Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Bluewave

  1. .
    Umiliati da zerbin e akpa akpro.
  2. .
    Di Lorenzo il "capitano" più scarso di sempre.
  3. .
    Grazie ancora Juan Jesus 💪🏼
  4. .
    Se per assurdo prendesse Allegri è la volta buona che smetto definitivamente di seguire il calcio.
  5. .
    CITAZIONE (AlexFNS @ 5/4/2024, 07:44) 
    Massimo Sparnelli, chi è? Qualcuno lo conosce?

    "Ex addetto stampa del Napoli" ??

    Comunque costui dà per certo un triennale di Conte al Napoli.

    www.areanapoli.it/amp/sparnelli-co...oli_542795.html

    Mi verrebbe quasi da credergli tanto è sicuro di sè, poi però vaneggia di una cessione del club agli arabi e altre ca77ate.

    Na marea di cazzate a cui non crede neanche lui. Chiaramente non so neanche chi è.
  6. .
    CITAZIONE
    Sky - Nuovo allenatore, il Napoli ha scelto Italiano: da non escludere un tentativo per Conte

    Vincenzo Italiano è l’allenatore scelto dal Napoli per il prossimo anno. Si tratta di un profilo che darebbe una continuità tecnica ad un progetto che va avanti da diversi anni. Da non escludere un tentativo da parte del presidente Aurelio De Laurentiis per Antonio Conte. A riferirlo è Sky Sport.
  7. .
    Ma veda se c'è stato er progetto Inglese nun vedo perché nun ce po sta er progetto Italiano... e mo nun me rompete li coioni!

    Comunque anch'io come allenatore prenderei Conte.
  8. .
    CITAZIONE (s4Mu @ 3/4/2024, 14:37) 
    delaurentis o se ne esce con un emergente inaspettato, tipo possanzini per il tipo di calcio espresso, o con una cafonata, tipo ancelotti.

    a margine poi, tra possanzini e sarri esiste una chiara differenza, ovvio, ma su sarri, a parte l'empoli, si obiettava che venisse da eccellenza e serie C, tralaltro con a curriculum piú esoneri e retrocessioni che grandi imprese. quindi tirando la linea, due prospetti molto simili al momento dell'ingaggio al napoli.

    conoscendo il nostro presidente, facile possa presentarsi tanto con il possanzini o con il klopp/conte di turno.

    Puoi mai affidare a sto Possanzini una delle migliori squadre d'Italia? Dai ragazzi vi voglio bene. Ma dopo Mazzarri, Garcia e Calzona la lezione che non dobbiamo dare la panchina a gente improvvisata, bollita o che non ha il mestiere ancora non ci è chiara?
  9. .
    CITAZIONE (NickD @ 2/4/2024, 13:30) 
    Io rimpiango la squadra che c'era dietro Osimhen un anno fa

    Sì ma questo continuo andare contro Osimhen e poi inventare mille scuse per giustificare sto Raspadori sinceramente non lo capisco proprio. 2 punte, 3 punte, il modulo, deve giocare qua, deve giocare là. Se uno ha qualità si vede subito, non ha bisogno di mille alibi.

    Ad esempio Mertens da prima punta esplose, ma faceva i fossi anche da esterno. Non è che stavamo continuamente a cercargli la posizione.
  10. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 2/4/2024, 13:23) 
    Appena trova un allenatore che gioca con le 2 punte (Inzaghino, Gasp, Tudor, Allegri, vediamo dove va Conte) ce lo piangiamo caro e amaro a Raspa.

    Per me ci piangiamo caro e amaro Osimhen, altro che Raspa.
  11. .
    CITAZIONE (ArkeN @ 2/4/2024, 13:24) 
    Probabilmente lui sarà Direttore Tecnico e non Direttore sportivo, ruolo che resterà a Meluso

    Ma manc e can.
  12. .
    CITAZIONE
    ULTIM'ORA Sky - E' fatta per Manna! C'è già accordo con ADL, sarà il nuovo ds. E spunta nome del nuovo tecnico

    Aurelio De Laurentiis ha raggiunto negli scorsi giorni un accordo verbale con Giovanni Manna per il ruolo di direttore sportivo. L'attuale dirigente e collaboratore di Giuntoli alla Juventus ha già dato il suo sì al passaggio in azzurro. In attesa delle firme, il primo nome per la panchina è quello di Vincenzo Italiano. Lo riferisce la redazione di Sky Sport.

