Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by OndaNapoli

  1. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 15/1/2022, 23:09) 
    Quest’altra fallacia argomentativa di cui ci delizi si chiama cherry picking: selezionare solo le ‘prove’ a proprio favore ignorando quelle a sfavore (magari con un campione un tantino più ampio di un caso solo, così per dire) - mi riferisco alla figlia del portiere.

    Poi sul tema vaccini che portano a mutamento del virus cadono le braccia e già hai ricevuto risposta comunque.

    Poi l'aggressivo ero io..

    Intanto il mio campione è reale anche se minimo.

    Poi se mi evidenzi dove ho scritto che i vaccini provocano mutazioni del virus vediamo di parlare di cose concrete anziché di fare chiacchiere a vuoto.

    CITAZIONE (hiascin @ 15/1/2022, 22:41) 
    L' OMS intendeva dire che se, mentre ci sono paesi dove si fanno le terze dosi o quarte dosi, ci sono altri paesi dove la popolazione non si è fatto nemmeno la prima dose. In questi paesi il virus muta. Non sono i vaccini a farlo mutare.

    Non hai inteso quello che volevo fare intendere. Ho parlato di business dei vaccini. In tal senso dicevo.. se non la smettete di farvi i vaccini il business non finirà mai e quindi il virus non finirà mai.

    Proprio quello che hai appena detto invece va a favore di quello che dico. In Africa c'è solo il 7% della popolazione vaccinata.
    Perché allora non si indirizzano li i vaccini e non si obbliga quella popolazione al vaccino.
    La risposta è semplice. Perché li soldi non ce ne sono e il business dei vaccini non c'è.

    In Italia invece abbiamo l'85% della popolazione vaccinata e rompono i coglioni a quel 15% che vogliono far vaccinare per forza addirittura mettendo la multa e l'obbligo vaccinale.

    Draghi= Slobodan Milosevic.
  2. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 15/1/2022, 17:23) 
    Guarda che ti sbagli di grosso. Io ho espresso un’opinione con veemenza. Tu hai soltanto insultato - cosiddetta fallacia ad personam; esagerato ciò che dicevo - fallacia argomentativa ad absurdum; e completamente svilito ed alterato il mio pensiero.

    Sei stato aggressivo e per nulla costruttivo. Non hai argomentato nulla insomma. Ad esempio sui benefici della didattica in presenza, o sui pochi contagi a scuola, o sulle statistiche sugli over 60 - Di cui tra l’altro c’è scritto abbastanza nelle pagine precedenti di questo topic, da vari utenti.

    Questo solo per dire che ci sono altre ragioni per cui preferisco non continuare la conversazione e mi sembra corretto fare questa precisazione.

    Poi chiaramente nemmeno posso dire che ognuno rimane sulla propria posizione proprio per la mancanza di argomenti, posizioni e dialogo.

    Il tema della DAD è importantissimo: e chi ci va peggio sono i bimbi ed adolescenti delle famiglie con meno mezzo per aiutare a casa i fanciulli. È un tema importante per l’ineguaglianza ed il suo acuirsi. Il Covid è certamente importante ma bisogna smetterla di considerarlo un base alle
    Paure e senza dati.

    Nel Regno Unito con omicron (per Omicron che è più lieve e per i vaccini -che funzionano ) ci sono state tre volte in più contagiati ed un quarto di morti.

    Dove sono tutte queste terapie intensive piene in Italia?!

    Mi sa che è davvero ora di puntare sull’educazione - per tante ragioni.

    Non ho capito se vuoi continuare la conversazione o meno. Ad ogni modo ti rispondo così. La figlia del mio portiere che è minorenne (la figlia 😁) ha preso il COVID a scuola. Ora se tu vuoi continuare con le tue teorie fai pure ma i fatti dicono cose diverse.
    Sul fatto che i dati in Italia siano alterati a favore di quelli che fanno i business sui vaccini non c'è il minimo dubbio.


    Intanto l'Oms un paio di giorni fa ha detto che la devono smettere di somministrare vaccini come quelli di adesso e invece bisogna puntare tutto sui vaccini che rendono IMMUNI. Questa cosa difficilmente avverrà perché così finirebbe il business dei vaccini.

    Se non la finite di vaccinarvi il virus andrà avanti per anni.
  3. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 15/1/2022, 10:33) 
    Né mi piace l’aggressività dei tuoi commenti. Per cui preferisco chiuderla qua. Cordiali saluti.

