Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by HandOfGod

  1. .
    Questa squadra sono 4 anni che pare giocare bene 3 mesi e dopo inizia a fare pena
  2. .
    CITAZIONE (andrea76na @ 5/3/2022, 14:54) 
    Premettendo che nessuno ha la verità in tasca, ma giusto per puntualizzare :
    1) In ucraina esiste dai primi anni duemila una divisione elettorale tra una parte della società e della politica che guarda più all'europa e una parte più legata alla russia. Nel 2014 non ci fu un golpe ma una protesta dopo che il governo, su pressione russa, bloccò un accordo di libero scambio con l'unione europea. Quindi niente nato e armi nucleari ma un accordo economico che sarebbe stato prodomico a una futura adesione allìunione europea con tutto ciò che ne consegue in termini di stato di diritto. Scoppiarono proteste popolari e il governo reagì con le armi.
    2) il candidato "americano " era il presidente precedente non "il comico". Anzi il comico andò in culo a Trump che lo ricattò dicendogli sputtanami Biden jr. altrimenti non ti passo più gli aiuti;
    3) 14'000 è la cifra complessiva della guerra del donbass, di entrambe le parti. il donbass non era un mira espansionistica dell'ucraina, ma un suo territorio che sovvenzionato e con la presenza di militari stranieri si proclama indipendente. Per quel motivo scoppia la guerra. Gli ucraini nel corso della guerra hanno commesso crimini? sicuramente ma la guerra è stata fomentata dall'esterno e non certo dalla nato (hanno fatto lo stesso in georgia nel 2008).
    4)L'ucraina non stava entrando nella nato,;
    5) il parallelo zelenski Putin è incommentabile..

    1) Di popolare c'era solo lo spirito, ma i tumulti, i casini e le rivolte furono aizzate proprio dalle frange neonaziste ( che ora fanno parte dell esercito addirittura ) e da tantissimi gruppi composti da criminali di guerra vari. Uno di questi l abbiamo anche invitato in Italia neanche fosse un eroe nazionale, Andrij Parubij. E questo è stato alle più alte cariche governative fino al 2019 e autore di quell' uscita infelice dove lodava Hitler come " Grande esecutore della democrazia diretta".

    2) Il comico è stato sposorizzato pesantemente dall oligarca Ucraino Kolomoisky che rappresenta uno dei lati più oscuri dell' Ucraina. E resta sempre che Zelensky non ha mai fatto luce sugli affari dei Biden in Ucraina, soprattutto con Hunter Biden che dopo essere stato cacciato a calci dall' esercito si è trovato magicamente un posto di alto livello nella più grande compagnia Ucraina di gas. Poi basta vedere dal 2014 le nomine di politici esteri a governare il paese che sinceramente non ricordo in altri paesi Europei ( ma su qu sto mi sto ancora documentando ).

    3) Le repubbliche si sono dichiarate indipendenti con dei referendum non certo per imposizione con la forza che sono avvenute dopo. Ma l Ucraina ha sempre rifiutato di riconoscerne l'indipendenza e ha sempre rifiutato di dargli la possibilità di separarsi ( anche perché storicamente sono state le regioni trainanti dell' economia dell' Ucraina ). Ma dopo non mi si venisse a parlare di autodeterminazione di un popolo. Anche perché come funziona ? Le rivolte violente pro Europa vengono accettate e quelle pro Russia sono catalogate come terrorismo e violenza ?

    L Ucraina è l ennesimo paese che pagherà le conseguenze di politiche straniere
  3. .
    CITAZIONE (Succiniesta @ 21/2/2022, 20:56) 
    Peggiori in campo Mertens e KK.
    Guarda caso nelle partite clou...

    Gli altri hanno fatto i fossi invece. E ci sta che sbaglino una partita ogni tanto. Ma questi punti buttati fanno male.
  4. .
    Ennesimi punti buttati contro la terzultima in classifica. Niente, non riusciamo ad incastrare MAI una partita importante come questa. Falliamo sempre con gli avversari più alla portata.
  5. .
    CITAZIONE (geggi69 @ 20/2/2022, 11:57) 
    2 esoneri di fila, in 2 anni al cessi e ai gobbi.

    Non è allenatore da big, ha avuto le sue occasioni e ha fallito, tant'è che se l'è preso solo la Lazie e dopo 6 mesi già stanno a parlà di sostituirlo con Conceicao

    A napoli abbiamo sta brutta abitudine di ingigantire gli allenatori basta che noi pensiamo vadano contro DeLa.

