Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by zioren

  1. .
    CITAZIONE (charlatano @ 27/8/2013, 11:56) 
    CITAZIONE (zioren @ 26/8/2013, 16:53) 
    Ricordo bene quel fallo, balotelli stava facendo il deficiente come era ed è' solito fare, quel fallo aveva una funzione educativa, ma purtroppo credo non sia servito a niente........

    Ringraziamo il maestro Totti. Lo ricordiamo anche per aver ammaestrato Poulsen.



    Tra l'altro Totti quando prendeva in giro gli juventini non mi sembra sia stato scalciato. Solito burino che va in freva.


    Forse a Te Totti non è simpatico. A me sì e lo stimo pure, perché, avendolo conosciuto di persona, è rimasto un ragazzo umile di borgata (pur essendo miliardario). Inoltre ha preferito giocare tutta la vita nella squadra della sua città pur sapendo che quella squadra, come la nostra, istituzionalmente non deve vincere.
    Lo sputo a Poulsen (che a dimostrazione di chi era ha giocato con gli innominabili) lo ha pagato con l'espulsione e la squalifica, nonostante avesse subito centinaia di falli non puniti. E io ricordo che anche noi avevamo un giocatore che subiva centinaia di falli che non venivano mai puniti (forse perché quel giocatore non vestiva la maglia a strisce).
    Quando ha preso in giro gli innominabili io personalmente ho goduto come un matto.......
  2. .
    Grazie per aver ci fatto conoscere questa meraviglia della natura.
    Vuless parla' cu Patetern e c' vuless addimmanna' cumm fai a pitta' sti femmene accussi'?
  3. .
    Ricordo bene quel fallo, balotelli stava facendo il deficiente come era ed è' solito fare, quel fallo aveva una funzione educativa, ma purtroppo credo non sia servito a niente........
  4. .
    Ho già detto in altri post che non ho mai capito nel Sud Italia perché dobbiamo pagare le tasse, quando abbiamo questi servizi pubblici.
  5. .
    Quando leggo le parole di Rafa leggo la trasparenza che ho sempre desiderato, vedo il giusto modo di parlare ai tifosi. È in questo modo che riuscirà ad ottenere dai tifosi il meglio.
    GRANDE RAFA! FORZA NAPOLI!!
  6. .
    Se leggete con attenzione i miei post, non sono mai stato un disfattista, non mi sono mai permesso di criticare il Presidente o di storpiare il nome dei calciatori, ho anzi difeso ampiamente Cannavaro ad esempio in altra parte del forum. Avendo però come Voi un cervello funzionante (spero bene) ho espresso perplessità su alcune situazioni di mercato, pur essendo conscio delle enormi difficoltà di ogni singola operazione. Poiché secondo me, soprattutto quantitativamente, il reparto più carente e' il centrocampo, specie se, come ha detto Rafa, si vogliono affrontare tutte le competizioni ad alto livello (non dico per vincere), non capisco perché si volevano spendere 32 mln. per Martinez o 12 mln. per Matri e non si è preso Luiz Gustavo che ne costava circa 20, così come ora non si affonda per prendere Mikel che il Chelsea ha messo in lista di sbarco. Sullo stadio, poi, ripeto che ho già dato ampiamante ragione al Presidente nella parte del forum dove se ne parlava, però ad oggi non si capisce qual'e' la situazione. Ecco tutto. Sottolineo inoltre la serenità delle mie affermazioni, che cerco di ispirare sempre ad una critica costruttiva, perché fare polemiche oltre che inutile e' pure deleterio.
  7. .
    Chiudere un'operazione di mercato, per quanto semplice possa sembrare, e' in realtà' sempre complicato perché gli interessi in gioco sono svariati e rilevanti. Per i calciatori si tratta quasi sempre di scelte di vita oltre che professionali dove non conta solo il profilo economico, per quanto preponderante; le società, se devono puntare alla vittoria, cercano di costituire validi organici ottimizzando la spesa mentre se sono società che non puntano a vincere (ad esempio l'Udinese) cercano di ottimizzare i propri investimenti; i procuratori pensano a come fare affari contando sul rapporto di stima e fiducia che hanno con il proprio assistito, rapporto a volte nato quando il calciatore era ragazzino; infine i tifosi vorrebbero che le proprie squadre acquistassero i campioni più forti. Le trattative vanno quindi avanti per step, ognuno dei quali ha le sue difficoltà' che devono essere di volta in volta superate, ed anche quando sembra tutto fatto fino a quando non c'è nero su bianco può sempre esserci un ripensamento di qualcuno. Addirittura a volte con i contratti firmati possono aversi contestazioni che vanno decise dagli organi di giustizia sportiva. Rebus sic stantibus........
    Dai Samu dacci sempre le ultime novità e non prendertela, sono sicuro che nessuno voleva offenderti.

