Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by biggen91

  1. .
    Per quanto mi riguarda inutile fare troppe analisi tecniche, partite di fine stagione potranno garantire match a viso aperto e se si gioca a viso aperto il Napoli tende a vincerle le partite visto l’attacco che ha.

    Dico solo che finire bene serve ad iniziare bene, quindi che sia così.
  2. .
    La partita va giudicata in quanto tale e quindi il pareggio in casa dell’Inter, che nel 2024 le aveva vinte tutte, mi sembra un ottimo risultato.
    Ci sono tanti aspetti positivi e questa partita difficilmente poteva dare più di 1 punto.
    Sul resto della stagione inutile parlarne ora, si è già detto tutto
  3. .
    Bologna che ci taglia fuori quasi definitivamente dalla lotta champions.
    Giusto così, la strameritano e noi non meritiamo nulla.
  4. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 15/3/2024, 13:25) 
    E' bello leggere che in una società così complessa ci siano ancora delle persone che capiscono facilmente tutto e riescono ad illuminarci

    L’hanno detto i diretti interessati. ADL cercava un traghettatore mentre Tudor voleva un progetto.
    Lotito gli ha offerto un contratto fino al 2025 con opzione. O pensi che a parità di condizioni Tudor avrebbe scelto la Lazio (che forse sta ancora di più a pezzi) rispetto a noi? Che senso avrebbe avuto? Sono gli unici che stanno messi peggio anche come personalità del presidente.
  5. .
    Come si fa a dire che questi atteggiamenti non danneggiano il Napoli e gettano fango su tutti noi?
    1 Innanzitutto è diventato inviso a Lega e Champions e, come sappiamo, questo porta svantaggi anche sul campo, il rigore di ieri e il rigore su Lozano nello scorso anno potrebbero essere segnali.
    2 Poi si tratta di persona non lucida, queste esternazioni continue sono un campanello d’allarme evidente e questo non mi lascia sereno nella preparazione della prossima stagione, una puoi sbagliarla ma immaginate di fare un’altra stagione così, vorrebbe dire essere usciti dal radar del calcio che conta.
    3 Non mi piace la maleducazione e non mi piace che si parli della mia squadra per un presidente ridicolo che per le gesta sul campo
    4 con questi atteggiamenti quale professionista di prima fascia accetterebbe di lavorare con lui? O pensate che oggi un allenatore sarebbe facile di venire a lavorare con una persona che potenzialmente domani potrebbe andare avanti alle telecamere e dire che l’allenatore non capisce nulla e che magari dovrebbe fare determinate cose tattiche o determinati cambi?
    4 questi modi provocano storture anche nello spogliatoio. Quanto si sarà sentito piccolo Politano mentre il presidente lo tirava per la giacca e lo portava via? E quanto l’avrà deriso nello spogliatoio con i compagni? E quanto avrà condizionato la concentrazione della squadra mentre preparava una partita importante?
    5 Il Napoli con DAZN Sky ecc ha dei contratti firmati e non li sta rispettando. Arriveranno cause e multe che toglieranno ad ADL soldi ed energie e questo si ripercuoterà sul suo impegno nel Napoli in termini di soldi e tempo

    BASTA BASTA BASTA
    Per me può rimanere tranquillamente a fare il proprietario del Napoli (presidente è altra roba) ma deve delegare e mettersi da parte nella gestione quotidiana. Deve contribuire a creare un’atmosfera di serenità e di lavoro senza fare il pagliaccio.
    SIAMO STANCHI
  6. .
    Spero che nella vostra vita non siate così… sempre alla ricerca di alibi, ADL ha le sue colpe ma sono 8 mesi che coprire i giocatori e gli dare alibi, sono dei professionisti di merda, non sono stati in grado di raggiungere un obiettivo di questa stagione, fanno schifo da mesi… tanto il parafulmini la piazza gliel’ha dato da inizio anno, prima Garcia, poi Mazzarri, ora solo ADL…
  7. .
    I calciatori credono in lui e lui crede in questa squadra.
    Abbiamo bisogno di continuità, non di ripartire da zero di nuovo, forza Calzona e forza ADL per la sua riconferma.
    Ha fatto tornare l’entusiasmo a piazza e giocatori, finalmente!
  8. .
    Cajuste giocatore più scarso visto a Napoli negli ultimi 10 anni. Non capisco come sia possibile vedere lui in campo e Zielinski in panchina.
    Subito Traore titolare.
  9. .
    Su Hamsik io non sono sicuro sia una questione di ADL, io credo che Marek non abbia ancora deciso cosa fare “da grande”, prima di parlava di ingresso nella dirigenza, ora nello staff, sono due ruoli molto diversi…
  10. .
    CITAZIONE (NickD @ 19/2/2024, 09:27) 
    Si brucia la sua prima esperienza in un club importante, per fare il traghettatore? Mah a me sembra tutto così strano.. e se c'era questa possibilità, perché non provarci dopo l'esonero di Garcia?

