Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by ma.gi.ca.

  1. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 1/2/2024, 21:25) 
    Cioè, ancora ancora potrei capire "se tornasse quello del Wolverhampton, ma addirittura quello dell'Anderlecht ( 6/7 anni fa!!)...dai ragà, vi voglio bene :haha:

    Poi vabbè, la frase d'esordio "dove sta la necessità?", dice tutto :thumbup:

    Francamente? Non avevamo problemi di organico, abbiamo serissimi problemi di allenatore/i.
    Se avessimo avuto Motta, saremmo primi in classifica, come dice Del Genio.
    E grazie per la reverenza, dammi pure del tu.
    :thumbup:
  2. .
    Vi fasciate la testa senza nemmeno che sia ancora rotta.

    Io dico che il Napoli ha pescato bene ad un costo ed un rischio irrisorio. Se Dendonker funziona, abbiamo fatto bingo e possiamo riscattarlo, altrimenti non succede nulla e non muore nessuno, farà gli stessi minuti di Demme. Ma se torna il giocatore dell'Anderlecht, ci si diverte eccome.

    Certo che se restiamo fuori dall'Europa, non sarà per causa sua, ma per la scelta scellerata di Mazzarri.
  3. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 1/2/2024, 14:54) 
    Benvenuto a Napoli

    IMG_8677-17067957551229

    viaggio lampo andata e ritorno :)
  4. .
    Dopo i "Cavani è sopravvalutato", "Higuain, Albiol e Callejon scarti del Real", "Lobotka capa di bomba", "Osimhen fa per e per" ora è "Dendonker paracarro" e continuate con ste perle.
    Vediamo dove volete arrivare...
  5. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 31/1/2024, 16:44) 
    E che ti devo dire allora, prendiamo Mazzarri a calci nelle gengive

    No, ma bisogna:
    1. maledire ADL che l'ha scelto
    2. sperare che quest'annata finisca presto

    E pensare che sono stato sempre pro ADL, quest'anno ha fatto più danni delle cavallette.
  6. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 31/1/2024, 16:36) 
    Si e no……in realtà, occorre sapersi adattare alla rosa di calciatori che si ha a disposizione. Nel Napoli attuale, blindare la retroguardia costituisce tanta roba, perché ci sono calciatori che possono fare la differenza in avanti a prescindere dalla qualità della manovra (Osimhen, Kvara….non certo Raspadori e Politano!).
    Chiaramente, calandosi nella realtà di una squadra che punta a fare sui 65 punti…..se gli obiettivi fossero più alti, questo modo di giocare non basterebbe.
    Ricordo a tutti che un calcio così “spartano” e basico lo abbiamo visto relativamente da poco, con Gattuso, ed ha fruttato una grande Coppa Italia, vinta con un tabellone super complicato.

    No, non ci credo. Osi, Poli, Kvara da soli e senza assistenza non sono buoni quasi a niente. Ed è quello che sta succedendo quest'anno.
    Sono giocatori che hanno bisogno di un gioco, di una mano da parte dei compagni. Non tirano fuori il coniglio dal cappello
    Osi è un pelo più autonomo solo quando riesce a rubare palla ai difensori, ma anche questo richiede gegenpressing.
  7. .
    CITAZIONE (sepho @ 31/1/2024, 13:35) 
    Lindstrom in mano a De Zerbi ti fa almeno 10 gol e altrettanti assist in premier col suo Brighton.

    I calciatori ormai vanno inquadrati tatticamente, non è più solo una questione di tecnica di base o atletismo.
    Dal Tiki Taka di Guardiola in poi il calcio è cambiato di anno in anno verso questa linea. Purtroppo o per fortuna(?).

    ...meno male... a volte mi sento solo!

    CITAZIONE (Totò_ @ 31/1/2024, 13:43) 
    Io penso che Lidnstom in inghilterra lo mettono in tribuna...cmq lasciamo perdere altrimenti andiamo off topic qui si parla di dondeker che in inghilterra (non) ci giocava

    Hai visto chi aveva davanti nell'Aston Villa?
    Ma vabbé ci vogliono Mbappé, Camavinga e Modric per battere la Lazio, si sa.
  8. .
    Il calcio di attacco si è evoluto troppo le conoscenze tecniche di Mazzarri, per cui almeno prova a non prenderle per provare a non essere cacciato per l'ultima volta in carriera.
    Ma per comprendere quanto scarso quest'allenatore sia diventato, basta fare mente locale a chi ha chiamato come vice... Frustalupi, che con la primavera è stato cacciato via per essere stao imbarazzante. Ora ce lo ritroviamo in prima squadra. ADL quest'anno non poteva fare peggio.

    Attaccare significa: uscita da dietro, gegenpressing, due tocchi e cambi campo improvvisi, dai e vai, circolazione palla veloce. Oggigiorno, senza almeno un paio di questi fondamentali padroneggiati adeguatamente, non vai da nessuna parte. Lancio lungo e pedalare non funziona più, nemmeno con le squadre da retrocessione.
  9. .
    CITAZIONE (GuidoPiano @ 30/1/2024, 15:48) 
    Però io vorrei qualcuno desideroso di aprire un ciclo qua. Non voglio gente che ci usa solo come trampolino di lancio, per cui dopo 2 anni bye bye.

    Ma poche squadre tengono un allenatore più di tre anni, salvo casi eccezionali come Fergusson e Gasperini.
    L'importante è che facciano bene bene nel triennio in cui sono con noi, poi si ricomincia da capo. Il calcio è in eterna evoluzione e avere una rotazione di 3/4 anni per giocatori e allenatori può essere salutare.