    Del resto anche Geggi69 ha detto cose corrette e condivisibili.
    Quindi bando alle polemiche e cerchiamo tutti di stare insieme nell'interesse comune.
  8. .
    Samu, il sono con Te, quello che Tu dici e' chiarissimo e perfetto, sono stato procuratore sportivo e so che le cose vanno come Tu. Perciò Ti ringrazio per le notizie che ci dai che tra l'altro trovo anche molto precise. E' ovvio poi ed è perfettamente comprensibili che tutti noi tifosi vorremmo che per alcune trattative definite si mettesse nero su bianco e venissero ufficializzate, purtroppo questo GAP può comportare delusione e scoramento. Io stesso prima dell'acquisto di Higuain ci sono rimasto malissimo quando il Napoli non ha preso Gomez ed anche quando Luiz Gustavo (che per me e' un mostro) e' andato al Wolfsburg. Grazie ancora e dacci sempre le notizie in Tuo possesso. Con stima.
  9. .
    Il problema sapete qual'e'? Che se per caso questi vengono arrestati dopo due giorni sono di nuovo in libertà, pronti a rompere di nuovo i coglioni alle persone per bene. Viviamo in uno stato (con la minuscola) di merda, dove i politici e i magistrati, che percepiscono stipendi lautissimi (con le nostre tasse) pensano solo a come esercitare potere e a fare i cazzi loro, invece di stare a disposizione della collettività. Vi ricordate la pubblicità sull'evasione fiscale? Si preoccupavano di non avere a disposizione troppi soldi per fare i cazzi loro. Io invece a volte penso che i soldi delle tasse sono buttati e che non solo altro che una camorra legalizzata. Comunque massima solidarietà a Luca e tutti quelli che hanno avuto esperienze analoghe e scusate le parolacce, ma queste cose mi fanno incazzare come una belva.
  10. .
    Premetto che il calcio e' materia opinabile e tutte le opinioni sono lecite. Io sinceramente non ho mai capito l'ostracismo su Cannavaro che invece ha sempre dimostrato di amare Napoli e il Napoli in tutte le sue scelte professionali. Sui suoi limiti possiamo discutere all'infinito però io a Stamford Bridge c'ero e ricordo l'erroraccio di Dossena e pure l'evanescenza di Lavezzi e Cavani, ma questo nessuno l'ha mai detto. Nei primi minuti il Napoli poteva segnare almeno due volte ma Lavezzi e Cavani pensavano ad altre cose, forse ai loro futuri ingaggi. Comunque Drogba e' un fuoriclasse planetario che ha fatto vincere da solo la Champion's al Chelsea. Ricordate il gol nella finale a Monaco? Chi lo marcava li'? Certo non Cannavaro. Percio' perdonatemi ma Io preferisco mille volte Cannavaro ai mercenari Lavezzi e Cavani che di Napoli non se ne fottono niente.

    Una sua utilità la si troverà sempre, anche perché dipenderà comunque da lui conquistarsi il posto.
  11. .
    Pienamente d'accordo con taburn2001 (del quale apprezzo sinceramente lo spirito). Con lui mi trovo d'accordo spesso, anche su altre questioni. Ora io però vorrei dire che il Napoli e il DeLa si trovano al bivio finale e devono scegliere se imboccare la strada delle vittorie, della fama e del prestigio, passando alla storia, oppure rimanere l'eterna incompiuta. La strada del club di successo inevitabilmente porta ad un notevole incremento del monte ingaggi e di altri oneri che possono essere compensati, come molti di Voi hanno correttamente detto, con la partecipazione continua alla Champion's League e, di più, con l'avanzata nei turni, fino ad arrivare almeno alle semifinali. In più e' necessario insistere per l'acquisizione dello stadio. Io comunque ho fiducia nell'operato della società anche perché con Benitez nel ruolo di allenatore - manager si è dato a tutti (e principalmente a se stessi) un chiaro segnale che si vuole andare avanti nella strada della crescita senza accappottarsi come fece il buon Ferlaino. Un giorno, fra non molto tempo, potremo vantarci di essere uno dei pochi grandi club al mondo che si finanzia da solo senza i soldi ne' il potere degli Agnelli, di Moratti o di Berlusconi (che tra l'altro si sono mezzo accappottati pure loro, ed ERA ORA).
    Mascherano se possibile va preso adesso, in alternativa Mikel può andare bene.

