Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by HandOfGod

  1. .
    CITAZIONE (andrea76na @ 5/3/2022, 14:54) 
    Premettendo che nessuno ha la verità in tasca, ma giusto per puntualizzare :
    1) In ucraina esiste dai primi anni duemila una divisione elettorale tra una parte della società e della politica che guarda più all'europa e una parte più legata alla russia. Nel 2014 non ci fu un golpe ma una protesta dopo che il governo, su pressione russa, bloccò un accordo di libero scambio con l'unione europea. Quindi niente nato e armi nucleari ma un accordo economico che sarebbe stato prodomico a una futura adesione allìunione europea con tutto ciò che ne consegue in termini di stato di diritto. Scoppiarono proteste popolari e il governo reagì con le armi.
    2) il candidato "americano " era il presidente precedente non "il comico". Anzi il comico andò in culo a Trump che lo ricattò dicendogli sputtanami Biden jr. altrimenti non ti passo più gli aiuti;
    3) 14'000 è la cifra complessiva della guerra del donbass, di entrambe le parti. il donbass non era un mira espansionistica dell'ucraina, ma un suo territorio che sovvenzionato e con la presenza di militari stranieri si proclama indipendente. Per quel motivo scoppia la guerra. Gli ucraini nel corso della guerra hanno commesso crimini? sicuramente ma la guerra è stata fomentata dall'esterno e non certo dalla nato (hanno fatto lo stesso in georgia nel 2008).
    4)L'ucraina non stava entrando nella nato,;
    5) il parallelo zelenski Putin è incommentabile..

    1) Di popolare c'era solo lo spirito, ma i tumulti, i casini e le rivolte furono aizzate proprio dalle frange neonaziste ( che ora fanno parte dell esercito addirittura ) e da tantissimi gruppi composti da criminali di guerra vari. Uno di questi l abbiamo anche invitato in Italia neanche fosse un eroe nazionale, Andrij Parubij. E questo è stato alle più alte cariche governative fino al 2019 e autore di quell' uscita infelice dove lodava Hitler come " Grande esecutore della democrazia diretta".

    2) Il comico è stato sposorizzato pesantemente dall oligarca Ucraino Kolomoisky che rappresenta uno dei lati più oscuri dell' Ucraina. E resta sempre che Zelensky non ha mai fatto luce sugli affari dei Biden in Ucraina, soprattutto con Hunter Biden che dopo essere stato cacciato a calci dall' esercito si è trovato magicamente un posto di alto livello nella più grande compagnia Ucraina di gas. Poi basta vedere dal 2014 le nomine di politici esteri a governare il paese che sinceramente non ricordo in altri paesi Europei ( ma su qu sto mi sto ancora documentando ).

    3) Le repubbliche si sono dichiarate indipendenti con dei referendum non certo per imposizione con la forza che sono avvenute dopo. Ma l Ucraina ha sempre rifiutato di riconoscerne l'indipendenza e ha sempre rifiutato di dargli la possibilità di separarsi ( anche perché storicamente sono state le regioni trainanti dell' economia dell' Ucraina ). Ma dopo non mi si venisse a parlare di autodeterminazione di un popolo. Anche perché come funziona ? Le rivolte violente pro Europa vengono accettate e quelle pro Russia sono catalogate come terrorismo e violenza ?

    L Ucraina è l ennesimo paese che pagherà le conseguenze di politiche straniere
  2. .
    Ennesimi punti buttati contro la terzultima in classifica. Niente, non riusciamo ad incastrare MAI una partita importante come questa. Falliamo sempre con gli avversari più alla portata.
  3. .
    Arrivammo secondi con neanche 80 punti facendo peggio perfino del primo anno di Sarri. Durammo precisamente mezza stagione, già da gennaio la squadra non aveva più ordine in campo e diventammo sterili.

    Se voleva rivoluzionare un intero gioco doveva cedere dopo la stagione dei 91 punti, solo un folle cambierebbe un assetto tattico funzionante che durava da 3 anni. Non era un allenatore utile per il Napoli, poi sui suoi collaboratori ce ne sarebbe da dire
  4. .
    CITAZIONE (Diakal @ 10/2/2022, 16:57) 
    Nessuno sta qui a negare che lo scudetto del 2018 sia stato scippato, tuttavia, come sempre ho sostenuto in questi anni, quel Napoli non fece tutto il possibile per vincere lo scudetto. Ricordo una seconda parte di stagione molto dura per gli uomini di Sarri, la squadra titolare era letteralmente a pezzi e molte partite vennero vinte più per inerzia che per meriti, sto parlando di partite quali Napoli-Genoa 1-0 su angolo, Napoli-Chievo 2-1, con gol delle riserve. Sarri si è rifiutato di apportare una qualsiasi modifica seppure il suo sistema di gioco non stesse funzionando alla perfezione. Non ricordo in quale partita Ounas segnò e non vide più il campo per mesi, un comportamento assurdo per qualsiasi allenatore normale.

