Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Bluewave

  1. .
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 14/4/2015, 22:44) 
    Hanno già fatto tanto a mandarla in Serie B... il 30% dei tifosi italiani è juventino. Radiare la Juventus significa uccidere l'azienda calcio in Italia.

    Più che altro il 99% dei calabresi e dei siciliani
  2. .
    CITAZIONE (.andx. @ 14/4/2015, 20:09) 
    Io lo odiavo.
    Il Napoli è azzurro, non celeste scagnat con l'ammoniaca laziale...

    Infatti... la maglia deve essere azzurro pieno,forte,quasi quasi blu e Non celeste sbiadito come i primi anni di gestione de Laurentiis.Siamo il Napoli non la lazio e comunque spero ancora in uno sponsor decente, la kappa non mi ha mai convinto né come stile né come brand. Che ne so almeno puma.... poi ovviamente dipende anche dai soldi,dai vantaggi e dalle offerte che fanno.Più soldi è meglio è per noi però ci vuole anche lungimiranza
  3. .
    Come detto nell'altro thread
    CITAZIONE
    Bisogna metterci grinta,cattiveria e lottare su ogni pallone,così arriveranno i risultati ne sono sicuro. Massima concentrazione! E forza Napoli!!! :bandiera3: :bandiera4: :bandiera2:
  4. .
    Io non posso scordarmi la partita udinese-roma di inizio gennaio... finì 0-1 per la roma con un tiro che finì sulla linea (che non entrò per niente) convalidato e un rigore netto per l'udinese non dato in maniera incredibile. Detto questo io mi sforzo sempre di credere che il campionato sia regolare,che va tutto bene,che gli arbitri non vedano e che non sia malafede ma certe volte proprio non ci riesco è chiù fort e me

    CITAZIONE (killbillone @ 12/4/2015, 21:40) 
    diciamo che situazioni dubbie esistono da sempre e la tecnologia ben sfruttata è e deve essere uno strumento importante di trasparenza, ma. . . .questo cazzarola di gol era palesemente regolare! Lo stesso telecronista è rimasto basito, aveva dato gol. . era nitido ad occhio nudo, nonostante la velocità del tiro. .

    Incredibile che un pellegrino a 30cm dal palo intento a guardare solo quello non abbia visto che la palla abbia lapalissianamente superato la riga bianca . . . <_<

    vero ce ne eravamo accorti anche noi da casa,i commentatori ecc ecc quello sta a 30 centimetri e non ha visto nulla... incredibile vabbè
  5. .
    Grande Napoli!! Partita dominata e vinta in scioltezza come non capitava da non so quanto.Può essere importante per il morale mentre per quanto riguarda la classifica è importante ma solo se inizi a vincerle tutte o quasi da qui fino alla fine... altrimenti è una vittoria sì importante ma fine a sè stessa e che serve a poco. Da qui in poi 8 finali più le partite di europa league!Bisogna metterci grinta,cattiveria e lottare su ogni pallone,così arriveranno i risultati ne sono sicuro. Massima concentrazione! E forza Napoli!!! :bandiera3: :bandiera4: :bandiera2:
  6. .
    Basterebbe sfruttare le 89348 azioni da gol che creiamo ogni partita per poter vincere,invece x quanto riguarda la difesa e la fase difensiva ho perso tutte le speranze :capemur:
  7. .
    Ho smesso di leggere a "Cronache di Napoli".
  8. .
    CITAZIONE (boglia18cino @ 11/4/2015, 12:02) 
    Personalmente, fatto salvo una miracolosa vittoria di EUROPA LEAGUE,che cambierebbe gli scenari,credo sia impensabile che Higuain possa restare!

