Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Stan-Stanman

  1. .
    CITAZIONE (InternautaAzzurro @ 22/4/2024, 10:33) 
    Un ragionamento serio a cui mi sento di rispondere in modo serio. Purtroppo non lo faccio da ottimista, nel mio avatar c'è scritto utente pragmatico, lo faccio da tifoso realista. Aurelio non ama la programmazione, lui pensa di essere il centro di tutto, gli staff sono solo dei corollari per farsi dare una mano nella gestione. Il suo braccio destro è Chiavelli che con lui utilizza il club per fare profitto. Aurelio non è un tifoso, è un amministratore che si crede il massimo esperto di calcio e lo utilizza per fare i suoi interessi, mettersi in mostra nella società civile e, perché no, divertirsi in qualche modo. I tifosi per lui sono il necessario corollario che sostiene il suo club ma di loro non ha nessuna stima. Questa è la situazione reale, questo ci dice la storia da quando è il nostro presidente. Questo vuol dire che non abbiamo ragione di fare il tifo per i nostri colori, che moriremo tutti? No, questo vuol dire che dobbiamo prendere atto di cosa è il nostro club, farcene una ragione e confidare nella buona sorte di Aurelio che, per forza di cose, condividiamo.
    Un reale cambiamento potremo intuirlo quando vedremo un nuovo consiglio di amministrazione ed un efficace organigramma organizzativo che sappia programmare e realizzare progetti competitivi. Occorre realismo e pragmatismo nell'essere tifosi del Napoli, bisogna smettere di sognare.

    Sul profilo "psicologico" di Adl sono assolutamente d'accordo.
    E che il Napoli sia il suo giocatollo preferito è cosa ben nota.
    Il punto è che il divertirsi sembra essere veramente il suo movente principale, addirittura più dei soldi.
    E a me sembra che l'anno scorso si sia divertito molto di più di quest'anno.
    Quindi di base quando annuncia davanti a tutti che vuole vincere la champions league io sono convinto che in cuor suo lui veramente pensa di potercela fare.
    Poi sul come lo fa, possiamo discutere ore, ma le intenzioni secondo me non vanno in direzione opposta a quelle dei tifosi.
  2. .
    "Il Napoli è uno strazio. Da Garcia a Mazzarri fino a Calzona. Può arrivare anche Guardiola ma questo Napoli è spremuto e morto nel giorno della festa scudetto. Uno scudetto, come ha dimostrato questo campionato, frutto di due fattori: del caso e del miracolo di Spalletti e Giuntoli. I napoletani si offendevano quando lo scorso anno dicevamo e scrivevamo che aprire i cicli a Napoli era quasi impossibile. La squadra era forte ma lo scorso anno tutti hanno reso il 300% del proprio reale valore. Quelle annate che non accadono per programmazione ma per miracolo divino sportivo, non c’è una spiegazione ma ogni 10-20 anni ti esce la stagione perfetta. Succede anche nelle categorie inferiori. Un anno a mille, neanche loro sanno il perché e poi l’anno dopo si sgonfia tutto. Non sono progetti ma altro. Il Napoli non ha la società e non ha la proprietà per restare ad altissimi livelli in serie A. Tra le prime 4-5 ci sta ma per lottare con costanza per lo scudetto no."

    Mai stato un fan di piscitiello, ma stavolta ha davvero colto il punto.

    L'unico nostro barlume di speranza, è che anche ADL si sia convinto di questo e che abbia già progettato le prossime stagioni, in virtù dello scudetto vinti e della pessima stagione fatta. Da ottimista, sono confidente nel fatto che ogni fallimento può sempre tramutarsi in un'opportunità. E Adl su questo si è rivelato nel tempo un bravo opportunista.

    Mai come adesso, presidente, è tutto nelle sue mani.
    La prossima stagione sarà uno spartiacque nel futuro della SSC NAPOLI.

    FORZA NAPOLI SEMPRE
  3. .
    Lo scudetto è stato il più grande sabotaggio che il Napoli poteva fare a se stesso. Ha soltanto coperto la miriade di scelte tecniche sbagliate fatte dal dopo benitez in poi. A volte sento parlare di chi rimpiange Giuntoli. Io penso che lui è responsabile quanto De laurentis dello scempio che abbiamo visto in questi anni.
    Eravamo e siamo una squadra sull'orlo del "fallimento" tecnico. Kvara e Spalletti sono stati il "motore immobile" che ha azionato quell'assurdo meccanismo astrale che ci ha consentito di vincere quel maledetto scudetto.

    Aurelio, per favore, smetti di "divertirti" (anche se quest'anno mi sa che hai avuto poco da ridere) e affida il progetto tecnico di questa squadra a persone competenti.
  4. .
    Finalmente posso smettere di intossicarmi.
    Non voglio più vedere come finisce e non voglio sapere nulla di quello che succederà in estate.
    La prossima volta che voglio pensare al Napoli dovrà essere a settembre della nuova stagione.

