Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Luca F.N.S.

  1. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 10/11/2023, 07:12) 
    Sono d'accordo con quello che scrivi, come spesso mi capita, aggiungo solo che alla catena di errori che ha fatto ADL da maggio ad oggi c'è anche quello di essere perennemente presente. Per queste cose ci dovrebbe essere un DS che almeno per come sono gli organigrammi della società sarebbe l'emanazione del presidente.

    Io vorrei conoscere la giornata tipo di Meluso... :)
  2. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 9/11/2023, 20:06) 
    Va benissimo ma Gallardo qui in corsa ci viene? Io non penso, sta cercando una squadra per lanciarsi nel calcio europeo e sa che ha bisogno di tempo per catechizzarli. Tante ottime ragioni per non venirci a stagione iniziata. Se poi domani scopriamo che Gallardo voleva venire e ADL non lo ha preso potremo ragionare sul perché non lo ha preso. Dire oggi prendi Gallardo, scusami ma non significa niente

    Se gli fai un contratto lungo perché non dovrebbe venire?

    Adl comunque sono sicuro che non farà nulla anche se le cose dovessero precipitare... quest'anno va così... incrociamo le dita 🤞🏻
  3. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 9/11/2023, 18:52) 
    OK, era un mio dubbio, ma vedo che siete tutti concordi quindi mi adeguo :thumbup:

    No figurati...in quei casi ci vuole anche un po' di fortuna nella respinta...cosa che purtroppo Meret non ha per nulla vedi anche il gol preso dal Real
  4. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 9/11/2023, 18:02) 
    Oltre all'orrore di Mario Rui, mi domando se anche Meret (che comunque aveva fatto una buona parata) avesse potuto cercare di ribatterla più centrale anziché indirizzarla verso Fofana

    Mi sembrava strano che non venisse messo in mezzo pure Meret...da te non me lo aspettavo :haha:

    Non credo che abbia scelto dove respingere comunque ;) il tiro era angolato e ravvicinato...non credo potesse fare di più.

    Piuttosto ci voleva copertura sui due attaccanti ma questo è un altro discorso.
  5. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 9/11/2023, 17:10) 
    Scusami io non sono sicurissimo che sia Rui ma ammesso che lo fosse, con il Milan lo è stato, il problema non è Garcia, almeno non solo Garcia, che no prende per le orecchie Rui. Il problema è anche nel nostro Presidente che alla riunione chiarificatrice invita il procuratore di Rui che aveva appena fatto una pezza Garcia. Per incanto da allora Rui è tornato ad essere titolare. Ora io Garcia lo schifo, semplifico, ma non ho capito chi fa la formazione. Questo è uno dei problemi di avere un allenatore depotenziato, anche un traghettatore, prima che me lo chiedi, sarebbe un allenatore a metà

    Ho risposto nel 3d Garcia come la penso... ;)
  6. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 9/11/2023, 17:05) 
    Un paio di considerazioni. Pensare che chiunque farebbe bene, nel caso meglio, significa commettere lo stesso identico errore fatto a giugno. Allora si pensava che chiunque avrebbe fatto bene e non è stato così. La seconda sarebbe "chi". Uno libero oggi che vada bene anche per il prossimo campionato non c'è se si esclude Conte. Si dovrebbe cercare un traghettatore, per essere specifici uno che viene con la valigia già pronta. Qualsiasi profilo del genere, annesso che ci sia, mi fa rabbrividire e sicuramente non oso immaginare quante e quali motivazioni potrebbe avere lui e quante ne potrebbe dare alla squadra. La frittata è stata fatta, ora si lavorasse per ridurre i danni: si tenessero buoni i calciatori (rinnovi) e nel frattempo si cominciasse a progettare per domani. Evitiamoci nomi bolliti o scommesse stile Cannavaro.

    L'ho scritto prima della precedente sosta delle nazionali...vai a prendere Gallardo e gli fai un triennale.
    Gli dici chiaramente che questa stagione va considerata propedeutica alla prossima per capire chi sono i giocatori da tenere e quali non congeniali al suo calcio.

    Per me già dopo un paio di settimane comunque si comincerebbe a vedere qualcosa del lavoro dell'argentino che è davvero bravo...Garcia sta qua da mesi e a parte distruggere quello che ha trovato che ha fatto?
    Non è riuscito a dare nemmeno una decente condizione fisica alla squadra.

    Per me continuando così quarto ci puoi arrivare solo se le altre fanno più schifo e quindi tipo sedovessero bastare meno di 70 punti... perché di questo passo non credo ne faremo di più.

    Edited by Luca F.N.S. - 9/11/2023, 17:15
  7. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 9/11/2023, 16:57) 
    Sinceramente io non penso che ci possa essere un allenatore in serie A che possa chiedere ad una squadra di posizionarsi così su di un angolo. Questo non lo esime dalle colpe ma sono altre. Le motivazioni sono quella molla che ti spinge a fare quella corsa in più, quel sacrificio in più, se mancano quelle viene meno tutto. Quelle possono mancare per tanti motivi, fra cui l'appagamento o al pari la mancanza di fiducia in quello che devi fare, ma su una cosa possiamo essere d'accordo: l'allenatore deve avere il polso della squadra e se serve fartele ritrovare, darti un obiettivo.