    Permettimi ma per quello che si era letto nel primo msg penso di essermi adeguato all'aggressività del msg.
  4. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 15/1/2022, 10:28) 
    Non hai capito un cavolo. Ti auguro una buona giornata.

    Va bene. Sicuramente non ti sei espresso bene. Lo farai meglio la prossima volta. Saluti.
  5. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 15/1/2022, 09:54) 
    Relax, respira, spegni l’amigdala e dai tempo di azionare la corteccia pre-frontale.

    Parlo dati alla mano. Non ho ristoranti. Insegno politiche della salute pubblica in un’università inglese, visto che domandi. Ma non per questo detengo il sacro graal. Esprimo una mia previsione, ma razionalmente e non emotivamente.

    No. Non ho mai detto che gli over 60 debbano morire. Intendevo dire che con la campagna di vaccinazione il rischio di complicanze è molto ridotto.

    Inoltre la salute è sia fisica (infezioni ad esempio) sia mentale - ed entrambe collegate a doppio filo con il vile denaro, ergo l’economia ergo l’avere un lavoro (ed una educazione)

    A disposizione per ulteriori chiarimenti.

    Su Milosevic, non capisco cosa c’entra. Il suo approccio era per la pulizia etnica - ad esempio nei confronti dei kossovari, inclusi i bimbi. Quindi attendo eventuali delucidazioni al riguardo degli over 60.

    Quindi stai paragonando le malattie che vengono dalla mancanza dell'educazione o del lavoro e del danaro con il virus e deduci che sono più pericolosi i primi. Sconcertante.

    Poi hai detto che il rischio è ridotto per i vaccini.. questo non vale per gli ultrà 60enni.

    Su Milosevic se non hai capito il paragone con il fatto che, per quello che avevi scritto, volevi fare pulizia dei 60enni allora non so come spiegarlo.

    Cmq diciamo che al di là delle parole sbagliate hai voluto correggere il tiro e non volevi dire quello che hai detto sperando che non solo non volevi scriverlo ma anche pensarlo.
  6. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 15/1/2022, 09:26) 
    Tempo due o massimo tre settimane ed i casi si abbasseranno notevolmente come già sta succedendo nel Regno Unito - con tutto aperto e mascherine opzionali anche al chiuso.

    Mentre in molti comuni italiani è stata rimessa la didattica a distanza per bimbi e ragazzi. E c’è tanta, ma taaanta, gente che è persino a favore. Io veramente non capisco come si faccia a sacrificare l’educazione e la socializzazione dei fanciulli per una paura che non ha fondamento scientifico ormai. Da una parte non ha senso far fare sport e hobby vari ai giovani e poi negare la didattica in presenza. Dall’altra ormai col vaccino non si rischia (quasi) nulla a meno che non sia abbia dai 60 anni in su…

    Sveglia gente!!! C’è chi se ne sta facendo una malattia mentale, sveglia!

    Ma che stai dicendo? Che quelli sopra i 60 possono pure morire, chi se ne fotte?

    E noi ci dobbiamo pure svegliare? Ma sei parente di Slobodan Milosevic? Oppure hai un ristorante e devi fare i soldi?
  7. .
    Dries.. meraviglioso
  8. .
    Il fuggiasco.
  9. .
    Faouzi.. è tornato ai suoi livelli e nonostante fosse alla seconda partita in 3 giorni ha retto fino alla fine.

