Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by ma.gi.ca.

  1. .
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 25/7/2020, 23:57) 
    Comunque se giochi con Lobotka e.hai un attacco con Milik che non fa una minchia a livello di copertura sei fottuto. Questo non toglie che ci sono stati davvero.troppi errori da parte.dei singoli

    Secondo me Lobo deve essere coperto, non può costruire e dare copertura. Se gioca lui deve giocare uno che copre (e oggi c'è solo Allan).
  2. .
    CITAZIONE (tonino.93 @ 25/7/2020, 23:54) 
    Infortunato

    in ciabatte a Capri
  3. .
    Mah, per me Giuntoli fa solo l'indiano.
    Gli agenti dovranno solo restituire i documenti firmati e lui fa il suo mestiere e nega.
  4. .
    Manolas, un acquisto pessimo. Farà la riserva a Rramhani.
    La terna Lobo, Ruiz e Zielu non può funzionare, a meno che non siamo in formissima, uno dei tre (anche due) devono coprire di più. In genere Fabian recupera una marea di palloni, ma col caldo di Luglio si è proprio squagliato. Callejon non ce la fa più, meglio Politano ormai.
    Milik ormai è in vacanza, non ci mette proprio voglia. Questo è un guaio perché non c'è neppure Llorente.
    Tutte queste considerazioni solo per la Champions ormai

    Edited by ma.gi.ca. - 25/7/2020, 23:52
  5. .
    Ma Gattuso lo teme Insigne?
    Possibile che sta giocando da schifo da due settimane ma non riposa mai?
    Ma Manolas deve proprio rimanere? Fa le stesse strunzità di Koulibaly ma ha minori mezzi per recuperare.
    Insieme a Koulibaly poi la difesa sembra Disneyland
  6. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 25/7/2020, 17:33) 
    finalmente ho ceduto e visto i primi video di costui :)

    che dire, sembra abbastanza sgraziato ma già uno che si presenta da solo davanti al portiere e la mette dentro è una cosa che è mancata spesso a noi(anche se alcuni sembrano troppo facili davvero)...sarebbe interessante però pure vedere i video di quando ha sbagliato...

    Speriamo bene.

    Ci sono anche i video "per caratteristiche tecniche" di WOF, se ti interessa vedere un campione rappresentativo di come gioca e non solo gli highlights

    Molto interessante poi il video del suo mondiale U17 che fa capire come gioca d'istinto il ragazzino a 16 anni
  7. .
    Da quello che finora trapela dai media, il Napoli prende Osimhen, Bogà, Gabriel, Veretout ed un terzino sinistro (Tsimikas?).
    Gabriel è più simile ad Albiol e Maksi, mentre Rramhani è più aggressivo come Manolas, per me la difesa così va bene.
    Dovrebbero uscire Ospina, KK, Hjsay, Allan e Milik. Se esce Petagna, potrebbe entrare una punta da panchina, perchè la punta della Spal non merita di essere la terza scelta.

    Verrebbe fuori una squadra più equilibrata rispetto a quella dissennata di inizio anno.

    Portieri: Meret, ???, Contini
    Centrali: Manolas, Maksimovic, Gabriel e Rrhamani
    Terzini: Rui, Tsimikas, Malcuit e Di Lorenzo
    Mezze ali: Elmas, Fabian, Zielinski e Veretout
    CC: Demme e Lobotka
    Ali: Insigne, Boga, Politano e Lozano
    Punte: Osimhen, Mertens, ???

    Per me, saremo competitivi.
  8. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 18/7/2020, 20:33) 
    Proprio per redditività dell'investimento credo che l'operazione Higuain sia stata la perfezione: abbiamo ceduto il giocatore nel punto più alto del suo rendimento individuale, per un prezzo anche superiore al reale valore del giocatore a certi livelli.

    Ok le difficoltà che potrebbero arrivare dopo aver ceduto un grande giocatore (del resto da Higuain a Milik il peggioramento è stato oggettivo), ma non credo la società rimanga mai effettivamente spiazzata. Son sicuro che certe dinamiche siano ben chiare all'interno di essa, anche da tempo rispetto all'avvenimento in sé.

    Dal punto di vista economico certamente hai ragione, ma dal punto di vista sportivo per me siamo andati in difficoltà perché eravamo indietro con la scelta del sostituto ma anche perché Sarri non era in grado di dare una mano durante il mercato. Milik arrivò in pochi giorni e ci costò tanto e, dopo il suo grave infortunio, se non fosse uscito fuori Mertens, credo che ce la saremmo vista brutta in campionato.

    Per me il Napoli, per organizzazione manageriale, è un po' un diesel e deve programmare in grande anticipo, non riesce negli scatti di reni.
  9. .
    Non comprendo il disfattismo di alcuni post che ho letto.

    Il Napoli sta rinnovando la rosa e vuole continuare a farlo perché così il valore cresce e, nel caso devi venderne qualcuno, non c'è perdita di capitale. Al centrocampo e in porta abbiamo giocatori giovani che continueranno a crescere. Dobbiamo rinnovare anche in difesa ed in attacco e mi sembra che questo sia, tutto sommato, il piano di questo mercato.

