Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by zioren

  1. .
    Ma infatti il campionato italiano è stato il più bello del mondo negli anni settanta e soprattutto ottanta, a sedici squadre. I giocatori più forti del mondo stavano tutti qui e volevano venire tutti qui. E le squadre italiane in Europa vincevano, perché si potevano sostenere dal punto di vista fisico stagioni come quelle.
    Ma oggi comandano le televisioni, che devono vendere un prodotto all’utenza, strafottendesene se è di pessima qualità, come è ormai da tanti anni il campionato italiano.
    I nostri presidentucoli, senza alzare il culo dalla sedia, fanno l’80% del fatturato con i soldi delle tv, e chi s’e’ visto s’e’ visto.
  2. .
    A mente fredda voglio condividere con voi alcune riflessioni. Partiamo dal presupposto che ieri si è giocato in uno stadio e contro una squadra che non ci ha mai fatto e mai detto bene. I più anziani come me ricorderanno lo scudetto scippatoci nel 1970-71, in una partita grosso modo simile a quella di ieri, col Napoli in vantaggio che si squaglia contro una squadra palesemente aiutata da favori arbitrali. Nemmeno negli anni d'oro di Diego il Napoli è mai riuscito a vincere in quello stadio maledetto e qualcuno ricorderà che nelle stagioni degli scudetti il Napoli perse sempre in trasferta con l'inda. E veniamo ai tempi d'oggi. A mio avviso non possiamo dimenticare che la strisciata nerazzurra è una società strapiena di debiti, che la scorsa estate ha dovuto vendere la migliore gioielleria, una società che continua imperterrita a pagare stipendi mostruosi (vidal 7 milioni netti per scaldare la panchina) e di cui io personalmente ignoro chi sia il presidente e quale sia la composizione del pacchetto azionario. Una società che, il giorno dopo aver vinto il campionato, dice ai propri giocatori di non avere soldi per pagare alcuni stipendi e il premio scudetto. Cose queste che le istituzioni e la stampa di regime soffocano nel connivente silenzio generale. Insomma una società che, al pari delle altre strisciate, in un paese con istituzioni serie nemmeno dovrebbe iscriversi al campionato.
    Tutto ciò debitamente premesso, sulla partita di ieri avete detto tutto voi e sono d'accordo. Approccio tattico sbagliato contro una squadra - e qui mi incazzo parecchio - che ha dimostrato avere più fame di noi e che, per lunghi tratti della partita, ha giocato meglio di noi. E però, nel cortocircuito che caratterizza sempre le partite contro quella squadra stramaledetta, non possiamo non riconoscere che tutte le considerazioni tecnico-tattiche sarebbero andate a farsi benedire se lo stramaledetto loro portiere non avesse intercettato quel colpo di testa di Mario Rui, quel loro stramaledetto portiere che, spero nessuno di voi abbia dimenticato, regalò due gol assurdi alla strisciata bianconera nella famigerata partita del 2017-18. Invito tutti a rivedere più volte quell'azione e quel pallone colpito da Mario Rui: quello che succede dopo è qualcosa che sovverte tutte le regole della fisica, in cui le manine storte di quel portiere stramaledetto deviano il pallone con il concorso della traversa, senza consentirgli di entrare in porta, solo per il concorso di elementi ultraterreni, a dimostrazione che quello è uno stadio stramaledetto, uno alla sua squadra strisciata nerazzurra.
  3. .
    Tutte le critiche che ho letto ci stanno e le condivido. Male Zielinski, Insigne non pervenuto, Rui generoso ma ha il gol loro sulla coscienza, gestione dei cambi a mio avviso totalmente sbagliata per i motivi già detti da voi, arbitro inqualificabile e per me anche palesemente indisponente, purtroppo questa è una questione atavica che la società non vuole proprio risolvere o cercare di risolvere. E avendo espulso due di loro, ci sentiremo pure dire che ci ha favorito.
    Ciononostante va sottolineato che il Napoli ha preso due pali clamorosi, che ci avrebbero fatto vincere la partita ad onta di tutto quello che si è visto.
  4. .
    Zielinski ovvero il nulla cosmico
  5. .
    Grande vittoria davvero.
  6. .
    Capolavoro di Ounas
  7. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 4/11/2021, 14:23) 
    Se in città le forze dell'ordine fossero zelanti come allo stadio Napoli sarebbe comm a Zurigo :)

    Questa è una vera pillola di saggezza ;)
  8. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 4/11/2021, 11:31) 
    Post della pagina "Questura di Napoli" su Facebook.

