Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Bluewave

  1. .
    Per me due giocatori sono incedibili: Kvaratskhelia (soprattutto) e Lobotka. Se già ne abbiamo venduto uno partiamo una meraviglia...

    Immagino come verrà sostituito poi, con Gaetano o con qualche pippa dal campionato peruviano.
  2. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 22/3/2024, 20:20) 
    e hanno fatto bene. Fra l'altro, almeno per quel poco che so io, non mi sembra che ci siano state delle scuse

    Lo pensavo anch'io, non si è neanche scusato. No comment.

    Guardiamo il lato positivo: è 10 giorni che non insulta o mette le mani addosso a qualcuno. È un record.
  3. .
    CITAZIONE (Succiniesta @ 22/3/2024, 13:44) 
    È così. Infatti evito giudizi sommari, che Sarri sia impresentabile non è un giudizio ma un dato di fatto.
    Questo episodio, le offese a Mancini, le conferenze stampa con toni che farebbero orgoglioso solo AdL...
    Beati voi che vi abbassate a tale pochezza.
    Per cosa? Ripeto, tatticamente Sarri è giá storia o comunque non è ciò che serve a noi.

    Preferirei altro, ma se non ci fossero alternative l'accoppiata Sarri-Calzona (se accettasse di fare il secondo) non sarebbe malvagia secondo me. Sarri non sarà quello del 2015/18 ma è comunque un allenatore competente che ha allenato squadre di alto livello, non è Mazzarri per intenderci.

    Dal punto di vista umano invece lascia delle perplessità e insieme a De Laurentiis avrebbero il primato della cafonaggine e della maleducazione. Io se potessi scegliere punterei tutto su De Zerbi o Conte.
  4. .
    CITAZIONE (Il Principe. @ 22/3/2024, 09:13) 
    Ma che modo è di argomentare? Io capisco che vi sta sui coglioni e il suo calcio non vi piace ma se queste sono le considerazioni...

    I giudizi sommari definiscono piú chi li esprime che gli interessati stessi (cit.)
  5. .
    Non è il topic adatto per parlarne, ma intanto il vice di De Zerbi ha proprio aperto al Napoli. Ecco io prenderei sicuramente De Zerbi, di certo non Pecchia.
  6. .
    CITAZIONE (NickD @ 21/3/2024, 09:53) 
    Cosa pensereste se il sostituto di Calzona fosse Pecchia con Benitez DT?

    Ma anche no. Basta scommesse e gente improbabile sulla nostra panchina.
  7. .
    In realtà gli ha detto "ti offro un Montenegro". Anzi io squalificherei Juan Jesus per aver travisato 😂
  8. .
    Sto volando 😂😂😂
    CITAZIONE
    "Ti faccio nero": la (debole) difesa da Acerbi che accusa Juan Jesus di averlo frainteso

    Mentre Juan Jesus è piuttosto sereno e aspetta di avere la possibilità di dire la sua anche al procuratore, la situazione di Francesco Acerbi è decisamente più complessa. Così scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport sul caso che tiene banco in questi giorni dopo Inter-Napoli: "Ieri ha incontrato la dirigenza dell’Inter, ribadendo ancora una volta di non aver detto nulla di razzista. Sembra che nella ricostruzione del difensore la frase pronunciata sia stata «ti faccio nero».

    Da qui l’affermazione al rientro dalla Nazionale: «Juan Jesus mi ha frainteso». L’Inter attende ora di conoscere l’eventuale sanzione che, alla luce di quanto raccolto dalla Procura, il Giudice sportivo riserverà al giocatore. Di certo il club non vuole in alcun modo che il proprio nome venga accostato alla parola razzismo e in base a quello che sarà l’esito di finale di questa brutta storia, deciderà se prendere ulteriori provvedimenti verso Acerbi. E con questo non si intende solo una multa, ma anche una possibile valutazione sul futuro in nerazzurro del giocatore.

