Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by ArkeN

  1. .
    Partita che mi lascia molto perplesso, non tanto per il risultato, ma per l'attegiamento...
    C'è ancora molto da migliorare a livello di possesso palla e a livello difensivo, troppo bassa la linea a 4 e tattica del fuorigioco ancora da affinare(vedi primo gol)..
    Per ora teniamo per 60 minuti, come è normale in questo periodo, e basta, e come spesso capita nel calcio subiamo gol nel momento migliore nostro, quando con hamsik a centrocampo giocavamo più palla, serve un ottimo centrocampista..
    Tralasciando Maggio, Albiol e Higuain che si sono aggregati ultimamente, a livello di singoli nessuno ha brillato. Mertens in queste 3 partite mi ha molto deluso, sul primo gol subito da noi, ha sbagliato 2 palle che avrebbero messo i nostri davanti la porta, e così abbiamo preso gol. Gamberini-Fernandez hanno fatto il loro compitino ma nulla più, Fernandez è stato sfortunato nell'autogol.. Poi arriviamo a lui, Dossena, non è un giocatore da Napoli attuale, andava bene 3 anni fa, ora no.. il terzo gol è frutto della sua stanchezza perchè comunque ha corso tanto, però abbiamo preso 3 gol tutti nella sua zona e certamente non è stato un caso..
    Notare anche come Benitez non faccia giocare zuniga sulla sx, ma sull dx..
    Sicuramente queste due partite saranno servite per far capire a Benitez chi deve mandar via e chi deve comprare.. Penso che da ottobre vedremo veramente il Napoli di Rafa, cosa che stiamo intravedendo ora a sprazzi!
    Forza Napoli!!!! :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2:
    P.s. comunque se fosse stata una gara ufficiale il primo gol dell' arsenal sarebbe stato annullato e il porto avrebbe giocato dall'inizio del secondo tempo in 10
  2. .
    In merito alla polemica sollevata da Paolo Cannavaro nei nostri confronti perchè risentito in seguito ad un articolo da noi pubblicato dove abbiamo esaminato la sua prova di ieri sera, ci teniamo a sottolineare quanto segue:

    Il capitano ha fatto ottime stagioni ed ha avuto una grande personalità nel venir fuori da contestazioni durissime (ed eccessive) e prendendosi con orgoglio la fascia di leader, meritandola. Ora c'è un cambio di modulo in cui ci sono meccanismi da metabolizzare. Le considerazioni possono sembrare eccessive in un verso o nell'altro. Le uniche cose che si possono sottolineare sono: 1) è ancora presto per esprimere pareri 2) per Benitez nessuno è intoccabile, l'ha fatto capire lui stesso più volte dicendolo chiaramente in tutte le conferenze stampa. Che Paolo ieri non abbia fatto benissimo ci sembra evidente (l'ha ammesso anche lui, ma aggiungiamo che gli spunti positivi non mancano). Qui nessuno lo sta crocifiggendo o ha mai avuto intenzione di farlo, anzi la nostra speranza è che riesca ad essere ancora il riferimento naturale di questo gruppo. "Il capitano non si tocca" è una frase che di calcio ha ben poco. I tifosi, quelli veri, dicono che conta solo la maglia e non gli uomini. Dunque, bisogna vincere, no? E allora non c'è nessun intoccabile, nemmeno Cannavaro che, tra l'altro, è stato sempre, a differenza di quanto dice su Instagram, elogiato quando meritava, e criticato (sempre e solo costruttivamente) quando andava a nostro avviso criticato (sottolineando sempre l'ineccepibile professionalità). Calma e sangue freddo, Capitano. E soprattutto equilibrio e rispetto per i pensieri di tutti (quando sono a ragion veduta ed equilibrati). La malafede è un'altra cosa! L'immagine era senz'altro forzata, ma da parte nostra non c'era nessuna intenzione di offendere o di aspettare la prima occasione per colpire, quello è un atteggiamento tipico dei vigliacchi e non certamente nostro. A Cannavaro, a prescindere, le nostre scuse, ma sottolineando un aspetto: oltre l'immagine, chiaramente ironica, l'articolo in questione non presentava nulla di forzato od offensivo (non ci appartiene questo modo di fare). A chi, tifoso del Napoli o pseudo tale, che ci taccia di juventinità, diciamo semplicemente che parla o scrive a vanvera per il solo gusto di dare inutile fiato alle proprie trombe visto che ignora il nostro impegno al servizio dei lettori, e soprattutto passione e amore VERO per questi colori. Infine un messaggio a tutti gli sciacalli che ne approfittano in queste ore per screditare il nostro lavoro comodamente da casa: i veri uomini piccoli piccoli incapaci di pensare con il vostro cervello, siete voi che per emergere provate l'unica strada, ovvero gettare fango sugli altri. Ecco, caro Capitano, questi gli effetti di una reazione esagerata.
    CN24
  3. .
    CITAZIONE (Faol @ 4/8/2013, 12:14) 
    Masolo io ho notato certi movimenti davvero buoni di albiol?

