Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by ma.gi.ca.

  1. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 18/2/2024, 09:10) 
    Giusto un anno fa vincevamo a Sassuolo con lo storica immagine della squadra che rincorreva l'attaccante avversario su un corner battuto male...ieri 12 mesi dopo vediamo una squadra che non è più squadra ed in panchina un allenatore che non è più un allenatore. Come è stato possibile distruggere tutto così in 12 mesi...

    Pure io e te se non andiamo in palestra per un anno e ci chiamano a giocare a calcetto, arranchiamo.
    Piccola correzione: non è che contro il Sassuolo correvamo solo all'indietro, facevamo a 100 all'ora la transizione alla fase passiva. Ognuno sapeva cosa fare.
  2. .
    CITAZIONE (Caccamo39 @ 18/2/2024, 13:03) 
    Quindi mandiamo via Mazzarri e ci mettiamo Giampaolo e credi cambierebbe qualcosa ?


    Se mangiarsi decine di goals a tu per tu con il portiere non sono errori, se perdersi sempre la punta lasciandola libera di colpire di testa non sono errori e potrei elencarne tanti altri

    L'allenatore conta e ancora di più conta il suo staff.
    Se sei uno di quelli che ritiene che l'allenatore conti il 10% o giù di lì e non ti sei ancora reso conto che è una balla, non so proprio che dirti, guarda.
  3. .
    CITAZIONE (clauffio @ 18/2/2024, 13:07) 
    Qui stiamo a "gli assenti hanno sempre ragione"
    Di Cajuste ricordo una partita decente, tengo piutto sto Anguissa zoppo ed affaticato

    Ma per fare un ragionamento compiuto bisognerebbe tornare alle analisi dei 2 mercati (l'inglese mi sa che lo vedremo giusto in quialche inquadratura della panchina)

    Sono preconcetti guarda, Cajuste sta giocando meglio di Anguissa che ieri a momenti ci fa perdere un'altra partita.
  4. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 18/2/2024, 12:18) 
    Il peggiore di questa stagione del Napoli, faccio davvero fatica a trovare una prestazione vicino alla sufficienza e non riesco neanche a capire perché questo calciatore non debba essere panchinato e soprattutto quando cammina in campo non venga mai sostituto, come se facesse la differenza in campo, palla al piede di una normalità imbarazzante e fisicamente a pezzi, si cominciasse a dare delle colpe anche ai calciatori perché facile prendersela solo con Mazzarri, Garcia e company.

    E chi la fa la formazione scusa?
    Cajuste sta molto meglio, perché non lui? Sia chiaro, io stravedo per Anguissa ma è uno di quelli che quest'anno ha pagato di più la preparazione pessima di Rongoni e che per ovvi motivi non ha potuto riprendere la preparazione di Pondrelli.
    Mazzarri invece ha deciso che gioca sempre e comunque.
  5. .
    CITAZIONE (Caccamo39 @ 18/2/2024, 11:11) 
    Ma infatti facciamo le persone serie.
    Abbiamo cacciato Garcia, immolandolo a capro espiatorio, ora dovremmo fare lo stesso con Mazzarri ? Per prendere Giampaolo ? La schifezza delle schifezze degli allenatori, uno che per anni abbiamo deriso a causa dei disastri fatti in carriera ?

    Qui si è proprio persa la ragione

    La responsabilità di questo sfascio vogliamo attribuirla UNA VOLTA TANTO anche ai giocatori, o nei loro confronti dobbiamo avere riconoscenza infinita ?

    Ma fatemi capire
    E' colpa dell'allenatore se questi a tu per tu con il portiere si cacano in mano ?
    È colpa dell'allenatore se Ostigard, Rahamani, JJ e Natan riescono a farsi inebetire dal più scarso degli attaccanti ? È colpa dell'allenatore se Zielinski sta con la capa a Milano, se Osimehn si rifiuta di scendere in campo ? Se Anguissa cammina invece di correre e potrei continuare per ore.

    Quando gli errori sono sistematici e riguardano tutti i reparti, è chiaro che è un problema di allenatore e metodi di allenamento.
    Vedi errori grossolani? E com'è che abbiamo un xg così basso?
    Non so proprio chi te lo fa fare di difendere una causa persa.
  6. .
    CITAZIONE (Succiniesta @ 17/2/2024, 21:51) 
    Tutto bello. Ma comunque per me non è in continuità assoluta con lo scorso anno. Forte flessione.
    Personalmente ritengo la sua stagione un po' deludente.
    Per carità, sta provando a tirare la carretta da solo e non ha alcun sostegno tattico. Ma per come giocava lo scorso anno al momento vedo una forte componente psicologica nel suo modo di approcciare la partita che lo limita anziché aiutarlo.