    Il discorso è che un altro allenatore andava a prendere Rui per le recchie e lo riportava a centrocampo...lui invece se n'è rimasto quieto quieto a scrivere il menù che avrebbe ordinato a cena :)
  8. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 9/11/2023, 16:33) 
    Però ci vuole anche il nome realistico.
    Perchè io posso prendere anche Tudor facendogli fare il traghettatore fino a giugno, ma quest'ultimo mica è scemo che firma un contratto per 6 mesi!

    In questo momento siamo con le pacche nell'acqua perchè non c'è un allenatore buono su piazza con cui iniziare un progetto, a parte Conte che però pare economicamente irraggiungibile. E quelli disponibili che sono decenti sicuramente ti vengono a prendere per il collo, rendendoti impossibile la progettazione con un nuovo allenatore a partire da giugno.

    Considerando che il quarto posto per me non è in dubbio, tanto vale tenersi Garcia e riprogrammare da giugno.

    Qualche settimana fa Alfiere ha postato una lista di allenatori... escludendo gli ex almeno una metà sono migliori o perlomeno potrebbero scuotere la squadra che mi sembra molto dimessa e rassegnata alla mediocrità.

    Poi io non sono per niente tranquillo del quarto posto...di cui mi importa esclusivamente perché so che se non sarà raggiunto ci sarà un ulteriore ridimensionamento; quest'anno con risorse mai viste prima non si è fatto nulla né acquisti né rinnovi importanti... già immagino senza soldi Champions.

    Dopo la sosta incontreremo atalanta Juve e Inter...al 99% non saremo più al quarto posto ma la cosa peggiore è che la squadra potrebbe subire un contraccolpo e perdere ulteriori certezze.

    PS.mica sono tanto sicuro che si batta la corazzata empolese...
  9. .
    CITAZIONE (Venegol @ 9/11/2023, 16:30) 

    Eravamo in svantaggio al 95' ci sta andare tutti avanti rischiando il tutto x tutto...ah no :capemur:
  10. .
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 9/11/2023, 15:38) 
    io ribatto su questo punto, abbiamo battuto 20 calci d'angolo e non l'abbiamo mai buttata dentro ..... e sinceramente ricordo che l'anno scorso eravamo pericolosi anche sulle palle da fermo e quindi questo è un altro elemento oggettivo nel quale siamo peggiorati

    Dicono che da quando c'è Garcia pure il caffè è peggiorato... :D .

    È davvero assurdo per me quello sta facendo Adl.

    Hai sbagliato la scelta dell'allenatore...ok succede... specialmente se fai di testa tua.

    Ma ora siamo a 1/3 della stagione,ancora nulla è compromesso... possibile che non si renda conto che stiamo andando incontro al disastro?
  11. .
    Politano e Lobotka sopra la sufficienza...per il resto nessuno degli altri ha fatto granché
  12. .
    Sono sempre in difficoltà nei flop perché mi pare evidente che i giocatori in campo navigano a vista...cercando di improvvisare qualcosa.

    Vorrei sapere chi doveva coprire l'avanzata dei due centrali sul calcio d'angolo...uno di sicuro era Rui.

    Anguissa imbarazzante...penso ormai che questo sia ormai il giocatore...a gennaio ci vogliono due centrocampisti buoni oppure il quarto posto lo vediamo col binocolo.
  13. .
    Una cosa:vorrei non vedere più post canzonatori o irriverenti su altri allenatori... proprio per non rendersi ridicoli verso gli altri tifosi.

    La gestione del gruppo,i cambi,la totale assenza di qualsiasi cosa preparato in allenamento e dulcis in fundo il gol ridicolo preso ieri con posizionamenti assurdi...direi che si può affermare senza pericolo di smentita che i vari Mourigno Allegri Pioli e Inzaghi mettono tranquillamente le palle in testa a Garcia.

    Mi fermo qui o potrei cadere facilmente negli insulti...ma il prode francese ha contribuito in maniera concreta insieme al massimo responsabile Adl a demolire completamente una squadra che giocava a memoria.

    Già la scelta del DS, allenatore e il mercato non lasciava presagire nulla di buono e soprattutto era evidente la non volontà di provare a ripetersi investendo...ma uno sfacelo simile era inimmaginabile.
  14. .
    CITAZIONE (AlexFNS @ 8/11/2023, 23:11) 
    Mi costa dirlo, ma sono nella fase in cui preferirei una sconfitta, sarebbe il provvidenziale colpo di grazia.

    Tanto non lo cambia lo stesso... qualunque cosa succeda...spero solo che lo cambi a fine stagione.
    Anzi cominci a pensarci già da ora che forse per giugno ce la fa :B):
  15. .
    Rramani top :D
7170 replies since 16/7/2021
.