    Sono operazioni di mercato non semplici, ma come ha detto il buon Enzodb87, se si vogliono fare basta mettere mano alla tasca e si fanno. Il Napoli i soldi li ha e certo non li butterebbe via prendendo uno tra Mikel e Mascherano.
  12. .
    Giocare in uno stadio cantiere per 2 anni sarebbe il piccolo ma giusto prezzo che i tifosi dovrebbero pagare per avere finalmente la struttura dei propri sogni.
    Sono stato all'Allianz Arena e Stamford Bridge, e credo che molti di Voi siano stati all'estero a vedere il Napoli o altre partite. Ma vi rendete conto che Stamford Bridge si arriva in metro a poche decine di metri dallo stadio, senza problemi di parcheggio e di traffico? Che all'uscita dell'Allianz Arena decine e decine di taxi attendevano i tifosi per ripotarli alle loro mete. Che per entrare a Stamford Bridge, nonostante fossi un tifoso della squadra avversaria, sono entrato in pochissimi minuti, servito e riverito da tutti gli steward. Che all'interno di entrambi questi stadi c'erano tutte le comodità, bar, negozietti e quant'altro. E potrei andare avanti all'infinito, senza contare la visibilità della partita per l'assenza della pista di atletica.
  13. .
    Perfettamente d'accordo con Taburn2001. Ora se permettete noi dobbiamo tenere distinti i ruoli: DeLa e' presidente di una società privata ed è perfettamente lecito sia moralmente che legalmente che egli cerchi di acquisire la struttura al prezzo e condizioni migliori. Dall'altro lato abbiamo politici e burocrati che, se permettete, sono il cancro dell'Italia. Io ancora non riesco a capire il Comune cosa se ne fa del San Paolo se non lo da' al Napoli. Infine, le leggi per perfezionare l'operazione ci sono ( vi parlo da avvocato ) come del resto il caso di Udine dimostra. La differenza qual'e'? Che Udine fino a poco meno di cent'anni fa era parte dell'impero austro-ungarico dove esisteva (ed esiste tuttora) la migliore burocrazia del mondo, davvero al servizio del cittadino. Sono un meridionalista convinto e però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.

    Dimenticavo di dire che a Torino, con un costo minimo per la società come molti di Voi hanno già evidenziato, in quattro e quattr'otto hanno realizzato il nuovo studio. Li' c'è ovviamente da aggiungere l'asservimento al potere dell'unica famiglia che da più' di un secolo comanda l'Italia.

    Non è giusto ne' lecito ne' corretto che amministratori pubblici debbano ottenere un lucro da una struttura realizzata con i soldi di tutti. Ciò che conta e' solo che quella struttura sia destinata al migliore utilizzo. Poiché non mi sembra che il San Paolo sia utilizzato per le Olimpiadi ma serva solo alle esigenze del Calcio Napoli, allora e' quella la destinazione migliore della struttura. Questo non significa che debba essere regalata al Calcio Napoli ma si dicano chiaramente le condizioni che il Comune richiede, come una struttura pubblica, che deve agire con trasparenza, deve senza'altro fare.
  14. .
    Buongiorno a tutti! Mi sono iscritto oggi ma seguo il sito con assiduità da molto tempo. Seguo il consiglio di Nap16 e mi presento velocemente. Mi chiamo Renato, ho 49 anni e sono da sempre un grande tifoso del Napoli. Innanzitutto voglio complimentarmi con tutti gli utenti non solo per la fede Azzurra (cosa questa che non ha prezzo) ma anche per la competenza che ognuno dimostra in quello che dice. Sono stato nel mondo del calcio come avvocato e come procuratore (e prima di me mio padre e un mio zio), e devo dire sinceramente che la parte più vera e pulita sono i tifosi. Gli operatori del mondo del calcio, tranne poche eccezioni, sono mossi solo dal business (e del resto nel calcio girano davvero moltissimi soldi) ma senza i tifosi, che agiscono solo per passione, cosa sarebbe il calcio? Per questo dico non solo FORZA NAPOLI ma anche FORZA TUTTI NOI! Do' appuntamento a tutti sui forum. A presto, cordialmente.
2999 replies since 18/8/2013
.