Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Bluewave

  1. .
    CITAZIONE (s4Mu @ 3/4/2024, 14:37) 
    delaurentis o se ne esce con un emergente inaspettato, tipo possanzini per il tipo di calcio espresso, o con una cafonata, tipo ancelotti.

    a margine poi, tra possanzini e sarri esiste una chiara differenza, ovvio, ma su sarri, a parte l'empoli, si obiettava che venisse da eccellenza e serie C, tralaltro con a curriculum piú esoneri e retrocessioni che grandi imprese. quindi tirando la linea, due prospetti molto simili al momento dell'ingaggio al napoli.

    conoscendo il nostro presidente, facile possa presentarsi tanto con il possanzini o con il klopp/conte di turno.

    Puoi mai affidare a sto Possanzini una delle migliori squadre d'Italia? Dai ragazzi vi voglio bene. Ma dopo Mazzarri, Garcia e Calzona la lezione che non dobbiamo dare la panchina a gente improvvisata, bollita o che non ha il mestiere ancora non ci è chiara?
  2. .
    CITAZIONE (NickD @ 2/4/2024, 13:30) 
    Io rimpiango la squadra che c'era dietro Osimhen un anno fa

    Sì ma questo continuo andare contro Osimhen e poi inventare mille scuse per giustificare sto Raspadori sinceramente non lo capisco proprio. 2 punte, 3 punte, il modulo, deve giocare qua, deve giocare là. Se uno ha qualità si vede subito, non ha bisogno di mille alibi.

    Ad esempio Mertens da prima punta esplose, ma faceva i fossi anche da esterno. Non è che stavamo continuamente a cercargli la posizione.
  3. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 2/4/2024, 13:23) 
    Appena trova un allenatore che gioca con le 2 punte (Inzaghino, Gasp, Tudor, Allegri, vediamo dove va Conte) ce lo piangiamo caro e amaro a Raspa.

    Per me ci piangiamo caro e amaro Osimhen, altro che Raspa.
  4. .
    CITAZIONE (ArkeN @ 2/4/2024, 13:24) 
    Probabilmente lui sarà Direttore Tecnico e non Direttore sportivo, ruolo che resterà a Meluso

    Ma manc e can.
  5. .
    Visto che i nostri "eroi" e il pagliaccio che comanda già ci hanno fatto mandare in archivio una stagione letteralmente da vomito inizio già adesso ad aprire il topic per tracciare una linea/programmare la nuova stagione e quelle a venire. Si spera che ci stia già pensando da mesi la società ma figuratevi.

    Per me la prima cosa da fare sarebbe cambiare presidente ma purtroppo è impossibile, quindi parliamo di cose fattibili. Quindi per prima cosa andrebbe strutturata la società in maniera seria, come già detto tante volte ingaggiando almeno un DIRETTORE SPORTIVO SERIO, UNO STAFF ATLETICO E MEDICO SERIO e un ALLENATORE SERIO. Si deve partire dalle fondamenta, quindi niente parenti, niente gente improvvisata, niente pensionati, niente gente che proviene dalla Serie C e soprattutto niente interferenze del cosidetto presidente che di pallone non ci capisce un cazzo, scusate per la parola presidente. Serve gente seria, preparata, vogliosa, esperta che ne capisce di pallone.

    Innanzitutto da mandare via Meluso e Calzona (che poverino non c'entra niente in questa situazione). Come Direttore Sportivo punterei su uno tra Sartori, Accardi e Petrachi, come Allenatore su uno tra Conte e De Zerbi. Poi andiamo a valutare il parco giocatori: ragionando in maniera lucida continuo a dire che dopo una stagione disastrosa del genere va fatto un repulisti di parecchi giocatori nella rosa, l'anno prossimo la squadra va rivoluzionata. Nella formazione titolare serve un attaccante di grandissima qualità al posto di Osimhen, due grandi mezzali al posto di Zielinski e Anguissa, un terzino sinistro forte (e forse anche destro panchinando Di Lorenzo) e soprattutto due difensori centrali forti. E sto parlando di titolari, ma anche nel resto della rosa tanti giocatori vanno cambiati.