    Ma assolutamente, come abbiamo uno scouting per i calciatori, lo dobbiamo avere per gli allenatori. ADL può entrare solo al termine della selezione tecnica, prima deve far fare al trio M&M&M per me.
  10. .
    Oggi giorno ci sono allenatori in rampa molto interessanti: Farioli, Possanzini ma anche Calzona, Tedesco...
    Non ci limitiamo con i soliti nomi, spesso inarrivabili se non bolliti.
  11. .
    CITAZIONE (Leobhart @ 29/1/2024, 17:06) 
    Purtroppo ragazzi a meno che non ci infiliamo nuovamente in un imbuto di risultati negativi e distruttivi, di cacciare Mazzarri ormai non se ne parla più. E anche se si volesse farlo ha davvero senso? Sta giocando con la stessa qualità di gioco e creando le stesse problematiche che tutti si aspettavano. Chi dovrebbe essere esattamente adesso un traghettatore che dovesse cambiare totalmente il registro di gioco ed essere capace di prendere la squadra ben oltre la metà di stagione, e fare il miracolo di renderla nuovamente una Gran squadra? Non esiste alcuna figura mitologica di questo genere

    Sinceramente in tutta la striscia negativa di risultati che abbiamo ottenuto da novembre in poi con Walterone mi permette di dire che sono poche le sue responsabilità e le sue colpe (che comunque esistono, e sono pesanti). Non ci si poteva aspettare di presentarci a quel filone di partite proibitive con le varie Atalanta, Inter, Juventus e Real Madrid, con una preparazione e un gioco da ricostruire daccapo, è riuscire a fare risultati positivi che ci tenessero ancora in corsa per le prime posizioni. Al netto di tutti gli sbagli commessi da Mazzarri nelle formazioni e nelle sue cocciutaggini tattiche e di gestione della squadra; al netto di tutta la caterva di infortuni e continue defezioni che ci hanno devastato questa stagione, e rendono anche difficile riuscire a presentare una formazione coerente e competitiva; ql netto di tutto ciò, le VERE colpe dei fallimenti di quest'ultimo periodo così Come Quelli precedenti saranno sempre e solo quasi esclusivamente di De Laurentiis
    Fin da quando ha gestito la partenza di Spalletti, nella scelta e la gestione degli allenatori le ha sbagliate TUTTE. L'arrivo tardivo dell'allenatore a meno di un mese dall'inizio stagione, l'ingaggio di Garcia, con relativo IMPERDONABILE ritardo ad esonerarlo, a finire con la ricerca del traghettatore che dovesse fare il 4-3-3, che termina a forzare questo modulo con l'unico stronzo tanto disperato da raccontare persino di aver vissuto sotto il letto di Spalletti pur di vendersi al meglio.

    Per quest'anno chest è. Questo giugno si ricomincerà a ragionare su gioco, gestione di giocatori e tutte quelle cose per cui in questi mesi dovremo girarci dall'altra parte e tapparci il naso

    La stragrande maggioranza dei giocatori in rosa è fatta per il 433 o il 4231. Gli altri moduli possono solo coprirci meglio il culo ma non ci possono far vincere le partite che contano.
    ADL se ha chiesto all'allenatore di fare il 433, ha semplicemente scoperto l'acqua calda.
    Vuoi fare il 5311 come ieri? allora coi nostri non ne vinci neppure una, ma manco se torna Osi, e neppure se diventa come il miglior Lewandoski.
    Mazzarri ad un certo punto si è solo reso conto che, non capendoci un cazzo di calcio moderno, meglio che mette tutti in difesa o rischia l'esonero (col Napoli che invece rischia di restare invischiato nella zona retrocessione). E così tutti contenti a fine campionato, con un'annata fuori dall'Europa dopo 15 o più anni di presenza continua in quelle competizioni.
    Basta dare alibi a Mazzarri, torniamo coi piedi per terra ed evitiamo di parlare di rosa inadeguata. Il Napoli ha la rosa con valore maggiore in serie A, nonostante l'annata di merda.
    Riconosciamo semplicemente che il ruolo dell'allenatore non è marginale perché il calcio moderno richiede gli schemi (e quindi preparazione ripetuta con contromisure sulle squadre avversarie). Tutte cose che non vedo con Mazzarri che mi sembra la brutta copia di quello che faceva il suo secondo, Frustalupi, con la nostra primavera: confusione a tutti i livelli.

    Edited by ma.gi.ca. - 29/1/2024, 17:19
  12. .
    Sono d'accordissimo con i commenti qui sopra.
    Giudicare Jack, ma in generale tutti gli attaccanti, quest'anno è un esercizio intellettuale inutile.
    Se non giochi bene, uno come Jack non funziona, come peraltro non funziona Kvara.
  13. .
    CITAZIONE (jangiri @ 29/1/2024, 08:50) 
    anche a me piace
    ha avuto la sfortuna di lavorare senza soldi con il presidente peggiore della A, altro che adl

    in più è molto ferrato sui giocatori dell'est europa che attualmente costano molto meno degli altri

    Tare praticamente è uno scout.
    A me stanno benissimo M&M francamente.
    E se Popovic si conferma ai livelli che sembrano, qui in tanti dovranno scusarsi con Meluso.
  14. .
    CITAZIONE (Fratpack @ 28/1/2024, 22:34) 
    Per la bulimìa del presidente verso giocatori inadatti e da immiserire in panchina dopo le buone esperienze da cui arrivano.

    Nessuno è adatto se gli allenatori sono Garcia e Mazzarri. Due ciucci.
  15. .
    Mazzarri ci fa arrivare decimi...
    Ma che cazzo di scelta di ADL, prima uno che aveva fatto male in Arabia e poi uno che non allena una squadra da anni.
    Povera Patria, cantava Battiato.
1707 replies since 22/2/2015
.