Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by ma.gi.ca.

  1. .
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 12/2/2024, 13:45) 
    Mai in vita mia avrei pensato di dover rimpiangere Rudi Garcia su questa panchina. Allenatori entrambi mediocri, ma almeno prima i gol si segnavano, adesso si aspetta passivamente per 90 minuti di subire gol. Tutto questo per non concedere a Tudor il lusso di poter fare il suo lavoro senza ingerenze padronali.

    Secondo me, più che altro, è che ADL riteneva di iniziare il nuovo anno con un allenatore diverso, per cui non voleva impegnarsi con un contratto più lungo dei 6 mesi.
    Cosa di fatto che è uscita palesemente sbagliata. Meglio rischiare di esonerare Tudor prima dell'inizio del prossimo campionato e pagare 1 anno a vuoto (3/4M lordi?) invece di sprecarne 20/30 per aver perso la CHL. Ma magari è stata una scelta ragionata (dettata dai troppi soldi che arriverebbero l'anno prossimo) chi lo sa.
  2. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 12/2/2024, 12:45) 
    La Champions è la vetrina per eccellenza, il campionato attuale è bello che andato.

    Secondo me manco riscattano Traore per 25 milioni.

    Che poi se proprio vogliamo dirla tutta l’ultima volta con il Barcellona, a Barcellona, Zielo è stato il migliore in campo.

    È un dispetto che gli fa ADL.

    Ovviamente è un mio punto di vista.

    E' un controsenso, consentimi, visto che stanno pagando il prestito di Traorè.
    Rasoio di Occam: inutile complicare una costruzione in modo complicato. La cosa più lineare e più probabile è che ADL e Meluso vogliono che giochi Traorè (lo stanno pagando, sennò che lo hanno preso a fare in prestito?) mentre Mazzarri no, probabilmente non sa come metterlo in campo o non vuole turbare gli equilibri di seniority tra i calciatori.

    Dispetti e infantilismi a scapito del portafogli mi porterebbero a pensare che un manager di grande esperienza sia diventato un ebete, cosa che palesemente non vera, pur avendo compiuto errori a ripetizione quest'anno.
  3. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 11/2/2024, 23:31) 
    io veramente non mi faccio capace di come si è potuto decidere di affidare questa squadra a Mazzarri.

    ADL ritiene di dover fare un progetto con l'allenatore nuovo al prossimo campionato.
    Non voleva impegnarsi con Tudor e perciò ha preferito l'usato sicuro.
    Ha ritenuto malissimo, potevi prendere Tudor e poi, se non vuoi continuare, lo esoneri.

    Per me il problema è serio, perché come inizierà l'anno prossimo? La squadra è mazzolata.
  4. .
    La faccia come il culo, è venuto studiato. 'O cazz!
  5. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 11/2/2024, 23:03) 
    Be, se prendi Mazzarri e fai una campagna acquisti che non ha portato a nulla...

    Ma chi doveva pigliare se Mazzarri manco li fa giocare!
    Se dobbiamo criticare per criticare, almeno centriamo il bersaglio giusto.
    Mazzarri non parla le lingue, non sa allenare l'attacco, ha deciso di far giocare i più vecchi, forse per non alterare equilibri di spogliatoio...
    Che doveva fare a gennaio? Prendere Perez a 20M?
    Diamo la colpa ad ADL che ha preso Garcia e poi Mazzarri, uno chiu na chiavica 'e nato.
  6. .
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 11/2/2024, 22:56) 
    Media punti da retrocessione. Ma niente, il padrone è capace di rinunciare agli introiti della qualificazione Champions pur di tenere il punto su quanto Mazzarri sia stata una scelta giusta

    A me è sembrato chiaro nella conferenza stampa che avesse accantonato tutte le pretese per questa stagione.
    Si sarà reso conto che Mazzarri era pure peggio di Garcia ma ha preferito dichiarare forfait per quest'anno.
  7. .
    Assurdo Mazzarri: hai giocatori nuovi, più motivati e tu che fai? Fai giocare JJ, GDL, Anguissa, Politano, Zielinski?
    E poi, per paura di diventare troppo competitivo, metti Lindstrom e togli Simeone?
    E togli Mazzocchi invece di GDL?
    Ma smettila: che ti pagano i giocatori per giocare titolari?
  8. .
    Cioè, Mazzarri deve far giocare GDL, Zielinki, Politano per riconoscenza?
    Io avrei anche evitato Anguissa a favore di Cajuste.
    La logica delle decisioni sulle formazioni mi sembrano completamente insensate.
  9. .
    Mazzarri ha impostato bene la partita, FNS!
  10. .
    CITAZIONE (Nuevavida @ 10/2/2024, 13:46) 
    ADL i soldi suoi personali, come dice lui, per fare tutto ciò che ha detto non li ha e, comunque, non li caccerebbe. Ha bleffato, e pure male. I soldi li ha, oggi, chissà domani, il Napoli.