    Ma non ha nessuno con cui scambiare! Si può mai fare tutta la fascia e poi tirare all'incrocio dei pali?
    Kvara è un giocatore associativo e oggi nessuno si butta negli spazi e gli dà assistenza.
  7. .
    CITAZIONE (Azzurro95 @ 17/2/2024, 21:21) 
    non penso sia un problema sinceramente. senza champions mezza squadra andrà via.

    mi dispiace solo per la partenza di kvara

    Il Napoli Kvara non lo può vendere. Non può fare troppa plusvalenza, visto che già parte Osi. Sarebbe una mazzata fiscale tremenda, a meno di non fare investimenti immobiliari...
    In quel caso, forse potrebbe anche essere,
  8. .
    Il problema non è che ce lo teniamo fino a maggio, il problema è che la mancanza totale di movimenti e di coraggio potrebbero penalizzare anche il prossimo anno.
    Quest'uomo ti insinua una sfiducia in te stesso che poi a lavarla via ci vuole tempo.
  9. .
    CITAZIONE (Venegol @ 17/2/2024, 19:05) 
    Salve, entro solo per ricordarvi che in questo topic dopo la prima vittoria a Bergamo si parlava di rincorsa scudetto

    Vi lascio qualche secondo per metabolizzare la cosa e poi tolgo il disturbo 💙

    ...questo è un colpo basso. Bassissimo.
    :) :)

    Mazzarri oggi in conferenza ha difeso Garcia.
    Ha detto che non era l'ultimo arrivato e non veniva dalla b o dalla c.
    Di fatto un endorsement del genere significa addossare tutte le responsabilità ai calciatori.
    ...poi si lamenta che i giocatori non sono in fiducia...
  10. .
    Senza gioco, non vai da nessuna parte. Basta parlare della qualità dei singoli.
    E' solo che non sanno cosa fare col pallone, e questa è solo colpa dell'allenatore.
    All'allenatore poi tocca anche mettere in panca chi non ne ha, come Anguissa, Rrahmani, GDL e Politano.
    Che sono bravi, ma che non ce la fanno.
  11. .
    Io la penso così: il calcio, come qualsiasi altra cosa oggigiorno, è in grande evoluzione, soprattutto a causa della globalizzazione. Tutto deve essere evoluto giorno per giorno perché altrimenti sei sorpassato in un batter d'occhio.
    Mazzarri non ha avuto occasione di allenare nel corso degli ultimi anni e, in quelli in cui ha allenato, ha dimostrato di essere già notevolmente arretrato. Avrebbe potuto sfruttare la sua pausa andando in giro e studiando, ma non mi risulta che l'abbia fatto e nemmeno mi ricordo di averlo visto inquadrato sugli spalti delle partite di serie A o in Europa.

    Questa attitudine a non evolversi l'aveva già dimostrata in passato, ad esempio in PL, dove c'è arrivato per un colpo di fortuna ma poteva, come De Zerbi, sfruttare quel palcoscenico enorme per evolversi e mostrare le sue capacità. Per quella esperienza fantastica, doveva pagare almeno il piccolo prezzo di imparare l'inglese in modo sufficiente da poter comunicare con i media e soprattutto coi calciatori. Niente: non è stato capace neppure di pagare la piccola tassa di ingresso e quindi di poter dimostrare a chi l'aveva preso in giro per avere una mentalità ristretta che non era vero, che sapeva evolversi. Niente: è tornato con la coda fra le gambe e, secondo me, da lì il suo declino è stato irreversibile, soprattutto dal punto della sua tenuta morale. Da lì in poi l'uomo che si era fatto scrivere il libro intervista "Il Meglio Deve ancora Venire" in puro stile Obamiano, è diventato un coniglio spaurito.
    Ora, ADL che credo ne abbia seguito, con più o meno interesse, la sua carriera da lontano, possibile non si sia reso conto che Mazzarri era ormai un rottame? Come ha potuto credere che uno che viene chiamato a lavorare in GB e (con tutta l'assistenza ed i tutor a pagamento) non riesce ad imparare l'inglese, dice di aver studiato il metodo di lavoro di uno come Spalletti che, nonostante personalmente mi sia antipatico, è chiaramente uno molto intelligente ed applicato? Uno che ha approfittato di una pausa lavorativa per andare in giro per l'Europa a studiare (sul serio) il metodo di lavoro dei top allenatori?

    Mi struggo ancora pensando come sia stato possibile un errore così ridicolo!
  12. .
    Cazzate con la vanga!
  13. .
    CITAZIONE (Bomber Bud @ 16/2/2024, 13:51) 
    "Ma veda...noi abbiamo Politano che è una risorsa anche per il futuro, e fra l'altro il suo procuratore trasuda di napoletanità, e allora che facciamo? Chi siamo noi per impedire a Matteo di inseguire i suoi sogni (magari fintando a destra e rientrando a sinistra)?"

    Cosa significa questa scenetta? Che è ADL che non lo fa giocare? A me sembra che quello che fa le formazioni è Mazzarri.
  14. .
    Ma detto questo, dove sta lo scandalo di far giocare Traorè finché ne ha e poi sostituirlo? Puoi spostare Lindstrom in quel ruolo e mettere Ngonge sulla destra oppure, se sei in vantaggio, far entrare Cajuste o Dendonker... Di soluzioni ce ne sono tante!
    Non si inventi la scusa per i 50m per fargliene giocare appena 5!
  15. .
    Cambiare Mazzarri ha molto senso:
    1. sta mortificando la squadra
    2. sta mettendosi di traverso con i piani aziendali, penso più per insipienza che per volontà

    La stagione è finita e non è che se viene Semplici o Calzona entriamo nei primi 5. Se entrano allenatori in grado di ALLENARE e di PREPARARE la squadra, forse non si tolgono convinzioni ai giocatori o si litiga con i procuratori per liberarli urgentemente e quindi rischiare di partire malissimo l'anno prossimo. Cosa farà il procuratore di Lindstrom a fine anno? E cosa farà quello di Kvara?

    Recuperare almeno credibilità come squadra con dei valori!
3702 replies since 22/2/2015
.