Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by ma.gi.ca.

  1. .
    Bene, capito il tenore del thread mi autoastengo.
  2. .
    CITAZIONE (Child.InTime @ 1/3/2024, 13:54) 
    Un asset costituito da un parco giocatori e nient'altro e che dipende da un quarto posto.

    A me non mi pare proprio grande imprenditoria; mi pare più che s'è comprato una vacca.

    Oh, mettiamo i puntini sulle i: perché so che questi discorsi finiscono a "e allora volevi Gaucci?!"; io non lo considero né cattivo né pessimo amministratore, anzi. Da un punto di vista della contabilità del calcio Napoli trovo che sia ottimamente amministrato.

    È che ho un problema in generale con la facilità con cui si danno appellativi: grande genio, grande artista...grande imprenditore. A me nun me pare, ma sarà problema mio e pace :)

    Citami un presidente migliore per favore, invece di fare l'incontentabile.
    Nessuno ha fatto di più negli ultimi vent'anni in serie A. E se questo è il parametro che usi, nessuno è imprenditore in serie A in Italia ma tra tutti i NON imprenditori, il migliore è ADL.
    E tu dici che è contabilità quello che ha fatto in 20 anni? Ma sul serio?
  3. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 29/2/2024, 12:32) 
    CITAZIONE (Leobhart @ 29/2/2024, 11:24) 
    Se con una condizione fisica migliore che gli permettesse di avere una corsa più spedita, continuasse a confermare, se non anche migliorare anche in minima parte le qualità mostrate tra Verona, Barcellona e Sassuolo, per me i 25 milioni per il riscatto devono essere una formalità da pagare. Ribadisco però che non basta solamente lui per dare velocità e pericolosità al centrocampo, ma almeno un altro elemento dalle caratteristiche simili, magari anche migliore. Col dovuto rispetto del caro Traorè, ma per me gli zielinski dei tempi belli è un giocatore troppo più Superiore per poterlo sostituire a dovere solamente con l'ivoriano.

    Ma infatti io riscattarei lui e gli affiancherei un'altra mezz'ala,poi bisogna ragionare cosa si vuole fare con Cajuste, perché Anguissa ha bisogno di un sostituto e lo svedese attualmente non é stato all'altezza.

    CITAZIONE (Leobhart @ 29/2/2024, 11:24) 
    Se con una condizione fisica migliore che gli permettesse di avere una corsa più spedita, continuasse a confermare, se non anche migliorare anche in minima parte le qualità mostrate tra Verona, Barcellona e Sassuolo, per me i 25 milioni per il riscatto devono essere una formalità da pagare. Ribadisco però che non basta solamente lui per dare velocità e pericolosità al centrocampo, ma almeno un altro elemento dalle caratteristiche simili, magari anche migliore. Col dovuto rispetto del caro Traorè, ma per me gli zielinski dei tempi belli è un giocatore troppo più Superiore per poterlo sostituire a dovere solamente con l'ivoriano.

    Leo, son diversi, Zielinski da più palleggio, tiro, giocatori tecnicamente più forte ma Traorè non disdegna neanche lui nel palleggio e tecnicamente, ieri ad esempio due,tre imbucate per Kvara molto interessanti, cross per Osimhen con i tempi giusti,si orienta bene nel primo controllo, attualmente gli manca quella brillantezza fisica, lui è uno che salta anche l'uomo, abbastanza dinamico, si vede che non è ancora al top, ma mi sa che si può intavolare una trattativa anche a cifre più basse, lui e Ngonge sono stati ottimi acquisti.

