Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by Venegol

  1. .
    Ancelotti non si discute. Per lui parlano i trofei da giocatore e da allenatore. Lui è come un direttore d'orchestra, il migliore. Naturalmente gli "orchestranti" lo devono seguire altrimenti si rischia di fare la fine della "banda di musica" di napoletana memoria.
  2. .
    “Andato via da Napoli per timore di quello che ho conquistato? Noi a Napoli avevamo tutto per dare seguito a ciò che abbiamo vinto. Bisognerebbe essere a conoscenza di tante cose. Io voglio bene a tutti, perdono tutti, ma non dimentico. Non dico perché sono venuto via, ma non per paura. Ho avuto i miei motivi". Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, durante il World Meeting on Human Fraternity al Salone d’Onore del Coni assieme al presidente del Comitato paralimpico Luca Pancalli. è tornato a parlare dei motivi che lo hanno spinto a lasciare il Napoli dopo la vittoria dello scudetto.

    Proseguendo, Spalletti sottolinea come "vincere quella cosa lì a Napoli è particolare. Dopo averla vinta mi sono accorto che la cosa più importante è stata il percorso e quello che siamo riusciti a restituire alla città. Non ricordo le coppe, ma i visi pieni di gioia della gente li saprei dipingere. Noi abbiamo vinto non per merito mio, ma per merito di una città che ha una passione tremenda", conclude.
  3. .
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 11/5/2024, 20:33) 
    Piccola soddisfazione personale: abbiamo inguiato la roma, che si gioca la vita a Bergamo, o comunque, se va male lì, deve dipendere totalmente dal risultato della finale dell'Atalanta. Se i farneticanti giallorossi non vanno in champions, godo.

    Sono molto felice per te, davvero tanto.
  4. .
    Io non scrivo da un po perché faccio proprio fatica. Fatica a dover assistere a una vergogna di questa portata.
    Gestiti da maleducato come ce ne sono pochi. Giocatori che hanno mancato di rispetto a noi. Ma che, insieme a tutto l'ambiente calcio hanno dato un chiaro messaggio alla proprietà. Se fai lo stronzo ti affaossiamo. Ha fatto lo stronzo. Questi sono i risultati. Indegni tutti.
  5. .
    Dura battaglia tra squadra e presidenza per verificare chi è stato più indegno quest'anno. La squadra grazie a questo scatto finale, con 8 punti nelle ultime 9 giornate direi che incredibilmente sta tornando in sica e sembra far vomitare quasi più del datore di lavoro. Vediamo nelle prossime due settimane questa dura battaglia da chi sarà vinta.
    Riuscirà il padrone con un altro allenatore nelle ultime due giornate? Mandandoli in ritiro a Varcaturo? Chiamando una conferenza offendendo i tifosi random?
    O avrà la meglio la squadra, correndo sempre meno, prendendo gol su calcio d'angolo in ogni partita e deliziandoci con le ultime due figure indegne di fronte al resto di Italia? Dimostrandosi la peggior squadra della storia da campione d'Italia?
    Non perdetevi gli appassionanti episodi finali. Nel dubbio, quando dite "via tutti" spero si faccia riferimento ad entrambi i contendenti. Entrambi meriterebbero di essere spediti con un calcio in culo lontano da Napoli, senza più poter mettere piede in città per quello che sono stati in grado di farci vivere in questa stagione.
  6. .
    Ripeto che questa, per me, non è una stagione storta ma l'inizio della fine dell'era De Laurentiis. Ma a livelli ad oggi inimmaginabili.

    Venda il prima possibile. E lo dico nel suo interesse, se non vuole ritrovarsi con un palmo di naso fra 1-2 anni.
  7. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 10/5/2024, 09:17) 
    Io utilizzerei queste cifre per fare un altro ragionamento, e per ricollegarmi ad alcuni post precedenti.
    Per quale ragione, cifre alla mano, a Kvara dovrebbe essere concesso un aumento di stipendio (non in sede di rinnovo…..proprio un aumento, un cadeau insomma) pari al doppio (!!) di quanto prende Politano (che, peraltro, è anche di parecchio più anziano del georgiano)?

    Perchè è un fenomeno ed è l'unico calciatore di spessore che ti rimane e intorno al quale costruire. Un gruppo di calcio non è democratico ed i calciatori non sono tutti uguali.
  8. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 9/5/2024, 21:03) 
    il calcio è una delle cose più opinabili, basti pensare alla prestazione di cajuste di lunedi dove "giornalisti di professione" hanno spaziato dal 4 in pagella (giusto per me) al 7.
    Kvara, sempre per me, si è dimostrato di un altro livello per i primi 7 mesi, fine campionato lo giustifico, magari era stanco. ma quest'anno... per carità, su una trentina di partite
    tra campionato e CL (davvero disastroso li) avrà fatto vedere qualcosa in 6/7 partite. il resto ripetitivo fino all'impossibile, con una valanga di tiri sbilenchi e passaggi sbagliati, con questo
    non lo condanno, (ancora) magari avrà senza dubbio accusato l'anno disastroso del Napoli, ma il prossimo anno mi aspetto delle risposte di valore sul campo...

