Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Cesco.Ve

  1. .
    pareggio giusto perché se non segni in una delle molteplici occasioni, specie nel primo tempo, è corretto così. Comunque un Napoli che non ha affatto fatto figuracce e non è stato affatto sommerso di goal come i 'sapientoni' volevano o forse speravano. Orgoglio pienamente salvo, bene così. Prestazione abbastanza buona, buona grinta, discrete idee.
  2. .
    CITAZIONE (InternautaAzzurro @ 23/4/2024, 22:16) 
    Chi vince gli scudetti nagli ultimi tempi senza soldi? Il Napoli, per pura combinazione e demerito degli altri. Dopo lo scudetto, senza investimenti e programmazione ecco la fine che abbiamo fatto.
    Sotto questo aspetto io elogio l'Atalanta che con poche risorse ottiene risultati molto al di sopra delle aspettative, ma è una mosca bianca secondo me.

    Combinazione assolutamente no. Standard elevati mantenuti per due decenni, questo. E se stai sempre in alto prima o poi lo vinci. Sì continua a paragonare questo scudetto ai casi sporadici di Verona, Leicester, Cagliari. parallelismi per me sbagliatissimi. Il Napoli è una big del calcio italiano, nelle coppe dal 2010 ininterrottamente, le altre no.
  3. .
    CITAZIONE (Doubleface @ 23/4/2024, 00:28) 
    Stasera sarà contento anche Zielinski per i suoi nuovi compagni :)

    Questo doveva essere l'erede di Hamsik, non è stato manco una sua unghia, sia in campo che fuori.

    comunque è stato un elemento importante del terzo scudetto, e direi che il destino, o quello che volete voi, ha fatto le cose giuste facendo chiudere il cerchio a Zielinski e a Mario Rui con un trionfo strameritato che gli era stato scippato dai mafiosi nel 2018.

    comunque mi rispondo da solo, relativamente al mio quesito di poco fa: Paredes, unico squalificato dopo Roma-Bologna, salterà il Napoli, e non la partita di recupero con l'Udinese


    Anche Llorente salterà Napoli, era in diffida pure lui.
  4. .
    CITAZIONE (19|Vincenzo|26 @ 22/4/2024, 22:55) 
    Inter campione d’Italia. Meritato.

    Meritato e blindato dall'Aia e da Gravina. Lo avrebbero vinto comunque? Certo. Però gli hanno steso i tappeti rossi.
  5. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 20/4/2024, 20:38) 
    Mai è colpa di Adl...il comportamento della squadra è stato deplorevole ma Adl ci ha messo del suo. Non è la prima volta che fra squadra e Adl finisce a schifio...

    Ripeto, possono odiare adl, che comunque non mi pare gli abbia tolto lo stipendio, ma devono onorare i tifosi che finora hanno avuto una pazienza eccessiva con loro.
  6. .
    non ho prove e datemi del complottista, ma per me questi stanno sabotando. Davvero meschini. Sono incazzati con la società? Abbiano rispetto per i tifosi che li hanno elevati a divinità l'anno scorso. Perché non esiste né giustificazione né spiegazione. E' esclusivamente la volontà precisa di non essere professionisti e di staccare la spina. Novantaquattro minuti di nulla, la peggior partita che io ricordi da un vecchissimo (a volte lo cito) Siena-Napoli dell'ultimo anno di Cavani, che pure vincemmo. E ce ne vuole eh... Fanno schifo apposta per arrivare decimi e non giocare la coppetta che a questi fuoriclasse non compete? Pezzi di m... Semmai siamo noi tifosi ad avere il diritto di snobbarla, non loro. Un solo uomo, sì Uomo, salvo: Lobotka, predicatore nel deserto, che si è fatto il mazzo. E Mazzocchi, che doveva giocare dall'inizio. Il resto, tutti bocciatissimi. Forza Napoli sempre, specialmente adesso!
  7. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 19/4/2024, 13:11) 
    L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. I risultati maturati tra quarti di finale di Europa League e di Conference League – con i passaggi del turno di Atalanta, Roma e Fiorentina – consentiranno alla Serie A di portare cinque squadre (dai piazzamenti in campionato) nella prossima edizione della UEFA Champions League.

    Ma come si legge su Calcio&Finanza, se i giallorossi o i bergamaschi dovessero trionfare in Europa League, acquisirebbero il diritto di partecipare alla prossima edizione di Champions League (esattamente come accaduto fino a oggi) ed il posto extra scalerebbe. Attualmente si qualificheranno alla prossima Champions League le prime cinque classificate in Serie A. Se Atalanta o Roma vincessero l’Europa League e allo stesso tempo si posizionassero dalla quinta posizione in giù in Serie A (situazione verosimile, dato che attualmente i giallorossi sono quinti e i bergamaschi sesti), ecco che si aggiungerebbe un sesto posto nella manifestazione.