    Tanti auguri presidè!

    FORZA NAPOLI SEMPRE
  5. .
    Juan Jesus migliore in campo per distacco e ho detto tutto, a tratti mi ha ricordato Koulibaly.

    Lindstrom è stato preso con gli algoritmi. Secondo me non hanno visto giocargli una partita dal vivo. Peggio del primo lozano. Non farlo giocare ha tutelato l'investimento. (Ultra felice di essere smentito)

    Pareggio inutile, che di buono da solo un briciolo di umore. Per il resto champions da dimenticare, non ci arriveremo.

    Nota positiva, mancano solo 9 partite alla fine di questo strazio. Sempre se quest'anno non segni l'inizio del fallimento.

    FORZA NAPOLI SEMPRE
  6. .
    prima ci togliamo quella maledizione dal petto, meglio è.
  7. .
    Che intossico mamma mia
  8. .
    Kvara è un giocatore assurdo.

    Portiere e difesa imbarazzanti, ma questo è.
  9. .
    Piango, perchè piangere è l'unica cosa che si può fare in questa stagione.
    Piango perchè io voglio bene a questo gruppo, piango perchè voglio bene a kvara, a Osimhen, al capitano.
    Piango perchè so che loro potevano ma non hanno potuto.

    Vi voglio bene comunque vada a finire questa nefasta stagione.

    FORZA NAPOLI SEMPRE
  10. .
    La questione non è titolarissimi o non titolarissimi. La questione è che il Napoli ha tra le rose peggio assortite della serie A in quanto hai giocatori mediocri che necessitano di un certo indottrinamento tattico per rendere sufficientemente e altri che invece dovrebbero godere di più anarchia per esprimere al meglio le proprie potenzialità. I giocatori sono innanzitutto delle industrie e le narrazioni sull'appagamento sono relative specie se hai toccato il fondo come abbiamo fatto noi. Loro giocano per loro stessi sempre, sia quando si vince sia quanto si perde e deve essere l'allenatore a capire come mettere d'accordo tutte le individualità.
    Per di più il Napoli ha una rosa male assortita anche in termini di ruoli e quindi di modulo. Hai Raspadori, Lindstrom, traorè, tre giocatori secondo me di ottimo valore che attualmente non hanno una collocazione tattica e vengono schierati a cazzo.
    Ditemi voi come può un allenatore del livello di garcia, mazzarri o calzona andare a mettere mano in un caos del genere?
    Guardate garcia, per provare a metter mano ha innescato il disastro che stiamo vedendo.

    Serviva un grande allenatore e soprattutto un grande manager per andare a toccare le giuste corde senza far disastri. Quindi di certo non mi aspetto che Calzona vada a cambiare qualcosa di importante nell'11 titolare.
  11. .
    io spero di svegliarmi un giorno di questi con qualcuno che mi dice di essere su scherzi a parte, non è possibile tutto questo.

    Edited by Stan-Stanman - 25/2/2024, 17:07
  12. .
    Un incubo continuo
  13. .
    Il seme è quello giusto. Ed è sorprendente la prestazione che è uscita fuori oggi. Il risultato ancora di più.
    I cambi hanno svoltato la partita, all'uscita di kvara ero scettico ma riflettendo oggi sembrava un po' spento.

    I 9 stasera hanno fatto la differenza e osimhen e lewandowski sono due fenomeni.

    Io starò sempre dalla parte di questo gruppo. FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    FORZA NAPOLI SEMPRE
  14. .
    Per come sta andando questa stagione se non lo esonerano ha già vinto.

    A parte gli scherzi, gli auguro il meglio e gli auguro di fare meglio di quanto hanno fatto i suoi predecessori.
    Certo è che almeno è un profilo che avrebbe senso tenere la prossima stagione qualora facesse bene.
    Gli do i miei in bocca al lupo, forza MISTER!
  15. .
    Leggere certi commenti nei confronti della persona che più di tutti in questa stagione ci ha creduto e che ha dato ogni fibra del suo corpo per questa squadra, mi fa veramente dispiacere.
    Purtroppo noi tutti (me compreso) e il presidente non riusciamo ad accettare la vera dimensione della nostra squadra quest'anno (fuori dal quartetto champions). Purtroppo il calcio non si fa in base al potenziale, ma in base a quello che la squadra fa sul campo. Le cui responsabilità vanno trovate si in buona parte nella guida tecnica, ma soprattutto in quelle che sono state le scelte societarie da Marzo dello scorso anno fino a stasera.
    Secondo me Mazzarri è vittima del disastro che stiamo vivendo ed è triste che l'unica cosa che ci fa sentire meglio, è pensare che invece sia il carnefice.

    Grazie di tutto mister. Nel bene e nel male da quando sei arrivato sono riuscito a riguardare il Napoli con entusiasmo.
    Ti auguro il meglio!
3271 replies since 29/8/2016
.