Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Linus 69

  1. .
    CITAZIONE (Luca FNS @ 7/4/2024, 20:54) 
    Magari col prossimo attaccante ne guadagnamo nella manovra ma gol simili non li vedremo più.

    Speriamo di sopperire migliorando gli altri reparti dove anche oggi si sono viste lacune enormi

    non rivedremo piu' i gol di osimhen come non abbiamo piu' rivisto quelli di cavani, higuain e mertens. gli ostacoli da superare domani sono ben altri.
  2. .
    CITAZIONE (Bluewave @ 28/3/2024, 16:40) 
    Non parlavo solo di razzismo, quanto proprio di arretratezza culturale, di mentalità. Questo è un paese dove invece di pensare al futuro la gente inneggia ancora al fascismo di 100 anni fa, dove chi ha un colore, una religione o un orientamento diverso viene ancora visto con sospetto, dove ce la si prende con gli immigrati salvo poi farsi comandare dalla mafia in qualsiasi settore, un paese la cui capitale sta combinata peggio di Bucarest, e potrei continuare all'infinito.

    Ed è anche l'unico paese dove se dici "vai via negro, sei solo un negro" non ti danno nessuna multa né tantomeno una squalifica. Vallo a dire in Inghilterra "you're just a nigger" a un giocatore e vedi se non ti becchi minimo 10-15 giornate di squalifica. Perciò prima di parlare di cosa fanno negli altri paesi guardiamoci in casa nostra ragazzi, perché non abbiamo proprio il diritto di poter giudicare gli altri visto come siamo combinati.

    hai ragione su tutto tranne una cosa: bucarest e' una citta' pulita.
  3. .
    CITAZIONE (Red_Iris @ 27/3/2024, 14:36) 
    I paesi dell'oriente che viene tanto decantato appartengono alla tua descrizione.

    non solo quelli credimi. gli stessi paesi magrebini sono razzisti con quelli dell'africa sub sahariana da cui "subiscono" una massiccia immigrazione. ma e' solo un esempio... potrei continuare su ampie parti del globo (al di fuori dell'occidente).

    Edited by Linus 69 - 28/3/2024, 05:39
  4. .
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 27/3/2024, 11:48) 
    È in crescita perché alla fin fine il mondo occidentale è sempre stato razzista. Ed ora c'è la componente paura di perdere il proprio orticello. Perché per quanto si faccia finta di nulla, i flussi migratori stanno aumentando a dismisura. E la popolazione di colore arriverà ad essere la maggioranza anche in Europa. Abbiamo voglia a fare i fenomeni. Tra una decina di anni ci prendono a calci in culo.

    comunque, solo per precisare, il razzismo esiste in molte parti del mondo e in maniera dichiarata e anzi ritenuta legittima all'interno delle singole comunita' (potrei farti moltissimi esempi) come nazioni e "imperi" (cioe' popoli con una storia imperiale anche millenaria che in virtu' di quella si percepiscono ancora tali, avendo una smisurata idea di se stessi); per loro il problema del razzismo non esiste semplicemente perche' esser razzisti attiene alla propria identita' ed e' una cosa normale, non e' un tabu' come in occidente dove invece ci si e' almeno posti il problema avendo maturato (in una certa parte) una sensibilita' diversa. tutto questo OT (di cui mi scuso con i mod) solo per dire che l'occidente non e' il paradiso in terra ma neanche l'inferno che spesso ci narriamo magari perche' si conoscono poco (ed e' plausibile, ci mancherebbe) le altre realta' a cui si concede "esotica benevolenza" o pregiudiziale innocenza per senso di colpa post coloniale (ma sono sovente piu' "crude" della nostra).

    Edited by Linus 69 - 28/3/2024, 05:37
  5. .
    CITAZIONE (Bluewave @ 26/3/2024, 17:16) 
    Comunque si è creato un pericoloso precedente. Da ora in poi in campo chiunque può insultare la gente di colore, basta non venire beccati. O mi dite che dipende tutto dal colore della maglia e non dell'interessato? 😂

    hai colto il punto, qui si tratta di colore della maglia non della pelle. su puo' essere del colore sbagliato in tanti modi.
  6. .
    CITAZIONE (clauffio @ 25/3/2024, 18:57) 
    All'epoca Ferlaino poteva contare solo sugli incassi, poi c'erano i valori dei cartellini, Proprio 2 mondi diversi
    Poi c'è da dire che se è vero che a D1OS arrivò in modo particolare ebbe l'intelligenza di mettersi in casa un mostro come Allodi ed un delfino come PPMarino
    Provò a costruire una società, e con i migliori che c'erano
    Uguale uguale al ns

    beh ADL con bigon, pier paolo marino e giuntoli non si e' circondato certo di figure di secondo piano, per non parlare di benitez. non e' li che vedo i suoi errori. in passato i suoi difetti si sono diluiti nelle scelte virtuose, quest'anno e' stato un condensato di cazzate.
  7. .
    CITAZIONE (Bluewave @ 20/3/2024, 08:55) 
    Sto volando 😂😂😂

    beh... in caso gli avrebbe detto "ti faccio negro", strano epiteto. evidentemente il ragazzo sa che stanno provando a coprirgli le spalle.
  8. .
    CITAZIONE (Diakal @ 15/3/2024, 10:52) 
    Mi scoccia ripetermi ma da quello che vediamo nel calcio l'unica questione che conta sono i soldi, al giusto prezzo chiunque verrebbe a Napoli oppure da qualsiasi altra parte.