    D'altra parte, nessuno potrebbe impedire al Napoli di vendere il centro ad ADL, subito o domani.

    Il fatto è che è andato anche dai parlamentari tifosi del Napoli a chiedere soldi pubblici (oltre al quasi ripristino del vincolo per i calciatori, ossia otto anni di contratto).

    Se aspira ad una concessione dello stadio, anche per novantanove anni, va bene. Tuttavia deve erogare un canone serio o, comunque fare opere in compensazione. Il fatto è, conoscendo i miei polli, che non credo voglia cacciare soldi, se non simbolici. Soprattutto, temo, sempre conoscendo i miei polli, che lui voglia la concessione per poi comportarsi da proprietario. Mi riferisco alle trasformazioni ed ai nuovi volumi che sono nei suoi progetti.

    Ci ricorda, giustamente e correttamente, che il Napoli è un'azienda e che lui è l'imprenditore che ne è "proprietario" e come tale si comporta rivendicando il diritto di dire ai suoi dipendenti di massimo livello, mister, "ma che cazzo stai facendo? tra un tempo e l'altro. Aggiungo che intraprende benissimo, secondo i criteri a lui più congeniali.

    Bene, faccia l'imprenditore e non il prenditore e se non ce la fa a scimmiottare i Manchester City, per me, poco male, ma non pretenda con boria ed arroganza soldi pubblici e modifiche di leggi, per realizzare i suoi voleri.

    Gli utili non vengono divisi.



    P.S. Non ho manco letto con attenzione ciò che avrebbe detto Caldoro di cui ricordo bene i disastri lasciati alla Regione Campania. Non mi serve per farmi un'idea precisa del nostro, Ben delineata lungo 19 anni di presidenza.

    Gli utili vengono divisi?
    Hai le prove o lo dici a sentimento?
    Dai bilanci non risulta!

    CITAZIONE (fatyboyslim @ 10/2/2024, 14:23) 
    Per me andrebbe bene che ADL costruisca solo il centro sportivo. Lo stadio penso non sia nelle corde di nessun presidente della Serie A.
    L'unica via percorribile è la concessione del bene pubblico al privato a 50 o 99 anni con l'obbligo di ristrutturazione o di rivalutazione da parte dello stesso privato.

    Se ci fossero finanziamenti pubblici agevolati, come chiede ADL, forse se ne potrebbe avvantaggiare.
    Ma se solo concedessero l'utilizzo ad una cifra simbolica il DAM alla SSCN (non ad ADL) risolverebbero tutti i problemi.
    Si potrebbero programmare le opere di ammodernamento (come qui a BG) con qualche sponsor, e tutto si risolverebbe.
    Trattare ADL come Percassi perché non è possibile per il comune di Napoli?
  11. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 10/2/2024, 12:49) 
    Però non capisco perché dovrebbe spendere i suoi soldi per centro sportivo, stadio e giocatori costosi.

    Il Napoli non riesce a contenere le spese?

    Se si tratta di investimenti piccoli sì. Il centro sportivo può valere 10-20M allora si può fare. Lo stadio ovviamente no. In più ci sarebbe l'esigenza di urbanizzazioni primarie, per cui è chiaro che serva un contributo politico come c'è stato a Torino oppure un grande investimento privato che in Italia si fatica a fare.

    Per me il Comune di Napoli deve agevolarlo con l'unica condizione che si tratti di beni vincolati alla SSCN e non della FilmAuro. Non vorrei rivedere il film della caduta di Ferlaino.
  12. .
    Mamma mia! e se credete a Caldoro!

    1. Il comune DEVE fare un passo avanti per dare lo stadio Maradona alla SSCNapoli, non ad ADL. Non può fare nascondino. Il comune NON può gestire lo stadio e lo manderebbe in pezzi senza il Napoli.
    2. Se ADL mette fondi suoi personali per lo stadio ed il centro sportivo, diventa suo e non del Napoli: questo va evitato

    Questa qui su è l'unica opzione e invece la politica fa melina per guadagnare consensi.
    Per quanto mi riguarda il centro sportivo si farà, ma la cosa che mi preoccupa è che ADL ci debba mettere i suoi soldi e questo creerà un problema di conflitto di proprietà se e quando la SSCN verrà ceduta.

