Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Bluewave

  1. .
    Se in estate il pezzente non fa acquisti pesanti ruolo per ruolo per me rischiamo la categoria. Non sto scherzando.

    Se se ne esce ancora con i Natan, Dendoncker, Osticazz, Traorè, Cajuste e sta roba qua per risparmiare la situazione diventa drammatica.

    Edited by Bluewave - 20/4/2024, 19:03
  2. .
    CITAZIONE
    Il Napoli da brividi risveglia anche Cerri: l'ultimo gol 1099 giorni fa, era il 2021

    Alberto Cerri si risveglia tre anni dopo. L'ultimo gol 1099 giorni fa. Era il 2021. Cagliari-Parma 4-3. La difesa horror del Napoli fa risorgere tutti, anche chi non segnava da una vita. Come Cerri poi uscito per infortunio.
  3. .
    Il fuorigioco è la specialità di cap e frittat.
  4. .
    CITAZIONE (ProtoAmbush @ 20/4/2024, 18:23) 
    Lobo che cazzea Natan di intervenire e fare il suo lavoro praticamente è emblematico come evento.

    "Il sostituto di Kim" :haha:

    Il sostituto di KTM più che altro. Che presidente spilorcio, cafone e demente che abbiamo.
  5. .
    Una difesa con Natan e Juan Jesus non giocherebbe neanche nella Serie C slovacca cazzo. Grazie De Laurentiis.
  6. .
    Ultimo gol di Cerri in Serie A 17 aprile 2021 👏
  7. .
    Giocatori di merda scarsi e disonesti che se vai a vedere si venderanno anche le partite sulla nostra pelle.
  8. .
    Ora venitemi a dire che Di Lorenzo non è scarso.
  9. .
    CITAZIONE (ProtoAmbush @ 16/4/2024, 15:59) 
    Dei nomi uscii: Conte>Gasperini>Pioli>Allegri>Palladino>Gilardino>Italiano

    I primi due sarebbero perfetti, paradossalmente, anche per il Buffone dato che rivitalizzerebbero più di qualcuno di quei morti che abbiamo visto quest'anno in mezzo al campo senza necessariamente stravolgere una squadra (ergo spendere soldi che dubito verranno spesi comunque).

    Allegri sarebbe ottimo per vedere Kvara esterno di centrocampo ed Italiano per continuare il progetto vincente iniziato quest'anno a suon di sconfitte, difesa imbarazzante ed inguardabilità delle partite :takealook:

    Questa sarà la perfetta sequenza di come andrà a finire.

    Aò io volevo Conte e Klopper ma Italiano fa er quattrotrettrè...
  10. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 16/4/2024, 15:08) 
    ALLEGRI? DATEGLI POGBA, PIRLO, VIDAL, MARCHISIO, TEVEZ E COMPAGNIA BELLA E VINCE, CON I NOSTRI ARRIVA DODICESIMO.

    Dategli gli arbitri e la rubentus forgiata da Conte e forse vince. Invece voglio proprio vedere se avesse ereditato la rubentus di Del Neri che avrebbe combinato. Allenatore mediocre, catenacciaro e arrogante che non a caso soltanto quella squadra ha il coraggio di ingaggiare.
  11. .
    CITAZIONE (Doubleface @ 16/4/2024, 14:30) 
    Su altro lido un tizio dice che la volontà è solo Conte, anche Conte vuole il Napoli perchè crede di poter vincere e lo intriga la piazza.
    Ha richiesto la conferma di solo 2 giocatori: Kvara e Lobo.
    Per il resto parla di giocatori forti ma non nomi altisonanti e quindi inarrivabili.

    Il tizio credo sia la prima volta che riporti questo tipo di notizie e dice che la fonte è un amico affidabile.
    Vediamo.

