Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Maciste91

  1. .
    CITAZIONE (Logan @ 8/11/2022, 00:31) 
    E ti è stato spiegato che non è cosi e che non devi avere nessun timore perché il tempo di recupero della lombalgia è quello. In un tempo più “normale” avrebbe saltato forse solo un match, ora che c’è questo sprint finale ne salterà tre probabilmente ma è frutto solo delle concomitanze degli eventi.
    E su questo ultimo aspetto non c’è nessun dato oggettivo e certo per poter dibattere del contrario.
    Quanto alla possibilità di dibattere di quello che si vuole in democrazia, hai ragione, ma c’è sempre il discorso dell’onere della prova.
    E ti ho fatto l’esempio dei terrapiattisti, che calza a pennello: un terrapiattista, convinto della sua opinione continuerà ad affermare che la terra è piatta, non potendo portare nessun elemento oggettivo che gli consente di argomentare e giustificare la sua posizione. Può continuare a pensare che la terra sia piatta? Certo che può farlo, ma di quanto si smuove la discussione? Di nulla!
    Questa questione del furto è più o meno la stessa cosa: la società ha chiarito quale è il motivo della sua assenza e sospettare che ci sia dell’altro, magari legato al presunto furto, è un po’ come dire tutte le giornate di campionato “prima o poi il Napoli perde” e poi quando succede dire “visto? Avevo ragione”
    Che ne parliamo a fare, dato che non alza il livello qualitativo della discussione neanche di 1mm? :)

    Il tempo di recupero della lombalgia dipende da cosa sottende la lombalgia e qui ti chiedo di rispettare il ruolo di chi ne sa più di te, a meno che tu non sia come me prossimo alla laurea in medicina. In medicina non esiste “ha preso una botta mo si ripiglia tutto appost” questo si dice al bar. Vuoi parlare di fatti ? Allora vorrei un comunicato serio dove si parla di referti.
    Poi una cosa è parlare di terrapiattismo dove le evidenze scientifiche ci dicono che la realtà oggettiva è diversa da quella in cui credono persone deliranti, un’altra è collegare eventi che non sono stati scientificamente confutati. Mi sembra un discorso molto facile da capire.
  2. .
    CITAZIONE (Frazie @ 8/11/2022, 00:09) 
    Come detto in maniera tutt'altro che confusa da Logan, la SSC Napoli tramite Spalletti ha detto senza mezzi termini che Kvara ha una lombalgia, che se per una persona normale è curabile in 2-3 giorni a un atleta richiede almeno una settimana prima di poter fare corse, scatti e scontri di gioco senza ripercussioni.

    Ora contando sette giorni Kvara salterà per l'appunto Empoli e forse Udinese oltre all'Atalanta, quindi la tempistica verrebbe rispettata.

    Se poi volete vederci motivi oscuri e una volontà della SSC di mentire su una lombalgia inesistente allora iniziamo a dubitare di tutti i futuri infortuni e a ipotizzare che una volta è una scelta di Spalletti di non far giocare tizio per ripicca, un'altra volta caio si è presentato ubriaco in allenamento etc.

    Voler insistere con queste congetture nonostante la società abbia spiegato in maniera semplicissima le ragioni dell'assenza di Kvicha significa in primis mancare di rispetto al ragazzo facendolo passare per uno che dopo un'infrazione a casa sua costatagli il temporaneo furto dell'auto è talmente turbato da non avere la forza mentale di giocare le successive due o più partite, quando tanti altri suoi colleghi a tutte le latitudini si son visti puntare pistole in faccia, rapire familiari e svuotare la casa in presenza di compagne e figli piccoli e nonostante ciò sono scesi in campo il giorno dopo senza lasciarsi condizionare più di tanto, anzi usando il calcio come distrazione e valvola di sfogo.

