Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by goldrake91

  1. .
    Ora siete convinti che almeno 10 volte più forte di Gargano?? E' UN ANIMALE!!

    CITAZIONE (24Vincenzo24 @ 20/1/2013, 22:46) 
    CITAZIONE (Corto_Maltese @ 20/1/2013, 22:42) 
    ma era diffidato?

    Sì.

    Purtroppo con il Parma dobbiamo vedere a quel "uallaruso" di Dzemaili, l'anno scorso l'ho sempre difeso, ma quest'anno sta deludendo proprio. Anzi sai cosa vi dico? Spero giochi Donadel al posto di Behrami contro il Parma.
  2. .
    Il tipo che vende le sigarette di contrabbando giù da me sta facendo lo sciopero della fame, perchè non vuole che si vendono queste sigarette elettroniche :woot:
  3. .
    GRANDI! PORTANO IN ALTO IL NOME DEL NAPOLI ANCHE IN GIAPPONE!
  4. .
    Quando Walter Mazzarri si sbilancia, difficilmente un calciatore acquistato dal Napoli è un flop. La scorsa estate il tecnico toscano aveva insistito molto affinché De Laurentiis e Bigon gli prendessero due elementi della Fiorentina. Il primo era un centrocampista: Valon Behrami. Il secondo un difensore: Alessandro Gamberini. Entrambi avevano vissuto una stagione pessima in casa viola ma nonostante ciò l’allenatore azzurro li volle a tutti i costi. Sapeva di potersi fidare di loro e non si è sbagliato. I soliti sapientoni avevano molti dubbi su Gamberini. Ma come, si chiedevano, hanno acquistato un giocatore dell’81 che arriva da un infortunio? Beh, il bolognese ci ha messo poco a zittirli e a diventare parte integrante del progetto Napoli. Gli è bastato entrare una sola volta da titolare, per di più come centro sinistra, e non è più uscito. Oggi, infatti, può ritenersi un protagonista, come tutti gli altri, dell’ottimo campionato che sta disputando la squadra partenopea. Ha dato sicurezza al reparto grazie all'esperienza e alle qualità che l'hanno sempre contraddistinto. Domani, intanto, sarà atteso da un ritorno in una piazza che l’ha amato per molto tempo e non ha gradito la sua cessione.



    Cosa proverà tornando al “Franchi” dopo aver trascorso sette anni in viola?
    “Sicuramente sette anni sono lunghi, hanno rappresentato una parte significativa della mia carriera. Ma adesso penso solo al Napoli è andrò a Firenze dando il massimo per i colori azzurri. E’ la legge del calcio ma anche il mio modo di pensare. Il capitolo Fiorentina si è chiuso e se n’è riaperto un altro”.

    Sono rimasti in pochi nella sua ex squadra ma Jovetic c’è, come si ferma? “E’ un talento, si vedeva già dal primo anno che era forte. Al di là delle qualità, è un ragazzo che ha investito su se stesso ascoltando gli esperti, dai compagni agli allenatori, ha attinto un po’ da tutti. Oggi è cresciuto anche dal punto di vista fisico. Ha grandi ambizioni. Fermarlo è difficile, ma non è lui l’unico pericolo. C’è una squadra di grande livello da temere. Ci mise già in difficoltà all’andata, gioca al calcio partendo dai difensori e cercando la superiorità numerica. Gli esterni sono veloci senza dimenticare Toni”.

    Lei è arrivato in punta di piedi e in poco tempo è diventato titolare... “E’ vero. Devo dire che sono arrivato in azzurro da una stagione molto difficile. Anzi le ultime due per me sono state pessime dal punto di vista fisico. Ho avuto problemi che mi hanno condizionato. Già a Dimaro mi sono messo a disposizione del tecnico e della squadra. Sapevo dove ero arrivato. Non è importante essere titolari ma essere parte integrante di un gruppo. Tanti impegni hanno permesso a tutti di dare il proprio contributo”.