    Sarà Giovanni Manna dunque a guidare la rifondazione Napoli in estate. L'architetto dietro al progetto Next Gen della Juventus e stretto collaboratore di Giuntoli quest'anno. Aurelio De Laurentiis ha individuato in lui il profilo giusto per ricostruire dopo le difficoltà di questa stagione.

    TuttoNapoli
  13. .
    Se prendesse questo Manna perché lo ritiene in grado è un conto, se invece lo prendesse solo per fare un dispetto a Giuntoli o per sviare quei cafoni dei giornalisti levasse proprio mano.

    Edited by Bluewave - 2/4/2024, 12:46
  14. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 1/4/2024, 10:17) 
    Blu la tua lista di buoni e cattivi mi sembra troppo umorale. Tanti calciatori quest'anno hanno reso molto meno di quanto ci si aspettasse ma non per questo li metterei tra le cessioni. Sicuramente non ci metterei Meret fra questi e non perchè stravedo per lui ma perchè in una situazione in cui non siamo in grado di organizzare una fase difensiva il portiere non può addossarsi le colpe dei goal che prendiamo. Ci sono giocatori molto validi in quella lista. Lo sono stati, lo sappiamo. Io baserei la scelta su chi ha ancora le motivazioni e chi non le ha più. Certo se fossero in tanti a non averne più qualche domanda la società dovrebbe farsela ma lasciamo perdere quest'aspetto.
    Il vero problema è che una rivoluzione così importante, anche se non drastica come la si propone, per me è chi la fa? Qui si tratta di costruire letteralmente una squadra anche nella più semplice delle ipotesi. Una squadra la si costruisce intorno ad un progetto e quindi un allenatore e un DS che con il tempo sa quali sono i pezzi d'aggiungere e quali da eliminare. Oggi chi c'è che ha queste competenze e soprattutto un orizzonte temporale di qualche anno davanti a se? Io, mi auguro con tutto il cuore, che il progetto sia già partito, che chi deve venire sia già stato scelto e soprattutto sia già al lavoro per quest'idea. Se così non fosse noi davanti abbiamo due possibilità. La prima è che ADL continua nel doppio/triplo ruolo. La seconda è che a giugno riapriamo il casting e poi aspettiamo a fine luglio per iniziare a muoverci (quest'anno ci sono pure gli europei).

    Lo so Renica che non possiamo cambiare tutti, io infatti nella lista di quelli da valutare terrei anche Rrahmani e Olivera a patto che non siano titolari, soprattutto il primo. Meret bisogna vedere che motivazioni ha, e bisogna ricordare che oltre a belle parate ha fatto anche errori non da poco, c'era un periodo in cui ogni tiro da fuori era sempre gol, se si trovasse di meglio farei delle riflessioni anche su di lui. Comunque dobbiamo cambiarne molti e non è questione di essere umorali, ma di tener presente di quanti giocatori mediocri non adatti a certi livelli abbiamo.

    CITAZIONE (Renica-119 @ 1/4/2024, 11:39) 
    Diciamo pure che le 3/4 società al mondo che possono fare una cosa del genere sono sufficientemente accorte e strutturate per capire che cambiare 9 titolari su 11 se non è un suicidio poco ci manca. Senza offendere nessuno, sicuramente sono io che ne capisco poco, ma una squadra messa su così mi da l'idea del fantacalcio.

    Magari 9 no, ma 6 titolari su 11 vanno assolutamente cambiati per me. Serve la puntazza al posto di Osimhen visto che il buffone dopo il rinnovo si è affrettato subito a dire ai microfoni che l'aveva già venduto (se questo è un presidente...), servono due difensori centrali, il terzino sinistro e le due mezzali al posto di Zielinski e Anguissa. Quindi arriviamo a 6 giocatori. Poi dipende anche dal modulo adottato, io al momento mi sto basando sul 4-3-3. E servono giocatori di livello, non gente pescata da posti sperduti per risparmiare come tanto piacciono al buffone.

