Nuovo Napoli 2024/25 - Da chi ripartire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArkeN
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,667
    Reputation
    +3,236

    Status
    Offline
    Conte come allenatore è diverso da Ancelotti. E' un sergente che fa sputare sangue ai suoi giocatori ed è più orientato a dare una guida in campo che lasciare ad iniziative dei suoi giocatori. Sappiamo quanto questa cosa sia deleteria per noi. Senza un canovaccio i nostri è come se non si sentissero liberi di esprimersi al massimo.
    Anche per il dopo ed il rischio macerie non sono preoccupato sulla carta. La rube quando andò via continuò a vincere campionati e andò due volte in finale di champions a partire dal blocco e dallo spirito che aveva creato. L'inter in 3 anni sta dominando uno scudetto, ne ha perso un altro con molti demeriti ed è andata in finale di champions. Può essere un'importante punto di partenza e non soltanto un allenatore che ti porta a vincere nel breve.
    Certo la questione è che queste società avevano dietro una dirigenza capace, mentre noi siamo sempre alle dipendenze dell'emotività presidenziale.

    Vorrei aggiungere anche un'altra considerazione. Il gioco per come lo vedo io sta andando più in direzione di un calcio alla Conte che alla Sarri. E' sempre più fisico e contropiedista e sempre meno tecnico e di coralità nel possesso palla e nella creazione delle occasioni.
    Considerando che in Italia con la vendita di Osimhen saremmo quella con più soldi a disposizione anche non andando in champions è un'occasione troppo ghiotta per noi e per lui.
     
    Top
    .
2629 replies since 1/4/2024, 01:27   116694 views
  Share  
.