    è sucesso con Sarri e in misura minore con gattuso

    Gli aziendalisti invece li schifiamo, benitez, ancelotti e appena calerà un attimo il rendimento vedrete pure critiche a spalletti

    il tifo a napoli è carta canosciuta purtroppo

    Ma in cosa avrebbe fallito se ha fatto comunque meglio di chi la ha sostituito ? Ha vinto sia con il Chelsea che con la Juve avendo anche un mercato e una squadra non adatta al suo gioco ( mercati fatti proprio quando è stato esonerato e in maniera anche sbagliata ).

    È stato esonerato,ma se ha vinto mica ha fallito
  6. .
    CITAZIONE (geggi69 @ 18/2/2022, 08:53) 
    è da 20 anni che è così, se vuoi allenare squadre di livello è così. Che ti lamenti a fare in continuazione? Il tuo lavoro è far rendere al meglio la squadra in tutte le competizioni. Se pensi di non essere in grado di farlo ti dimetti, tanto hai già guadagnato abbastanza per il resto della vita tua e dei tuoi figli

    Sinceramente non ricordo partite quasi ogni 3 giorni e con questi ritmi . Quindi saranno dei c*glioni pure Klopp e Guardiola che dicono la stessa cosa sui calendari troppo fitti.
  7. .
    Sappiamo benissimo che le partite ravvicinate dei calendari, come le soste per le nazionali sono un problema visto che aumenta il rischio infortuni. E ci siamo lamentati parecchio di questo anche qui visto che ci abbiano Perosa più giocatori. Tematica alzata anche dagli stessi.

    Sul lavoro inutile fare paragoni. Sono di un altro mondo e hanno le loro ragioni nel loro settore. Noi abbiamo i nostri problemi da mortali ed è innegabile che noi ci facciamo sicuramente il culo più di loro.
  8. .
    CITAZIONE (andrea76na @ 15/2/2022, 20:28) 
    Premesso che a Napoli ha fallito e che sposo la mozione di Leo (alla fine si ripetono sempre gli stessi argomenti) però qualche puntualizzazione sulla prima stagione. Durammo fino a dicembre però quel napoli aveva molto poco del napoli sarriano, il 4 3 3 fu abbandpnato dopo la scoppola con la samp. Se ti rivedi un napoli psg o la vittoria del napoli a bergamo vedi un'altro tipo di gioco. Dopo l'eliminazione dalla champions con 12 punti, alla fine d'andata lo chiudemmoa a 44 punti ma la juve del primo ronaldo ne fece 53 (il primo anni di sarri la juve chiuse l'andata a 39). A quel punto con scudetto irragiungibile e champions assicurata si decide di far partire hamsik, si manda in prestito Rog, scoppia il caso Allan,diawara si rompe e albiol decide di operarsi e di chiudere la stagione. Ne viene un girone di ritorno mediocre e una brutta eliminazione ai quarti dall'Arsenal..

    Andavamo ancora avanti per inerzia, il giro palla e i movimenti e molti meccanismi erano ancora quelli vecchi, anche perché non scordi 3 anni in 2 mesi. E non sono 3 partite isolate a dimostrare il contrario, anche Sarri giocò di contropiede qualche volta che significa ?
    Poi se 9 punti di distanza significa campionato finito a gennaio.... Be non parliamo di Carletto come uno che doveva portare mentalità vincente....

    Ma oltre qualche partita di CL il suo Napoli non ha mai dimostrato nulla, nessuna solidità nei risultati, squadra senza un idea di gioco e formazioni e ruoli usciti dalla tombolata di capodanno.
  9. .
    Arrivammo secondi con neanche 80 punti facendo peggio perfino del primo anno di Sarri. Durammo precisamente mezza stagione, già da gennaio la squadra non aveva più ordine in campo e diventammo sterili.

    Se voleva rivoluzionare un intero gioco doveva cedere dopo la stagione dei 91 punti, solo un folle cambierebbe un assetto tattico funzionante che durava da 3 anni. Non era un allenatore utile per il Napoli, poi sui suoi collaboratori ce ne sarebbe da dire
  10. .
    Sta cosa che l esterno salti l uomo come prerogativa principale non la capisco. Poi salta la uomo,sbaglia l ultimo passaggio e ci ritroviamo con un nulla di fatto.