    Non possiamo assolutamente affidarci a gente come Rui, Politano e Rrahmani nella squadra titolare, con sta gente ripeteremmo pari pari il campionato odierno a voler essere ottimisti. Altri del calibro di Juan Jesus non li nomino neanche per semplice decenza.
  15. .
    Visto che i nostri "eroi" e il pagliaccio che comanda già ci hanno fatto mandare in archivio una stagione letteralmente da vomito inizio già adesso ad aprire il topic per tracciare una linea/programmare la nuova stagione e quelle a venire. Si spera che ci stia già pensando da mesi la società ma figuratevi.

    Per me la prima cosa da fare sarebbe cambiare presidente ma purtroppo è impossibile, quindi parliamo di cose fattibili. Quindi per prima cosa andrebbe strutturata la società in maniera seria, come già detto tante volte ingaggiando almeno un DIRETTORE SPORTIVO SERIO, UNO STAFF ATLETICO E MEDICO SERIO e un ALLENATORE SERIO. Si deve partire dalle fondamenta, quindi niente parenti, niente gente improvvisata, niente pensionati, niente gente che proviene dalla Serie C e soprattutto niente interferenze del cosidetto presidente che di pallone non ci capisce un cazzo, scusate per la parola presidente. Serve gente seria, preparata, vogliosa, esperta che ne capisce di pallone.

    Innanzitutto da mandare via Meluso e Calzona (che poverino non c'entra niente in questa situazione). Come Direttore Sportivo punterei su uno tra Sartori, Accardi e Petrachi, come Allenatore su uno tra Conte e De Zerbi. Poi andiamo a valutare il parco giocatori: ragionando in maniera lucida continuo a dire che dopo una stagione disastrosa del genere va fatto un repulisti di parecchi giocatori nella rosa, l'anno prossimo la squadra va rivoluzionata. Nella formazione titolare serve un attaccante di grandissima qualità al posto di Osimhen, due grandi mezzali al posto di Zielinski e Anguissa, un terzino sinistro forte (e forse anche destro panchinando Di Lorenzo) e soprattutto due difensori centrali forti. E sto parlando di titolari, ma anche nel resto della rosa tanti giocatori vanno cambiati.

    Assolutamente da cedere (me ne sbatto che il genio ha già rinnovato tutti i purpi):
    Juan Jesus
    Ostigard
    Rui
    Cajuste
    Traoré
    Politano

    Dendoncker - chi?
    Demme - la nostra società non merita un giocatore così
    Zielinski - già andato
    Osimhen - quasi già andato

    Assolutamente da tenere:
    Kvaratskhelia - campione, intoccabile
    Lobotka - grande centrocampista, intoccabile
    Ngonge - ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, già meriterebbe di giocare al posto di Politano

    Da tenere ma con serie valutazioni:
    Di Lorenzo - stagione disastrosa, da valutare se ha ancora le motivazioni giuste e se è all'altezza di un posto da titolare, io lo vedo più come riserva sinceramente. Quest'anno ha palesato tutte le sue lacune
    Lindstrom - lo terrei per valutarlo meglio facendolo giocare di più con un allenatore decente
    Simeone - come riserva per me va più che bene se è motivato
    Anguissa - soltanto come riserva, troppo lento e svagato per un posto da titolare
    Gollini - come secondo portiere va bene

    Da valutare:
    Meret - buon portiere, ma cercherei di meglio sinceramente
    Rrahmani - non all'altezza di un posto di titolare, da tenere soltanto come riserva
    Natan - questo oggetto sconosciuto se deve rimanere o fa il quarto centrale o deve andare in prestito da qualche parte a giocare, geniale intuizione del pagliaccio fargli sostituire Kim
    Olivera - a discrezione del nuovo allenatore
    Mazzocchi - come riserva per me può andare bene
    Raspadori - veramente poca cosa, forse può fare la riserva altrimenti da cedere e monetizzare

    E poi da valutare come collocare i vari rientranti dal prestito come Folorunsho, Gaetano e Zanoli. Zerbin invece da cedere definitivamente magari in qualche neopromossa. Fatemi sapere voi come la pensate.

    Edited by Bluewave - 1/4/2024, 02:48
7497 replies since 10/4/2015
.