Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Cesco.Ve

  1. .
    Metto qui una disamina in ottica fiorentina, ma ritengo valida e veritiera. Io apprendo solo da quest' analisi che le possibili sei squadre Champions NON farebbero in automatico slittare in basso la classifica, ma anzi, sei squadre italiane in Champions produrrebbero come risultato una sola partecipante in Europa league. Magari sbaglio, ma io ne deduco che in nessun caso l'ottava possa essere ripescata per l'EL. Solo per la conference può esserci il ripescaggio perché una deve parteciparvi necessariamente, e se l'ottava, la fiorentina, vince la sua Coppa va.in Europa League, e al suo posto in conference va la nona.

    Deduzione finale: se il Napoli non può fare peggio del nono posto, deve sperare esclusivamente che la Fiorentina perda la conference in semifinale o in finale, così da non essere ripescato. In altre parole, ottavo posto = conference sicura. Nono posto = conference se e solo se l'ottava vince la coppa.

    Da questo articolo invece si deduce che se la viola arriva ottava e vince la conference va in Europa League, e nessuna italiana va in conference. Boh.
  2. .
    pareggio giusto perché se non segni in una delle molteplici occasioni, specie nel primo tempo, è corretto così. Comunque un Napoli che non ha affatto fatto figuracce e non è stato affatto sommerso di goal come i 'sapientoni' volevano o forse speravano. Orgoglio pienamente salvo, bene così. Prestazione abbastanza buona, buona grinta, discrete idee.
  3. .
    CITAZIONE (InternautaAzzurro @ 23/4/2024, 22:16) 
    Chi vince gli scudetti nagli ultimi tempi senza soldi? Il Napoli, per pura combinazione e demerito degli altri. Dopo lo scudetto, senza investimenti e programmazione ecco la fine che abbiamo fatto.
    Sotto questo aspetto io elogio l'Atalanta che con poche risorse ottiene risultati molto al di sopra delle aspettative, ma è una mosca bianca secondo me.

    Combinazione assolutamente no. Standard elevati mantenuti per due decenni, questo. E se stai sempre in alto prima o poi lo vinci. Sì continua a paragonare questo scudetto ai casi sporadici di Verona, Leicester, Cagliari. parallelismi per me sbagliatissimi. Il Napoli è una big del calcio italiano, nelle coppe dal 2010 ininterrottamente, le altre no.
  4. .
    CITAZIONE (NeoTT @ 23/4/2024, 22:25) 
    Concordo, secondo voi se avesse subito preso Pau Torres al posto di Kim, preso Veiga al posto di Zielinski e Koompiers Spalletti sarebbe andato via? Se avesse ricevuto riconoscenza e un vero adeguamento sarebbe scappato?

    Sì sarebbe andato via comunque.
  5. .
    CITAZIONE (Doubleface @ 23/4/2024, 00:28) 
    Stasera sarà contento anche Zielinski per i suoi nuovi compagni :)

    Questo doveva essere l'erede di Hamsik, non è stato manco una sua unghia, sia in campo che fuori.

    comunque è stato un elemento importante del terzo scudetto, e direi che il destino, o quello che volete voi, ha fatto le cose giuste facendo chiudere il cerchio a Zielinski e a Mario Rui con un trionfo strameritato che gli era stato scippato dai mafiosi nel 2018.

    comunque mi rispondo da solo, relativamente al mio quesito di poco fa: Paredes, unico squalificato dopo Roma-Bologna, salterà il Napoli, e non la partita di recupero con l'Udinese


    Anche Llorente salterà Napoli, era in diffida pure lui.
  6. .
    come funzionano i cartellini rimediati dalla roma oggi contro il bologna? Mi pare che Paredes fosse in diffida, dunque salterà i minuti da giocare contro l'Udinese, o la partita contro di noi?
    Aggiungo una considerazione: qualora la roma dovesse imprevedibilmente non fare punti a udine, cioè perdere, secondo me oltre all'Atalanta anche la lazio tornerebbe in corsa per il quinto posto, sempre e soprattutto considerando il calendario estremamente facile dei biancocelesti.
  7. .
    Sta cosa della seconda stella mi fa abbastanza godere per quanto la stanno prendendo male i rubentini. Loro che in maniera sotterranea ma neanche tanto esponevano la terza, adesso muoiono dentro a vedere i cartonati che possono esporre la seconda senza commettere alcuna irregolarità formale.
  8. .
    CITAZIONE (19|Vincenzo|26 @ 22/4/2024, 22:55) 
    Inter campione d’Italia. Meritato.

