Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by Cesco.Ve

  1. .
    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 10/5/2024, 13:45) 
    Sarà anche un ragionamento sciocco ma penso che la Europa League stia diventando piano piano un obbiettivo numero 1 per il 90% squadre europee..

    Parliamoci chiaro...a meno di miracoli la Champions la vincono sempre le solite super ricche e dopo anni e anni sinceramente mi sta cominciando anche a stufare..tanto vince o il Real o l'altra ricca di turno..Kan city..Chelsea...e poche volte una outsider...

    In Europa League invece davvero la possono vincere più squadre e c'è meno prevedibilità...

    E poi onestamente, da tifoso mi sono anche scocciato di partecipare alla Champions per essere buttato sistematicamente fuori agli ottavi...

    La EL invece é ampiamente alla nostra portata...ma vallo a dire al padrone..

    Discorso che potrei anche condividere il tuo, ma con il nuovo format non ci saranno più squadre di Champions che terminano la stagione in Europa League. Quindi sarà un cane che si morde la coda: le squadre di medio-alto livello europeo ma non top saranno "obbligate" a giocare la Chmpions League senza l'opportunità di scendere e provare a giocare una competizione maggiormente alla portata.

    Poi alla fine conta e conterà sempre il soldo, oltre al fatto che a priori ci sono cose che non possiamo sapere...
    Il BVB ad inizio anno avrebbe sicuramente avuto più opportunità di vincere un'Europa League che una Champions, ma alla fine sono in finale: non la vinceranno, ma vuoi mettere quel che stanno vivendo ?
  2. .
    Comunque al netto di tutto il Bayer andrà visto il prossimo anno.
    Anche se loro partono dalla conferma dell'allenatore!

    Ma non è mai facile replicarsi perché questa stagione, parzialmente paragonabile alla nostra scorsa stagione, gli sta richiedendo uno sforzo psicofisico unico nel suo genere.

    Non voglio finire OT, molti sostengono che ad incidere sono stati i mancati rinnovi ma è altrettanto vero che i calciatori post triplete dell'inter furono ricoperti d'oro per gratitudine da parte di Moratti eppure con Benitez fu un fallimento.

    Questo per dire che fisiologicamente non si può andare sempre a mille all'ora, testa e gambe viaggiano all'unisono.
  3. .
    CITAZIONE (yallkok @ 10/5/2024, 11:31) 
    Io credo che ci siano state anche molte coincidenze...
    Liverpool pessimo
    Ajax peggiore degli ultimi 10 anni
    Ottavi contro EF che si è dimostrata una squadretta
    Partita vinta a milano per 2-1 che ci ha illuso considerando l'andamento della gara.

    Tutto questo poteva portarci con un pò di fortuna dritti in finale come poteva portare anche l'Inter quest'anno.

    Ma non credo, il napoli nella fino a febbraio era un rullocompressore al pari del Bayer attuale. E senza la forza fisica e tecnica dei tedeschi.
    Il Napoli ha ampiamente meritato sul campo ogni partita per meriti propri.

    A milano fummo fortunati questo si, la traversa di Tourè a porta vuota ci ha cambiato la stagione. Così come il gol al 90 di raspadori contro lo spezia.
  4. .
    la palla è tonda ma il leverkusen è almeno 2 spanne sopra l'atalanta
    al tempo stesso una finale è una finale.. e credo sia meglio per i tedeschi arrivarci avendo perso almeno una partita perchè tutto questo culo nei minuti di recupero secondo me gli si ritorcerà contro proprio nell'atto decisivo
  5. .
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 10/5/2024, 01:16) 
    ma un quarto di finale di champions non è mica come arrivare in finale di Conference, vuoi mettere :P

    Intanto a oggi, ma magari l'atalanta sfaterà questa cosa, sono 25 anni che un'italiana non vince l'europa league. Possiamo dire che noi abbiamo snobbato, sbagliando, il torneo, che in certi anni si poteva vincere ecc., fatto sta che a oggi nessuno ha fatto meglio di noi, perché nessun club italiano in un quarto di secolo l'ha vinta.