    C’è del post in questo pregiudizio 🤣🤣
    Se tu rilegessi le mie risposte al riguardo non troveresti da nessuna parte un messaggio dove io sostengo che ci sia una messa in scena, avevo solo il timore/sospetto che la lombalgia sottendesse un problema più serio, tutto qua.
    Riguardo al discorso dei dibattiti ecc ne facevo più una questione di principio, in democrazia, nel momento in cui non si fa male a nessuno, si può parlare di qualsiasi cosa, non solo di quello che ci fa piacere o quello che vogliamo sentirci dire. 😊
  3. .
    CITAZIONE (Logan @ 7/11/2022, 23:42) 
    Scusami ma cosa c'è da confrontarsi in questo caso?
    C'è differenza tra il confronto basato su fatti oggettivi e la dietrologia, il voler per forza di cose pensare che ci sia qualche situazione 'oscura' dietro il furto della sua auto quando l'auto l'ha ricevuta indietro il giorno stesso ed è stato già chiarito quale è il motivo della sua assenza.
    E' un po' come dire 'non mi interessa che mi avete detto e dimostrato che la terra è tonda, perché per me è piatta'.
    Pensala come vuoi e che ne parliamo a fa? :D

    Sei un po confuso su quali siano i fondamenti per il dibattito ma non fa niente 😊
  4. .
    CITAZIONE (Logan @ 7/11/2022, 23:26) 
    Ma il tema è che questa è una voce messa in giro dai tifosi, non c'è un dato, una prova, una informazione che può portare a pensare che sia questo il problema.
    Anzi, più che chiaramente Spalletti ha apertamente dichiarato quale è stato il momento dell'infortunio e quale è il motivo per cui non se lo è portato a Bergamo.
    Ma perché dobbiamo parlare di cose che non esistono? :D

    Scusami ma il confrontarsi, il dibattere è il senso stesso dell’esistenza dei forum in generale,secondo me fin quando si resta nel campo della probabilità ha sempre senso ipotizzare, se avessimo tutti la stessa opinione ci sarebbe un appiattimento che renderebbe il forum di una noia spaventosa, e poi oltretutto non credo che ciò che si scrive possa modificare il corso degli eventi.
  5. .
    Che loro siano esaltati, senza i piedi per terra ed in fase maniacale può essere solo un’arma a nostro vantaggio, l’importante è che i nostri rimangano concentrati e non li sottovalutino.
  6. .
    Niente qanon o terrapiattismo, per carità, forse non ci è dato saperlo, ma mi sarei aspettato un comunicato, da parte di uno dei membri della società, che informasse la stampa e la tifoseria, riguardo l’eziologia (causa) della lombalgia, alla fine un ortopedico bravo ci mette 10 minuti per fare diagnosi dopo un esame strumentale.
  7. .
    Mi basta che i nostri non facciano i superbi e che rispettino l’avversario e con i giocatori dell’ Eintracht Frankfurt ci facciamo hamburger e salsicce.
  8. .
    Secondo me vederci un nesso tra i daspo e i furti delle auto non significa fare dietrologia, si tratta di affidarsi alla logica, bollare come complottista ogni ragionamento che va a ricercare una possibile strategia dietro ad un determinato evento è abbastanza ingenuo.
  9. .
    Una squadra che oltre ad essere veramente forte non sa minimamente cosa significhi soffrire d’ansia.
  10. .
    Considera che il dolore da colica renale è considerato come l’acme tra tutti i dolori esperibili, comunque siccome il comunicato è stato molto vago è difficile fare ipotesi, ovviamente la cosa più auspicabile è che si tratti di un dolore traumatico per quella botta presa in Inghilterra il che sarebbe una banalità.
  11. .
    La lombalgia è un’entità nosologica aspecifica in altre parole può essere molte cose: artrosi, ernia del disco, spondilite anche colica renale o un’infiammazione di natura traumatica, io penso che in giornata avrà fatto una risonanza magnetica per capire cosa ha precisamente.
401 replies since 12/7/2018
.