Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by SimoneLP

  1. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 6/5/2024, 12:32) 
    Di base sono d'accordo con te, non sono d'accordo però sull'esempio della Fiorentina.
    Milenkovic pareva un grandissimo difensore che giocava in una squadra di derelitti quando si piazzava in area a difendere ad oltranza. Inoltre con Ranieri e Quarta sta continuando a prendere gol da polli su pallacce buttate in avanti su cui l'attaccante avversario va e i centrali dormono.

    Italiano a me sa tanto di integralista della peggior specie.
    A questi allenatori però se dai la rosa fatta su misura e di livello alto ti fanno vedere cose assurde, vedi Napoli di Sarri :)

    Figurati, nella fattispecie della Fiorentina magari avrai ragione tu. Magari lì è una questione del tipo "giocando sempre in un certo modo potremmo arrivare a X, se ogni tanto proviamo a fare qualcosa di diverso non è detto che arriviamo nemmeno ad X". E non so se è integralismo o semplicemente una scelta tattica a priori.

    Poi per me il punto è che giocare in modo fluido adattandosi ai momenti della partita e agli avversari è ad appannaggio di squadra qualitativamente molto forti. E del resto l'abbiamo visto anche noi in prima persona: appena il gruppo di Insigne & Co. è stato messo fuori il contesto tattico fisso sarriano o spallettiano, ha fatto molta fatica.

    La duttilità mentale prima che tecnica e fisica è caratteristica di pochi grandissimi giocatori.
  2. .
    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 5/5/2024, 23:15) 
    Tutto giusto purtroppo molti, come me, si fanno un idea guardando al passato e al presente delle carriere e per una parte può essere giusto non condannare a priori perché il calcio non è matematica e il contesto fà..

    Però i dubbi rimangono perché vedi l'integralismo ossessivo di Italiano che preferisce prenderle piuttosto che provare altro e la cocciutaggine e piagnisteo di Pioli e allora penso: " perché dovrebbe essere diverso da noi??

    Io sul discorso dell'integralismo dico che c'è sempre una considerazione da fare: chi ci dice che la squadra X può giocare in un modo alternativo?

    Tra noi ed Italiano (perché l'hai nominato tu, ma potremmo metterci De Zerbi o Sarri o chiunque altro) chi conosce la squadra perché la vede sempre e chi sa cosa può fare e cosa non può fare, ovviamente non siamo noi. E magari la squadra non sa difendere ad oltranza, i giocatori a disposizione non sono capaci di fare la guerra nel fango (frase usata da Spalletti per descrivere Kim quando venne a Napoli, stupenda), hanno eccessivi cali d'attenzione per pensare di poter subire l'attacco avversario continuo e difendere a barricate.


    Comunque, a prescindere da tutto, incredibile come almeno il 70% dei commenti sul futuro allenatore passino sempre dal discorso che l'allenatore futuro non deve pretendere perché così ADL può non spendere. Non so, sarò scemo io ma non mi spiego proprio come si possa esprimere un concetto simile quando il numero di milioni spesi dal Napoli di ADL è un dato oggettivo ed alla portata di chiunque.
  3. .
    CITAZIONE (NickD @ 3/5/2024, 18:55) 
    Basta il like?

    Si, assolutamente. L'ascolto ovviamente puoi non portarlo alla fine, basta anche qualche secondo/minuto iniziale.
    Grazie mille Nick!
  4. .
    € 50 mln per Koopmeiners e non ti danno nemmeno la scarpa destra.
    Considerate sempre che siamo il Napoli, e con noi un bel po' di squadre fanno pochi affari: vi ricordate gli affari col Sassuolo, a differenza della trattativa Juve-Locatelli?
    Quindi di strapagare Koopmeiners (giocatore fortissimo, ma non parliamo di De Bruyne o Pedri mo') anche no.
    Sudakov è molto più fattibile per un semplice discorso di squadra attuale, ma anche lì se ha qualche sirena inglese addosso allora statti bene.

    L'assenza di appeal della Champions in qualche modo la pagheremo, qua urge un mercato di scouting serio.
    Qualsiasi nome che leggo, mi chiedo: giocherà la Champions con l'attuale squadra o può andare in una squadra Champions? Se sì ad una delle due domande, ci credo ben poco.
    Perché Jonathan David dovrebbe andar via da una squadra che potrebbe giocar la Champions per andare in una che, attualmente, non è nemmeno in Conference League?
  5. .
    Ragazzi grazie mille per il supporto, siete veramente gentili! <3
  6. .
    Appena visti gli HL della Fiorentina: Ranieri sul secondo gol dei belgi fa una roba tremenda.
  7. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 3/5/2024, 11:50) 
    <3

    Me la offri una pizza? :D

    Wa Tonì, se vinco questo contest te ne offro pure 10 di pizze.