    Ma calzona dal suo punto di vista non brucia nulla, ha solo da guadagnare.
    Se le cose andranno bene sarà stato l’unico a capirci qualcosa in un mare magnum di scelte sbagliate e si sarà giocato bene una grande chance per la sua carriera di allenatore.

    Se dovessero andar male nessuno potrà imputargli nulla, sarà il meno colpevole e tornerà a fare il CT e seguirà la traiettoria di carriera che gli spetta.

    Vediamo se peschiamo il jolly
  11. .
    Beh riguardo ieri dirò la mia
    Mi è sembrata una conferenza stampa dove ha parlato di tutto senza filtri toccando tutti i temi “della discordia”.
    Su Spalletti ha detto come sono andate le cose e la ricostruzione è assolutamente verosimile, inutile comunque obbligarlo a rimanere ed è inutile parlarne ora, torniamo a quello che ha sbagliato dall’estate in poi.
    Su Garcia ha detto tutto e anche sul preparatore atletico, si è assunto le responsabilità. Io sono dell’idea che se scegli un allenatore devi sostenerlo e non togliergli poteri avanti a tutti i calciatori, la scelta Mazzarri non è stata tanto meglio.
    Sul mercato anche ha chiarito quali sono state le linee guida che hanno condizionato l’acquisto del difensore e a domanda di Chiariello ha detto di aver sbagliato e di provvedere in tempo per il prossimo anno.
    Non mi è piaciuto quando ha parlato di Zielinski e del suo allenarsi con disciplina e professionalità… sinceramente ho pochi dubbi sul ragazzo.

    Insomma in generale sono d’accordo con lui quando parla di troppo astio, aveva detto che avrebbe fatto questa conferenza e nessuno ci credeva… beh l’ha fatta e tutti hanno potuto fare le domande che ritenevano più opportune, ha risposto a tutti.
    Ora chiudiamo col passato, speriamo che non ripeta più gli stessi errori.
  12. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 6/2/2024, 08:34) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13760899/...06_083028_X.jpg)

    Ogni tanto, meglio ricordare a tutti, le forze in campo, degli ultimi 10 anni.
    Mancano solo un paio di scudetti all'appello.

    Con tutte le critiche del caso questa schermata è da prendere e far vedere a chi critica ADL per partito preso.
    Ha di sicuro tutte le colpe possibili su quest’anno e di certo farebbe meglio a tenere chiusa quella bocca ma stiamo parlando della classifica degli ultimi 10 anni, non ultimi 10 giorni, qualche merito quindi ce l’avrà anche lui.
    Grande lavoro.
  13. .
    C’è chi guadagna 1.5 mln e dà l’anima in ogni partita senza fiatare e chi guadagna 10 mln, ha giocato il 40% delle partite, porta solo problemi e l’ultima volta che ha giocato col Napoli (dicembre) è stato espulso.
    Questione di educazione, professionalità, dignità ed educazione.

    Kvara ragazzo d’oro e calciatore sublime.
  14. .
    Ostigard JJ Rahmani Natan + Dendoncker, Di Lorenzo e Mathias Oliveira che all’occorrenza possono fare i braccetti, sei coperto in quella zona di campo e non c’è bisogno di intasare ancora di più la rosa con giocatori buoni ma che non ti cambiano la sostanza come Perez.
    Se quei 20 mln li abbiamo risparmiati per spenderli a giugno per prendere un allenatore decente per me va bene, la stagione è compromessa e Perez non ti porta dall’ottavo al quarto posto.
  15. .
    Vi siete mai chiesti che magari qualche giocatore possa giocare meno in un’avventura perché l’allenatore preferisce giocatori di altre caratteristiche?
    Se domani venisse il Tottenham a prendere Lindstrom (esempio) i tifosi potrebbero dire che stanno prendendo un giocatore scarso perché qua non gioca mai? O magari per adesso non si è ambientato e magari altrove esplode visto che ha qualità innegabili?
    O potremmo parlare dello stesso Anguissa “retrocesso col Fulham”.
    I giocatori fanno la differenza in determinati contesti e possono essere diversi fra loro.
    Dendoncker è un ottimo giocatore, ai Wolves faceva la differenza ed ha tutto per poter essere dominante in serie A, qualità, fisico, quantità… è un buonissimo colpo.
    Mi soddisfa.
1215 replies since 7/6/2015
.