Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by ArkeN

  1. .
    CITAZIONE (orual @ 3/10/2023, 23:16) 
    Ogni commento lo rimando a domani, perché ero molto nervoso in diretta.
    La sensazione a caldo è che non c'era una versione aliena del Real di fronte e si è persa un'occasione d'oro, perché anche solo un pari avrebbe dato tutt'altro indirizzo al girone.
    Al momento quello che mi resta è che mi disgusta è pensare di essere cresciuto con il modello Real, dei Raul, dei Casillas, dei Figo, dei Redondo e compagnia Oggi sti mocciosi avranno anche un talento straordinario, ma vedere un bamboccio brasiliano passare il tempo a provocare, quest'altro sporco di muco inglese protestare ad ogni contatto, un portier pagliaccio perdere tempo come la più piccola delle provinciali, mi ha veramente fatto perdere ogni tipo di rispetto per quella maglia

    Ma perché Ancelotti che stava ogni due per tre con le braccia in aria a protestare contro l'arbitro ogni contatto?
  2. .
    A caldo ho più la sensazione di occasione sprecata... Seppur con giocatori fenomenali per me era battibilissimo. Almeno il pareggio dovevi portarlo a casa.
  3. .
    Partita che era complicatissima. Contro una delle più in forma di questo periodo e prima della partita più importante della Champions.
    Sì è rivista la calma dei forti nei ragazzi che è stato il fattore vincente dell'anno scorso
  4. .
    Comunque se avesse rinnovato alle cifre di cui si parlava, Osimhen avrebbe pure partecipato al video cantando la canzoncina, probabilmente in duetto con Calenda
  5. .

    questo dovrebbe essere il video.. È molto stupido ma non lo trovo neanche così offensivo

    Edited by ArkeN - 26/9/2023, 23:07
  6. .
    Questo non capisce i giocatori e le loro caratteristiche. La sensazione forte è questa. Non solo non sa che farsene, perchè gioca un calcio che forse poteva andare bene 10 anni fa, ma va a mortificare le qualità dei giocatori. Li ha avuti sottomano per 3 mesi e non ci sta capendo niente. A livello umano neanche è riuscito a creare un legame.
    Tolto Zielinski non c'è un giocatore che si avvicina alle prestazione dell'anno scorso. E' inconcebile non dare una buona fetta di responsabilità di quello che sta accadendo a Garcia.
    I cambi tanto criticati sono segnali forti alla squadra che vuole dare, ma che in realtà sono segni di debolezza. Non ha il controllo della squadra e fa scelte forti per crearsi autorità.
  7. .
    Eviterei di creare casi di Kvara e Osi sostituiti. Per me sono cose che ci stanno assolutamente.. Inutile voler vedere sempre la famiglia in stile mulino bianco. Per me l'atteggiamento ci sta. Significa che i calciatori ci tengono. Modi sbagliati e risolveranno loro negli spogiatoi, almeno su questo noi tifosi dovremmo fregarcene altamente.
  8. .
    Può non piacere e sono il primo a cui non piace, ma mi ritengo soddisfatto della solidità difensiva e può essere un punto di partenza. Alla fine non hai subito niente e sei andato vicino al vantaggio col palo e il rigore sbagliato. Si può ripartire da qui.

    È un calcio comunque che non fa parte del bagaglio dei calciatori. Diciamo sempre le solite cose.. Osi è troppo isolato, Kvara parte da troppo dietro e non ha la gamba per fare il gervinho della situazione, Lobo costretto a fare il mediano e non il play... In generale squadra troppo bassa e ne risentiamo offensivamente.

