Monza-Napoli 91’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,041
    Reputation
    +8,603

    Status
    Offline
    Il rigore non dato è un segnale , o meglio una conferma
    Che l'arbitro valuti male in diretta ci può stare, che quelli al VAR confermi no
    Ma quello continui pure a fare la guerra ai mulini a vento, nella sua testa bacata è il delitto perfetto
    Non sarà colpa sua ma degli arbitri cattivi (nella sua testa bacata, per l'appunto)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    902
    Reputation
    +949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donpaolone @ 7/4/2024, 17:44) 
    non funziona cosi. se l'Italia guadagna il quinto posto viene scalato semplicemente un posto dalla EL. idem la coppa italia che non scala

    Io avevo letto su più siti che se l’Italia dovesse prendere il posto aggiuntivo in Champions allora le squadre in Europa diventano automaticamente 8.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,237
    Reputation
    +9,441

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LittlebridgesAzzurra @ 7/4/2024, 17:57) 
    Io avevo letto su più siti che se l’Italia dovesse prendere il posto aggiuntivo in Champions allora le squadre in Europa diventano automaticamente 8.

    se l'italia guadagna il quinto posto champions va in EL la sesta ed in conference la settima
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,480
    Reputation
    +21,814
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Al termine del match contro il Monza, il tecnico del Napoli Francesco Calzona interverrà nella sala conferenze dell'U-Power Stadium per rispondere alle domande della stampa. Su Tuttonapoli.net, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa.

    17.40 - Inizia la conferenza stampa.

    Presi troppi goal. "Non è questione di atteggiamento, non si può. Abbiamo un potenziale offensivo importante, ma questi problemi difensivi mi disturbano tantissimo. Abbiamo lavorato tanto ma oggi abbiamo concesso due occasioni da goal e abbiamo preso due goal. Questa cosa è disturbante. Non è una questione della linea difensiva ma della squadra. Quando si pressa si pressa male, ci vengono via con facilità. Sotto questo aspetto dobbiamo lavorare moltissimo. Siamo stati sicuramente condizionati dalle 7 partite in 21 giorni, e quando giochi così tanto il tempo per allenarti è minimo. Ci dobbiamo credere, il Napoli è quello del secondo tempo. L’ha dimostrato l’anno scorso e a tratti quest’anno, dobbiamo solo durare. Il primo tempo mi ha fatto arrabbiare tantissimo. Poi negli ultimi 30 metri non condiziono nessuno, perché abbiamo giocatori di qualità. I passagini sono cose che non mi piacciono”.

    Sente di aver sbagliato la formazione iniziale o aver indovinato i cambi? “Nessuna delle due, si fanno scelte perché abbiamo un potenziale offensivo importante. Si fanno scelte in base a quello che vedi in settimana, avevamo Kvara e Ngonge che venivano da un periodo di fermo e ho preferito sfruttarli dall’inizio e non a partita in corso. Chi è entrato è entrato benissimo, è quello che voglio. Anche col Barcellona sono entrati Simeone e Raspadori e hanno fatto bene, non credo di avere demeriti sotto questo aspetto”.

    Meriti vostri o demeriti del Monza nella ripresa? “Il Napoli ha fatto il Napoli nel secondo tempo e non l’ha fatto solo Politano. Il Monza non ci ha favorito in qualcosa, abbiamo fatto il Napoli come dovremmo farlo sempre”.

    Non era meglio far giocare Ostigard? “Non ho parlato di problema di linea difensiva, è quella che ha meno colpa. Se pressi in avanti e non arrivi nei tempi ti fanno fuori, il secondo tempo siamo andati in pressione con i giusti tempi e la linea difensiva ha fatto la sua parte. Scelgo anche in base alle caratteristiche degli avversari. Juan Jesus ha fatto la sua parte oggi, i cambi devono essere anche ragionati bene. Abbiamo giocatori con caratteristiche diverse ed è difficile adattarli. Sul centrale bisogna andarci con i piedi di piombo. Sono molto contento di tutti i miei difensori, sui gol sono quelli che hanno meno colpa”.

    Su Olivera: “Ha un problema all’adduttore, bisogna aspettare domani”.

    Champions ancora possibile? “Il Napoli deve puntare al massimo degli obiettivi, sappiamo che è ontano e difficile ma fino a quando la matematica non ci condanna dobbiamo puntare al massimo obiettivo. Dobbiamo fare il Napoli come nel secondo tempo se no possiamo perdere contro chiunque”.

    Sul doppio impegno di allenatore e ct: “E’ possibile solo in questo momento dove non ci sono partite ufficiali e con la nazionale che ti toglie tantissimo tempo. Siamo abituati a preparare molto prima come staff, non è stato facile preparare le due amichevoli. Solo in questo momento si può fare”.


