Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by ArkeN

  1. .
    Probabilmente lui sarà Direttore Tecnico e non Direttore sportivo, ruolo che resterà a Meluso
  2. .
    Troppi giocatori che pensano già alla prossima stagione e alla loro prossima squadra. La società dovrebbe fate lo stesso. Si cominci a prendere ds con le palle e a programmare per l'anno prossimo
  3. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 18/3/2024, 12:44) 
    Ieri forse la miglior prestazione, sta crescendo fisicamente, un po' più dinamico, per me il punto di forza suo è troppo lo strappo e una certa elettricità che può dare alla manovra, tecnicamente è bravo, non parliamo di Zielinski, però se non è in condizione i suoi punti di forza vanno a sparire, speriamo che dopo la sosta sia pronto, perché il lavoro delle mezz'ali è molto importante.

    aggiungo, se posso permettermi, che è un giocatore che si butta in area di rigore più volte rispetto al polacco
  4. .
    Non una squadra irresistibile questo Barcellona... Molti giocatori hanno dato ed è giusto che vadano via perché evidentemente non ci sono con la testa. Di sicuro non sono stati aiutati dalla società. Ora si stessero tutti zitti compreso il megalomane a capo della baracca e si lavori per l'anno prossimo.
    Ci si è accontentati di DS e di allenatore la scorsa estate, si è andati al risparmio sui giocatori quando avevi la possibilità di attirare ancora più qualità e questi sono i risultati. Hai perso i soldi del mondiale del club (difficile) e della champions dell'anno prossimo (obiettivo raggiungibilissimo a inizio anno)... 100 milioni così, perché il capo ha fatto il fenomeno. D'altra parte è imprenditore non prenditore
  5. .
    È stato un miracolo vincere domenica scorsa. Non si può andare in vantaggio e dopo un minuto farsi segnare in rovesciata su calcio d'angolo. Zero mordente.
    I giocatori che tirano indietro la gamba non devono più giocare. Zielinski ha dato l'ennesima dimostrazione che non deve più indossare questa maglia.
    Ora si punti a non entrare in conference.
  6. .
    Non per possesso palla e qualità di gioco, ma abbiamo fatto una tipica partita loro subendo molte azioni pericolose e avendo la fortuna che queste non si concretizzassero, per poi punire con episodi girati nel verso giusto.
    Se escludo che è una vittoria contro quelli lì, non sono contento.
    Mi ha infastidito molto la sufficienza in molti elementi con passaggi e controlli facili sbagliati.
    Mi ha infastidito moltissimo la mancanza di cattiveria dei nostri. Loro hanno giocatori veramente scarsi, ma compensano con la voglia, la cattiveria e la grinta. E' vero che siamo ancora convalescenti ma questa era una partita salva stagione e ho visto troppa gente trotterellare in mezzo al campo e limitarsi al compitino tattico. Uno sprazzo di questa cattiveria lo si è visto sull'aggressione alla palla dopo il rigore parato.
    Altra cosa è il gol subito. Non mi capacito di come un portiere non sia in grado di parare un tiro del genere da posizione defilata, va a terra in ritardo e con una lentezza disarmante. Per non parlare dell'uscita ridicola sul palo di Vlahovic. La sensazione che quasi ogni tiro in porta sia gol ritorna ad essere forte.
    In sostanza bene la vittoria e speriamo che possa dare ancora più morale ad una squadra spenta
  7. .
    Personalmente ai ragazzi va eterna gratitudine per quello che ci hanno fatto vivere l'anno scorso. Non ci sarà baratro che mi farà dimenticare che sono i ragazzi dello scudetto e che mi hanno dato una gioia che non credevo possibile accadesse dopo D10s (essendo del 91).
    Hanno certamente le loro responsabilità e non si aspettavano loro in primis di fare queste figurelle. Nessuno si è impuntato a chiedere la cessione, tutti erano convinti di ripetersi. Ma non sono stati aiutati dalla società, non hanno avuto il giusto supporto per ripetersi.
    Pensavamo di aprire un ciclo.
    L'anno prossimo per forza di cose deve essere un anno zero. Si dovrà ripartire da un allenatore di grandissima personalità e un DS con esperienza, possibilmente vincente e che si coordini con l'allenatore. In ottica dell'anno prossimo (quest'anno l'unico obiettivo che possiamo centrare è l'europa league al massimo) bisogna capire chi deve restare. La società insieme a allenatore e DS deve scegliere quali giocatori faranno parte del progetto e i giocatori devono mettersi la mano sulla coscienza per capire se hanno ancora la voglia di dare l'anima per questa maglia.
  8. .
    La cosa che mi fa più rosicare è che sicuro ADL prenerà l'esempio di quest'anno per dire che aveva ragione lui dicendo che non conviene vincere lo scudetto
  9. .
    Diciamocelo chiaramente, la partita l'abbiamo anche mezza rubacchiata, nel senso che non meritavamo la vittoria. Pareggiarla così fa male.
    Onestamente dopo lo scudetto psicologicamente non ci siamo più ripresi. Non c'è più fame. Non hanno la personalità che hanno dimostrato l'anno scorso.
    A maggio si guardassero tutti negli occhi e si capisca chi vuole restare e dare l'anima e chi pensa di aver dato tutto.
  10. .
    Penso da qui a fine stagione inizierò a fare una lista di quelli che dovrebbero andarsene, inutile commentare partite di una squadra allo sbando:
    Juan Jesus
    Rrahmani
    Zielinski

