Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by ma.gi.ca.

  1. .
    CITAZIONE (Il Principe. @ 24/1/2024, 15:10) 
    LA Juve è piena di debiti, tu no. Metti 45 milioni sul tavolo per Koop dell'atalanta o 40 per Buongiorno e vediamo se non arrivano. Il problema che ci devi mettere i soldi e mi pare che il Presidente da quell'orecchio non ci sente

    L'Atalanta è in lotta per le prime quattro e ci da Koopmeiners? Impossibile.
    Lo darebbe solo alla Juventus perché è un club che gli garantirebbe riconoscenza.
    In più, non credo che l'olandese muoia dalla voglia di venire da noi.

    Non siamo l'ombelico del mondo e per vincere quest'inerzia devi pagare molto di più delle strisciate.
    Ricorda che se siamo dove siamo è perché ai soldi ci siamo sempre stati attenti, buttarli dalla finestra, con i nostri ricavi non strutturali significa perdere in un attimo competitività.
  2. .
    CITAZIONE (NeoTT @ 24/1/2024, 14:46) 
    Che poi ieri ho sentito quella merda di Radio radio ed era tutto uno spompinamento per l'Inter, critiche feroci a noi che ci eravamo permessi di sollevare critiche all'arbitro, gente che se ne è uscita che Rapuano era stato troppo permissivo nel primo tempo e per questo richiamato nel secondo, che era stata solo una coincidenza...
    Poi giù critiche al Napoli, che si era solo difeso, che meritava di perdere, che l'inter l'aveva graziata.
    Io ho visto diversi highlights e l'Inter ci aveva fatto il solletico fino all'espulsione, è vero, noi abbiamo badato solo a difendere ma io avrei voluto vedere loro senza: Lautaro, Barella e Di Marco e con altri acciaccati e recuperati in extremis.
    Sono senza vergogna, questa Coppa e tutto il campionato sono la risposta alla quantità di bile che hanno accumulato l'anno scorso.
    Ne chievemmuort!

    Sono romanisti e laziali e ci soffrono maledettamente
  3. .
    Non conosco bene Perez, devo essere onesto ma, da quello che ho visto dai filmati, posso dire:
    - Perez gioca più in mezzo al campo, più adatto di Osti, che invece è un marcatore d'area non molto propenso ad alzare la squadra
    - A differenza di Theate è destro, anche se gioca sia a destra che a sinistra
    - Non ha il piede di Natan ma come lui tende ad accorciare e non aspettare
    - Ha un ottimo senso della posizione e contrasta bene anche sui cross

    In conclusione, se prendono Perez, possono farlo giocare sia con Rrahmani che con Natan perché è più duttile di Theate.
    Per me, se entra, diventa titolare con Rrhamani, perché Mazzarri dà molto peso all'anzianità di spogliatoio. Ma credo che farebbe anche meglio in coppia con Natan avendo entrambi senso dell'anticipo e freschezza.

    Perez è anche un po' più leader
  4. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 24/1/2024, 08:14) 
    Non penso che Ngonge possa farci svoltare questa stagione perchè ci vuole un miracolo per svoltarla e perché gioca in un ruolo dove eravamo già coperti. Ci serve un centrale e un centrocampista e in quest'ottica il prestito Dendoncker mi sembra un'operazione con un minimo di senso. Il senso lo trovo nel ruolo e nel fatto che è un prestito e quindi abbiamo sostanzialmente le mani libere per poter operare a giugno quando, si spera, avremo un allenatore e il tempo per cercarci chi veramente può essere utile. Poi vediamo che ne esce da questo melone. La premier è tosta, Anguissa giocava in una squadra retrocessa e il fatto che questo non sia titolare non ci dovrebbe condizionare. Oggi non penso che esista una squadra italiana in grado di andare a ingaggiare il titolare di una delle squadre di vertice della Premier.

    Completamente d'accordo. Se fosse stato Mangala, magari ci contavano anche per un acquisto del cartellino, con Dendoncker si dovrà vedere se ritorna ai fasti del passato, ma preso a poco per me è una operazione molto intelligente.
    Questo è il primo vero mercato di Meluso, per adesso mi fa intravedere buone cose, anche perché è in ottimi rapporti con lo scouting (l'hanno scelto loro) per cui credo ci saranno sinergie.
  5. .
    Se viene motivato, è utile perché di giocatori fisici in mezzo al campo ne servono sempre.
    Se non viene motivato, fa la fine di Ndombelé.
    Vediamolo nelle prime uscite, perché poi al massimo ci diciamo ciao fra qualche mese.
  6. .
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 23/1/2024, 18:36) 
    Però fiwicsmente sembrano molto diversi. Non che demme forse uno che volava nei contrasti, anzi, piccoletto ma compatto. Ma questo belga sembra molto più strutturato.

    Il punto per me è la motivazione. Con che spirito arriva un in prestito che dall'Anderlecht sembrava che potesse andare dappertutto e invece ora è un po' che fa panchina?
    E' vero che magari si vuole rilanciare, ma può anche essere che arriva già moralmente sconfitto per prendersi uno stipendio dopo un prolungamento.
    Per me un prestito va bene, a livello di motivazioni, se sei in fase crescente, altrimenti è psicologicamente un downgrade.
  7. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 23/1/2024, 18:21) 
    È sicuro che Dendonker possa escludere Mangala?
    Sono due giocatori troppo diversi

    Mah, per me vogliono uno che faccia uscire Demme e forse Gaetano, per il resto numericamente siamo a posto.
    Mangala potrebbe essere stato bocciato perché ritenuto troppo caro (25/30m sono tanti per un giocatore come lui, non è certo Anguissa che a 14m era decisamente sottovalutato).
  8. .
    Se arriva Dendonker è perché vogliono una riserva al posto di Demme, con nessuna ambizione di rimanere al termine della stagione.
    Un tappabuchi, almeno per come la leggo io. E' un 95, non è un investimento da Napoli. è un prestito e basta.