    MAGARI NON DIRO' UNA COSA POPOLARE,ma sinceramente, per quanto sia un giocatore meraviglioso NON credo sia l'UOMO giusto per ricostruire;

    Dev'essere per il suo aver giocato sempre con giocatori di alto livello,ma non accetta l'errore del compagno,mai una parola di conforto per un errore,solo rimproveri,e oltretutto la sua rabbia,la sua voglia,anzichè sfogarsi in giocate risolutive,si esaurisce in frustrazione e nervosismo!

    Se non DOVESSE SENTIRE DENTRO IL DESIDERIO di riscattare questa stagione con i nostri colori, non farei nulla per trattenerlo!

    Fatta questa premessa,non credo sia necessaria una rivoluzione,perchè l'integralismo di Rafa ha veramente involuto diversi giocatori,che sarei veramente curioso di vedere,con un altro allenatore,in un altro modulo,a partire da Marek e Jorginho!

    realisticamente ADL senza le entrate CL spenderà(neppure tutti) i soldi provenienti dalle cessioni:

    PORTIERI

    Credo,per quanto non sia un nome altisonante,che Andujar si sia guadagnato la possibilità di giocarsi il posto con Sepe per la titolarità della porta.
    Rafael andrà via in prestito causando l'ennesima minusvalenza di un portiere dopo Navarro e Rosati (una dozzina di milioni,in tre buttati al vento)!

    TERZINI

    a sinistra siamo già completi con Ghoulam e Strinic;
    a destra via Mesto e Maggio;
    Zuniga è difficile da decifrare come situazione perchè per quanto abbia uno stipendio SPROPOSITATO va detto che,negli ultimi due anni gli hai dato 14 milioni lordi per curarlo per qualcun altro??! e poi,non giocando da 2 anni e per l'ingaggio elevato chi ti darebbe qualcosa per il cartellino??! FORSE, se avessimo la certezza delle sue condizioni fisiche sarebbe un'acquisto già in casa, anche se,tenendolo,non lo si venderebbe più fino a scadenza.
    Quindi 1 o 2(in caso di cessione di Zuniga) acquisti a destra.

    CENTRALI DI DIFESA

    via Henrique e Albiol;
    Ne prenderei 2 di livello che andrebbero a fare i titolari e terrei Koulibaly come prima alternativa,e (so che vado contro il 95% degli utenti) ma come quarto,terrei Britos,che credo NON abbia fatto peggio dei suoi colleghi di reparto (rinnovandogli il contratto,ovviamente con ingaggio ridotto,risparmiando così l'acquisto di un terzo centrale,avendo così più soldi per comprare i due titolari!!!!)!

    CENTROCAMPISTI

    è veramente difficile decifrare la situazione;
    sicuramente ne occorrono due di livello!!e soprattutto a livello numerico devono essere almeno 5 (aver fatto quest'anno 3 competizioni,con solo 4 elementi è stato inconcepibile)!
    Per quanto sia in scadenza non mi priverei di Inler (ha esperienza,conosce l'ambiente e paga l'essere costato 18 milioni) certo se non lo vendi quest'anno e gli rinnovi il contratto in scadenza,non lo rivenderai più,data l'età,ma io lo terrei!
    Jorginho lo voglio vedere in un centrocampo a 3!
    Gargano credo si sia guadagnato il rinnovo!
    Cederei quindi solo David Lopez che avendo giocato con continuità dovrebbe avere mercato e non dovrebbe portare a minusvalenze!

    TREQUARTI/ATTACCO

    Marek RINASCERA', e anche De Guzman (tolte le ultime prestazioni veramente insufficienti,anche a causa dell'eccessivo impiego) penso potrebbe essere un giocatore molto utile perchè molto intelligente e di ottime qualità tecniche per quanto sia inviso e denigrato da molti in questo forum!

    via Callejon e Higuain
    Considerando un passaggio al 433, sarei stuzzicato dall'idea di non sostituire Higuain,secondo me,Gabbiadini da prima punta (con Duvan alternativa) può fare veramente grandi cose(anche con la lazio,a metà secondo tempo,gli ho visto fare un'accelerazione palla al piede impressionante)!
    (userei così i soldi di Callejon e Higuain) per difesa e centrocampo!!!!
    Spostando Gabbiadini in mezzo andrebbe però presa l'alternativa a Callejon ma non necessariamente di prima fascia avendo davanti Insigne e Mertens.

