Napoli-Frosinone 91'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,367
    Reputation
    +41,498

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wilbur Walsh @ 14/4/2024, 21:44) 
    Tonino, però quelle latrine di difensori sono due latrine conclamate.
    Van Basten piglia 10 milioni a stagione: io perdono chi non ce la fa, chi prende uno sproposito deve rendere per quanto prende e non può permettersi errori così marchiani.

    Ma perché, Kvara, cui tutti perdoniamo tutto, che sono settimane che prova sempre lo stesso tiro anche 10 volte a partita?
    Quest'anno stanno facendo tutti schifo, forse si salva Lobo. In una squadra in cui nessuno arriva a rendere il 50% delle sue potenzialità andare a cercare il singolo colpevole ha senso? Una squadra potrebbe reggersi su un singolo calciatore?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,223
    Reputation
    +30,526
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wilbur Walsh @ 14/4/2024, 21:48) 
    Quindi se non vale 10 milioni mi pare che si possa contestare una sua prestazione scadente senza commettere regicidio.

    Ma ha segnato un goal dopo averne sbagliati due :haha: Osi non è mai stato un cecchino, non capisco questo accanimento, come se il pareggio fosse colpa sua :D
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,079
    Reputation
    +8,668

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wilbur Walsh @ 14/4/2024, 21:48) 
    Quindi se non vale 10 milioni mi pare che si possa contestare una sua prestazione scadente senza commettere regicidio.

    Ma gl8ene daranno pure di piu l anno prossimo
    Ma giudicare osi quest'anno, cmqx13 gol e poche partite, con u na squadra in bambola ed un centrocampo assente e cosa insensata ( e son educato)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,451
    Reputation
    +767

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renica-119 @ 14/4/2024, 21:49) 
    Ma perché, Kvara, cui tutti perdoniamo tutto, che sono settimane che prova sempre lo stesso tiro anche 10 volte a partita?
    Quest'anno stanno facendo tutti schifo, forse si salva Lobo. In una squadra in cui nessuno arriva a rendere il 50% delle sue potenzialità andare a cercare il singolo colpevole ha senso? Una squadra potrebbe reggersi su un singolo calciatore?

    No. Allora abroghiamo il flop player, perchè la colpa delle sconfitte è sempre condivisa. Che è come dire tutti colpevoli nessun colpevole.
    Però la merda per il rigore pisciato a Bologna io me la ricordo, il rigore in movimento sbagliato oggi invece deve per forza passare in carrozza.

    CITAZIONE (clauffio @ 14/4/2024, 21:51) 
    Ma gl8ene daranno pure di piu l anno prossimo
    Ma giudicare osi quest'anno, cmqx13 gol e poche partite, con u na squadra in bambola ed un centrocampo assente e cosa insensata ( e son educato)

    Uno capace quei gol li mette dentro. Punto.
    Che non vuol dire essere una merda, ma avere fatto una giocata di merda che se fosse stata decente ci avrebbe consentito di vincere.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,367
    Reputation
    +41,498

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wilbur Walsh @ 14/4/2024, 21:52) 
    No. Allora abroghiamo il flop player, perchè la colpa delle sconfitte è sempre condivisa. Che è come dire tutti colpevoli nessun colpevole.
    Però la merda per il rigore pisciato a Bologna io me la ricordo, il rigore in movimento sbagliato oggi invece deve per forza passare in carrozza.

    Nei giochi di squadra, ti sembrerà strano, ma le colpe sono spesso condivise. Funziona così, che ci vuoi fare si gioca in 11, è il calcio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,451
    Reputation
    +767

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renica-119 @ 14/4/2024, 21:56) 
    Nei giochi di squadra, ti sembrerà strano, ma le colpe sono spesso condivise. Funziona così, che ci vuoi fare si gioca in 11, è il calcio

    E possiamo anche essere d'accordo.
    Rimane il fatto che la punta viene presa per metterla dentro. E quando non la mette dentro si crea il problema.
    Qua è come l'arbitraggio: siamo vittime di arbitraggi killer che scompaiono dietro le prestazioni oscene della squadra.
    Osimhen ha fatto due cacate invereconde che nascondiamo dietro gli altri profughi che abbiamo in squadra.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,367
    Reputation
    +41,498

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wilbur Walsh @ 14/4/2024, 22:00) 
    E possiamo anche essere d'accordo.
    Rimane il fatto che la punta viene presa per metterla dentro. E quando non la mette dentro si crea il problema.
    Qua è come l'arbitraggio: siamo vittime di arbitraggi killer che scompaiono dietro le prestazioni oscene della squadra.
    Osimhen ha fatto due cacate invereconde che nascondiamo dietro gli altri profughi che abbiamo in squadra.