    Mangala invece mi piaceva, certo è più caro ma non mi dispiaceva ad alternarsi con Anguissa, con un pizzico di fisicità in meno ma con un po' più di gioco lungo.
    Mangala può ancora crescere in un campionato come la serie A, Dendonker rischia di non giocare proprio per come la vedo io.
  9. .
    Pazzesco, ancora critiche a Lindstrom che entra nei 15 minuti finali in 10 contro 11.
    Chiudo qui sennò mi cacciano!
  10. .
    Ok che Mazzarri fa sempre gli stessi errori ed è cotto, ma se gli arbitri ci fanno PLACCARE quando ripartiamo e ci ammoniscono per ogni fallo dubbio mentre gli avversari gli fa fare tutti i falli tattici di questa minchia, ma chi possiamo comprare per migliorare? Un giocatore degli all black?
    Ma perché, invece di queste critiche miopi non guardate in faccia alla realtà? Nonostante i nostri limiti, un paio di volte ce ne eravamo andati ma ci hanno falciati e l'arbitri li ha aiutati.
    E seppure questo non è bastato, con il giochino delle ammonizioni, ci hanno fatto fuori ancora una volta un calciatore.

    Noi, la squadra più corretta del campionato, quanti cazzo di cartellini ci stanno dando? E quante espulsioni?

    E c'è gente che se la prende coi nostri: come i polli di Renzo nei Promessi Sposi!
  11. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 22/1/2024, 21:59) 
    Si sbrigasse Aurelio perché questo Napoli ormai sta affondando.

    deve comprare gli arbitri...
    ma per favore!
  12. .
    Allora siete ancora convinti che Meluso non serve?
    Fa tutto ADL?
  13. .
    CITAZIONE (-.Sir Simon.- @ 20/1/2024, 20:38) 
    Kvara è un ragazzo che veniva dal campionato georgiano catapultato in una grande realtà europea. Ha fatto una stagione assurda e ora non reggendo tutta la pressione e le aspettative - al di là delle questioni di ingaggio e non di ingaggio. Era Kvicha l'anno scorso ed è Kvicha ora. Deve trovare serenità per superare questo momento, tutto qua.

    Non mettiamo in dubbio le capacità del ragazzo.

    Ma no, sta giocando male perché è un giocatore associativo per cui ha bisogno di gente attorno che è capace di scambiare con lui.
    Con Garcia giocava troppo distante dai compagni (ed era in forma penosa) ora con Mazzarri riceve la palla troppo sui piedi ed è costretto a giocare contro la difesa schierata perché si gioca troppo lenti.
    In aggiunta, si è anche innervosito e vuole strafare. Con un allenatore buono fa anche meglio dell'anno scorso.
  14. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 21/1/2024, 10:24) 
    Io preferisco aspettare prima di esultare ma anche prima di criticare.

    Comunque, nel giudicare i calciatori, suggerisco di considerare la grave aggravante di quest'anno rispetto a quello scorso. Con Spalletti i giocatori sapevano passarsi la palla pulita perché si muovevano da squadra, ora, a causa di due allenatori che hanno fatto solo confusione, si sbagliano i passaggi e gli stop perché si è sempre posizionati in modo sbagliato.
    Per me i tre acquisti di quest'estate sono di livello, ma bisogna metterli in campo, non possono giocare da soli.
  15. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 19/1/2024, 15:20) 
    Commento a dir poco ridicolo, ma evidentemente sta litania va parecchio di moda nelle ultime settimane :rolleyes:

    Questa è un operazione che fa sorgere parecchi sospetti e, visto che mi ritengo no Sportivo con la S maiuscola, dico che se l'avesse fatta qualsiasi altra squadra, staremmo qui a dirgliene di tutti i colori :thumbup:


    A leggere certi commenti, pare di essere a casa di DeLa, niente di meno manc e figl se la pigliano così tanto sul personale :haha:

    Sì ma anche tornare su un argomento morto e sepolto facendo sempre le stesse osservazioni fa sembrare che ci sia un accanimento particolare.

    1. Plusvalenza è una cosa, perché è registrata a bilancio.
    2. Plusvalenza fittizia è un'altra, perché non è registrata a bilancio.

    La procura deve nel caso dimostrare la seconda perché la prima è legittima (anzi è encomiabile).
    La seconda richiede che sia dimostrato una mancata trascrizione o una trascrizione falsa volta all'evasione fiscale o alla falsa rendicontazione.
    Cosa significa? Che la procura non può e non deve entrare nella valutazione dei calciatori, quella è soggettiva e non esiste un metro universale, ma nella loro contabilizzazione nel bilancio della società.
    Hanno trovato delle irregolarità nella registrazione dell'operazione? Io non ci credo, perché ad oggi ho sempre visto ADL molto anglosassone dal punto di vista aziendale.

    Poi chi lo ha in antipatia ne dirà peste e corna, è naturale, ma per me in questo caso sarebbe sbagliato.

    Il diritto sportivo ha già archiviato, per riaprire ci vogliono elementi nuovi e non noti all'atto dell'archiviazione, altrimenti non può succedere nulla. A meno che non intervenga la politica e cambi le carte in tavola, ma ad oggi a questo siamo.

    Edited by ma.gi.ca. - 19/1/2024, 15:35
1707 replies since 22/2/2015
.