    Ultras allo stadio non ce ne sono. Quindi, a quanto pare, non sono solo (?) gli ultras che scavalcano e introducono erba.
    Detto ciò, sottolineo ancora una volta come io sia profondamente d'accordo col punire queste situazioni.

    Fa però un po' ridere il fatto che vengano riconosciuti e presi 11 coglioni che scavalcano, vengano riconosciuti e presi due cristiani sul motorino in tangenziale con un fumogeno (ma è reato? E, nel caso, perché Daspo? Mica erano ad un evento sportivo!), e poi non vengano visti i 127 parcheggiatori fuori lo stadio :lol:

    Ma infatti ti quoto alla grande.
    Se vogliamo andare nel dettaglio, il parcheggiatore abusivo pone in essere una vera e propria estorsione, vale a dire il pagamento di una prestazione non dovuta con forza o minaccia, e sappiamo tutti che la minaccia è quella di trovare l’auto danneggiata. In quel caso le forze dell’ordine che fanno? Una beata minchia. Se poi la logica è quella del devono campare anche loro, allora è davvero inspiegabile il pugno duro invece usato per le manifestazioni sportive, a meno di non voler intravedere una regia occulta.
    Dare poi il daspo a due ragazzi su un motorino che seguono il pullman della squadra col fumogeno, che io non riesco proprio ad inquadrare in nessuna fattispecie penale, fa capire chiaramente che la guerra non è agli ultras, o comunque non solo a loro, ma c’è qualcosa di più.
  9. .
    Non mi schiero certo a favore degli ultras ma due riflessioni ad alta voce le faccio e ve le sottopongo. 1) Il Napoli va in trasferta e trova stadi pieni e tifo infernale (Firenze, Roma, Salerno); a Napoli stadio pressoché vuoto e tifo sottotono (eufemismo per dire quasi inesistente). 2) Fuori Napoli i tifosi delle squadre avversarie non portano mascherine e non sono distanziati. Bandiere e striscioni a gogo’. A Napoli il nulla cosmico perché autorità molto zelanti (chi ha voluto così? È ovvio che c’è un input esterno) e multe che contrastano parecchio con quanto avviene lontano da Napoli. Se a Napoli vengono rigidamente applicate le normative vigenti, Qualcuno quantomeno dovrebbe avere qualcosa da ridire su quanto avviene lontano da Napoli, sollecitando il rispetto della legge dappertutto e non solo a Napoli.
  10. .
    Ho visto Roma - bilan e a mio avviso sulla punizione del gol dell’1-0 di Ibra c’è un grave errore di Rui patricio che si sposta inopinatamente verso il centro della porta e viene preso in contropiede dal tiro che, per quanto potente, era proprio sul suo palo. Anche la barriera salta in contemporanea e il pallone passa sotto di lei. In ogni caso il bilan sblocca solo su calcio piazzato e non su azione. Il raddoppio è su rigore.
    Condivido il giudizio di un altro utente per il quale la Roma non ha giocato con la stessa intensità con cui ha giocato contro di noi, con un Abraham assolutamente nullo. Il bilan ha giocato la sua partita sfruttando gli errori dell’avversario e i favorini arbitrali, che per me ci sino stati palesemente, tanto è vero che l’arbitro è stato fermato. E comunque la Roma le sue occasioni per segnare le ha avute eccome ma le ha malamente sprecate.
  11. .
    Andate a chiedere a Carmando cosa pensa del milan. Questi ancora rosicano per lo scudetto legittimamente vinto dal Napoli nel ‘90, avete letto il libro autobiografico di Sacchi? Berlusconi nel 2006 incontrò Carmando e gli disse “Lei mi ha rubato uno scudetto, ora mi faccia un massaggio gratis”. Le dichiarazioni da ultimo di Van Basten le abbiamo sentite tutti. Senso sportivo zero. E parlano proprio loro milanisti che, al pari degli altri colleghi strisciati, hanno sempre avuto il potere politico ed economico. Ci vuole davvero una bella faccia tosta.
    In un mondo dove si rispettano le regole, società che hanno debiti come i loro sarebbero fallite da tempo, loro e tutto il loro palmares.
  12. .