    Assolutamente da cedere (me ne sbatto che il genio ha già rinnovato tutti i purpi):
    Juan Jesus
    Ostigard
    Rui
    Cajuste
    Traoré
    Politano

    Dendoncker - chi?
    Demme - la nostra società non merita un giocatore così
    Zielinski - già andato
    Osimhen - quasi già andato

    Assolutamente da tenere:
    Kvaratskhelia - campione, intoccabile
    Lobotka - grande centrocampista, intoccabile
    Ngonge - ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, già meriterebbe di giocare al posto di Politano

    Da tenere ma con serie valutazioni:
    Di Lorenzo - stagione disastrosa, da valutare se ha ancora le motivazioni giuste e se è all'altezza di un posto da titolare, io lo vedo più come riserva sinceramente. Quest'anno ha palesato tutte le sue lacune
    Lindstrom - lo terrei per valutarlo meglio facendolo giocare di più con un allenatore decente
    Simeone - come riserva per me va più che bene se è motivato
    Anguissa - soltanto come riserva, troppo lento e svagato per un posto da titolare
    Gollini - come secondo portiere va bene

    Da valutare:
    Meret - buon portiere, ma cercherei di meglio sinceramente
    Rrahmani - non all'altezza di un posto di titolare, da tenere soltanto come riserva
    Natan - questo oggetto sconosciuto se deve rimanere o fa il quarto centrale o deve andare in prestito da qualche parte a giocare, geniale intuizione del pagliaccio fargli sostituire Kim
    Olivera - a discrezione del nuovo allenatore
    Mazzocchi - come riserva per me può andare bene
    Raspadori - veramente poca cosa, forse può fare la riserva altrimenti da cedere e monetizzare

    E poi da valutare come collocare i vari rientranti dal prestito come Folorunsho, Gaetano e Zanoli. Zerbin invece da cedere definitivamente magari in qualche neopromossa. Fatemi sapere voi come la pensate.

    Edited by Bluewave - 1/4/2024, 02:48
  6. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 31/3/2024, 12:51) 
    E chi se li prende? Rui e Politano freschi di rinnovi, JJ ha allungato lo scorso giugno, cajuste quattro anni di contratto. Faranno le ragnatele per anni qui

    Queste sono le magie del presidente pezzente e sparagnone. Un altro anno o più anni con sta mazzamma titolare se lo guardano giusto de laurentiis e il figlio.
  7. .
    CITAZIONE (MagoZurlini @ 31/3/2024, 10:45) 
    È in silenzio da parecchi giorni...

    Deo gratias.
  8. .
    CITAZIONE (Luca FNS @ 31/3/2024, 00:53) 
    Pure senza genie è di gran lunga la migliore mezzala in squadra...anche se a dire la verità i vari Anguissa Traore e Cajuste non mi pare che ci mettano tanta grinta in più =_=

    Io la sua qualità non l'ho mai messa in dubbio. È tuttora per distacco la miglior mezzala del Napoli, altro che Cajuste, Traoré e mazzamma varia per sparagnare.

    È la sua discontinuità, la sua indolenza e l'aver rifiutato il rinnovo e tutte le destinazioni per poi andarsene da marotta (rigorosamente in minuscolo) che dà parecchio fastidio, questi trucchetti non mi sono mai piaciuti. Per me non deve vedere più il campo e neanche oggi doveva giocare.
  9. .
    Concordo in pieno con questi tifosi.
  10. .
    CITAZIONE (NikGerace @ 31/3/2024, 00:11) 
    Ha un bagaglio tecnico troppo limitato per poter far parte di una squadra che vuole puntare a qualcosa di importante, non per niente Spalletti lo impiegava col contagocce.
    Inutile tentare di trovargli una posizione in cui può rendersi utile, è un giocatore veramente mediocre, senza scatto, senza dribbling, ha uno stop di palla molto limitato, l'unica cosa decente che ha è il tiro in porta, e noi giustamente lo facciamo giocare lontano dall'area

    La verità è che non ha punti di forza, forse un po' la precisione nei passaggi e nei tiri ma è poco. In qualsiasi partita non tocca palla se non per battere i calci d'angolo, e se non segna non ti accorgi neanche che è in campo. Bravissimo ragazzo ma purtroppo non da Napoli, al Sassuolo stava bene.
  11. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 30/3/2024, 23:57) 
    Aeh e che hai tirato fuori mo :D

    Sì che Raspadori fa il movimento bello, il passaggino preciso (ma dove?), che deve giocare là, che non può giocare qua, che è colpa di Calzona ecc ecc :D

    Più che un giocatore ormai è un alibi vivente.
  12. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 30/3/2024, 15:48) 
    Continui a difenderlo a spada tratta.
    Cosa avrebbe fatto negli ultimi 5 anni? Tanti gol l'anno scorso, e poi?