    Meritato e blindato dall'Aia e da Gravina. Lo avrebbero vinto comunque? Certo. Però gli hanno steso i tappeti rossi.
  9. .
    L'atalanta je frega Er quinto posto ai romanari. Godo
  10. .
    Con la sensazione che finiremo esattamente dove non vorrei mai, cioè in conference, a mio avviso va detto che perlomeno ove mai si stesse realizzando questa per me brutta possibilità potremmo proprio mollare deliberatamente il colpo alla penultima in casa della fiorentina. Penso che il toro non rientri più nei giochi, la viola invece può, anche per la gara da recuperare con l'atalanta. Quando lorsignori si decideranno a metterla in calendario ufficialmente, beninteso. Ad ogni modo qualora l'atalanta stasera pareggiasse o perdesse, sarebbe una situazione buona per sperare ancora in un posto in Europa league, cioè nel settimo. La Lazio la vedo abbastanza sistemata ora, e ha un calendario facile. Parlo sempre per ipotesi chiaramente. Il Monza, ultimissima squadra in corsa per un posto europeo, non la vedo poter rientrare nel gruppone, ad ogni modo
  11. .
    Il colmo è che SE dovessimo arrivare ottavi, ormai solo per demeriti delle inseguitrici, mi pare ovvio, potremmo anche con questo orrendo piazzamento entrare in Europa League (con la classifica attuale, se una tra Roma e Atalanta vince l'Europa league, e con la più che possibile vittoria della coppa italia da parte di Juventus o atalanta). Ebbene a differenza di ciò che sostenevo fino a poco tempo fa, quando dicevo che bisogna prendere ciò che passa il convento, adesso dico anche no. Mi farebbe ribrezzo. Il ripescaggio del ripescaggio, magari pure continuando a fare schifo nelle ultime cinque giornate. La conference in realtà, quella sì, sarebbe il meritato purgatorio. In altre parole, poiché non sono autolesionista e loro fanno schifo ma il Napoli come storia assolutamente no, e voglio il meglio per la mia squadra, desidero ancora andare in Europa, ma non in conference, in nessun caso, sì in Europa League ma perché ho fatto il minimo per meritarmelo, cioè non perché eccezionalmente ci può andare l'ottava. è molto difficile, ai limiti dell'impossibile ormai, fa niente. Il settimo posto va cercato e conteso alla Lazio. Voglio pure perderlo ma con dignità, non con rassegnazione e apatia.
  12. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 20/4/2024, 20:38) 
    Mai è colpa di Adl...il comportamento della squadra è stato deplorevole ma Adl ci ha messo del suo. Non è la prima volta che fra squadra e Adl finisce a schifio...

    Ripeto, possono odiare adl, che comunque non mi pare gli abbia tolto lo stipendio, ma devono onorare i tifosi che finora hanno avuto una pazienza eccessiva con loro.
  13. .
    non ho prove e datemi del complottista, ma per me questi stanno sabotando. Davvero meschini. Sono incazzati con la società? Abbiano rispetto per i tifosi che li hanno elevati a divinità l'anno scorso. Perché non esiste né giustificazione né spiegazione. E' esclusivamente la volontà precisa di non essere professionisti e di staccare la spina. Novantaquattro minuti di nulla, la peggior partita che io ricordi da un vecchissimo (a volte lo cito) Siena-Napoli dell'ultimo anno di Cavani, che pure vincemmo. E ce ne vuole eh... Fanno schifo apposta per arrivare decimi e non giocare la coppetta che a questi fuoriclasse non compete? Pezzi di m... Semmai siamo noi tifosi ad avere il diritto di snobbarla, non loro. Un solo uomo, sì Uomo, salvo: Lobotka, predicatore nel deserto, che si è fatto il mazzo. E Mazzocchi, che doveva giocare dall'inizio. Il resto, tutti bocciatissimi. Forza Napoli sempre, specialmente adesso!
  14. .
    CITAZIONE (LittlebridgesAzzurra @ 19/4/2024, 16:37) 
    Il Napoli arriva ottavo…tranquilli.

    Che può valere comunque l'Europa league, vedi sopra.
  15. .
    La UEFA pare abbia confermato che sì, se la quinta del campionato italiano vince l'Europa league, in Champions ci va anche la sesta. Qualunque essa sia.
    Preciso ancora una volta che per me il Napoli non ci andrà nemmeno da sesta, ma che il criterio torna utile per i piazzamenti in EL. Ciò detto, Roma mer.. e Atalanta mer..!!!

    Edited by Cesco.Ve - 19/4/2024, 16:37
20946 replies since 14/1/2015
.