    In Europa League abbiamo una storia variegata, fatta di eliminazioni più o meno volontarie (Lipsia, Granada), flop clamorosi (Viktoria Plzen), occasioni perse (incrocio con il Barcellona grazie a Mario Rui che decide di farsi espellere contro lo Spartak nel girone), arbitraggi da galera (Dnipro)……non ci siamo fatti mancare nulla…..

    Premesso questo, va detto che, se l’Atalanta vince questa Europa League, porta a casa qualcosa di molto vicino alla Coppa UEFA di una volta, in quanto avrebbe battuto Sporting (campione di Portogallo); Liverpool (non occorrono commenti), Marsiglia (sempre temibile
    In casa) e Leverkusen (campione di Germania e che arriverà, probabilmente, imbattuto alla finale di Dublino).
  6. .
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 9/5/2024, 23:12) 
    Fiorentina e Atalanta vanno a giocarsi le "coppette" europee mentre il nostro padrone era intento a costruire la squadra per "vincere la Champions", con i vari Dendoncker, Ostigard, Traorè e Ngonge. Un giorno qualcuno mi spiegherà dall'alto di quale pulpito possiamo permetterci di snobbare queste competizioni.

    Vorrei sommessamente far notare che il Napoli è reduce dal miglior biennio europeo della sua STORIA (prima volta nelle prime 8 d’Europa - prima volta che raggiunge le Top-16 per due anni di fila nella sua storia).
  7. .
    Godo godo godo godooooo

    Solo i Romanisti possono esaltare un giocatore scarso, stupido, cattivo e zozzo come Mancini. Il suo autogol riconcilia con la giustizia divina del calcio.

    Squadra più rosicona, scorretta e caciarona non esiste attualmente nel nostro campionato.

    De Rossi, come avevo previsto, appena il livello si è alzato un pochino ha fatto 3 punti in 5 partite tra Bologna, Napoli, Juve e doppio confronto col Bayer. Allenatore tutta facciata,stupido e cattivo era da giocatore, scarso è da allenatore, con un pizzico di culo che è l'unica cosa che lo ha favorito fino ad ora alla Roma. Meno male che lo confermano 😍
  8. .
    Mi dispiace per Svilar, se la Roma ci ha creduto è sopratutto grazie a lui che nel primo tempo ha salvato più volte il risultato

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  9. .
    L'Atalanta nella partita secca, può battere chiunque
  10. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 9/5/2024, 16:54) 
    So na mezza cosa... :fischi:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Bugiardo!!! Tu non sai niente...ci stai prendendo in giro!!! Bugiardo!!

    😭😭😭😭

    🤣🤣🤣
  11. .
    So na mezza cosa... :fischi:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  12. .
    Tutte balle, tanto alla fine viene Klop... oppure no, sennò conferma Garcia o torna Sarri... e comunque nel caso io a football manger ho vinto uno scudetto con la nocerina e mi hanno affidato la nazionale Ucraina... so fare anche il doppio incarico e prendo 300 euro a settimana! certo gioco col 4-2-3-1 ma sto studiando.
  13. .
    Comunque, visto che sarà Pioli, io provo ad essere razionale e a non farmi prendere dallo psicodramma collettivo che è in atto.

    Questo, dovunque è andato, ha fatto bene. Ha preso un Milan ridicolo e l'ha portato stabilmente in Champions e alla vittoria dello scudetto. Cosa ha di meno rispetto a Spalletti da questo punto di vista?

    Per noi è da sempre una bestia nera. Ci batte praticamente sempre e ci inchiappetta tatticamente, ponendo spesso fine ai nostri sogni di gloria (tipo il 3-0 a Firenze).

    Vi ricordo che fino a 1 anno fa, sempre a Milano, sponda Inter, volevano lapidare in pubblica piazza Simone Inzaghi, che oggi invece viene celebrato come il Vate della panchina mondiale.

    Piano con i giudizi ;) Equilibrio.
  14. .
    Io quando immagino i brainstorming che fanno nelle redazioni di sti giornaletti penso sempre alla scimmietta nella testa di Homer che suona i piatti :)
  15. .
    Ragazzi, é il gioco delle parti, ed in sede di trattativa fa comodo a tutti i soggetti coinvolti il far sapere che si hanno altri pretendenti, o altre soluzioni…..😉
73614 replies since 14/1/2015
.