    No anche io, in particolare quando è andato a chiudere e intercettare un pericolosissimo contropiede dell arsenal, dopo calcio d'angolo nostro
  4. .
    Non ho visto il film, ma lo vorrei vedere, anche perchè quando è successo il fatto ero abbastanza piccolo.. Appena avrò l'occasione lo vedrò senz'altro
    La vedo come una delle pagine più brutte dagli anni 90 in poi... Personalmente, mi viene il sangue alla testa quando vedo immagini di violenza, soprattutto quando avviene da parte della polizia, che vedo come entità di "difesa" e non di "attacco".. Quando si passa alla violenza vuol dire, per me, dare ragione in qualche modo alla parte attaccata, e non avendo argomentazioni adatte a contrattaccare civilmente, si passa alla violenza.
    Per quanto concerne i fatti avvenuti nella scuola Diaz, la polizia e lo stato sbagliarono del tutto, anche a causa della elevata pressione mediatica dopo la morte di Giuliani..
  5. .
    CITAZIONE (sepho @ 4/8/2013, 11:38) 
    CITAZIONE (pas78 @ 3/8/2013, 23:54) 
    Se reina si dimostrerà all'altezza tanto di cappello: ma il suo stile in campionato corre il rischio di esporci a possibili papere. Guardando le prestazioni dei suoi ulimi anni credo che anche il liverpool sarebbe d'accordo.

    Reina è un portiere regista.Fa un lavoro che altri portieri non fanno e secondo me non è un caso che Benitez preferisca lui a J.Cesar.

    E' Rafa che vuole un portiere regista, comunque a parte due o tre sbavature non mi sembrava per niente male coi piedi.. pensa se avessimo avuto il buon pirata... Poi io sono un po di parte con Reina perchè mi sta molto simpatico dal suo show a Madrid per la vittoria del mondiale
    Anche Rafael, con i piedi non è messo male, si parla di lui che lanciava Neymar per mandarlo a segnare..
    Quindi se abbiamo 2 portieri così è perchè vuole che anche il portiere sia coinvolto nella manovra


    Intanto, NapoliNetwork da queste formazioni:
    Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Cannavaro, Britos, Armero; Behrami, Dzemaili; Mertens, Hamsik, Insigne; Pandev. All: Rafa Benitez

    Porto (4-3-3): Helton; Danilo, Otamendi, Maicon, Sandro; Fernando, Moutinho, Gonzales; Rodriguez, Jackson Martinez, Varela. All: Vitor Pereira
  6. .
    CITAZIONE (Totò_ @ 4/8/2013, 11:36) 
    CITAZIONE (sepho @ 4/8/2013, 11:29) 
    comunque Giroud si è appoggiato su paolo...in italia fischierebbero fallo immediatamente.

    Si trattengono entrambi poi Paolo cerca di buttarsi a terra per trascinarlo con se ma lui è più furbo e tira in sforbiciata.
    Gli errori se vuoi sono il rigore inesistente dato ai Gunners e quello negato a noi su Pandev ma sul 1-2 è stato corretto a non sanzionare la doppia trattenuta

    Come ogni anno, quest'anno si parla di tolleranza zero nelle trattenute in area di rigore, sia per attacco che per difesa, poi in Italia son convinto che avrebbero fischiato fallo per noi..
    A me è sembrato che Paolo venisse sballottato da Giroud, prima verso destra, poi verso su e infine verso giù per appoggiarsi.. Per me è fallo, soprattutto se hai dato quel rigore ai Gunners al 20 esimo circa..
    opinioni cmq ;)
  7. .
    Secondo me sul primo gol c'era fallo, ed ho avuto come l'impressione che l'arbitro stesse per fischiare fallo ma abbia desistito dal farlo... Cannavaro non mi fa impazzire come giocatore, però si impegna al massimo sempre.. C'è anche da considerare il fatto che Paolo ha commesso due "errori" nei minuti finali di un amichevole estiva ancora in fase di preparazione, quando non sempre le gambe e il fisico rispondono a quello che la testa vuole fare.. Per me questi errori sono giustificabili in questo periodo di preparazione, sperando che non ne commetti nelle partite che contano!
    Comunque per me ha sbagliato a rispondere a quelli di CN24, rispondendo ha dato segni evidenti di nervosismo e di non tranquillità
  8. .
    Stanotte ho sognato che prima della partita contro il benfica, De Laurentiis faceva srotolare i teli dalle 3 gigantografie delle maglie... in quella militare c'era il nome di Skrtel, in quella gialla c'era il nome di Luiz Gustavo e in quella azzurra... Doumbia!
    N.B è quello che nei mercati passati ci affiancavano sempre
  9. .
    Farà giocare radosevic al posto di inler, con behrami che gli subentrerà nel secondo tempo!
  10. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 4/8/2013, 02:33) 
    Vi siete fissati che Martinez(o chi per lui) sarà la riserva di Higuain....ma non è così!
    Se Higuain gioca il mercoledì in CL state tranquilli che in campionato la domenica prima e/o la domenica dopo giocherà Martinez...quindi questo ruolo è FONDAMENTALE e non vorrei certo vederlo affidato a matri...