    20.03.2024 08:07 di Redazione Tutto Napoli.net
  9. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 19/3/2024, 22:19) 
    Politano non è stato pessimo

    Calzona gioca col 433. Il Napoli gioca col 433. Raspa NON è da 433.

    Molto curioso di sapere con che modulo e in che ruolo è adatto Raspadori, perché in due anni ancora non l'ho capito.
  10. .
    Comunque ora che ci penso siamo a fine campionato, l'Inter ha già vinto lo scudetto e Acerbi è un buon giocatore ma tranquillamente sostituibile (non è Lautaro Martinez o Barella tanto per intenderci). Quindi per me forse la sospensione gliela daranno, magari gli fanno scontare qualche giornata e lo faranno ritornare giusto in tempo per gli europei, da cui l'Italia uscirà mestamente per conclamata mediocrità. Sarà una squalifica di facciata, tanto per far vedere.

    Oppure ipotesi più probabile non gli fanno proprio niente e al massimo se ne uscirà con una multina, perché "non ci sono le prove" :D
  11. .
    Questo sarà Acerbi da vecchio:
  12. .
    Una bella denuncia per il polacco con la uallera e passa tutto. Poi vabbè la fonte è quella che è, sarebbe più credibile bargiggia.
  13. .
    Solidarietà a Juan Jesus.

    Se Acerbi fosse stato del Napoli si sarebbe già preso 10 giornate di squalifica, invece già è assai se prenderà una multina del prezzo di un caffè tanto per far vedere. E poi siamo pur sempre nel paese più razzista d'Europa.
  14. .
    CITAZIONE (Succiniesta @ 18/3/2024, 15:39) 
    Sarebbe interessante capire che percezione ha del calcio chi pensa che JJ non sia al livello del Napoli (beninteso che altrove come ultima alternativa ci sono/ci sono stati i vari Rugani, Acerbi/Ranocchia, Ballo Touré/Caldara).

    Circostanze hanno voluto che si sia fatto una intera stagione titolare, certo non è colpa sua se é accaduto, ma di una cattiva gestione del mercato azzurro. Possiamo incolpare lui per questo?
    Non penso.
    Quindi mi limiterei a commentare contestualizzando il tutto. Uno come JJ, ad avercelo tutti gli anni in rosa. Sperando che giochi il meno possibile, ovviamente, ma che dia sempre il suo contributo al massimo delle sue possibilità.
    Ieri quando l'ho visto fare quell'intervento da ultimo uomo su Lautaro che calciava in porta, ho pensato a tutti quelli che per ragioni contrattuali hanno letteralmente fatto cagare alla loro ultima stagione (Allan, Insigne, ora Zielu...) e mi domandavo ma chi cacchio glielo faceva fare impegnarsi in quel modo? Tanto una sconfitta ieri non avrebbe cambiato di molto il nostro tragico quadro attuale.

    Si chiama professionalità.

    Prende milioni ed è sotto contratto con la SSC Napoli, ci mancherebbe che non fosse neanche professionale. Poi ci sono gli omuncoli come zielinski (volutamente in minuscolo) che non considero neanche. Quella che dici dovrebbe essere la regola, non l'eccezionalità da elogiare.

    Se io lavoro per un'azienda dò il massimo di me stesso fino a quando il mio contratto mi lega a quell'azienda, non è che negli ultimi 6 mesi mi faccio i cazzi miei e non lavoro più. Ma purtroppo nel calcio ci sono anche i piscioni come il polacco.
  15. .
    Il mio giudizio su di lui non cambia di una virgola. Ieri è stato per distacco il migliore in campo e ci ha fatto pareggiare, ma con il Cagliari è stato il peggiore in campo e purtroppo anche là ci ha fatto pareggiare. Grande impegno, bravo ragazzo, però con il Napoli non c'entra nulla e dovrebbe essere al massimo la quarta scelta, non di più. Ma io non me la prendo con lui, me la prendo con chi preferisce mettersi in soldi in saccoccia invece di sostituire il miglior difensore del campionato scorso.
7495 replies since 10/4/2015
.