    Vabbè se la fonte è "un tizio" di un altro lido direi che è fatta. Welcome Andonio :D
  12. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 15/4/2024, 13:03) 
    Ma tu hai mai letto un mio messaggio in cui dicevo che l'unico problema fosse la punta?
    La punta (come tutto il reparto offensivo) è un problema, perchè noi costruiamo tantissimo e non la buttiamo in porta manco con le mani. Ma TUTTI sono un problema: sia Osimhen che segna solo con le piccole e dopo svariate occasioni, sia Kvara che si è mangiato l'ira di Dio fino a dicembre, sia Politano che è sufficiente, sia chi entra che sta ad olio (termine tecnico :lol: ).
    Mezzali non ne parliamo proprio, 4 gol in totale.

    Fase difensiva orripilante, portiere che alterna un grande intervento ad una grande cacata.

    Allenatori non all'altezza, il migliore dei quali è quello che ha avviato l'involuzione.

    Società sorvoliamo.

    In un contesto che non eccelle, anzi, la punta fa perfettamente parte del contesto: non eccelle nemmeno lei, e questo perchè è un giocatore con caratteristiche particolari, uniche nel suo genere, che però nella situazione attuale è deleteria al pari di chi non riesce a difendere la propria porta.

    Per me Kvara, Lobotka e Osimhen nonostante abbiano anche loro delle battute a vuoto sono tra i pochi che cercano di tenere su la baracca, quindi personalmente mi concentrerei su ben altro. Abbiamo una difesa di merda che fa errori da Serie B prendendo gol ininterrottamente da 20 partite e me la vado a prendere con Osimhen? È questo il senso del mio discorso.
  13. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 15/4/2024, 12:44) 
    Ma tu veramente ti accontenti di questi numeri per la nostra punta? Io vorrei una punta più forte onestamente.

    Questa è una domanda che va fatta alla società, non a noi. E continuo a ripetere che i parecchi problemi di questa squadra sono altrove, il terminale offensivo attuale è l'ultimo dei problemi, credimi. Non è questione di occhio allenato o vedere le partite dalla curva ma di semplice constatazione dei fatti.
  14. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 15/4/2024, 12:22) 
    osimenh è stato il principale artefice di uno scudetto atteso 33 anni, osimenh ha un rapporto partite giocate gol segnati che fa di lui uno dei primissimi attaccanti al mondo.
    vlahovic, che pure è ritenuto uno dei migliori attaccanti, ha reso meno della metà, non riuscendo a vincere uno scudetto a torino dove sono riusciti perfino Matri e vucinic.
    Direi che la differenza è abissale. i sassolini sinceramente da togliersi non ne vedo, vedo solo un accanimento verso un giocatore che non ha motivi di esistere, se non quello
    di averlo battezzato scarso ma che scarso decisamente NON E'. e con questo direi discorso chiuso


    Bravo. insistere su questo argomento è decisamente fuori luogo. abbiamo una caterva di scarsi inguardabili che resteranno qui per anni perchè non hanno assolutamente mercato e ci interstadiamo su quello che è L'UNICA carta in mano al presidente, senza considerare il fatto che qualche scemo sicuramente però più competente di noi
    per scucire più di 120 mln in lui avrà visto qualcossa.
    chissa' perchè gli stessi scemi poi non hanno alcuna intenzione di liberarci dai vari JJ, Rui, Politano, Natan, Meret, Ostigard, Rrhmani, Lindstrom, Raspadori e chi piu ne ha più ne metta...

    Ma a me quello che dà fastidio è che con tutti i problemi che ha questa squadraccia ci si concentri su Osimhen perché ce lo si sogna anche la notte. I problemi sono una fase difensiva PESSIMA, un centrocampo che non c'è né tantomeno fa filtro, un portiere che dorme e passa la palla all'avversario, un Di Lorenzo che ha sbagliato 40 partite su 40, giocatori immondi comprati dal pagliaccio per risparmiare, però il problema sarebbe il terminale offensivo perché non fa il movimento bello 😂 Cioè boh.