    La punta viene presa per metterla dentro, il centrocampista per fare il centrocampista, il difensore per non farsi fottere da il primo scappato di casa e il portiere per parare. Però lo sport qui è diventato cacare il caxxo, scusami il francesismo, ad OSI se sbaglia e di sbagli ne ha fatti tantissimi quest'anno, ma se facciamo schifo, addirittura se abbiamo perso due punti oggi, quando Meret regala un goal, OSTi fa letteralmente schifo, Kvara gioca solo per se, DILO è uno zombi, Anguissa non pervenuto, la colpa dei due punti persi è di OSI....continuiamo cosi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,451
    Reputation
    +767

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renica-119 @ 14/4/2024, 22:05) 
    La punta viene presa per metterla dentro, il centrocampista per fare il centrocampista, il difensore per non farsi fottere da il primo scappato di casa e il portiere per parare. Però lo sport qui è diventato cacare il caxxo, scusami il francesismo, ad OSI se sbaglia e di sbagli ne ha fatti tantissimi quest'anno, ma se facciamo schifo, addirittura se abbiamo perso due punti oggi, quando Meret regala un goal, OSTi fa letteralmente schifo, Kvara gioca solo per se, DILO è uno zombi, Anguissa non pervenuto, la colpa dei due punti persi è di OSI....continuiamo cosi

    Domanda secca: le due cacate di mister clausola da 120 milioni sono all'altezza della valutazione contrattuale?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,223
    Reputation
    +30,526
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wilbur Walsh @ 14/4/2024, 22:10) 
    Domanda secca: le due cacate di mister clausola da 120 milioni sono all'altezza della valutazione contrattuale?

    Ma chi se ne frega della valutazione :D basta che qualcuno sborsi quella cifra e se non dovesse arrivare fa niente, uno come Osi è sempre meglio averlo lì davanti
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,367
    Reputation
    +41,498

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wilbur Walsh @ 14/4/2024, 22:10) 
    Domanda secca: le due cacate di mister clausola da 120 milioni sono all'altezza della valutazione contrattuale?

    Scusami ma con tutto il rispetto del mondo che posso avere una domanda così sciocca mi non me l'aspettavo. Ma secondo te il valore di un giocatore si definisce per una sola partita? Per una sola stagione? Ma veramente facciamo? Uno sbaglia una partita e non vale niente e poi azzecca la stagione della vita e vale 300 milioni?
     
    Top
    .
  11.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    836
    Reputation
    +533

    Status
    Anonymous
    Uagliù ma voi veramente vi applicate su chi è stato il peggiore, chi ha più colpe ecc? Questi meriterebbero di andare a zappare dal primo all'ultimo compreso quello in panchina. Senza dimenticare quello in tribuna e tutta la sua famiglia
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,879
    Reputation
    +3,481

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jukei @ 14/4/2024, 22:17) 
    Uagliù ma voi veramente vi applicate su chi è stato il peggiore, chi ha più colpe ecc? Questi meriterebbero di andare a zappare dal primo all'ultimo compreso quello in panchina. Senza dimenticare quello in tribuna e tutta la sua famiglia

    Insomma se ho capito bene è meglio che arapimm na cooperativa
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,451
    Reputation
    +767

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renica-119 @ 14/4/2024, 22:15) 
    Scusami ma con tutto il rispetto del mondo che posso avere una domanda così sciocca mi non me l'aspettavo. Ma secondo te il valore di un giocatore si definisce per una sola partita? Per una sola stagione? Ma veramente facciamo? Uno sbaglia una partita e non vale niente e poi azzecca la stagione della vita e vale 300 milioni?

    Mi pare che la tifoseria partenopea sia esattamente affetta da questo problema.
    Io ne faccio un discorso molto più limitato: per me Osimhen ha fatto due cacate imperdonabili.
    A me sembra che molti si siano fatti abbagliare da una stagione molto sopra i suoi standard, come del resto è andata sopra gli standard tutta la squadra. Che giustamente, non chiamandosi Osimehn, viene contumeliata da mane a sera.
    Quanto al valore non mi pare che si possa sfuggire: è stato valutato 120 milioni, e non credo per questa stagione, ma semmai per quella precedente. E delle due l'una: o li vale, e allora queste cacate non me le aspetto. O non li vale; allora calm down, e sarà sostituito come abbiamo sostituito Cavani o il porco argentino (che per inciso appoiano la uallera in testa a superOsi).
     
    Top
    .
  14.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,568
    Reputation
    +14,562