    In attesa di aggiormento
  11. .
    Faccio sempre più fatica a capire queste mosse. Mi sembrano scelte di una persona allo sbando.
    L'allenatore, dati i pessimi risultati e la champions sfumata, deve essere propedeutico per l'anno prossimo. Per esempio, hai deciso che l'allenatore sarà Conte allora tieni Mazzarri e cominci a farlo giocare sempre a 5 dietri. Hai deciso che l'allenatore sarà Thiago Motta (faccio fatica a capire perchè ci schifi), allora serve un allenatore che sappia far giocare la squadra con palleggio e verticalizzazioni improvvise in preparazione per l'anno prossimo.
    Detto questo, ben venga Calzona. E' quello che per filosofia di gioco è più vicino a quello che mi piacerebbe vedere in una squadra, a differenza dei suoi due predecessori
  12. .
    E' stato difeso anche oltre il dovuto. Poteva essere ricordato come uno degli eroi dello scudetto ed invece ha rovinato tutto il rapporto con l'ambiente. La cosa più triste è che un comportamento del genere non me lo aspettavo da uno che si è frantumato la faccia con la nostra maglia.
  13. .
    Sarebbe oggettivamente da esonero. E' un allenatore fermo ad un calcio di 10 anni fa, ad andare bene. E' un allenatore che non si poteva sposare con le caratteristiche dei giocatori, più votati ad un gioco propositivo, di possesso e di riaggressione. Non è riuscito a portare nessun tipo di certezza, anzi siamo ancora più in confusione.
    Però chi c'è a febbraio che abbia la voglia e la capacità di traghettare questa squadra dignitosamente fino alla fine?
  14. .
    Quest'anno possediamo questa abilità di non concretizzare quello che meritiamo in campo. Era una partita da pareggio ed invece abbiamo perso su un errore del pacchetto difensivo di centro-destra e su un erroraccio ancora più grave per me di Gollini.
    Per quanto mi piaccia più di Meret, quest'ultimo è stato sempre massacrato per ogni sbavatura. Non è possibile fare una uscita così... Se fosse rimasto a copertura della porta difficilmente avremmo subito gol.
    Nonostante l'ennesimo tabellino con 0 gol all'attivo, ho visto un Napoli più vivo e che ha lottato, ma ancora parecchio confuso e con troppi errori di misura soprattutto nei passaggi.
  15. .
    CITAZIONE (-mcmxxvi- @ 7/2/2024, 17:54) 
    Ragazzi ho progettato un mio personale rebrand delo stemma del nostro Napoli
    se volete dare un'occhiata lo metto in spoiler non sapendo se posso postare il link :D


    Molto bello, complimenti.. Personalmente avrei tolto il cerchio esterno
5615 replies since 3/8/2013
.