    P.s. per me Natan superiore a Juan Jesus
  9. .
    CITAZIONE (arfhiro @ 23/9/2023, 14:46) 
    E la cosa bella è che Juan Batman Jesus non prende un raffreddore o un cartellino manco per sbaglio 👀

    Uà che mostro😨
  10. .
    Grazie di cuore ragazzi! E faccio gli auguri, anche se in ritardo, ai miei compagni di compleanno :D
  11. .
    La prestazione di squadra è stata scadente. E' una squadra che a livello tattico non è allenata. E' una squadra che ha bisogno di un martello pneumatico nelle orecchie per trovare le motivazioni e stare sul pezzo. Non di un "democratico" alla Ancelotti che li responsabilizza.
    Le occasioni create sono più figlie della foga che di un piano e in difesa balliamo paurosamente, ma perchè non c'è una linea difensiva coordinata.
    Il finale horror pur volendo fare il catenaccio ci fa fare una involuzione terribile.

    La verità è che siamo abituati troppo bene. E' da un decennio che sentiamo dire che il Napoli gioca bene (anche con Gattuso e Ancelotti), adesso neanche più questo
  12. .
    Non ha minimamente idea di cosa dare alla squadra. Nonostante la faccia da cazzo davanti ai media è in palese confusione. Mi dite i giocatori cosa devono fare con un allenatore che non da indicazioni?
    Uno dei punti di forza dell'anno scorso erano i terzini che si accentravano garantendo supporto alla manovra e un blocco in zone nevralgiche quando si perdeva palla. Ora i terzini sono praticamente sempre larghi alla ricerca della sovrapposizione ma ci lasciano costantemente scoperti e di facile lettura offensiva. Lobotka non scende mai a prendere la palla e lo si usa come trequartista (come gattuso). Osimhen costretto a combattere sui lanci lunghi ed è completamente isolato. In difesa più volte ci siamo trovati coi due difensori centrali più avanti dei terzini. Il centrocampo fa un pressing coi tempi sbagliati. Siamo lunghi e larghi. Siamo disorganizzati.
    A me quello che da fastidio è che se sai che non sei in grado di fare un certo calcio chiuditi in difesa e parti in contropiede. L'hai sempre fatto in carriera e adesso deve fare lo scienziato. Mi fa cagare questa idea di gioco, ma con questo allenatore è l'unica soluzione. Prima non subisci e poi col talento dei giocatori che hai prima o poi un gol lo segni
  13. .
    Dal mio punto di vista non è un problema di risultati. È proprio un problema di gioco ed incompatibilità con le caratteristiche dei giocatori.
    Il fatto è che lo si sapeva dal momento che è stato annunciato... Abbiamo creduto che anche questa volta ADL avesse azzeccato la mossa...
  14. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 16/9/2023, 23:02) 
    Per me invece spiegazione che non regge.
    Un Napoli “rotto nell’anima” non rimonta la partita.
    Io vedo calciatori frustrati dal fatto che quel che l’anno scorso riusciva, quest’anno invece non va.
    Ed i motivi sono fisici e tattici.
    Una squadra più imballata di base, che anziché riposarsi con il pallone e far stancare gli avversari girando palla (come faceva lo scorso anno), va sempre in verticale.
    Un calcio che non si può permettere, a meno di cambiare alcuni interpreti.
    Ah, poi che non si parli solo della rete di Raspadori; l’equivoco tattico continua, Jack ha toccato un solo pallone e il “dialogo tecnico” con Osimhen, semplicemente, non esiste.

    Sono d'accordo. Ho visto fare a Kvara (giocatore più talentuoso) una corsa di 70 m per chiudere in scivolata su un cross in area nostra.
    Sono giocatori che hanno bisogno di essere allenati. Devono sapere che cosa fare. È invece tutto improvvisato. Come con Ancelotti.
  15. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 16/9/2023, 22:52) 
    Questo Napoli ci farà penare. La difesa senza un giocatore forte fa veramente schifo. L'allenatore è un po' presuntuoso ma essendo francese forse lo si poteva capire fin da subito.
    Il progetto tecnico Garcia-Meluso farà la fine del Titanic.

    Kim faceva la differenza, ma è il sistema difensivo che è peggiorati in maniera allarmante. La linea non è più quella di prima e non è supportata da un centrocampo che va a fare un pressing sconclusionato.
1999 replies since 3/8/2013
.