    La specifica è chiarissima: "Il posto aggiuntivo in caso di miglior ranking è infatti garantito alla Federazione che lo conquista. Ciò significa che se Roma o Atalanta dovessero arrivare quinte e vincere l’Europa League, il diritto di entrare in Champions passerebbe alla sesta squadra in Serie A".


    Secondo me non è così. La sesta squadra può essere solo l'eventuale vincitrice dell'Europa league a mio avviso. Cioè atalanta o Roma se non arrivano già nelle prime cinque. Cioè se la sesta sarà un'altra squadra, non andrà in Champions. I cinque posti Champions sono praticamente i quattro posti di una volta, e in passato quando un club già qualificato in Champions dal campionato vinceva l'Europa league non faceva slittare la classifica cioè non si aggiungeva la quinta. Vero è anche che prima c'erano però 32 club e ora invece 36 in champions, boh.
  8. .
    CITAZIONE (Ava Gardner @ 19/4/2024, 01:41) 
    Questo articolo di Eurosport riporta le cose alla logica e smentisce quanto scritto prima da altri media italiani, per avere 6 squadre in Champions Atalanta o Roma devono finire seste o peggio e vincere la Europa League.

    Lo posto, poi ognuno crederà alla versione che vuole 😄. Ma l'altra ipotesi per me semplicemente non ha senso logico.

    Edit: anche altri siti riportano ora questa versione.

    www.eurosport.it/calcio/champions-...39/storti.shtml

    Esatto, questa ha senso.

    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 19/4/2024, 03:23) 
    Esatto, questa ha senso.

    E se mettiamo l'atalanta arriva sesta e vince l'Europa league, in Europa League a oggi ci andrebbero la settima e l'ottava (immaginando una Juventus vincitrice della coppa Italia).

    Edited by Cesco.Ve - 19/4/2024, 14:12
  9. .
    CITAZIONE (tajima @ 18/4/2024, 12:47) 
    Situazione aggiornata a stamattina:

    Italia 18.428 4/7
    Germania 17.642 3/7
    Inghilterra 16.875 3/8

    Parto dall'assunto che non essendo specificato nel regolamento uefa, i risultati delle finali non danno punteggio.

    Pronostico:

    ITALIA (3EL + 1 CFL): con i 3 punti sicuri (derby) e mettiamoci la probabile qualificazione dell'Atalanta (1 punto) e ipotizzando, per il resto, da oggi in poi tutte sconfitte sarebbe già a 19.000. Con uscita dell'Atalanta e tutte sconfitte raggiungeremmo 18.856;


    GERMANIA Massimo realizzabile: 2 squadre in semifinale Champions. Massimo punteggio realizzabile 10 punti. Leverkusen (ipotesi tutte vittorie) max realizzabile 8. totale 18 punti che diviso 7 fornisce 2,57 che si somma a 17.642.
    Quindi massimo realizzabile 20.213. in caso di eliminazione del Leverkusen (poi spiego perché è importante) e tutte vittorie 10/7=1,43 per un totale di 18.891. in tal caso all'Italia basterebbe un pareggio in qualsiasi delle partite a venire (esclusa roma milan gia conteggiata) o la qualificazione dell'atalanta anche con sconfitta.


    INGHILTERRA rimangono in 3 con 2 a forte rischio eliminazione. ipotizziamo che passino tutte con tutte vittorie fino alla finale: 24 punti / 8=3. Massimo Raggiungibile 19.875. ma in tal caso andrebbe fuori il leverkusen e quindi la germania rimarrebbe ad un massimo di 18.891. Se si qualificasse il liverpool e uscisse il WHam contro il leverkusen vincendo per 1 gol di scarto (ipotesi peggiore in assoluto) il massimo raggiungibile sarebbe 18/8=2,250+16,875=19.125.

    Quindi per avere la matematica certezza basterebbe la qualificazione dell'Atalanta (anche con una sconfitta) che ci porterebbe a 19.000 più almeno un pari della fiorentina con Pilzen per un totale di 19,143 o, in alternativa, una vittoria della fiorentina che ci porterebbe a 19,285

    Ottimo lavoro, bravissimo!

    CITAZIONE (LittlebridgesAzzurra @ 17/4/2024, 16:46) 
    L’obiettivo dei ragazzi infatti è rimanere fuori da tutto 😂

    Questo è un pensiero, ma non credo sia una teoria dimostrabile. Come ho già scritto, giocano quando decidono di farlo. A Monza avrebbero mollato, se non gli fosse interessato.