    Lo scouting della società è molto buono e, quando non usa i suoi acquisti, ci guadagna con le plusvalenze. La liquidità è di tutto rispetto e siamo in grado di fiondarci su opportunità di valore come quella di Osimhen. Si approfitta del poco danaro in giro per prendere un calciatore che difficilmente ci saremmo potuti permettere negli altri anni, soprattutto per l'elevata concorrenza di squadre inglesi e spagnole. Semmai Osimhen (o il suo procuratore) si impuntasse, troveremmo senz'altro un profilo altrettanto interessante. Bisogna avere pazienza ed aspettare il momento buono, non c'è nessuna urgenza.

    L'unica cosa che mi dispiacerebbe è di trovare un nuovo Higuain che, appena si rende conto di avere mercato, fa carte false per lasciarci a piedi. Come squadra e società questo è il rischio maggiore.
  10. .
    Se pura dovesse venire, e credo onestamente che non verrà, non si è certo presentato bene.
    Credo si sia attirato già tante antipatie
  11. .
    Certo dei giornalisti non ci si può fidare e non ci sono spifferi credibili.
    L'importante, secondo me, che Osimhen non ci consideri come un trampolino verso la Premier League, altrimenti non se ne farà nulla. Il Napoli, quando ti prende, ti molla solo se ci sono le condizioni giuste (e meno male, direi).
  12. .
    CITAZIONE (Totò_ @ 7/7/2020, 10:57) 
    Ma io sono d'accordissimo con te che i rischi dobbiamo prenderceli perche' per come sta evolvendo il mercato tra ingaggi e costi di un cartellino difficilmente riusciremo a rifare un altro grande colpo alla Higuain; dovremmo sempre rischiare il prospetto di turno alla Zielinski Ruiz Lozano salvo "strane" coincidenze di mercato.
    Il mio dubbio e' stiamo nelle mani giuste per valutare un giovane prospetto? secondo me no assolutamente; Giuntoli e' un incapace da questo punto di vista non e' stato cazzo in 4 anni di portare in rosa un titolare soprattutto nel reparto offensivo a fronte di mln su mln spesi.
    Younes no, Ounas no, Lozano no, Milik ni, Llorente sparito, Politano meglio che nn parli, Verdi mamm ro carmn, Pepe' meno male che salto'...cioe' chist e' peggio e Milik sottoporta nun ne azzecca una e vogliamo fargli spendere altri 60mln? Ma quann o mannamm a cacare o meglio lo destiniamo solo alle cessioni?

    Io voglio pure farla la scommessa da 60mln ma almeno che diventi titolare nel napoli qui abbiamo speso vagonate di mln per mettere in squadra anonime comparse che se non fosse stato per alcuni eventi fortuiti (Mertens punta, la grande longevita' di Callejon) mo stavamo con le pezze al culo.
    Quest azzardo potrebbe essere pericoloso perche' quest anno nn avremmo i soldi della CL ora abbiamo la cassa piena ma sbagliare altre 2 stagioni potrebbe portarci ad avere gravi problemi con conseguente ridimensionamento.
    Quindi prima di dire all'incapace "va accatt" ci penserei 100volte

    Mah, critichiamo Giuntoli ma questa squadra è sua ed è molto buona. Se fosse stata allenata e bene dall'inizio dell'anno saremmo sicuramente molto in alto, anche a competere con la Juventus, secondo me.
    I giocatori presi da Giuntoli in questa squadra sono: Meret, Ospina, Karnezis, Di Lorenzo, Hjsay, Manolas, Maximovic, Mario Rui, Allan, Zielinski, Fabian, Elmas, Demme, Lobotka, Politano, Milik, Llorente, Lozano e Younes. Quelli presi da Bigon che sono rimasti, sono Ghoulam, Koulibaly, Mertens e Callejon. Considerando Lorenzo e Luperto prodotti del vivaio.

    Tutte le operazioni fatte con i Verdi, Pavoletti, Inglese, Grassi, etc. alla fine sono state un affare dal punto di vista economico. E con questi acquisti ora ne finanziamo degli altri. Giuntoli è uno molto forte e che può diventare ancora più forte se si aggiungono altri osservatori, soprattutto in Sud America dove siamo un po' deboli, secondo me, e dove ogni tanto escono degli ottimi talenti che arricchiscono principalmente le squadre portoghesi.

    Il Napoli deve crescere dal basso, come fanno Borussia ed Atletico, non abbiamo scorciatoie. Ma ci vuole anche un patto sportivo solido, con un allenatore in grado di far esplodere l'organico. Un Klopp insomma, non certo Ancelotti che a Napoli ha fatto malissimo da tutti i punti di vista. Secondo me Gattuso può far bene, perché è un tecnico preparato, è un leader ed è un vincente. Io sono fiducioso.
3702 replies since 22/2/2015
.