Questione stadio: tra ristrutturazione e costruzione di un nuovo impianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. taburn2001
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,179
    Reputation
    +62,874

    Status
    Offline
    Non ci sarebbe nessuna evacuazione in caso di esplosione della caldera perché semplicemente non esisterebbe alcun posto dove fuggire(probabilmente nella zona non si accorgerebbero manco di essere morti)...diversa sarebbe la gestione del panico da "semplice" terremoto, chest'è.

    Non è certamente quello il problema di costruzione a Bagnoli tanto che lo ha detto lo stesso vulcanologo: non vi è nessun vincolo di legge alla costruzione.

    La vera cazzata sarebbe costruirlo nella zona vesuviana.

    Ma tanto stiamo parlando del nulla perché nulla si farà.

    p.s.: guagliù se scoppia la caldera dei campi flegrei devono evacuare pure a parigi :D

    CITAZIONE (InternautaAzzurro @ 26/4/2024, 15:56) 
    Tutto quello che vuoi Taburn però non puoi non tenere conto dei problemi logistici che si pongono nel progettare un piano di evacuazione con una concentrazione così alta di persone in prossimità di una caldara. In teoria, ripeto in teoria, già da ieri bisognerebbe spostare gli insediamenti da quei luoghi in previsione di fenomeni vulcanici ad alta probabilità, e qualcuno pensa invece di fare il contrario, magari perché il terreno costa poco, per ovvi motivi aggiungo.
    Taburn in quell'area non si scherza e tutto bisognerebbe fare tranne che costruirci uno stadio. Questa è la realtà che spesso, distrattamente, dimentichiamo.

    Per me il problema logistico c'è a prescindere da qualsiasi situazione di "evento naturale".

    Bagnoli è impraticabile per le vie di accesso.

    Già arrivare a fuorigrotta(quando c'è il tutto esaurito) con uno svincolo della tangenziale a disposizione è un mezzo dramma, figurammece a bagnoli da coroglio e via Napoli con una strada a una corsia o dal lato opposto.

    Per me andrebbe fatto nelle terre adiacenti la stazione dell'alta velocità di Afragola con uscita autostradale dedicata.
     
    Top
    .
265 replies since 1/3/2024, 14:54   20956 views
  Share  
.