    CITAZIONE (Luca FNS @ 18/4/2024, 13:01) 
    Ah quindi hai speranze di arrivare settimo? :=/:

    O noi o la Lazio, più che di speranza si tratta di constatazione. Quelle dietro sono un po lontane e fanno ancora più schifo. La lazio è devastata da giocatori che vogliono andarsene e contestata dal pubblico, con molte somiglianze con la nostra situazione. Perciò sì, a mio modo di vedere settimo posto o nostro o della Lazio. Occhio però anche al sesto (qualora l'Atalanta mollasse).

    CITAZIONE (NeoTT @ 18/4/2024, 12:49) 
    Interessante, ma mi chiedo come mai sietro così interessati a vedere la Roma in Champions, io la vorrei fuori sinceramente e spero venga eliminata.

    Non serve avere la roma in champions per questo discorso. Può benissimo passare il Milan, e arrivare quinta l'Atalanta in campionato.
  10. .
    CITAZIONE (Ava Gardner @ 17/4/2024, 00:31) 
    Una quarantina di scatti di Chiara Frattesi dalle Maldive, sorella del centrocampista dell'Inter.

    La ragazza merita.

    www.corrieredellosport.it/foto/cal...n_tilt_i_social

    bellissimo viso e bel corpo, scommetto che le tette finte poteva benissimo risparmiarsele.
  11. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 16/4/2024, 23:28) 
    Mmm dove scusa? Mi sembra che Lazio, Inter e Napoli siano state eliminate tutte agli Ottavi. Non cerchiamo di vedere un bicchiere sempre pieno...
    Poi vogliamo vedere i gironi? Abbiamo perso punti in casa con l'Union Berlino...

    esatto, sono state eliminate tutte e tre le italiane, ma chi ha fatto il proprio dovere pienamente nel girone e poi agli ottavi è stato il Napoli, in parte forse la lazio, che però non è mai stata in partita agli ottavi, tre a zero e ciao. Noi fino all'82mo eravamo 1-2 a barcellona con Lindstrom (mi pare lui) che si divora la rete del pareggio. L'inter ha fatto peggio di tutte, perché è riuscita ad arrivare dietro alla Real Sociedad in un girone che doveva stravincere. Se c'è una competizione, una, nella quale il Napoli quest'anno ha fatto tutto il massimo possibile, è stata la champions, che ritengo disputata in modo pienamente positivo. Impossibile arrivare davanti al real nel girone, impossibile eliminare il barcellona.

    certo, su una cosa in particolare Xavi dovrebbe tacere da qui al duemilaenovanta: quando parla dei presunti torti arbitrali subìti. L'espulsione e il rigore sono solari e indiscutibili, stasera, stop. Però cosa diceva, un mesetto fa, riguardo al rigore grande come una casa non dato a Osimhen?
  12. .
    Ma oltre al campionato vinto dal Leverkusen fanno impressione i numeri e l'imbattibilità. Ma è vero che non hanno perso nemmeno una gara ufficiale? A mia memoria questo dato non ha precedenti. Anche le più grandi big della storia qualcosa lasciavano per strada, in coppa ad esempio. Ovvio che Xavi Alonso dovrà confermarsi nel tempo, ma a oggi si mette in tasca con questo miracolo tutti i più grandi. Non ci sono Guardiola, Klopp, Spalletti, Ranieri, Inzaghi, Ancelotti ecc.che tengano. Ha fatto qualcosa che nessuno di loro ha fatto mai.

    CITAZIONE (falcodellascogliera @ 15/4/2024, 00:16) 
    Ragazzi ma è vero che Haaland vuole venire da noi? Ci servirebbe un vice cheddira in panchina.

    E pensa che in alcuni salottini televisivi c'è pure chi ha il coraggio di criticare Haaland perché non sarebbe decisivo in Champions 😂😂😂😂😂😂ovviamente salottini italiani, abituati a ben altri fenomeni, come Vlahovic, Lukaku e Belotti😆😆😆😆😆😆
    Ps sì c'è la juventus di Conte, quella che perse solo con noi, in finale di coppa Italia dopo una lunga imbattibilità (aveva perso in realtà anche col Milan ai supplementari, in semifinale, passando ugualmente il turno), ma quella non giocava le coppe europee. Mi pare abbastanza diverso