    Che piaccia o non piaccia il nigeriano insieme a Kvara è l'unico giocatore sopra la media che abbiamo, e a giugno se ne andrà. C'è da festeggiare in effetti.
  15. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 15/4/2024, 10:33) 
    La questione della mancanza di fame io la sostengo apertamente dall'estate scorsa, pensa. Ricordo precisamente il momento di gioco di Genoa-Napoli in cui pensai che le idee che mi ero fatto in estate non erano sbagliate: DiLorenzo col tacco nella propria trequarti col giocatore del Genoa alle sue spalle. Giocata superficiale che l'anno scorso non sarebbe mai stata fatta.
    Quindi figurati, quando parli di mancanza di fame con me sfondi una porta apertissima.
    E proprio per questo, non essendo i nostri difensori straripanti fisicamente o tecnicamente (ma solo degli onesti mestieranti), nel momento in cui gli manca anche la fame questi sono, e non si può pensare possano rendere diversamente, soprattutto considerando gli allenatori che sono passati sulla nostra panchina.

    Il problema che a me da alla testa (sbagliando) è che io nei post partita leggo critiche verso tutti. Non è vero che per Kvara non sono state mosse critiche, perchè se vedi nel suo topic ad un certo punto si è parlato di bluff. Anguissa, DiLo, Meret, Rui, Rrahmani, Juan Jesus, Traore, Cajuste, Politano, vengono (giustamente) criticati ogni qual volta sbagliano, e a volte anche quando non sbagliano (vedi tanti casi con Meret).
    Osimehn non è mai stato toccato da nessuno se non da me, per motivi a me sconosciuti. Eppure di errori ne fa una marea, sia tecnici (come i gol sbagliati) sia tattici (movimenti a cazzo di cane, tentativi di giocate senza senso)
    Se noti anche nel suo topic, per lui viene utilizzata ogni tipo di scusante: non viene servito bene, ha fatto la coppa d'Africa, è l'unico che pressa (??? Anche io se giocassi nel Napoli presserei come un dannato, però poi non sarei adatto a stare in mezzo al campo) ecc.

    Hai fatto l'esempio di Higuain ma non è calzante, perchè lui è stato fatto una samenta per mesi, nonostante facesse molto meglio di Osimhen. Dal gol mangiato che citi tu di luglio 2014 fino al 31 maggio 2015 col rigore sbagliato con la Lazio e gli errori col Dnipro, è stato crocifisso, e nell'estate del 2015 veniva invocata la sua cessione.

    Per Osimhen invece si fanno i conticini dei gol segnati, senza pesarli minimamente. Addirittura Tonino ha detto che ogni 3 occasioni ne segna 1, come se fosse una cosa normale divorarsi 2 gol clamorosi davanti al portiere e come se non pesasse nulla fare il gol del 2-0 o del 2-1.
    Poi passo io per denigratore, ma qua, senza offesa per nessuno, si arrivano a dire cose assurde pur di difendere l'indifendibile.



    Poi le discussioni partono dal fatto che io anche l'anno scorso mi permettevo di dire come fosse limitato tecnicamente, come fosse merito soprattutto della giostra dietro di lui il suo rendimento, e sono stato spesso preso per il culo perchè avevamo il miglior attaccante del pianeta Terra.
    Oggi, con il permesso di tutti, mi levo i miei sassolini facendo semplicemente notare quello che qualunque occhio esterno noterebbe guardando una nostra partita :)

    Aridaje co sto Osimhen :D Non ti levi nessun sassolino perché nessuno ha cambiato idea su Osimhen che nonostante i suoi difetti rimane tra gli attaccanti più forti in circolazione. Tra le migliaia di problemi che ha questa squadraccia immonda fidati che Osimhen è l'ultimo dei problemi, per questo raramente leggi critiche nei suoi riguardi.

    Meret passa la palla all'avversario, Rrahmani non ne prende una, Juan Jesus non è manco da categoria, Anguissa cammina per il campo, Di Lorenzo è imbarazzante, Zielinski è di un'altra squadra, senza nominare gli scarpari comprati dal presidentissimo tra l'estate e gennaio. Io ieri non ho visto la partita ma ho letto che Osimhen ha sbagliato due gol, però ci sono problemi ben più grandi purtroppo. Ma tranquillo che adesso lo vendiamo, poi vedremo il buffone come lo sostituisce. Raspa (che gli è superiore immagino) già sta scalpitando.
7495 replies since 10/4/2015
.