    Grazie mille ragazzi, siete gentilissimi! <3
  8. .
    CITAZIONE (Bomber Bud @ 3/5/2024, 11:25) 
    E inizia a pensare che il nostro centravanti sarà uno fra Retegui,Raspadori e Cheddira... :rolleyes:

    No beh per me non accadrà mai questa cosa.
    Negli anni di presidenza di ADL non è mai successo che non avessimo un attaccante di spessore.
    Ma perché banalmente è il ruolo più plusvalenzabile che ci sia, quindi nell'ottica di una squadra che vive di players trading è fondamentale avere un attaccante importante.
  9. .
    CITAZIONE (NeoTT @ 3/5/2024, 10:51) 
    Done!

    Grazie mille hermano <3 :)
  10. .
    Fratelli di tifo partenopeo, ho bisogno del vostro supporto (se vi va).
    Tra una discussione su ADL ed una su Conte, mi diletto nella musica elettronica (cioè lavoro anche, ma questa della musica è una mia passione).
    E per questa cosa, ho partecipato ad un contest su SoundCloud (piattaforma di streaming musicale).

    Se vi va di darmi una mano col contest, vi chiedo di dare un ascolto (non a tutta la mezzora, basta lanciare il play ed ascoltare qualche secondo o minuto iniziale) e buttare un like a questo DJ set:

    https://soundcloud.com/united-ants/shared-...s-ants-next-gen

    Diciamo che se vinco questo contest corono un grande sogno della mia vita... Grazie uagliù <3
  11. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 1/5/2024, 22:33) 
    Una sorta di Freuler/ De Roon?
    Non lo conosco.

    Diciamo che è una versione più giovane e con meno esperienza di Guido Rodriguez del Betis, che ci hanno accostato ma che pare sia promesso sposo del Barcellona.
    Sono anche abbastanza simili fisicamente, entrambi sui 185 cm d'altezza.

    Freuler secondo me è più dinamico e d'inserimento rispetto a loro due. De Roon ci sta di più come paragone, sì.
  12. .
    Quanto è fumoso il PSG con questa conformazione senza una prima punta pura.
    Mbappé sembra giocare scazzato, tra Dembelé e Barcola devono passare 15 dribbling e 4 passaggi sbagliati prima di vedere un tiro.
    Poi magari la buttano in porta una palla perché hanno una rosa più forte e lunga del BVB, ma vantaggio ad ora meritatissimo dei gialloneri.
  13. .
    CITAZIONE (Nickos82 @ 30/4/2024, 23:59) 
    CITAZIONE (SimoneLP @ 30/4/2024, 23:36) 
    CITAZIONE (Slade96 @ 30/4/2024, 18:07) 
    Magno lo conosci? Poi quando Sartori prende Calafiori, Zirkzee e Ferguson tutti che ci bavano sopra e dopo due anni lì comprano al triplo e a dargli del fenomeno, ora Manna sta su un nome che magari non conoscete e poi diventa un Zirkzee e gli fate una statua?
    Fateli lavorare, Magno o chi per lui, ricordiamoci sempre che il Napoli il gran nome in attacco non lo prende, levando con Benitez quando arrivo Higuain, perciò spero in primis arrivi un allenatore capace, quello è molto importante, poi starà lui far emergere i calciatori in rosa.
    Chiudendo su Magno, tecnicamente è molto bravo, 21 anni con margini di crescita, in Europa lo vedo meglio come prima punta e in Italia c'è il Bologna che deve sostituire Zirkzee, calciatori che ricorda proprio l'olandese...

    Non so se è un parallelo possibile, ma nomi a là Magno mi ricordano parecchio Cavani (non era nemmeno punta a Palermo), Milik (veniva da due anni ottimi all'Ajax ed era uno dei principali prospetti di prima punta) ed Osimhen (buonissime annate al Lille ma nulla a che vedere con l'annata scorsa da noi).

    Poi non vorrei dire, ma non credete che il campionato georgiano da cui abbiamo preso Kvara sia meglio della MLS...

    Credo che a una certa dovremmo anche aver imparato come opera il Napoli in attacco... Gli attaccanti che hanno fatto bene o benissimo da noi sono sempre stati presi in una fase della loro carriera in cui avevano ancora tanto potenziale da mostrare. Giusto Higuain e Callejon erano giocatori fatti e finiti quando sono venuti qui.

    CITAZIONE (Nickos82 @ 30/4/2024, 21:30) 
    Eccetto Carlo, non conosco nessun Magno.

    Ed onestamente neppure ci tengo perchè forse non abbiamo capito che non puoi sostituire il migliore attaccante di serie A insieme a Lautaro, con una scommessa.

    Lo può fare il Bologna, che miracolosamente si trova oggi in Champions ma che ha la consapevolezza che anche se non arriva in Europa in futuro nessuno si lamenta.

