttissime ricordiamocelo) non possiamo di certo fare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Reputation
    +4,235

    Status
    Offline
    Calzona ha la mente libera (il posto ce l'ha in nazionale), sa che a Napoli si gioca una grande chance, e vuole giocarsela senza avere problemi di nomi dei calciatori per le scelte. Conosce la materia, sono convinto che torneremo a giocare bene e di conseguenza a vincere.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,292
    Reputation
    +16,363
    Location
    Scafati

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kokoà @ 22/2/2024, 11:30) 
    Calzona ha la mente libera (il posto ce l'ha in nazionale), sa che a Napoli si gioca una grande chance, e vuole giocarsela senza avere problemi di nomi dei calciatori per le scelte. Conosce la materia, sono convinto che torneremo a giocare bene e di conseguenza a vincere.

    Soprattutto sa che questa squadra, preparata bene tatticamente, sa mandare il copione a memoria
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    570
    Reputation
    +363

    Status
    Offline
    Non penso sia una questione di avere il posto fisso già, ma un vero allenatore fa così non si fa mettere i piedi in testa dai nomi, chi sta meglio gioca. Il Napoli ha una rosa ampia specialmente avanti, deve giocare chi sta meglio.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    7,274
    Reputation
    +2,174
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (CARMINE 84 @ 22/2/2024, 08:47) 
    Ad oggi non puoi permetterti di avere i titolarissimi e Calzona credo lo abbia capito molto bene

    Touchè, le grandi squadre sono tali quando potenzialmente puoi sfruttare tutta la rosa, vedi noi l'anno scorso.
    Sfruttare tutta la rosa non è solo questione di tasso tecnico, ma anche responsabilizzare tutti ma proprio tutti facendo giocare tutti senza paura...l'antitesi del Mazzarrismo
     
    Top
    .
1383 replies since 19/2/2024, 10:00   94770 views
  Share  
.