    ma magari se e' uno stimato da avere altre offerte (e non il disperato alla ricerca di un ingaggio qualunque alla mazzarri o alla garcia) ne accetta altre ben prima della nostra.
  9. .
    CITAZIONE (NeoTT @ 15/3/2024, 10:25) 
    Ottima scelta, evidentemente la Lazio ha più appeal di noi o peggio, il Presidente lo ha scherzato...

    tudor ha rifiutato un contratto con scadenza a giugno, l'appeal non c'entra (sebbene sì, il nostro e' ai minimi storici). quello che non ho capito e' cosa mancasse a tudor per un progetto di due anni quando per uno andavano bene garcia e mazzarri, cioe' il nulla vano. recuperare questa stagione (e al tempo si poteva) sarebbe dovuta essere una priorita', perche' altrimenti la stessa idea di programmazione e' minata alla radice. altro errore di visione.
  10. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 13/3/2024, 19:04) 
    Ci servirebbero delle solide certezze...anche Ndombele sembrava buono all'inizio, poi è cresciuto ma di panza...a parte gli scherzi, veniamo da due investimenti al momento andati male come Raspadori e Lindstrom, spendere altri 25M per un giocatore che non si sa se tornerà o meno a brillare forse è un azzardo.

    pero' se investi certe cifre i calciatori devono giocare e vanno create le condizioni perche' si esprimano; poi vanno aspettati il giusto. se prendi giocatori non funzionali e li lasci ai margini, non e' che l'investimento e' andato male e che tu hai investito male. come comprare un maglione di cachemire d'estate, non e' che non valga la spesa ma restera' nell'armadio.
  11. .
    CITAZIONE (clauffio @ 4/3/2024, 08:20) 
    Calzona ci sta mettendo del suo ma io faccio fatica a giudicarlo e a capire sesia quello giusto
    La juve è la squadra piu asfittica del campionato, ieri ha avuto 5 palle gol che se non avessero segnato i nostri saremmo alla lapidazione in pubblica piazza, chiedo: avessimo perso 3 o 4 a 1, i commenti sarebbero uguali?

    la fase difensiva e' ancora insufficiente, ma almeno comincia a funzionare il resto che con mazzarri era "non pervenuto". se si lavora sulla difesa in modo produttivo sì, e' quello giusto. la squadra comincia a mostrare un anima di collettivo, trame di gioco in uscita e in attacco... tutte cose per cui si era proprio persa la speranza. attenzione, dico "comincia a mostrare" il che significa che c'e' molto da camminare ma almeno e' il sentiero giusto; anche se l'abbiamo preso che e' ancora notte e' sempre meglio che restare sperduti. poi ieri c'era un rigore su kvaraskelia solare, una certificazione con tanto di bollo sulla malafede della classe arbitrale (e non solo, visto che non se ne e' neanche parlato). si poteva chiuderla e parleremmo ancora d'altro. ma lassciamo stare i "se" e i "ma", ad oggi gia' e' tantissimo parlare di miglioramenti e gioco, una prospettiva che fa tutta la differenza del mondo a fronte di prestazioni da zona retrocessione contro squadre da ultimi cinque posti. l'EL e' gia' alla portata e non mi dite che ne staremmo parlando con mister milioncino.

    Edited by Linus 69 - 4/3/2024, 10:02
  12. .
    secondo me la questione e' molto semplice. la maggior parte di noi ha cinosciuto il calcio negli anni '80, qualcuno '70: quello era uno sport. poi dagli anni 2000 e' diventato sempre piu' spettacolo e oggi e' del tutto uno spettacolo che conserva la parvenza dello sport. de laurentis, che e' uomo di spettacolo, vorrebbe far cadere quell'ultima parvenza e portarlo nel proprio campo di competenza. ai posteri la sentenza.
  13. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 28/2/2024, 11:13) 
    Avete visto il video di quel tifoso che se la prende con Lindstorm chiedendo che la squadra deve giocare bene?

    Poverino il danese che oltre a non capire di quello che dice, si prende anche una sgridata per non aver mai giocato 😅

    come si dice in danese: "ma chi m'l'ha fatt' fa!"?
  14. .
    ...ma poi, non per fare l'avvocato delle cause perse, mi pare che i veri esoneri siano quelli di ventura, donadoni e ancelotti in vent'anni. gli altri rapporti interrotti sono piu' stati mancati rinnovi e per volonta' degli allenatori perlaltro. quest'anno non lo considero perche' i risultati sono tali da rendere tutti colpevoli e non si puo' ascrivere la cifra di un ventennio alle sciagure di mezza stagione. ma gli agenti quando parlano lo fanno per fini calcolati, sono il parassita che si nutre dell'ospite con ogni tecnica possibile e l'ospite e' il loro assistito.

    Edited by Linus 69 - 24/2/2024, 17:16
  15. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 21/2/2024, 14:04) 
    Avrei levato i due ai lati, ma vabbè...Marek <3

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11135458/...7_Instagram.jpg)

    quindi hamsik fa parte dello staff o e' turusta?
1604 replies since 9/8/2019
.