    Mazzarri, che l'ha allenata a Bologna, l'ha voluta fortemente. A quanto pare sapeva di andare sul sicuro... “Devo essere sincero, il mister ha inciso molto quando ho scelto Napoli. Ha dimostrato di volermi, mi ha dato gli stimoli che mi hanno permesso di dare il 100%. Mi sono rimesso in gioco dopo sette anni a Firenze e la mia è stata una scelta ripartendo da zero. Ho stimoli maggiori, fortunatamente, toccando ferro, non ho avuto problemi fisici. Grazie al lavoro dello staff sto bene”.

    È stato utilizzato in tutti i ruoli della difesa a tre, quale predilige? “Devo dire la verità, a Bologna giocavo centro sinistra nella difesa a tre e a quattro. A Firenze ho cominciato a sinistra, con Prandelli poi sono passato a destra. Comunque, non prediligo un ruolo in particolare”.

    Un suo commento sull’annullamento della squalifica a Cannavaro e Grava e sulla revoca della penalizzazione...

    “Sicuramente è stata fatta giustizia. Ci hanno ridato i punti conquistati sul campo. Non è stato falsato il campionato. Per quanto riguarda Paolo e Gianluca siamo contenti che siano di nuovo dei nostri. Anche se hanno dato sempre il solito contributo. Riabbracciamo due calciatori importanti. Quando ci siamo rivisti nello spogliatoio ci siamo detti che il discorso dei punti deve essere uno stimolo, dobbiamo continuare su questa strada intrapresa dopo la sconfitta col Bologna”.

    Cosa cambia con questa classifica? “Sono due punti che incidono perché ci fanno agganciare la Lazio. L’atteggiamento nostro deve essere sempre lo stesso. Devono dare una spinta ulteriore”.

    Può il Napoli lottare fino alla fine con la Juve?

    “Sicuramente la Signora è una grande squadra con un grande organico. Difficile pensare che possa avere un calo. Il ritmo che terrà sarà lo stesso del girone d’andata. Siamo comunque lì e abbiamo una grande spinta. E’ motivo d’orgoglio poter competere contro i bianconeri. Personalmente, però, non penso a niente. Penso a dare continuità alle prestazioni. I conti li faremo alla fine”.

    Quando disse sì a Bigon si aspettava che a metà campionato potesse trovarsi secondo?
    “No. Non mi sono mai trovato a queste altitudini. Ho scelto di venire in una grande squadra con giocatori di qualità assoluta. Fare una corsa con la Juve e trovarsi a tre punti, se me l’avessero detto dall’inizio non ci avrei creduto”.

    Che significa giocare con Cavani, ma anche con Hamsik e Pandev? “Edi meglio averlo in squadra che da avversario. L’ho detto subito. Qui ci sono dei grandi campioni, e mi riferisco anche a Marek e Goran, che potrebbero giocare in qualsiasi big. Ciò che colpisce è la loro umiltà, la disponibilità. Non mollano mai”.

    Ha un manager, Ciccio Romano, campione d'Italia con il Napoli alla sua prima stagione in azzurro. Beh, lo potrebbe imitare... “Sarebbe bello (sorride). Il coronamento di un sogno ma non ci penso. Ripeto, non faccio ipotesi. Di sicuro stiamo facendo bene”.

    Il ct Prandelli la conosce bene. Hai mai fatto un pensierino per la Nazionale? “A chi non piacerebbe l’azzurro Italia. In questo momento, però, sono concentrato sul Napoli. Siamo attesi da due trasferte difficili che saranno decisive per il futuro. La Nazionale è bella ma penso al presente”.

    Ha un biennale col Napoli con l’opzione del terzo anno... “Napoli è un punto di arrivo. Sarebbe l’età giusta per raggiungere dei traguardi. Sono veramente contento per la scelta che ho fatto. Sarebbe il coronamento di un sogno prendermi delle soddisfazioni. Ripeto, però, adesso penso alla Fiorentina. Mi immagino il calore che ci potrebbe essere nel caso in cui si dovesse avverare quella cosa lì. Ho visto i video della vittoria di Coppa Italia e sono rimasto incantato”.