    Serve semplicemente uno che abbia un minimo di tecnica e un minimo di piede, anche solo per servire l ultimo passaggio o fare gol. Serve gente che abbia più qualità altrimenti torniamo se pre al punto di partenza
  11. .
    CITAZIONE (Diakal @ 10/2/2022, 16:57) 
    Nessuno sta qui a negare che lo scudetto del 2018 sia stato scippato, tuttavia, come sempre ho sostenuto in questi anni, quel Napoli non fece tutto il possibile per vincere lo scudetto. Ricordo una seconda parte di stagione molto dura per gli uomini di Sarri, la squadra titolare era letteralmente a pezzi e molte partite vennero vinte più per inerzia che per meriti, sto parlando di partite quali Napoli-Genoa 1-0 su angolo, Napoli-Chievo 2-1, con gol delle riserve. Sarri si è rifiutato di apportare una qualsiasi modifica seppure il suo sistema di gioco non stesse funzionando alla perfezione. Non ricordo in quale partita Ounas segnò e non vide più il campo per mesi, un comportamento assurdo per qualsiasi allenatore normale.

    Sarri ha sempre anteposto sé stesso al bene del Napoli, mi pare abbastanza evidente, mentre nelle esperienze di Torino e Londra ha rinnegato la sua stessa immagine perché sapeva che lo avrebbero cacciato se si fosse impuntato, mentre a Napoli poteva permettersi di tutto. Più o meno sta facendo lo stesso con la Lazio, si trova in un contesto in cui rischia molto poco, e continua a voler insistere su qualcosa che non funziona. La Lazio ha subito qualcosa come 39 reti, un numero enorme in 24 partite. Ciò non toglie che a Napoli abbia fatto bene, ma con un po' di visione aperta forse l'avrebbe anche vinto sul campo quello scudetto, oppure avrebbe costretto le merde a rubare ancora di più.

    Mi spieghi che modifiche apportate alla squadra visto che era incompleta e avevamo 3 panchinari decenti contati ?

    Sta cosa che anteponeva se stesso al Napoli continuerò a non capirla. Se tutto girava alla grande quale sarebbe il problema ? Perché non metteva Rog o Diawara o Ounas ? Perché non avevamo altri ricambi oltre loro. 2 anni senza una punta di ruolo, senza un terzino sinistro dopo Ghoulam e con scelte da fare ridere. Non è che le scelte erano tante. Quelli eravamo e quello potevamo fare.
  12. .
    CITAZIONE (geggi69 @ 10/2/2022, 14:31) 
    vuoi un esempio di grandi allenatori che sanno sfruttare le rose a disposizione? Lippi, Capello, lo stesso Spalletti che si inventa varianti tattiche ogni 2x3
    fuori italia Garcia, Galtier, Luis Enrique...

    anche basta osannare un tizio che ha avuto la fortuna di sedere sulla nostra panca avendo a disposizione rose tra le più forti della nostra storia, ma che appena è uscito dalla comfort zone ha raccolto risultato mediocri rispetto alle squadre che ha allenato

    Tutta gente che ha lavorato con gli squadroni, altri tipo Garcia sarebbero grandi allenatori ? Spalletti cambia ogni 2x3 perché ha sempre gente infortunata o indisponibile e anche perché ha i giocatori per farlo.vl Vogliamo ricordare la nostra panchina ?

    Ma si, avevamo uno squadrone, grandi giocatori prima del suo arrivo. Talmente forti e grandi che di offerte prima che arrivasse lui non c'erano, talmente super forti che il valore massimo della rosa l abbiamo raggiunto con lui. Talmente mediocre che ha vinto comunque più di chi la ha sostituito sulla panchina.

    Cioè state mistificando la realtà.
  13. .
    CITAZIONE (geggi69 @ 10/2/2022, 14:12) 
    ghoulam insigne e kk già si vedevano che erano forti quando arrivarono con Benitez

    Higuain non si è più ripetuto a quei livelli perchè é andato alla Juve dove dopo un anno l'hanno trattato - giustamente - come una pezza da piedi

    Ma del resto basta vedere chi ha fatto "esplodere" tra Empoli, Chelsea, Juve e Lazio: nessuno


    E anche come tattico: mai stato capace di adattare la squadra in una partita in corso, mai capace di adattare il suo gioco alla rosa. Ha solo e sempre preteso il contrario.

    A Napoli ha avuto successo perché ha trovato giocatori forti, adatti al suo gioco ma con poca personalità che gli ha consentito di inserirli nei suoi meccanismi senza che protestassero.