    Francamente sarei cauto nel giudicare Cajuste. Per me ha un buon talento ed ha bisogno di qualcuno in panchina che dica cose sensate.
    Vediamo cosa ne tira fuori Calzona prima di buttare il bambino con l'acqua sporca.
  4. .
    CITAZIONE (Diakal @ 29/2/2024, 20:02) 
    Si é fidato dei calciatori, pensava che eliminando l'elemento dannoso Garcia, avrebbero fatto meglio anche con un fantoccio in panchina. Ma non è stato così, questi giocatori hanno bisogno di una guida che gli dica anche quando andare a pisciare

    L'allenatore dirige gli allenamenti, prepara la tattica e la insegna mediante applicazione costante in allenamento.
    Fa studiare ai giocatori gli errori e gli spiega come rimuoverli.
    Fa studiare gli avversari per sfruttarne i difetti e minimizzarne i pregi.
    Fa fare preparazioni individuali con il supporto dei suoi collaboratori per correggerne gli errori tecnici.
    Fa fare le cose giuste ai propri calciatori perché li conosce e non chiede a chi è lento di correre veloce o a chi è veloce di andare lento.

    Poi ci sono Garcia e Mazzarri che non sono mai stati allenatori di livello e che ormai sono fuori dai giochi e c'è ADL che li ingaggia entrambi, peraltro sbagliando anche le tempistiche di sostituzione.
  5. .
    Non capisco cosa volete da ADL, a volte leggo che dovrebbe fare il diavolo a quattro, altre che deve abbozzare, altre ancora che dovrebbe fare come gli altri (proprio quelli che sono alla canna del gas ed in rovina).
    Ha preso il Napoli che era un cesso e l'ha portato allo scudetto (potevano essere anche tre per me). Fioriscono gli A16 dappertutto ma manco si mettono d'accordo di cosa vogliono. Un combattente o un connivente... mah.
    Fatevi consigliare da uno buono, perché non si capisce cosa volete e dove andate a parare.

    Volete parlaare delle cazzate che ha fatto quest'anno scegliendo prima l'allenatore e poi il DS? Della cazzata con salto carpiato di riprendere uno che doveva stare a 500km minimo dal Napoli? Sono dei vostri.
    Volete argomentare di come porta avanti la società o sui modelli di buisiness? Allora fatemi il piacere: ADL è l'unico che ci sta capendo qualcosa ed ha portato una squadra da 120m strutturali ad avere gli utili più alti in Europa.
    Se ne conoscete uno migliore, fatemi vedere il cv e poi parliamo.
  6. .
    Cajuste per me è forte e deve giocare, ma certo Anguissa, nel modo di giocare corto in campo, è un top.
    Frank sta godendo dei benefici della squadra corta, lui fa fatica ad inseguire, e con Garcia e Mazzarri questo facevano i nostri centrocampisti: inseguire.
  7. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 29/2/2024, 13:56) 
    Abbiamo fatto talmente schifo fino a ieri che ragionare sul quinto, immaginiamoci il quarto, posto oggi dopo una vittoria lo trovo poco igienico. Mi riferisco all'igiene mentale. Servirebbe una continuità di risultati che noi oggi non sappiamo neanche dove abita.
    Prendiamoci quello di buono che abbiamo iniziato a vedere in questi giorni. Prendiamoci qualche mese di lavoro di un allenatore abituato a stare sul campo e ad insegnare calcio. Prendiamoci la consapevolezza di riuscire a capire chi può restare e chi invece deve andare via. Poi vedremo ad aprile dove siamo e come ci siamo arrivati. Questo periodo deve essere propedeutico per una rifondazione seria e strutturale non solo della squadra ma anche della società.
    Io mi accontenterò di tutte le scelte che Calzona farà ma se posso esprimere un desiderio allora Traoré deve avere più minuti possibile. Costa tanto ma è calciatore e non vorrei che a giugno venissero tentazioni di cercare altro, se si dovesse cercare altro non per il prezzo ma perchè in questi mesi non ha convinto.