    Che pensa di Napoli e dei napoletani? “Mi sono trovato bene da subito a Napoli.Sono venuto via da Firenze dopo sette anni e non era facile. La squadra mi ha aiutato molto facendomi inserire nella realtà della città. Ho trovato una piazza accogliente e della gente incredibile”.

    Vuole mandare un messaggio ai tifosi? “Il messaggio sembra scontato ma non lo è. Li ringrazio per il grande calore e per ciò che ci danno durante le gare. Ci hanno sostenuto ovunque. Giocare al San Paolo davanti a questi pubblico è motivo d’orgoglio. Rimasi già colpito nelle prime amichevoli estive ad agosto. Mai capitato di vedere i pienoni. Già sapevo tutto. Ho giocato a Bologna e Firenze ma quegli stadi non sono paragonabili al San Paolo”.

    GRANDE ACQUISTO, GRANDE UOMO...E SI STA DIMOSTRANDO UN GRANDE DIFENSORE!!
  5. .
    CITAZIONE (effino @ 19/1/2013, 13:55) 
    io mi auguro solo non venga fatto giocare cannavaro...

    Però dai ragazzi non esageriamo...manco fosse Rinaudo. Quando siamo andati in champions chi giocava in difesa? Nelle grandi sfide in champions chi giocava in difesa? quando abbiamo vinto la coppa Italia chi giocava in difesa? Prima della squalifica chi giocava in difesa? 8e stiamo facendo un OTTIMO campionato il merito è anche suo. CMQ SIAMO LA SECONDA MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO...se emerge questo dato è pure GRAZIE AL NOSTRO CAPITANO!!

    Edited by goldrake91 - 19/1/2013, 16:09
  6. .
    Ho fatto un errore madornale. Uno sbaglio che un napoletano non dovrebbe mai fare. Sono andato all’estero per tre giorni, e poi sono tornato.

    L’errore, in realtà, è ancora più grave. Non sono andato ad “un estero qualunque”. Ho fatto tre ore di aereo e sono sbarcato a Stoccolma.

    Ho visto una città civile e sono ancora sotto shock.

    Lì non buttano i televisori guasti per strada. Non ci sono materassi dismessi sui marciapiedi. Non ho visto lavatrici arrugginite lungo gli assi stradali. Non c’erano cartacce, cicche, cartoni, supersantos negli alberi. Non c’erano banchetti di sigarette, dvd falsi, mercanzia varia. Non c’era merce esposta per strada che ti costringe a camminare tra le auto. Non c’erano auto parcheggiate sui marciapiedi.

    Non ho visto un solo vigile urbano. Non ce n’era bisogno. Ho visto le piste ciclabili. Quelle vere, non quelle disegnate.

    Ad un certo punto dovevo prendere un autobus. Sono andato al capolinea, ho visto un piccolo edificio illuminato, avevo bisogno di una informazione e sono entrato. Ci sarà qualcuno che mi spiegherà. Entro e trovo un tabellone luminoso. Numeri, orari, linee. Poi panchine, poltrone, reception e biglietterie. Trovo la mia notizia, chiara, in inglese, su un tabellone e faccio per uscire. Io, che quando a Roma o a Napoli vedo una pensilina, mi emoziono, ero convinto che assunta l’informazione, dovessi andarmi a trovare il mio pullman all’esterno.

    No.

    Quell’edificio era la stazione degli autobus. Aveva i gate per ogni pullman, per ogni linea. Poltrone al chiuso, tabelloni e porte girevoli che si aprivano all’orario di partenza come fosse un aeroporto e ti portavano direttamente nel pullman.

    Che, ovviamente, è partito in orario perfetto.

    E dentro nemmeno una voce, un sussurro, un gridolino. Cinquanta persone sistemate, ognuna al suo posto, in silenzio.