    Edited by OndaNapoli - 10/1/2022, 00:47
  10. .
    Mertens fuoriclasse assoluto ma il pensiero va anche a Goulham
  11. .
    Voto Ospina portiere scarsissimo ma la mia prima scelta è per il fuggiasco.
  12. .
    A questo punto potevano partire anche i positivi. Se ad un' ora della partita si negativizzavano possono anche andare in campo.
  13. .
    CITAZIONE (clarosar @ 1/1/2022, 16:03) 
    Il tifoso napoletano è sempre stato impietoso con i propri figli....
    Calciatori , che qualcuno nomina come "quei napoletani affermatisi a napoli" servono un po' per fare il gioco di quelli per cui " il passato è sempre stato meglio"
    Mi ricordo (ma nello specifico ,solo dai racconti che ascoltavo dai grandi al bar con i miei zii e mio padre ) i problemi che aveva con il tifo e di conseguenza con la proprieta' il buon Totonno Juliano...(tanto è vero che non chiuse neanche la carriera al Napoli ma al Bologna) e per anni è stato considerato poi traditore e solo attaccato ai soldi,tanto da veder male un suo ingresso nella dirigenza in un paio di occasioni intervallate .
    E spesso lo si dimentica (volutamente?) anche nei racconti storici ,come artefice dell'affaire Maradona...ma sopratutto come ideatore del colpaccio Rudy Krol...
    Vogliam parlare di Gianni Improta che prodotto dal vivaio ...mai si fermo a lungo al Napoli, eppure era un piu' che buon calciatore... mai pero' veramente compreso e amato dai tifosi
    Il mitico Massa, ala di tutto rispetto nel panorama nazionale, bersagliato continuamente dai tifosi??
    Io mi ricordo (in questo caso per ricordi vissuti,non piu' per racconti di altri) delle corse e i sacrifici che dovette sostenere il buon Costanzo Celestini (per essere alla fine considerato solo come un buon gregario di Diego )..mi ricordo le battute feroci su Bruscolotti (prima che Diego lo incoronasse simbolo del Napoli) addirittura ho letto il nome Carannante (citato evidentemente perché pescato in un database che lo annovera tra i napoletani del Napoli)....ma poverino era martire continuo delle curve ...tanto da disputare 70 sole partite da titolare in 7 stagioni (6+1) intervallate da un prestito...
    Non è stato citato stranamente il piu' recente Grava considerato spesso un simbolo (ma che fino a che non lo inventasse Mazzarri centrale destro spietato) era considerato dal "tifo" solo un giocatore di categoria (C/B) tanto che in serie A era tutt'altro che titolare indiscusso ...
    E neanche Taglialatela dal quale si pretendevano miracoli manco fosse San Gennaro....e mai veramente apprezzato per le doti tecniche ne umane...
    Insigne purtroppo resterà nei ricordi come questi altri citati ...
    Io per primo (e per questo piu' volte mi son cosparso il capo di cenere) l'ho spietatamente criticato per l'atteggiamento in campo e fuori...ma sinceramente mai per le qualità tecniche..(perché non si potrebbe)
    Da qui a dire che non si è affermato a Napoli pero' ce ne corre davvero..(mi pare che sia arrivato in nazionale giocando nel Napoli,ed abbia vinto un europeo giocando nel Napoli, inoltre abbia fatto parte del Napoli dei sogni dei 91 punti,oltre che del Napoli della rinascita di Benitez)
    Tecnicamente è stato un grande indiscutibilmente...caratterialmente discutibilissimo..
    Secondo me ha sbagliato e legare la sua carriera al Napoli (per amore,o per timore di affrontare sfide o per pigrizia dice qualcuno) Ma son sicuro che alla fine se avesse fatto altre scelte...magari come Immobile (?) Avrebbe avuto il palmares personale sicuramente piu' ricco e forse una dose di maggior stima dai napoletani...
    Mo è finita credo....
    Ci lasceremo non senza polemiche e il futuro lo prevedo tutt'altro che roseo quando smetterà o tornerà da avversario...
    Sarà per sempre considerato quello del tiroaggiro poco riuscito ..piuttosto che il piccoletto dalla tecnica sopraffina che faceva volare il Pescara di Zeman e sognare il Napoli di Sarri..con annesse tifoserie .....nessuno escluso

    Questo post è un delirio di falsità. Iniziamo da Juliano che era amatissimo dai tifosi sia quando giocava ( e spesso giocava anche quando non era in condizioni ) che come dirigente.. basti ricordare il famoso striscione Ferlaino via Juliano torna portato da un aereo sopra il San Paolo.
    Gianni Improta avrebbe giocato tutta la vita nel Napoli ma fu venduto e allora i trasferimenti non si potevano rifiutare. Peppiniello Massa era o scugnizz ra torretta per tutti i tifosi. Bepoe Bruscolotti era il vero capitano del Napoli. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per il Napoli e i tifosi lo sapevano benissimo e lo amavano per questo. Ma come si fa a scrivere sciocchezze del genere.
  14. .
    Ospina la latrina. Jesus non ha messo forza nel colpo di testa. Il tiro era lento e un portiere piazzato bene la stoppava di petto. Questa lota invece fa un tuffo ridicolo come se fosse un portiere di una squadra di dilettanti.
  15. .
    CITAZIONE (Spallettone @ 22/12/2021, 22:51) 
    Gattuso nel girone di ritorno l' anno scorso fece oltre 42 punti

    Per piacere cambiati il nick
118 replies since 22/8/2018
.