    Tra l'altro, per uno come Traorè, se sta bene, 25M sono un affare.
    E su Calzona sono d'accordo. D'altra parte lui era l'allenatore della difesa di Sarri, e la difesa con Sarri era una scienza.
    La scelta di ADL di imporre a Spalletti Calzona, Sinatti e Lopez mi sembra, è stata una figata unica che mi aveva molto colpito per l'intelligenza.
    Poi Calzona ha mollato per inseguire le sue avventure da allenatore in prima, perdendosi l'esperienza dello scudetto. E di Sinatti sappiamo tutti come è andata...
    Che dire, ADL a maggio s'è 'nzallanuto, questa è l'unica spiegazione che mi do.
  8. .
    CITAZIONE (NeoTT @ 28/2/2024, 22:21) 
    Immagine fatta con IA, 3 di loro sono identiche e le poppe (rifatte) sono tutte della stessa misura...strano

    lasciaci sognare... :) :) :)
  9. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 28/2/2024, 20:42) 
    Vada come vada questa stagione ma almeno spero di poter aver il piacere di tornare a vedere il Napoli e sentire un allenatore parlare di calcio

    Infatti, la sostituzione di Mazzarri con Calzona serve soprattutto a preparare il prossimo campionato nel migliore dei modi, indipendentemente se riusciamo a recuperare.
    Il morale sarebbe stato distrutto con un finale di campionato affidato ad un allenatore professionalmente finito.
  10. .
    CITAZIONE (Datoo @ 28/2/2024, 20:34) 
    We have pages on this thread where on one page we talk that he is phenomenon and he is worth upgrade price and on next page we are talking that he is slow shit and even one million is more than he deserve, but I love that we are like that 😁

    Love you all
    FNS!

    This is a fans forum all in all. Never forget.
    Also you was not so nice with Khvicha when he didn't partitipate to the U21 Euro.
    Fans are lunatic, always!
  11. .
    Calzona: conferenza da professionista importante!
    Tra Garcia e Mazzarri, avevamo dimenticato come si fa il mestiere dell'allenatore ad un certo livello.
  12. .
    Partita tutto sommato facile, ma ci voleva una bella vittoria per ridare il sorriso ai nostri.
    Bene Traorè, ma anche gli altri.
  13. .
    Calzona sta già facendo bene, considerato il tempo così esiguo a disposizione. Gli errori sono stati individuali, non di reparto. Non ho capito però la formazione iniziale francamente.

    Oggi ci sono giocatori più motivati e giovani che devono giocare, e lo devono fare per due motivi:
    - per la motivazione appunto
    - perché rappresentano il futuro e quindi, visto che il presente fa schifo, bisogna che il futuro inizi il più presto possibile (cit.)
    L'unica eccezione che farei è Osi che, nonostante di fatto è in lista di sbarco, c'è ancora con la testa (un po' meno con il fisico, e per quello conto su Sinatti).
    Alcuni innesti stanno ritardando, magari giocando faranno errori ma faranno parte del loro percorso di crescita. Non credo invece che i vari Rrahmani, JJ, Anguissa, Zielo e Politano meritino questa specie di priorità e che abbiano margini di miglioramento. Priorità peraltro veramente immotivata, visto che gli errori li fanno anche loro.

    Forza Natan, Osti, Jesper, Cyril, Traorè. I vari senior dovranno aiutarli a crescere, ma non ha senso che i giovani marciscano in panca.

    Edited by ma.gi.ca. - 26/2/2024, 12:00
  14. .
    Anguissa è molto grosso fisicamente. E guarda caso, così come Rrahmani, Ostigard e Osimhen stanno facendo una pessima stagione.
    A me sembra, da non addetto, che il problema sia stata la preparazione estiva troppo incentrata sulla forza e resistenza e per nulla sullo scatto breve.
    Rongoni gli avrà fatto fare una marea di chilometri e poco scatto con i riposi. Per me la chiave è quella.
    Quando nel secondo tempo emerge contro il Barcellona, ho proprio la sensazione che quando gli altri rallentano, lui comincia a giocare.
    Spero che sia così e che Sinatti ci metta mano facendo scatti brevi e defatiganti a volontà.
  15. .
    Anguissa è salito di condizione nel secondo tempo, soprattutto dopo essersi invertito di posizione con Cajuste.
    Ha troppe scorie dalla coppa d'Africa e secondo me la preparazione che ha fatto del Napoli magari gli fa chiudere bene le partite, ma gli fa fare qualche figurella nel primo tempo, con avversari più freschi.
    Spero Sinatti sistemi le cose e lo riprenda, perché Anguissa in forma è un fattore potentissimo.
1707 replies since 22/2/2015
.