    Ho visto la gente stare insieme senza disturbare gli altri. Ho visto le persone dirsi le cose sussurrando, a bassa voce, senza sbracciarsi. Ho visto file ordinate e pazienti. Ho visto tutti i tassisti col Pos, e tutti i negozi chiederti di pagare con carta di credito, please. Ho visto un barista inseguirmi per darmi lo scontrino. Ho visto una città quasi del tutto autosufficiente dal punto di vista energetico, con fonti rinnovabili e alternative. Una città con i riscaldamenti sempre accesi, e alimentati quasi per intero dalla termodistruzione di 300mila tonnellate di rifiuti l’anno in centro, e niente tumori o comitati popolari con il teschio sugli striscioni, con biomasse e biogas usati anche per far viaggiare gli autobus.

    Ho visto la città più ecologica al mondo. Non ho visto cassonetti, netturbini, discariche, isole ecologiche, depositi di ecoballe, e nemmeno orrende campane per la differenziata. Non c’è bisogno. Si raccoglie palazzo per palazzo. Differenziare conviene. Le imprese fanno a gara a comprare plastica, carta, vetro, e danno molti soldi ai condomini, che vendendo i materiali si pagano i costi di gestione.

    Gli scarichi, per lo più, finiscono in enormi cisterne nel sottosuolo, dove vengono trattati e poi riutilizzati come energia per cucine a gas. Quelli depurati e limpidi alimentano il mare.

    Ho visto pannelli solari su ogni palazzo, in una città senza sole, ed enormi vetrate senza tende, per raccogliere tutta la luce, e farne energia. Ho visto recuperare l’acqua piovana e fare irrigazione anche solo per le piante di finestra.

    Ho visto ciascuno prendersi cura del suo tassello di interesse collettivo.

    Ho visto una città rilassata, pacifica, organizzata, mite. Ho visto un altrove dove le cose diventano possibili.

    Poi sono tornato in Italia. Prima a Roma, assediato dai filippini che mi volevano vendere un ombrello alla stazione Termini, dove l’autobus mi ha lasciato a duecento metri dal terminal, che ho fatto sotto la pioggia, scivolando sui sanpietrini sconnessi, schivando gli ambulanti, rischiando di finire sotto una macchina perchè sono sceso dal marciapiede dov’era parcheggiata un’altra macchina.

    Poi, a notte quasi fonda, sono arrivato a Napoli. Ho preso un taxi. Ho tenuto gli occhi chiusi. Sono salito a casa.

    Da quel momento non sono più uscito.

    Non ho il coraggio.

    Ho solo aperto la finestra, stamattina, e ho visto una donna chiedere, ad alta voce, alla signora del primo piano, che vende le sigarette di contrabbando col panaro dal balcone, tre pacchetti di “Mabboro” morbide. E lei rispondere, dalla cucina, senza nemmeno affacciarsi, che le “Mabboro” non stavano arrivando più, che ci stava la sfaccimma della finanza che stava rompendo ‘o cazzo al porto, ma roba di due, tre giorni, e tutto si sistemava.

    Di più non ho voluto sapere.

    PURTROPPO QUESTA E' UNA TRISTE REALTA, E NON C'E' NEMMENO BISOGNO DI ANDARE ALL'ESTERO, IO SONO STATO A 450KM DI DISTANZA DA NAPOLI E HO AVUTO LE STESSE SENSAZIONI DI COSTUI.
  7. .

    "OGNI SUO SFORZO SARÀ RIPAGATO, INVESTA A GENNAIO PER VINCERE IL CAMPIONATO"

  8. .
    Segnerà Calaiò al 90' :D
  9. .
    Però mi manca :wub:
  10. .
    Calaiò-Napoli, accordo raggiunto: accettate le condizioni del Siena. Decisivo l'intervento di De Laurentiis.