    e in una stagione come questa kvra numeri alla mano (per quelli sono oggettivi, le opinioni soggettive) fa 10 gol e 9 assist

    in una stagione di merda di tutta la squadra

    cioè non so

    politano definito come buono in stagione 8 gol e 7 assist

    cioè kvara doveva fare 20 gol e 20 assist per fare una buona stagione?
  9. .
    Strano comunque che nonostante al Leverkusen non sanno cosa sia la famosa settimana tipo quest'anno hanno vinto il campionato e sono in finale di EL...quindi se ci si allena bene e si ha un allenatore bravo si può tranquillamente giocare due competizioni? :=/:

    E qui si trema al pensiero...si dovessero stancare ste povere stelle...
  10. .
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 10/5/2024, 01:16) 
    ma un quarto di finale di champions non è mica come arrivare in finale di Conference, vuoi mettere :P

    Intanto a oggi, ma magari l'atalanta sfaterà questa cosa, sono 25 anni che un'italiana non vince l'europa league. Possiamo dire che noi abbiamo snobbato, sbagliando, il torneo, che in certi anni si poteva vincere ecc., fatto sta che a oggi nessuno ha fatto meglio di noi, perché nessun club italiano in un quarto di secolo l'ha vinta.

    In Europa League abbiamo una storia variegata, fatta di eliminazioni più o meno volontarie (Lipsia, Granada), flop clamorosi (Viktoria Plzen), occasioni perse (incrocio con il Barcellona grazie a Mario Rui che decide di farsi espellere contro lo Spartak nel girone), arbitraggi da galera (Dnipro)……non ci siamo fatti mancare nulla…..

    Premesso questo, va detto che, se l’Atalanta vince questa Europa League, porta a casa qualcosa di molto vicino alla Coppa UEFA di una volta, in quanto avrebbe battuto Sporting (campione di Portogallo); Liverpool (non occorrono commenti), Marsiglia (sempre temibile
    In casa) e Leverkusen (campione di Germania e che arriverà, probabilmente, imbattuto alla finale di Dublino).
  11. .
    C'è solo da togliersi il cappello davanti al grande Carlo Ancelotti.
    Il rimpianto di non essere stati in grado di recepire una personalità come la sua c'è. La SSC Napoli non era matura per un allenatore di questo tipo.
    D'altronde quello del Napoli è sempre stato un ambiente difficile, anarchico, tossico, mal organizzato, sia in termini di spogliatoio che di dirigenza.
    I tifosi si fecero cogliere da una sorta di isteria demenziale, secondo cui Ancelotti sarebbe venuto qui "a svernare" e a "fottersi i soldi nostri": fa ridere ripensare a queste idiozie, ma furono queste le conclusioni di taluni.
    L'ammutinamento capeggiato dall'ormai ex giocatore Insigne, idolo scrauso di allora delle folle napoletane, mise la società gambe all'aria.
    Sappiamo tutti che fine abbia fatto l'ex di Frattamaggiore e quale fine invece "il bollito" abbia invece fatto da allora.
    De Laurentiis di suo gestisce tutto come se avesse una rosticceria, come dimostrato nella miserabile annualità ancora in corso: tutto devastato, sbriciolatosi in poche settimane.
    Il risultato è che tutti gli allenatori, prima o poi, finiscono per mollare in dissidio con la dirigenza: dopo un po', implode tutto e vanno via tutti, come avvenuto con lo stesso Spalletti.
  12. .
    CITAZIONE (Raspadori93 @ 9/5/2024, 16:51) 
    So di essere in netta minoranza ma è stata un'annata storta,l'anno prossimo non si ripeterà
    È un uomo troppo orgoglioso e pieno d'ego e avrà imparato la lezione soprattutto perché un altro anno a sacche semivacanti non se lo fa

  13. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 9/5/2024, 16:31) 
    E infatti sta cosa l'ha provata sulla sua stessa pelle :rolleyes:

    "Purtroppo" i tempi so cambiati e il campionato italiano è diventato più competitivo, la rosa deve essere rinforzata

    Il bello è che una rosa forte ce l'avevamo già, bastava sostituire degnamente i partenti Kim (e Lozano) e migliorare qualche punto debole, e con poca spesa avremmo mantenuto una delle squadre più forti del campionato
    Invece per la sua arroganza, ha preferito buttare tutto all'aria per far vedere che LUI è il più furbo di tutti e non ha bisogno di nessuno (quando poi invece ha dimostrato esattamente il contrario)
  14. .
    CITAZIONE (Venegol @ 9/5/2024, 07:51) 

    A casa mia quando esce fuori quel nome parte il coro....MUNNEZZ'
  15. .
    Grande come sempre venegol a ricordare le misfatte di marciniak e del suo eccellente team al var contro di noi.

    Anche a me ha stupito il guardialinee che ha subito alzato la bandierina........tra l'altro molto dubbio......ma il fischio dell'arbitro l'ho sentito perfino io....quindi parlare di gol annullato mi sembra non corretto in quanto quelli del real si sono fermati.....

    Concordo con chi dice che la partita l'ha persa più il bayern che l'ha vinta il real. Voglio dire oltre al contropiede sbagliato da muller e l'errore grave di neuer io ci aggiungerei la scelta di quel fesso di allenatore che mette kim al posto di Sanè al 76'...altro che allegri........
36382 replies since 13/2/2015
.