    Bisogna invece agevolare l'acquisto dei terreni e dello stadio per far spendere poco al Napoli? Certo che sì. Si è sempre detto che la presenza di un Napoli forte con lo stadio di proprietà ed un centro di allenamento con foresteria è un bene comune, allora tale deve essere. Non vale fare i distinguo: o è tutta proprietà privata di ADL o è un bene della SSCN che, seppure è in mano ad un privato, gestendo una società sportiva con largo seguito, osmotizza i suoi interessi con quelli della collettività.
    Il resto sono chiacchiere o odio personale verso ADL che sta dimostrando a tanti saputelli come si fa impresa sportiva, nonostante i suoi limiti comunicativi.

    La politica purtroppo sta giocando questa brutta partita ma vedo che su questo c'è largo consenso. Ed è uguale a quando, per alcuni tifosi e giornalisti, ADL deve spendere i suoi soldi personali per prendere giocatori costosi al Napoli, perché loro se ne debbano vedere bene, fanculo se ADL andasse in rovina.
    Non funziona così, il mecenatismo si sviluppò nel rinascimento. Penso che quel periodo sia indubitabilmente terminato. Sti personaggi, che siano politici, che siano giornalisti o tifosi, dimostrino di essersi evoluti.
  13. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 8/2/2024, 22:33) 
    Grazie. ðŸ™

    Mimmo Carratelli. E bisogna arrivare ai 90 per fottersene delle gerarchie sociali, simboliche, di potere - che sono tutte immaginate o costruite, comunque irreali se non sostanziate dal servil calar di testa - per avere domande così. Bravo!

    ma perché c'ha accucchiato?
    Si è tolto qualche pietra dalla scarpa perché ADL li piglia a volte a pesci in faccia ma tutto questo cui prodest?
    D'altra parte lo ammette anche Carratelli che non ha accucchiato niente con questa intervista.
    Per me, che ricordo e ammiro Mimmo Carratelli, è una caduta di stile, più un attacco personale che qualcosa che abbia un fine.
    A meno che il fine non sia alimentare protesta ed insoddisfazione. Ma questo faccio fatica a pensarlo perché Carratelli non ha bisogno di perseguire fini così patetici.
    Stessa cosa provo per Antonio Giordano che sul serio non ho capito cosa vuole ottenere da un editoriale così aggressivo.
    Raccontano la verità? E seppure fosse non è quel tipo di verità che costruisce ma è del tipo che distrugge.
  14. .
    CITAZIONE (NeoTT @ 8/2/2024, 10:24) 
    Il problema è proprio questo, Adl si sta bruciando le reputazione in Italia, ha bisogno di affidarsi a qualcuno al 100%.

    Ma affidarsi a chi?
    1. Quello è un mondo pieno di brutta gente, non faccio esempi, ma la storia ne è piena
    2. I soldi sono i suoi, o meglio della sua società da cui prende uno stipendio

    Sicuro che mettere la società in mano ai famigerati migliori le cose? Oppure finiamo anche noi invischiati nel letame?

    Per me va messo un dirigente in più, con più deleghe, certo, ma affidarsi a un plenipotenziario proprio no.
  15. .
    CITAZIONE (CUONO @ 8/2/2024, 09:08) 
    Mimmo Carratelli

    "L'ambiente Napoli, squadra, società, presidente, allenatore sembra un ambiente scontento e che vuole andare via. Si è chiesto se per caso la causa di tutto questo non sia il suo brutto carattere? Viene qui con l’arroganza del padrone, dovrebbe invece venire da presidente che è un ruolo più elegante, dovrebbe tenersi anche più a distanza da noi chiamandoci incapaci, ma questo è il nostro lavoro. Mi aspetto una sua risposta a questa mia domanda", le parole di Carratelli.

    E' un attacco personale che non ha nulla di costruttivo. Non so perché il buon Carratelli si è preso la briga di partecipare a questa conferenza stampa se non credeva nel suo risultato.
    Penso che ADL debba far pace col fatto che nulla si potrà costruire con questo contesto tossico che ha semplificato al nord la sua battaglia contro di noi. E tu che hai conosciuto Diego non puoi che testimoniarlo.
    Non è valsa a nulla quest'intervista dove c'era gente piena di livore solo per affermare, come peraltro è stato fatto sulle loro testate, quanto inadeguato fosse il presidente del Napoli, dimenticandosi proditoriamente dei risultati di quello che fanno intendere sia un cialtrone.
3702 replies since 22/2/2015
.