    E cmq i soldi ci sono anche per il centrocampo e la difesa...a prescindere da questo acquisto...mi sembra che la società abbia dimostrato ampiamente che fessa non è...con il fatto che sono stati comprati quasi tutti a rate tecnicamente il Napoli di soldi ne ha ancora a strafottere per questa sessione di mercato ;)

    L'anno prossimo invece un mercato come questo scurdammacell proprje...ma molto probabilmente non ne avremo proprio bisogno...in questi 2 mesi si sta comprando roba che servirà per i prossimi 3 anni almeno.

    Concordo! Il sacrificio economico va fatto quest'anno! Questa sarà la base della suadra dei prossimi anni! Credo che i prossimi anni, si acquisteranno giocatori giovani e promettenti e bravi, dal costo non eccessivo, da affiancare e far crescere a questi di quest'anno
  11. .
    Il problema essenziale della difesa è che non abbiamo nessun giocatore lì dietro cattivo, che è convinto dell'entrate che fa, che se ne frega se prende palla o gamba! ieri in più occasioni, ho sentito l'esigenza di avere un difensore così..
  12. .
    Partira che ha fatto capire come ci manchi la spina dorsale di valore! Ci servono assolutamente un difensore di livello ed un ottimo centrocampista, più che un attaccante!
    Partita che ci servirà per crescere! Avevamo contro una squadra con una preparazione atletica più avanzata e per il campionato che inizia il 18 per loro e perchè devono affrontare i preliminari di champions e perchè atleticamente le squadre inglese sono molto più forti di noi! Con tutto lo stadio contro! Comunque abbiamo retto molto bene!
    C'è da migliorare l'organizzazione difensiva, ma veniamo da 7 anni di difesa a 3, migliorare in fase passiva sui calci piazzati, e anche la gestione della palla, nel primo tempo sul 2 a 0 per noi, abbiamo subito verticalizzato spesso perdendo palla, quando si poteva benissimo girare un po la palla e addormentare il ritmo..
    I nuovi arrivati ci mostreranno col tempo tutte le loro qualità, per ora mi sono sembrati tutti un po appannati, a parte i due portieri. Ma come ha detto Rafa nell'intervista appena rilasciata, i nuovi miglioreranno ancora!!
  13. .
    Buona partita.. L'Arsenal doveva pareggiare per forza.. partita per noi durata un'ora, poi siamo calati molto fisicamente, e si è vista tutta la differenza di preparazione atletica.. per quanto riguarda l'attacco molto bene, Hamsik è stato divino, Insigne è tutto un altro giocatore rispetto all'anno scorso, pandev il golletto in tutte le partite di preparazione lo fa sempre, callejon si è sacrificato molto.. centrocampo non mi è dispiaciuto, Inler ha fatto una buona prova tutto sommato ma ha il vizio di addormentarsi un po troppe volte.. in difesa secondo me siamo stati troppo bassi per tutta la partita, ma abbiamo retto abbastanza bene visto che i gol sono venuti su calci piazzati (di cui il primo mi sembrava da annullare).. Mi sbaglierò ma ho visto un ottimo Mesto! Reina molto reattivo e bravo coi piedi..
    Partita che ci farà crescere molto anche dal punto di vista della condizione psicologica!
  14. .
    CITAZIONE (.Giginho. @ 3/8/2013, 16:57) 
    La partita è finita.

    Che squadraccia il Porto di stasera, senza gioco e senza idee. Si affidava alle idee dei singoli e al gioco confusionario.

    J.M. ha toccato pochissimi palloni anche perché servito malissimo.

    Qualche giocata pregevole nel primo tempo: un dribbling e un tiro in porta, un passaggio spalle alla porta molto difficile e uno stop preciso su lancio di 20 metri per servire un compagno smarcato all'altezza del dischetto del rigore che però sbaglia malamente.

    Nel primo tempo J.M. ha tirato anche un rigore ma l'esecuzione non è stata impeccabile e Muslera ha sventato il gol.

    Si è visto poco se non che è il tipo di giocatore che ama occupare il vertice alto della squadra e fare da riferimento.
    Fa movimento ma solo un area piccola del campo e cioè quella centrale a ridosso dell'area di rigore.
    Difficilmente l'ho visto arretrare al di sotto della linea di centrocampo rimanendo sempre il giocatore più alto della squadra.

    Anche io mi aspettavo qualcosa di più! Ma è solo una partita d'estate, certo se un giocatore ce l'ha la classe lo si nota subito, e lui non mi ha dato questa impressione in questa partita... Può essere che non sia ancora pronto fisicamente essendo abbastanza grosso gli ci vorrà un po per entrare in forma, e può anche essere che sia distratto dalle voci di mercato... Però gli ho visto fare veramente dei gol splendidi, quindi le qualità dovrebbe avercele
  15. .
    Intervistato dal quotidiano portoghese, O Jogo, il diesse azzurro Riccardo Bigon parla della trattativa per Jackson Martinez: "Jackson Martinez? Preferisco non commentare, ma ci tengo a precisare che non abbiamo bisogno dell'opportunità di giocare contro il Porto per parlare con il club, possiamo farlo quando lo vogliamo".
5615 replies since 3/8/2013
.