    Per me(e non solo) deve assoluamente restare e bisogna costruire il nuovo progetto su di lui,forse sono troppo "higuainista" ma di un campione come lui non me ne priverei mai,alcune partite le ha vinte da solo tipo contro la dinamo mosca... è come se la juventus o la lazio si privassero di pogba e FA,che senso ha? guadagni molti soldi dalla cessione ma poi perdi un giocatore che ti fa la differenza e che è molto difficile da sostituire.
    I soldi si possono ricavare tranquillamente dalla cessione di britos,mesto,rafael,zuniga,jorginho e volendo callejon e poi il famoso tesoretto sempre se de laurentiis decide di farne qualcosa. Ovviamente discorso diverso se vuole andarsene a tutti i costi e non ha genio...ma secondo me rimarrà.

    CITAZIONE (sv azzurra @ 11/4/2015, 15:21) 
    Vendi Callejon e Higuain e già fai 60 milioni facili. Poi ci metti le scartine come De Guzman, Lopez, Inler, Henrique, Albiol e a tenermi basso sui 15 milioni ci dovresti arrivare. Considera gli ingaggi che perdi con Maggio, Mesto e Britos ed hai davvero una buona base per ripartire

    Non ha senso vendere tutti... basta vendere un paio di giocatori completamente inadeguati e sostituirli con gente giovane che ha fame e voglia di emergere. Bisogna partire dalle poche certezze che abbiamo.
  9. .
    :haha: a parte gli scherzi ricordo un gol all'ultimo secondo contro il genoa, il pareggio con l'empoli,il momentaneo 3-2 con il cagliari,la tripletta contro lo young boys,il cross a higuain per l'1-1 contro la rubentus. Meglio non elencare tutti i gol sbagliati e le palle perse successivamente :capemur:
  10. .
    chi fa questo mestiere qui non è mollo
  11. .
    Speriamo non sia vera questa cosa di kappa... ha sempre fatto maglie squallide e attillate con gusto stilistico pessimo... ricordo ancora le maglie della riomma e dell'Italia inizio anni 2000,fare maglie nun è arta lor... ovviamente preferisco nike o adidas o anche puma casomai.
  12. .
    Personalmente costruirei la squadra intorno a Higuain e ripartirei da lui, che anche se ha i suoi periodi no è pur sempre un top player, la società deve fare di tutto per trattenerlo e comunque confermerei tutto l'attacco... se proprio si deve vendere qualcuno opterei per Callejon per almeno 15-20 milioni.
    Confermerei Koulibaly,Strinic,Ghoulam,Albiol si ten genij e ritorna quello delle prime partite in azzurro mentre venderei tranquillamente Britos,Mesto,Rafael,Maggio che ormai ha finito il suo ciclo qui,Zuniga per liberarmi dei 3,5 milioni all'anno di ingaggio, tra i 4 centrocampisti ne confermerei solo 2 e completerei il reparto con gente di qualità e non con scarti o giocatori mediocri raccattati qua e là... terrei andujar come secondo portiere oppure lo venderei se per assurdo oltre a sepe tornasse anche reina (ma non ci credo proprio)... punterei anche su giocatori italiani e abbastanza giovani tipo darmian,zappacosta ecc ecc... rinforzare assolutamente anche la difesa e avere reparti più equilibrati e collegati tra di loro ma questo deve anche dipendere dal nuovo allenatore.
    Io non capisco come possiate solo pensare di comprare Immobile che è un giocatore purtroppo mediocre... passare da Higuain a Immobile sarebbe come passare da Megan Fox a Luciana Littizzetto, senza offesa
    :bandiera3:
7497 replies since 10/4/2015
.