    Sarri ha sempre anteposto sé stesso al bene del Napoli, mi pare abbastanza evidente, mentre nelle esperienze di Torino e Londra ha rinnegato la sua stessa immagine perché sapeva che lo avrebbero cacciato se si fosse impuntato, mentre a Napoli poteva permettersi di tutto. Più o meno sta facendo lo stesso con la Lazio, si trova in un contesto in cui rischia molto poco, e continua a voler insistere su qualcosa che non funziona. La Lazio ha subito qualcosa come 39 reti, un numero enorme in 24 partite. Ciò non toglie che a Napoli abbia fatto bene, ma con un po' di visione aperta forse l'avrebbe anche vinto sul campo quello scudetto, oppure avrebbe costretto le merde a rubare ancora di più.

    Mi spieghi che modifiche apportate alla squadra visto che era incompleta e avevamo 3 panchinari decenti contati ?

    Sta cosa che anteponeva se stesso al Napoli continuerò a non capirla. Se tutto girava alla grande quale sarebbe il problema ? Perché non metteva Rog o Diawara o Ounas ? Perché non avevamo altri ricambi oltre loro. 2 anni senza una punta di ruolo, senza un terzino sinistro dopo Ghoulam e con scelte da fare ridere. Non è che le scelte erano tante. Quelli eravamo e quello potevamo fare.
  5. .
    Io voglio capire chi sono gli allenatori vincenti che appunto vincono senza avere i giocatori per il loro gioco. Tutti i top chiedo giocatori per un idea di gioco precisa, tutti. Non ce nessuno che si fa fare mercato a random e si adatta a quello che ha, può valere per qualche giocatore di secondo piano.

    Si parla di quell' organico come di alto livello ( e lo era ). Ma con chi è esploso Ghoulam ? KK ? Insigne ? Mertens punta ? Higuain del record che non ha più reso così ? Diawara ha fatto una stagione con lui ( quando spodestò j8 per un periodo ) che non ha più ripetuto. E il tutto con una squadra che definire incompleta è poco.

    Con lui hanno raggiunto tutti il loro picco e sono esplosi. E lo si deve al suo gioco che esaltava le caratteristiche di quei giocatori. Altrimenti avremmo visto sia prima che dopo di lui quella qualità e invece si è visto come siamo calati.
    Ma anche al Chelsea e alla Juve tanti giocatori hanno superato e migliorato le loro statistiche di gol e assist. Il problema è sempre lo stesso, se la squadra non si mette a disposizione i risultati saranno altalenanti.

    Poi vorrei capire cosa si pretendesse da lui visto che è rimasto un solo anno su quelle panchine vincendo e facendo meglio di chi la ha sostituito.

    Si può odiarlo quanto si vuole, ma come allenatore di campo e idea di gioco è sempre stato un passo avanti a molti altri.

    CITAZIONE (frencks @ 10/2/2022, 10:23) 
    Scusa e tutto questo non potrebbe essere merito suo? Molti di quei giocatori già c erano e non rendevano come hanno reso con lui. Io penso lo si stia sottovalutando un po' troppo, quando io in tutte queste parole ci vedo un grande merito suo.

    Ma infatti gli stessi giocatori hanno detto più volte che gli allenamenti spasmodici di Sarri sono serviti per migliorare le loro qualità in campo come squadra.

    Qua però è più semplice dire che si è trovato tutti quelli forti già a disposizione.

    CITAZIONE (geggi69 @ 10/2/2022, 13:48) 
    no, basta vedere la difesa della Lazio ieri sera

    La Lazio che viene da anni e anni di difesa a 3. Sono cose imparagonabili.
  6. .
    Sinceramente che sia una testa di c*zzo ci sta anche, sappiamo le sue uscite infelici nel corso degli anni durante le varie stagioni con le squadre . Ma quando faceva parte della Nazionale e in quel frangente si è sempre dimostrato professionale, mai una parola fuori posto, parte integrante del gruppo e sempre a disposizione. E perlomeno quell' attitudine di non farsi mettere i piedi in testa in campo di certo non fa male. Inoltre parliamo tanto di esperienza in campo internazionale e solo lui ne ha il triplo dei suoi compagni di reparto.

    Poi in tutte le squadre dove è andato nonostante i problemi e il contesto ha sempre fatto il suo avendo buone statistiche in tutti i frangenti. Finché naturalmente non si creavano i soliti attriti.

    Ma a me interessa quello che può dare in campo in Nazionale e giudico Mario in quel frangente. Che mi frega se nel corso di stagioni si comporta di m*RDA ?

    E non gli è stata mai data una possibilità in Nazionale solo dopo che la cricca Juventina e i giornalai gli hanno dato contro per l uscita dell Italia ( mentre gli altri 10 avevano fatto altrettanto pena e anche di più ). E questa cosa non mi è mai andata giù.