    Ma non una squadra che 12 mesi fa ha vinto uno scudetto ed arriva puntualmente in Europa da 14 anni consecutivi e deve ritornare immediatamente competitiva per poter sopravvivere.

    A meno che il nostro futuro non sia quello di una squadra tipo Bologna. Ovvero puntare sui giovani aspettando che esplodano senza aspettarsi l'entrata in Europa per forza.

    Ma a quel punto esigo che il Presidente lo dica a chiare lettere in conferenza stampa.

    Cioè letteralmente ciò che il Napoli di ADL fa da quando esiste...

    Cavani era reduce da quattro stagioni a Palermo in serie A condite da 34 reti, non propriamente uno sconosciuto.
    Milik aveva timbrato il segno 21 volte nell'Ajax in una sola stagione.
    Osimhen aveva comunque ben figurato nel calcio europeo segnando 13 volte nella serie A francese con il Lille.

    Questo Magno gioca in MLS, non ha mai giocato nemmeno un minuto nel calcio europeo. Non è neanche una scommessa, è un azzardo totale.
    E lo ritengo un pò poco per una formazione che un anno fa ha vinto lo scudetto, ha passato praticamente tre lustri costantemente in Europa, è reduce da una stagione fallimentare e deve tornare necessariamente subito tra le prime quattro della classe.

    Chiaramente con le dovute proporzioni, il mio non era un paragone secco.

    Però ecco, prendere un Magno o simili non vuol dire prendere Higuain ma più prendere Cavani o Milik.
    Poi per me se viene 'sto ragazzo è per sostituire Simeone, perché dopo Osimhen per me si va su un giocatore giovane ma che gioca in Europa ed ha 1-2 stagioni già a buoni numeri.
    Non ho il minimo dubbio a riguardo.

    Sicuramente chi vuole nomi altisonanti ha capito poco del Napoli in generale, o forse l'ha iniziato a seguire giusto 2 mesi fa.
    Anzi, il Napoli ha vinto uno scudetto quando ha fatto il Napoli ai massimi livelli: nessun acquisto alla Higuain o alla Manolas, ma sostituendo Insigne e Kalidou (due giocatori fondamentali nel Napoli degli ultimi 10 anni) con un georgiano proveniente dal campionato georgiano ed un coreano proveniente dal Fenerbahce.

    Ecco, mi chiedo: dopo la stagione che sta terminando, come reagirebbe la piazza se il Napoli comprasse un georgiano proveniente dal campionato georgiano ed il difensore centrale di una squadra che non vince il campionato in Turchia? Ho qualche idea a riguardo...

    :D

    Detto ciò, mia personalissima opinione su tutto ciò che sta succedendo...

    Ad ADL gira il cazzo che Conte ci ha rifiutati un po' di volte ed eventualmente verrebbe ora ma perché a Milano non lo vogliono. Ed onestamente? Ha ragione, messa così.

    Secondo me lui adora Gasperini e lo vorrebbe sopra ogni allenatore. Ma se non vuole venire lui, cerca un allenatore disposto ad abbracciarsi la causa Napoli in tutto e per tutto non solo perché non ha altre alternative. Ed onestamente? Ha ragione da vendere, siamo onesti.

    Se lui potesse, prenderebbe Gasperini con almeno uno tra Scalvini e Scamacca.
    Questo perché gli piace un sacco l'allenatore e perché in Italia c'è la convinzione che un blocco di italiani è fondamentale.
    Ancor di più se a fare il mercato è un ex Juve, squadra che campa di questa convinzione.

    Ah, a proposito di Manna... Io non sarei così sorpreso se in realtà a fare il mercato non fosse lui ma un altro ex Juve, che però non può lavorare al momento...
  14. .
    Se non sapessi chi fosse Kim, direi che per questi livelli è completamente inadeguato.
    Però c'è l'enorme alibi del fatto che Tuchel l'ha usato poco e male, con compagni diversi e non ha mai fatto affidamento ad una coppia di centrali con continuità.
  15. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 29/4/2024, 12:39) 
    Pioli non è male di per sé, ma è ciò che meno serve al Napoli dell’anno prossimo: aziendalista, poco carismatico, senza autorità, senza mentalità vincente.
    A noi serve l’opposto, e Conte lo è.

    Ma in base a cosa sarebbe poco carismatico, senza autorità e senza mentalità vincente?
    Sto cristiano è l'unico insieme a Luciano Spalletti ad aver vinto un titolo in Italia senza avere la miglior squadra del campionato.

    Comunque occhio che Conte non è aziendalista ma è l'esatto opposto negativo.


    CITAZIONE (NeoTT @ 29/4/2024, 12:27) 
    Comunque, Massimo Marianella che è abbastanza esperto di cose Inglesi, dice che Conte andrà al MU, ergo, secondo me Pioli è praticamente il nuovo Allenatore del Napoli.

    Però non è una notizia, esprimeva solo una sua opinione.
2491 replies since 26/7/2017
.