    Il secondo giallo per Abraham, già ammonito e quindi da espellere, per il gioco pericoloso alla fine del primo tempo, non ricordo bene su chi, dove si da il giallo nel 99,99% dei casi, è solare, e avremmo giocato tutto il 2^ tempo in superiorità numerica. Il rigore su Anguissa era solare, e ci vuole una bella faccia tosta per non fischiarlo e per il var di non richiamare l’arbitro. Del resto si sa che il var vale solo per prendere una decisione favorevole alle merde strisciate, come ieri sera sull’espulsione di Soriano.
    Come avete ben detto, quella merda di Mourinho, che mi è sempre stato sui maroni, oggi è stato bravissimo ad arroventare il clima della partita, invece di pensare alla figura di merda mondiale che ha fatto in Europa. Prendere 6 gol dal Bodoe Glimt non era davvero facile, ma lui c’è riuscito. L’importante è che poi ha fermato il Napoli, così l’italietta è contenta.
    Per il resto che dire, purtroppo oggi Zielinski prima ed Elmas poi hanno dato un contributo davvero modesto, nel complesso è stato un buon Napoli ma va riconosciuto che anche la Roma ha avuto le sue occasioni e quindi il pareggio non è da buttare. Mi fa incazzare molto il modo in cui è maturato, ma credo sia ben chiaro a tutti che tutta l’italietta ci odia e nin vorrebbe mai vederci vincere.
    Se l’obiettivo è la Champions, va tutto bene, però visto il livello generale si potrebbe osare di più, e Spalletti lo ha ben capito. Ma se si vuole di più anche la società deve metterci del suo, e non mi riferisco a comprare giocatori ma a farsi sentire nel palazzo. Ma da quest’orecchio adl non ci ha mai sentito, la storia ce l’ha insegnato.
  13. .
    Possiamo buttare la croce addosso a Mario Rui fin quando vogliamo, e magari lo faremmo anche con ragione, ma l’arbitraggio di stasera è stato S C A N D A L O S O. E in Europa non è la prima volta, io nin ho dimenticato Dnipro.
    Ammesso e non concesso che Mario Rui andasse per davvero espulso, la parità numerica andava immediatamente ristabilita nel primo tempo con quel fallaccio da dietro, anche cattivissimo, su Manolas, punito con la sola ammonizione. I russi hanno fatto fallacci per tutta la partita, ricordo qui quelli su Lozano e Osimhen lanciati a rete, anche qui puniti con la semplice ammonizione, poi ci ha dato il contentino di espellere un russo a 9 minuti dalla fine. Insomma ci ha preso pure il culo quella merda di arbitro. E non dimentichiamo l’assurdo e inesistente rigore con intervento del var.
    Se proprio devo parlare del Napoli, purtroppo il gol clamoroso fallito da Zielinski nel primo tempo al termine di una nostra bellissima azione mi ha fatto incazzare come una belva, perché lì avremmo chiuso la partita.
    Purtroppo è andata così, la qualificazione non è compromessa anche guardando il risultato del Leicester, mi chiederei piuttosto fino a che punto ci si voglia impegnare in questa competizione che toglie energie per il campionato.
  14. .
    CITAZIONE (Frazie @ 28/9/2021, 17:26) 
    "Escus mi miss Jones, te tualètt is not funziòning bicòs I had ciù mach porridge and it was schifous, it meid me make very shit"

    Fantastico, sto ridendo da mezz’ora. :D
  15. .
    CITAZIONE (JohnLocke81 @ 27/9/2021, 09:23) 
    Comunque non ce lo faranno vincere mai, ho questa certezza. Anche se siamo i più forti, le squadre minori aiuteranno sempre le 3 merdostrisciate nei momenti di difficoltà. Non c'è speranza.

    Che il palazzo, dai tempi di Ferlaino, non sia mai stato con noi è una certezza acclarata, che le squadre cosiddette minori siano appecoronate alle strisciate pure, però almeno, mi permetto di dire con serenità e senza nessun intento polemico, non piangiamoci addosso, perché a volte succedono nella vita cose bellissime. Auguriamoci il meglio e speriamo che all’occorrenza anche la società ci sappia mettere del suo, perché io non ho dimenticato che quando stavamo lottando per lo scudetto nel 2018 qualcuno se n’è andato negli USA. Agnelli mi sta sui maroni ma da quando è presidente non è mai mancato ad una partita.
2999 replies since 18/8/2013
.