    Status
    Offline
    La sto rivedendo, è esattamente come dice Taburn, siamo ormai la classica squadra che permette ad ognuno di sfogare sul proprio cavallo di battaglia.
    - Te la vuoi prendere con il portiere? E certo che puoi farlo. Ho letto di costruzione dal basso esagerata, ma davvero parliamo di questo? Questo era solo, senza pressione, non c'è nessuna ricerca eccessivo del palleggio, nessun passaggio forzato ad uno marcato. C'è un pesce che distratto si addormenta. Punto e basta. Lo poteva prendere anche se era allenato da Allegri lo stesso gol. Però, se quelle chiaviche di compagni fanno un gol ogni 4 occasioni, può essere lui l'unico colpevole, che tra l'altro ha pure parato un rigore?
    - Te la vuoi prendere con l'allenatore? Come si faccia a gestire la partita in corsa come fa Calzona resta un mistero. Primo caldo, squadre che camminano e per mettere energie fresche aspetta la fine delle ostilità. Mazzocchi sarà scarso quanto volete ma l'unica cosa che ci aveva mostrato era corsa e intensità. Hai due terzini finiti negli ultimi 20, fischiati, con i calzettoni abbassati e neanche ne cambi uno e dai energia. Vuole costruire dal basso ed in assenza di un mancino (Jesus) ci piazza il piede quadrato di Ostigaard e Natan neanche così gioca. Stai pareggiando e metti Cajustè e non Traoré che però era titolare in partite chiave e dicevi che doveva recuperare la condizione. Posasse il vino anche lui. Però se ste chiaviche sotto porta sbagliano e si fanno gol da soli, lui è l'unico colpevole?
    - Te la vuoi prendere con Osimhen che si fuma 2 gol (sul terzo c'è una grandissima parata in uscita di Turati). Vuole la big europea e si fuma due gol simili? E allora vuoi metterci del tuo pure tu, qua abbiamo gli studiosi che ci spiegano che vali 20 milioni, che sei una pippa e tu vuoi dargli argomenti. E però poi la pippa un gol l'ha fatto, due volte ha messo in porta Zielo e Di Lorenzo. Sarebbe lui quello che si porta sulla coscienza i due punti con lo schifo che lo circonda?
    - Te la vuoi prendere con Kvara? Sinceramente a me Kvara sta iniziando a rompere il cazzo, ma proprio letteralmente. Mamma mia quanta inconcludenza, quanta poco concretezza. Quante scelte sbagliate. Eppure puoi dire che è colpa sua? Se si spegne lui sembra una squadra senza talento, in cui nessuno è in grado di creare.
    - E allora io porto il mio cavallo di battaglia. Perché è chiaro che le colpe vanno divisi tra le parti però guando vedo e poi rivedo le partite ho sempre quella sensazione. Allucinante pensare di avere una difesa simile. Il Napoli non ha mai la partita in ghiaccio con questa retroguardia che può prendere gol in ogni momento. E mi fa ridere chi dice che Osimhen se la porta sulla coscienza perchè con il 2-0 era chiusa. Ma chiusa cosa? Ma lo vedete che qualsiasi avversario è in grado di farci malissimo con il 15% del possesso palla e giocando il 10% del tempo nella nostra metà campo? O che Calzona se la porta sulla coscienza perché con altre sostituzioni veniva fuori un finale diverso. Ma lo avete visto che Rui alla fine se non si fa cacciare prendiamo il 2-3? La verità è che questa squadra ha una difesa ed una fase difensiva che fa vomitare. Da retrocessione. Il movimento di Rrhamani ed Ostigaard sul rigore concesso a Cheddira è roba che Giubilato e Scarlato non consentirebbero. Il gol del 2-2 del fenomeno marocchino con i due centrali a 3 metri di distanza è roba che non ho visto fare a Maldonato e Romito. Non è roba episodica di oggi. Si aggiunge ai gol concessi all'Atalanta, al gol preso a Cagliari, a quelli presi a Monza. Robe difensivamente imbarazzanti. Vi chiedo in quale squadra di Serie A vedete uno schifo simile, al di là del livello dei singoli. Quale squadra ha concesso 5-6 occasioni da reti nitide alla Juve di Allegri? Vi rispondo io, solo una, il Napoli. Quella parata di Meret (involontaria) su Seck nel finale c'è il manifesto di questa vomitevole difesa. Mentre noi ci concentriamo sulla parata e sul gol sbagliato, non guardiamo che il Napoli concede che si arrivi a colpire da dentro l'area piccola senza opposizione più volte. Una squadra che può prendere gol da chiunque, in qualsiasi modo e soprattutto in qualsiasi momento. Una squadra senza alcuna logica, schizofrenica, priva di buon senso. Finalmente l'esatta fotocopia del proprio presidente insomma
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,231
    Reputation
    +3,203
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orual @ 15/4/2024, 00:00) 
    Una squadra senza alcuna logica, schizofrenica, priva di buon senso. Finalmente l'esatta fotocopia del proprio presidente insomma

    Ah, ma questo è poco ma sicuro.
    Però non sarei tanto certo che il problema sia (solo) la fase difensiva, e spiego il perché: gli unici “schemi” che riescono al Napoli quest’anno sono le sovrapposizioni a destra, qualche uno contro uno di Kvara e la palla lunga e/o alta su Osimhen.
    Ed è veramente poco considerando che siamo primi per possesso palla, primi per tiri in porta effettuati, primi per calci d’angolo guadagnati. Quindi gioco offensivo se ne produce, e si arriva anche a concludere, ma in maniera imprecisa, raffazzonata.
    Gli avversari sanno che, difendendo bassi e mandandoci sugli esterni, raddoppiando Kvara e chiedendo ai due centrali di guardare Osimhen, il più è fatto.
    Poi arrivano le prodezze fisiche e/o balistiche (tipo Monza), ma queste dimostrano la validità della rosa e il talento dei calciatori. Ma come non c’è lavoro nella fase difensiva, latita anche sul piano della manovra in attacco.
     
    Top
    .
215 replies since 14/4/2024, 13:32   10128 views
  Share  
.