Nuovo Napoli 2024/25 - Da chi ripartire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,376
    Reputation
    +41,522

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Caccamo39 @ 23/4/2024, 10:25) 
    Ragazzi non giriamoci attorno

    Ci sarebbero stati almeno 4-5 DS di esperienza da poter ingaggiare e si è scelto un perfetto sconosciuto di 35 anni che ha come unica esperienza da DS quella nel Lugano, Nella Juventus faceva altro.

    Questo sarà una marionetta nelle mani di Adl e Chiavelli, esattamente come lo è stato Meluso

    Sono perfettamente d'accordo con te e visto che il DS per me è una figura chiave, soprattutto nella nostra società, le mie paure per il futuro da quando ho letto il nome di Manna sono cresciute.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,820
    Reputation
    +21,487
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (Renica-119 @ 23/4/2024, 10:29) 
    Sono perfettamente d'accordo con te e visto che il DS per me è una figura chiave, soprattutto nella nostra società, le mie paure per il futuro da quando ho letto il nome di Manna sono cresciute.

    E'la prima volta che "cadde la Manna dal cielo" non sia ben vista...:-):-):-)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    698
    Reputation
    +735

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GuidoPiano @ 23/4/2024, 10:29) 
    Brescianini attualmente defeca in testa ad Anguissa.

    Se per questo, anche Orsolini con Kvara. Lo facciamo uno scambio con conguaglio a favore dei felsinei, che dici?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,543
    Reputation
    +2,824

    Status
    Online
    CITAZIONE (Caccamo39 @ 23/4/2024, 10:25) 
    Ragazzi non giriamoci attorno

    Ci sarebbero stati almeno 4-5 DS di esperienza da poter ingaggiare e si è scelto un perfetto sconosciuto di 35 anni che ha come unica esperienza da DS quella nel Lugano, Nella Juventus faceva altro.

    Questo sarà una marionetta nelle mani di Adl e Chiavelli, esattamente come lo è stato Meluso

    È il suo modus operandi e non lo cambierà mai.

    Spero che almeno l'allenatore sarà uno di carattere anche a costo di prendersi a capate.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,904
    Reputation
    +5,598

    Status
    Online
    Però ripeto: ma Giuntoli quando fu preso dal Carpi esattamente cos'era?
    Ed è stata una marionetta di ADL poi? Non mi pare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Reputation
    +4,240

    Status
    Offline
    Mi ricordo male, o Giuntoli per 2 o 3 anni non si vedeva proprio in tv?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    Reputation
    +3,009

    Status
    Anonymous
    Ma diciamo che da dopo Marino in generale tutti i DS sono state figure non da palcoscenico (Marino parlava tantissimo), non grandi nomi. Io penso ci dobbiamo scordare proprio che ADL prenda un protagonista sulla scena, uno che sceglie i giocatori, l'allenatore, ne gestisce lui i rapporti.

    CITAZIONE (Kokoà @ 23/4/2024, 11:29) 
    Mi ricordo male, o Giuntoli per 2 o 3 anni non si vedeva proprio in tv?

    Mi ricordo che pariavamo sul fatto che non sapevamo che voce avesse
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,812
    Reputation
    +4,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 23/4/2024, 09:15) 
    Una cosa di cui ho paura quando penso a Pioli sulla nostra panchina è la presunzione che mostra in certe scelte eccessive. Il Milan complessivamente ottiene ottimi risultati nella sua gestione, ma molto spesso ha dimostrato di defecare fuori dal vaso con scelte tattiche e di uomini che non c'entrano nulla con l'effettivo valore della squadra.

    Molto spesso hanno giocato come se fossero una squadra di alta classifica di Premier League, senza però avere né i giocatori né la struttura di squadra per giocare quel calcio veloce ed atletico. Non so, questa cosa un po' mi perplime se penso che possa venire da noi.

    Pensa che a me è quello che piace. Una squadra veloce ed atletica. Un Napoli ancora più verticale
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    Member
    Posts
    21,940
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SimoneLP @ 23/4/2024, 11:20) 
    Però ripeto: ma Giuntoli quando fu preso dal Carpi esattamente cos'era?
    Ed è stata una marionetta di ADL poi? Non mi pare.

    Vedi il punto è proprio questo

    Io non ho mai considerato Giuntoli e Bigon due grandi DS, infatti non li ho mai rimpianti
    Hanno lavorato in sinergia con lo Scouting portando pochi buoni-ottimi giocatori e tantissime sole.


    Dopo una stagione tanto disastrosa avrei sperato che il romano facesse ammenda dei suoi tanti errori, partendo dall'ingaggio di un grande DS, a cui delegare quasi totalmente la responsabilità dell'area tecnica, ma la scelta di Manna va ahimè nella direzione opposta.