    Al Chelsea dove ha avuto giocatori con maggiore personalità lo hanno mandato a stendere, anche platealmente

    Alla Juve non ne parliamo proprio

    Facevano vedere qualcosa, ma quanti giocatori fanno vedere del potenziale che dopo viene sprecato dall' allenatore di turno ? Non c'è paragone. Un conto è far vedere qualcosina, un conto è far vedere per 3 anni di fila quanto si è talmente forti. E lo sono stati perché Sarri ha creato l ambiente adatto per farli esprimere.

    Higuain non si è ripetuto perché uscito dal contesto tattico su misura fatto a Napoli. Contesto tattico creato da Sarri, come ha creato un contesto tattico per esaltare Mertens.

    Nelle squadre che hai elencato Kanye,Hazard,Cuadrado,Dybala ecc hanno fatto ottime stagioni e hanno superato parecchi record perianali tra gol e assist. All Empoli basta vedere chi hanno venduto e a quanto dopo che è partito. Alla Lazio ha recuperato Felipe Anderson e aspettiamo che gli diano i giocatori che gli servono.


    Sul fatto di adattarsi alla rosa non capisco davvero. Voglio sapere chi sono i grandi allenatori che si adattano alla rosa invece di fare il contrario. Tutti i grandi chiedono giocatori per il loro gioco. Solo i gestori di squadre da mezza classifica vanno avanti a mercati alla cieca o solo per guadagnare con la vendita dopo 1 anno.

    Ha fallito al Chelsea e alla Juve ? E chi è venuto dopo di lui che ha anche avuto la possibilità di fare grandi mercati allora che ha fatto ? :)

    Quando ci avvicineremo ad avere quella continuità in campo e nei risultati potremmo discuterne. Ma per ora nessuno si è avvicinato a quel traguardo che ci è stato scippato
  14. .
    Io voglio capire chi sono gli allenatori vincenti che appunto vincono senza avere i giocatori per il loro gioco. Tutti i top chiedo giocatori per un idea di gioco precisa, tutti. Non ce nessuno che si fa fare mercato a random e si adatta a quello che ha, può valere per qualche giocatore di secondo piano.

    Si parla di quell' organico come di alto livello ( e lo era ). Ma con chi è esploso Ghoulam ? KK ? Insigne ? Mertens punta ? Higuain del record che non ha più reso così ? Diawara ha fatto una stagione con lui ( quando spodestò j8 per un periodo ) che non ha più ripetuto. E il tutto con una squadra che definire incompleta è poco.

    Con lui hanno raggiunto tutti il loro picco e sono esplosi. E lo si deve al suo gioco che esaltava le caratteristiche di quei giocatori. Altrimenti avremmo visto sia prima che dopo di lui quella qualità e invece si è visto come siamo calati.
    Ma anche al Chelsea e alla Juve tanti giocatori hanno superato e migliorato le loro statistiche di gol e assist. Il problema è sempre lo stesso, se la squadra non si mette a disposizione i risultati saranno altalenanti.

    Poi vorrei capire cosa si pretendesse da lui visto che è rimasto un solo anno su quelle panchine vincendo e facendo meglio di chi la ha sostituito.

    Si può odiarlo quanto si vuole, ma come allenatore di campo e idea di gioco è sempre stato un passo avanti a molti altri.

    CITAZIONE (frencks @ 10/2/2022, 10:23) 
    Scusa e tutto questo non potrebbe essere merito suo? Molti di quei giocatori già c erano e non rendevano come hanno reso con lui. Io penso lo si stia sottovalutando un po' troppo, quando io in tutte queste parole ci vedo un grande merito suo.

    Ma infatti gli stessi giocatori hanno detto più volte che gli allenamenti spasmodici di Sarri sono serviti per migliorare le loro qualità in campo come squadra.

    Qua però è più semplice dire che si è trovato tutti quelli forti già a disposizione.

    CITAZIONE (geggi69 @ 10/2/2022, 13:48) 
    no, basta vedere la difesa della Lazio ieri sera

    La Lazio che viene da anni e anni di difesa a 3. Sono cose imparagonabili.
  15. .
    CITAZIONE (Succiniesta @ 10/2/2022, 11:58) 
    Comunque é lecito e bello sognare ma tutto lascia presagire che il prossimo anno i trequartisti si saranno Elmas e Zerbin.

    Zerbin è un esterno. Se dobbiamo adattarlo ti prendi Gaetano
3058 replies since 30/5/2020
.