    (tuttomercatoweb)
  11. .
    CITAZIONE (hallucinogen @ 5/1/2013, 13:24) 
    Mazzarri lista:

    Silvestre
    Astori
    Flamini
    Floccari

    Io dico che per l'ennesima volta il presidente non lo accontenta! Poi ci saluta a Giugno e ci lamentiamo!

    Azz ma Mazzarri te la rat a te a lista...ma o sapev che doveva darla a Bigon e no a te?! :unsure:
  12. .
    CITAZIONE (TifoNapoli @ 4/1/2013, 20:45) 
    CITAZIONE (goonda60 @ 4/1/2013, 11:35) 
    Io sono il primo a dire che non bisogna guardare ai soldi che si spendono, l'importante è che il calciatore sia funzionale, ma voi avreste cacciato i 12 milioni che chiede Cellino senza batter ciglio? Per quanto riguarda Rossi poi, ora tutti a rimpiangerlo e invidiare la Fiorentina, ma se lo avremmo preso noi, sono convinto che i commenti sarebbero svariati da: ecco il solito acquisto che sarà pronto per il prossimo anno, mentre a noi l'attaccante serviva adesso oppure, se abbiamo preso Rossi è perché Cavani ci saluta a giugno e, via di questo passo...

    Si ma intanto lo iniziavamo a pigliare un Rossi con tutti i commenti dei tifosi...non sarebbe stato male per l'anno prossimo (non per questa vetrina di mercato per la quale nemmeno la Fiorentina lo ha preso dato che il ritmo partita loritrova a Maggio/Giugno se tutto va bene).

    Eh si però hanno preso un giocatore per ora rotto, per 11 milioni + 5 milioni di bonus, per sostituire un certo Jovetic.
  13. .
    CITAZIONE (Totò_ @ 4/1/2013, 14:59) 
    CITAZIONE (goldrake91 @ 4/1/2013, 14:52) 
    Gomez se decidesse di andare via, lo farebbe per una squadra che gli permetterebbe di giocare TITOLARE...noi già abbiamo Pandev e Insigne...ma quand giucass chist cu nuij?? Poi Gomez sarebbe un vice-Cavani? Allora nun agg capit nient e pallon...!!
    Poi Maxi Lopez?? Ma over facimm...quest'anno ha giocato 5-6 partite...sta semb INFORTUNATO...e voi lo volete??
    Solo per Pinilla sono daccordo con te, ma bisogna premettere che trattare con Cellino è DURA...chissà quanto spara per lui.

    Non l'avevo messo in mezzo io Gomez ma l'altro utente ovvio che non rafforzava il nostro attacco e non è assolutamente una prima punta.
    La mia idea come ho ribadito in altri interventi era quella di prendere una prima punta fisica alla Lopez/Pinilla/Nenè in modo da poter cambiare la squadra a gara in corso.
    Parliamoci francamente con Mazzarri la squadra è quella 3-4-1-2 base le uniche varianti tattiche le apporta nel 2 tempo nelle gare in cui devi recuperare o non riesci a segnare.
    Non sarebbe comodo allora avere un ariete che ti fa passare ad un 4-3-3 puro con un attaccante in mezzo all'area che fa a sportellate e spizza le palle per i calciatori come Cavani Hamsik o Pandev che si inseriscono?

    Sicuramente non hai torto, ma per Gennaio, obiettivamente chi ci sta che possiamo prendere?
  14. .
    CI SONO GIA' DIVERSE DISCUSSIONE IN CUI SI PARLA DI CALAIO', QUINDI NON E' IL CASO DI APRIRE QUESTO SONDAGGIO, CHIUDO!
  15. .
    Mamma mia non siamo mai contenti di nulla...eppure l'Inter come vice Milito (che non è Cavani, sappiamo bene che il Matador vuole giocare TUTTE LE PARTITE) ha preso Rocchi che non fa una partita da titolare da anni, invece noi prendiamo (FORSE) Calaiò e storciamo il naso...MAH!
693 replies since 2/5/2006
.