    È fin troppo evidente che è stata la scorsa annata quella eccezionale, che esce fuori dagli schemi.

    Che doveva fare oggi?
    Oggi è stata la stessa partita di Fiorentina-Napoli 0-0 di agosto 2022.
    Pressing alto uomo su uomo della squadra avversaria, Meret costretto ad impostare, palla alta su Osimhen che vince 0 (zero) contrasti aerei col marcatore (oggi Hien, l'anno scorso Milenkovic).
    Se hai visto bene la partita, le volte in cui Osimhen ha controllato il lancio lungo sono state quelle 2-3 in cui si è allargato (nel primo tempo in area quando invece di appoggiare a Raspadori ha provato la giocata solitaria ad esempio). Per il resto della partita si è messo lui in zona Hien, aspettava la palla alta e perdeva lo scontro con lo svedese.

    Anche qui la colpa è dei compagni?

    Non ci vuole un tattico per capire che è su questo che abbiamo perso la partita (ed è su questa situazione che abbiamo preso il secondo gol).
    In prima battuta non siamo mai usciti, siamo stati schiacciati in area e abbiamo sofferto la loro presenza nella nostra metà campo. La voglia di difendere il risultato del reparto difensivo ha fatto il resto.

    Ha una caratteristica: l'attacco della profondità.
    Quando gliela tolgono è un giocatore dannoso.
    Lo è quest'anno, lo era l'anno scorso, lo sarà gli anni prossimi, a meno che non impara a smarcarsi in area di rigore.

    Ma questo non è manco capace di spostarsi da una marcatura non asfissiante sul rilancio del portiere.

    Io più che su Osimhen mi concentrerei di più su quanto sia inutile e dannoso mr. 30 milioni Raspadori. Con qualsiasi modulo, prima che se ne esce fuori qualcuno che dice che deve giocare trequartista, seconda punta, ala, terzino, portiere, con il 4312, con il 433 o con il 555.

    Tranquilli che Osimhen in estate dovrebbe andarsene, Raspa invece chissà per quanti anni ci resterà sul groppone. Un giocatore nella media che non mette e non toglie assolutamente nulla.
  13. .
    CITAZIONE (Diakal @ 30/3/2024, 14:51) 
    Io sono stanco di giustificare i nostri eroi. Li considero i principali responsabili, più dei tre allenatori. Qui non si tratta di motivazioni, ma di scarsa professionalità perché tu che hai appena visto lo scudetto non puoi accettare di giocare in questa maniera. Andassero tutti a fare in culo. Gli sarò grato per sempre per quanto fatto, ma hanno dimostrato di essere immondizia.

    Per me quello che hanno fatto l'anno scorso è dimenticato, ho tolto anche le immagini. Purtroppo non si campa di ricordi. Se ne andassero a fanculo senza neanche ringraziamenti, adesso il limite è stato ampiamente superato.

    Ribadisco: Kvara, Lobotka e altri 23 giocatori nuovi. Tutto il resto devono andarsene a fanculo e non tornare più, compreso il tanto decantato capitano che mi fa rimpiangere Ciccio Baldini.
  14. .
    CITAZIONE (Fratpack @ 30/3/2024, 15:05) 
    Calzona ne vorrebbe altri 20.

    E se li portasse in Slovacchia con lui.
  15. .
    Non vorrei che con questa scusa del razzismo a sta pippa allucinante ce la terremo sul groppone per altri 5 anni. Questo è da mandare via subito il prima possibile, il presidente buffone non si facesse venire strane idee.
4527 replies since 10/4/2015
.