    Ricordatevi sempre che il miglior mercato fu fatto dal tandem Quillon-Benitez.
    All'epoca Micheli, Mantovani, Zunino e Bigon avrebbero voluto prendere Damiao che stavano trattando da Gennaio 2013 e sarebbe stato un altro bagno di sangue come Vargas, segnalato anch'esso da Bigon e dal nostro attuale scoting
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,376
    Reputation
    +41,522

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SimoneLP @ 23/4/2024, 11:20) 
    Però ripeto: ma Giuntoli quando fu preso dal Carpi esattamente cos'era?
    Ed è stata una marionetta di ADL poi? Non mi pare.

    Non commettiamo lo stesso errore che abbiamo fatto con Melluso. Sconosciuti entrambi allora entrambi buoni. Giuntoli o Bigon erano due poco conosciuti ma che il lavoro di DS lo avevano già fatto e in tutte e due i casi c'è voluto del tempo perchè questi avessero una certa autonomia (parole di ADL non mie: Io il presidente del Lille neanche lo conosco, l'acquisto di OSI lo ha seguito tutto Giuntoli). Manna è uno che sicuramente diventerà bravissimo ma ad oggi le sue esperienze, a differenza di Giuntoli e Bigon, si fermano ad una ottima gestione di una squadra U23. Io non giudico Manna perchè non lo conosco, giudico la scelta di andare a prendere uno che avrà bisogno di tempo quando, secondo me, servirebbe qualcuno che questo mestiere lo sa fare già e poi con il tempo si guadagnerà la sua fiducia e la sua autonomia.
    Una considerazione che in parte prescinde da Manna....con tutti i DS che ci sono nel nostro campionato, anche lasciando da parte quelli blasonati, è mai possibile che non si trovi un cristiano che questo lavoro lo conosce? Dobbiamo per forza andare a prende un ex pensionato o uno che non lo ha mai fatto?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,174
    Reputation
    +1,718

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Principe. @ 23/4/2024, 11:38) 
    Pensa che a me è quello che piace. Una squadra veloce ed atletica. Un Napoli ancora più verticale

    Il problema è che non abbiamo giocatori né atletici né veloci. Questo al Milan giocava con animali dal punto di vista fisico. Theo, Tomori, Loftus Cheek, Leao, Giroud, Bennacer. Praticamente gli devi fare la squadra da zero, i nostri sono tutti delle sciuscelle.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,061
    Reputation
    +7,832

    Status
    Offline
    Ragazzi però dovete pure tenere presente i paletti presidenziali, il Ds riceve comunque un budget e sicuramente i nostri hanno avuto le mani legate, quello che preoccupa non è il vuoto di potere e neppure l'oligarchia della famiglia De Laurentis, quello che fa paura è che il Patron sta peggiorando con l'età e si sta facendo terra bruciata intorno con un mercato sempre più difficile a causa degli Arabi.
    Infine, voi potete anche ridere di questo ma romane e soprattutto milanesi non sono più la banda di musica di qualche anno fa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,564
    Reputation
    +2,652

    Status
    Offline
    Per il dopo Osimhen, Del Genio ha fatto un nome: lo svedese quasi 26 enne Gyokeres, una bestia di 1,87 che gioca in Portogallo con lo Sporting CP.
    Pagato da loro 20, ha una clausola di 100.
    Se fosse possibile trattare sarebbe un gran colpo.
    Forte fisicamente, dribbling ubriacanti, rapidità di esecuzione.
    Per me sarebbe una scelta moooolto più azzeccata di David, che sembra un po' penalizzato da un fisico non propriamente gladiatorio.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,543
    Reputation
    +2,824

    Status
    Online
    CITAZIONE (SimoneLP @ 23/4/2024, 11:20) 
    Però ripeto: ma Giuntoli quando fu preso dal Carpi esattamente cos'era?
    Ed è stata una marionetta di ADL poi? Non mi pare.

    Giuntoli infatti era un Manna con però ben più esperienza...il target di Adl non è cambiato.

    Appena Giuntoli s'è fatt ruoss e sfruttando la vittoria dello scudetto infatti ha lasciato...e ci sta... più soldi e più potere decisionale.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,174
    Reputation
    +1,718

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hamal @ 23/4/2024, 12:22) 
    Per il dopo Osimhen, Del Genio ha fatto un nome: lo svedese quasi 26 enne Gyokeres, una bestia di 1,87 che gioca in Portogallo con lo Sporting CP.
    Pagato da loro 20, ha una clausola di 100.
    Se fosse possibile trattare sarebbe un gran colpo.
    Forte fisicamente, dribbling ubriacanti, rapidità di esecuzione.
    Per me sarebbe una scelta moooolto più azzeccata di David, che sembra un po' penalizzato da un fisico non propriamente gladiatorio.

    Sai perfettamente anche tu che per giocatori con un hype del genere (e con questi costi) noi siamo automaticamente tagliati fuori ;-) Non possiamo mai competere con la Premier, che è il luogo dove questo ragazzo quasi certamente finirà.
     
    Top
    .
2575 replies since 1/4/2024, 01:27   114092 views
  Share  
.