    Poi sarò scemo io probabilmente e gli altri avranno la verità in mano per affermarlo che devo dirvi :takealook:
  7. .
    Finalmente ho iniziato Cobra Kai, ho visto giusto le prime due puntate.
    Mi sembra una commedia molto leggera e non impegnativa. Che ne pensate ?
  8. .
    Balotelli soffre ancora di tutta la m*RDA che gli hanno tirato Buffon e la cricca dopo il mondiale fallimentare che fece con Prandelli. Hanno addossato tutta la colpa a lui quando l intera squadra faceva pena e non gli faceva arrivare una palla.
    Immobile e Belotti non sono tanto meglio in Nazionale e Balo ha pure più esperienza di loro a livello internazionale.
    È una testa di c*zzo, ma conta quello che si ha boia di mostrare in campo.
  9. .
    CITAZIONE (Succiniesta @ 17/1/2022, 23:09) 
    Ma infatti non ce l'ho con te ma con i giornali che scrivono ste cose.

    Ah vabbè Succ, scusami se ho frainteso allora
  10. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 17/1/2022, 09:28) 
    Ci sono tanti parametri da considerare , su tutti la vicenda Covid che ha letteralmente sconquassato l’economia e quasi tutti ne pagano le conseguenze molto più di insigne , giustamente le società non possono più erogare stipendi come due anni fa , pena gravi situazioni di bilancio, altro parametro l’età , se do 5 mln ad un giocatore di 25 anni , non ne posso dare ancora a 31 a meno che non si tratti di un fuoriclasse, ultimo parametro da considera , non da poco , le prestazioni di insigne degli ultimi 12 mesi, se si fosse chiamato Esposito Gennaro , sarebbe finito in tribuna dopo 3 partite

    Ti darei ragione se non avessimo soldi. Ma se ti liberi degli ingaggi di Manolas e di altri l'anno prossimo penso che perlomeno non offri un ingaggio alla Mario Rui a uno che ti ha fatto un ottima stagione e comunque ha partecipato alla vittoria di un Europeo.
    Le prestazioni di tutti i giocatori calano o sono al ribasso quando ci sono queste situazioni.
    Ma ripeto, ci siamo liberati di tanti giocatori importanti negli ultimi anni. E si è vista la qualità come è andata a scendere, come lo sono state le prestazioni della squadra e come lo sono stati i soldi buttati.

    Io voglio rimanere competitivo e un Insigne in piu in questo Napoli non faceva di certo male. Se troviamo di meglio sarò il primo a fare festa

    CITAZIONE (Succiniesta @ 17/1/2022, 19:06) 
    Ah sisi :b:

    Scusa, la verità l avete voi :) Io perlomeno ho dichiarazioni dei giornalai di settore che non sono il massimo si sa, ma è pure sempre un qualcosa.

    Voi mi sa solo l opinione personale. Però va bene così. Vi do ragione sulla base della simpatia.
  11. .
    CITAZIONE (Lord of dogtown @ 17/1/2022, 13:31) 
    Io mi chiedo sempre perchè se è tanto forte è finito addirittura al real toronto united.
    Boh...saranno tutti incompetenti

    Perché non voleva giocare in altre squadre in Europa, le offerte le aveva e sono state anche riportate da poi fonti.

    Saranno incompetenti come tutti gli allenatori che lo mettevano titolare, chissà :)
  12. .
    CITAZIONE (hiascin @ 17/1/2022, 08:36) 
    Era per rispondere al tuo compagno di merende stipendiati da Insigne che diceva che bisognava adeguare lo stipendio al rialzo, basta prendere un qualsiasi giocatore per vedere che ha numeri migliori di Insigne.
    Quindi i 3,5 offerti erano più che meritati.

    Un qualsiasi giocatore :) Prendi e uno del suo ruolo magari non una punta. A me Insigne mi pagherà, ma almeno resto coerente. Poi se per te uno che fa 19 gol e 12 assist deve essere rinnovato al ribasso non so che dirti
  13. .
    CITAZIONE (Succiniesta @ 15/1/2022, 21:08) 
    Si l'ho letto anche io l'appunto di Mertens.

    Mi fa piacere sentirglielo dire visto che tra il 2019 e il 2021 lui e il compagno di merenda con la valigia pronta hanno giocato ogni singola partita andando alla ricerca del gol della domenica anziché mettere a referto un gol in più dell'avversario badando poco al sottile.

    Mertens 2019 16 gol e 12 assist
    Mertens 2020 10 gol e 9 assist ( con tutto dell infortunio )

    Mertens è forse l unico a cui non si può dire nulla per impegno e consistenza in campo e per leadership nello spogliatoio. Mo da dove è uscita la storia che cercava il gol della domenica ? Questo è proprio accanirsi.
  14. .
    Ora anche Elmas ha raggiunto i poteri dei grandi Rog e Diawara che erano campioni incompresi ? :takealook:
    Per ora ad Hamsik non gli porta nemmeno il gel per la cresta.
  15. .
    CITAZIONE (Venegol @ 5/1/2022, 11:18) 
    Pensa che rosa di merda se uno dei migliori fa 0 gol su 50 tiri in un intero girone

    Ed è anche il tuo migliore assist men della squadra nonché regista aggiunto. Ma i numeri sono buoni solo a metà ogni volta.
1247 replies since 30/5/2020
.