    CITAZIONE
    Il tecnico dei partenopei, Francesco Calzona, ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 2-4 del Napoli contro il Monza.
    Queste le sue parole:

    “Nel calcio bisogna correre, se si riceve sempre palla addosso non è calcio attuale. Al giorno d’oggi bisogna correre. La differenza è questa. Noi siamo condannati a guardare di partita in partita. Inutile fare calcoli, dobbiamo vincere e giocare come fatto nel secondo tempo. Se no è dura. A fine primo tempo abbiamo parlato, analizzato gli errori per risolverli. Inutile andare incontro per ricevere palla sui piedi, la chiave della partita è correre e proporsi sempre. Poi con questi giocatori la giocata personale è charo che ci sta. Ma senza movimento diventa difficile. Ritrovare spirito e motivazioni è fondamentale. Poi viene la tattica e la tecnica. Ma senza motivazioni non si va da nessuna parte. Mi spiace perché abbiamo preso due gol su due occasioni e questa cosa mi fa impazzire. I gol tutti belli, vorrei sottolineare però quello di Raspadori che ci ha creduto e ha avuto grande mentalità nell’attaccare l’area. Non penso al futuro, a Napoli un pezzo di Vita ma sono consapevole del contratto che ho. Ad oggi non si è parlato di futuro.”.
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,166
    Reputation
    +4,310

    Status
    Offline
    Partita difficile da commentare in 5 minuti abbiamo cacciato tre eurogol dopo che nel primo dilo dall'area piccola aveva sparato in curva e kvara davanti al portiere ha fatto un tiro che avrebbe parato pure mio nipote di 9 anni. Ci mancano due rigori e mezzo. A questo finale di stagione chiedo un po'di dignità, vedere qualche nuovo e non perdere con la roma in casa. Poi se arrivasse un piazzamento nell'europa minore non farei lo schizzinoso..
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,236
    Reputation
    +2,366

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda inutile fare troppe analisi tecniche, partite di fine stagione potranno garantire match a viso aperto e se si gioca a viso aperto il Napoli tende a vincerle le partite visto l’attacco che ha.

    Dico solo che finire bene serve ad iniziare bene, quindi che sia così.
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,719
    Reputation
    +21,348
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Oggi abbiamo vinto, quasi non ci credo:-):-):-)
     
    Top
    .
  8.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,260
    Reputation
    +41,230

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 7/4/2024, 18:52) 
    Oggi abbiamo vinto, quasi non ci credo:-):-):-)

    No ti abituare
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,327
    Reputation
    +1,239

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donpaolone @ 7/4/2024, 18:17) 
    se l'italia guadagna il quinto posto champions va in EL la sesta ed in conference la settima

    In Europa league devono andare due squadre. Se l'Italia guadagna il quinto in Champions(ormai quasi certo) in Europa League vanno la sesta e la vincitrice della coppa Italia. Ma se quest'ultima viene vinta da Juventus o Atalanta allora si scala di posizione al settimo con l'ottava che va in conference. Per quello dobbiamo difendere questa posizione dato che questo scenario e molto probabile.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,719
    Reputation
    +21,348
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renica-119 @ 7/4/2024, 19:04) 
    No ti abituare

    Chi si abitua...mi dispiace che si sono scetati troppo tardi...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,198
    Reputation
    +18,496

    Status
    Offline
    nota di colore: la divisa con maglia bianco-avorio e calzoncini e calzettoni blu tipo maglia Scozia mi piace sempre di più. Elegantissima.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,410
    Reputation
    +2,708

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 7/4/2024, 19:47) 
    nota di colore: la divisa con maglia bianco-avorio e calzoncini e calzettoni blu tipo maglia Scozia mi piace sempre di più. Elegantissima.

    300 cocuzze :ph34r:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,043
    Reputation
    +12,324
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ok la vittoria, ok un primo tempo di merda come ormai ci siamo abituati quest’anno, ok la rimonta ed ok quella buona mezz’ora da veri campioni d’Italia, ma quei 2 rigori non dati, urlano vendetta!!!! É impensabile che in era Var non si dia soprattutto il primo e quindi il genio al comando si facesse 2 domande del perché non ci concedano rigori così clamorosi, invece di blaterare a vanvera e di fare la guerra a tutte le istituzioni calcistiche !!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,198
    Reputation
    +18,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca FNS @ 7/4/2024, 19:54) 
    300 cocuzze :ph34r:

    mmm ora che la riguardo meglio, non è granchè :P scherzo, è proprio magnifica, sembra la divisa del Tottenham.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,719
    Reputation
    +21,348
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    I problemi del Napoli sono iniziati con i centrali difensivi. Mal assortiti e probabilmente non eccelsi tecnicamente. Il primo goal preso oggi non è stato un caso sporadico in questa stagione. Servirà acquistare almeno un centrale forte e poi capire cosa fare con Natan e Ostigard. A centrocampo occorre praticamente rifondare.
     
    Top
    .
76 replies since 7/4/2024, 16:04   4465 views
  Share  
.