    Edited by Cesco.Ve - 15/4/2024, 16:43
  13. .
    Purtroppo stagione assurda che continua nel grottesco più totale. Boh. Non era male il Napoli oggi nel primo tempo, ma avevo capito con largo anticipo che non l'avremmo portata a casa. Quando sbagli occasioni colossali e a ogni discesa degli avversari corri un rischio, è un destino segnato. Ho visto più gioco, più occasioni, chiaramente data la scarsezza dell'avversario. Meret alla fine salva, distrugge e salva. Neutro. Purtroppo. Un bel po' di fortuna ci aveva aiutato e non l'abbiamo sfruttata. Temo fortissimamente che la strada sia scritta: conference league. Mi pare difficile anche finire sotto l'ottavo posto, vista la pochezza di monza e torino, oltre che della fiorentina. A sto punto speriamo che l'ottava non vada in nessuna coppa. Alcuni giocatori sono palesemente senza voglia di correre e impegnarsi. E bastano due-tre ingranaggi storti per rovinare tutto il meccanismo che già non funziona benissimo. Forza Napoli sempre!
  14. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 12/4/2024, 07:24) 
    Senza quei 3 jolly a Monza staremmo a parlare di salvezza conquistata con 7 giornate di anticipo…

    Va beh ma dipende dalla prospettiva da cui uno guarda le cose 😀Non è che la prima delle squadre non ammesse in Europa si definisce come salva dalla retrocessione, mi pare un po'troppo. Quando sei sempre stato, pur in una stagione negativa, sempre tra le prime 8/9.
    Comunque riflettevo sul discorso di Caressa in merito al possibile addirittura Sesto posto per la Champions, per le italiane, e secondo me lui sbaglia (lui sostiene che se la quinta in classifica vince anche l'Europa League, libera un ulteriore posto per la sesta classificata). Ora: tutto sta nel capire quanti posti MASSIMI prevede la Uefa per un singolo paese. Perché ok, col ranking avremo il quinto posto aggiuntivo, ma se la Uefa dovesse avere stabilito che cinque è il numero massimo, allora ciao! E in ogni caso a mio modo di vedere la sesta squadra ci potrebbe essere solo se è una che vince l'Europa League e che non è gia tra le prime 5, ad esempio se l'Atalanta arriva sesta, settima, ottava ecc. e vince l'Europa League. Per me l'ampliamento alla quinta classificata rende la situazione simile a quando ne andavano quattro e una di queste quattro vinceva l Europa league: non c'era uno slittamento in basso dei posti Champions, non so come dire. Ad esempio nel 2019/20 il Siviglia arriva quarto in Liga, e contemporaneamente vince l'Europa league. Non si aggiunge anche la quinta classificata, il Villarreal, che va invece in Europa League. Analogamente, ma con un elemento un po' diverso in quel caso, nel 2018/19 il Chelsea arriva già in champions dal campionato (terzo posto in premier league) e al contempo vince l'Europa league. Non libera nessun posto in più per le squadre inglesi, anzi, il posto vacante viene preso per ranking dal Lione. Edit: in realtà stessa identica situazione anche nel 2019/20, il Siviglia non libera alcun posto in più per i club spagnoli, e il posto vacante va per ranking al Rennes.
    In definitiva, per il Napoli, secondo me, in nessun caso il sesto posto potrebbe valere la Champions, in base a ciò che credo di aver capito del regolamento.

    Edited by Cesco.Ve - 12/4/2024, 11:18
  15. .
    CITAZIONE (Bluewave @ 12/4/2024, 00:13) 
    Ragazzi nella migliore delle ipotesi arriviamo 7°, nella peggiore 10° o addirittura 11°. Questa squadra non ha nelle corde un filotto di vittorie, ha una difesa che definire mediocre è un eufemismo (subiamo sempre gol da 3 mesi di fila) e al momento è inferiore a Roma, Atalanta e addirittura Bologna. In conseguenza dei fatti appena esposti è pure assai se riuscissimo a tenere dietro Fiorentina, Lazio e Torino. Tra poche motivazioni e giocatori palesemente inadeguati scelti dal presidentissimo la stagione 2023/24 è andata, fare tabelle, tabelline e calcoli purtroppo è inutile.

    Magari si potrebbe sperare nel sesto posto per un improvviso crollo finale dell'Atalanta impegnato in coppa ma non credo proprio, e poi anche in quel caso la nostra squadra si farebbe trovare impreparata.

    ma in base a cosa lazio, fiorentina, torino dovrebbero fare invece filotti di vittorie? E noi no? Perché per arrivare davanti a noi devono loro in primis vincerne tante. La stagione non è finita, mancano sette giornate e a oggi siamo praticamente in EL. Non dico che faremo meglio di così, ma nemmeno peggio, anzi, il tend se vogliamo è in miglioramento: con Calzona 12 punti in 7 giornate.
9374 replies since 14/1/2015
.