Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by John Wayne

  1. .
    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 10/5/2024, 16:28) 
    Sicuramente..ma noi che giochiamo la champions allo stato attuale non la vincerai mai e a me per coke concepisco io lo sport, la competizione, non mi esalta

    Ma perché arrendersi in partenza? Poi, proprio l’anno in cui arriva in finale la quinta della Bundesliga, successivamente a una finale giocata da una squadra (l’Inter) perdente dodici volte in campionato…..dovrebbe dimostrare il contrario!
    Arrivati in finale, poi, ce la si gioca…..
  2. .
    CITAZIONE (andrea76na @ 10/5/2024, 13:09) 
    Pure Di Francesco fece sessanta punti a Sassuolo, un conto è allenare in piazze senza pressioni tipo sassuolo o il benevento già retrocesso altra cosa quando devi coniugare la tua filosofia con una piazza che ti chiede risultati e ti caca il cazzo al primo pareggio interno

    Exactly.
    Il Sassuolo è un esperimento socio-economico…..prendi una squadra di una piazza che non cerca risultati, che non ha praticamente tifoseria, e falla diventare un luna-park di relax, divertimento e bel gioco.
    Quasi una SPA calcistica.
    I primi a trarne giovamento sono i calciatori, che non devono preoccuparsi di difendere, ne’ del risultato, ne’ di sbagliare un goal o una giocata……troppo facile, cosi.
  3. .
    CITAZIONE (Bomber Bud @ 10/5/2024, 12:27) 
    Però col tuo ragionamento poi devi spiegargli il motivo per cui Rui e Politano sono stati riccamente beneficiati prima di lui di un rinnovo del tutto spropositato alle prestazioni in campo.

    Ma quantomeno questi ultimi hanno rinnovato, c’è stato uno “scambio” di utilità (per quanto discutibili, lato Napoli).

    Qui siamo proprio alla PRETESA di avere un regalo…..e, magari, anche una bella clausola per andarsene anzitempo sulla normale tempistica contrattuale (che dovrebbe prevedere almeno altre due stagioni da noi, prima della prevedibile cessione).
    Allungasse i tempi contrattuali anche lui, e se ne riparla.
  4. .
    CITAZIONE (NikGerace @ 10/5/2024, 12:05) 
    Perchè hai sbagliato la gestione del ragazzo, avrebbe dovuto avere un ritocco già quest'anno, magari arrivare a 2/2.5. Oggi ripareresti allo sbaglio portandolo a 4/4.5.

    Ma non solo, sarebbe anche una sorta di investimento, gli dai quel milione in più e lo tieni buono un altro paio di anni per poi rivenderlo. Nel caso non dovesse confermare le promesse lo porti a scadenza e tanti saluti.

    Bisogna anche rischiare, e questa è una delle pecche di De Laurentiis, non accetta il rischio d'impresa

    Triplicargli l’ingaggio, dopo QUESTA stagione, e senza i soldi dell’ingresso in Champions?
    Guarda, al massimo gli darei i 3,2 di Politano, e baciasse per terra visto che ha firmato un quinquennale in scienza e coscienza (presumo, altrimenti cambiasse procuratore e assumesse quello di Kim).
  5. .
    CITAZIONE (NeoTT @ 10/5/2024, 11:18) 
    Ma tutto sto credito a De Zerbi da cosa deriva ?

    Come tutti i giochisti, é bravo a far sembrare forti delle pippe. Nel calcio di oggi, manna dal cielo per i presidenti/prenditori.
  6. .
    CITAZIONE (Linus 69 @ 10/5/2024, 10:48) 
    perche' uno li ha fatti a napoli e l'altro nella strisciata di turno.

    Obiezione respinta.
    La “strisciata di turno” è stata massacrata dagli arbitri nell’annata in cui ha vinto lo scudetto, in confronto alla protettissima Inter. Inoltre, sempre la predetta strisciata, nell’anno in cui ha vinto aveva il quinto monte ingaggi del campionato, INFERIORE a quello del Napoli (che avrebbe iniziato a ridimensionare pesantemente, come tutti sappiamo, solo nella famosa estate 2022).
  7. .
    CITAZIONE (Il Principe.79 @ 10/5/2024, 10:31) 
    Perchè è un fenomeno ed è l'unico calciatore di spessore che ti rimane e intorno al quale costruire. Un gruppo di calcio non è democratico ed i calciatori non sono tutti uguali.

    Ma vale anche il contrario. Se quadruplichi immediatamente l’ingaggio a Kvara subito dopo la conquista dello scudetto, senza ridefinizione del contratto, ti ritrovi la fila fuori dalla porta (perché - con i rendimenti dell’anno scorso - a nessuno sarebbe stato possibile replicare che un ritocco non era meritato).
    E allora si, che tutto salta per aria.

    La cosa giusta da fare: sganciare un milioncino a KK, non di più (oppure un paio di milioni, MA con allungamento del contratto).
  8. .
    Io non ho mai capito perché Pioli (uno scudetto, un secondo posto e una semifinale Champions in tre anni) dovrebbe essere un medioman, e Spalletti (uno scudetto, un terzo posto e un quarto Champions, sempre in tre anni) dovrebbe essere invece “un santo, un apostolo” (cit.).
  9. .
    CITAZIONE (yallkok @ 10/5/2024, 10:20) 
    Io rosico maledettamente per le partite col Milan...
    Dite quello che volete ma furono preparate malissimo.
    Spalletti non è mai stato il top nel preparare le partite secche.

    Tutto partì dallo 0-4 in campionato, partita preparata male da Spalletti (ipse dixit). Il resto fu conseguenza.
  10. .
    CITAZIONE (yallkok @ 10/5/2024, 09:57) 
    Il Leverkusen è in questa stagione:

    1) Imbattuto
    2) Campione di Germania
    3) Finalista di EL
    4) Finalista di Coppa di Germania

    PAZZESCO !

    Sono quelle stagioni magiche, in cui ti riesce la qualunque.
    Ecco perché ancora rosico per l’anno scorso…..
  11. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 10/5/2024, 09:42) 
    Quest'anno ha rinnovato Osi ( pur con tutta la strategia per venderlo bene) e Politano. Il punto che non è stato giusto lasciare KK77 ( poiché aveva il contratto lungo) prendere meno degli ultimi arrivati ( tipo Lindstrom e Dendonker) o di chi è fuori rosa come Demme

    Su questo siamo tutti d’accordo.
    Però potrebbe darsi che il georgiano si sarebbe accontentato di un ritocchino, come anche che avesse già bussato ad ingaggi da top player.
    La chiusura netta di Adl, in ogni caso, è stata sbagliata.
  12. .
    CITAZIONE (jangiri @ 10/5/2024, 09:21) 
    perchè se dai a mario rui 3 milioni kvara ne chiede almeno il doppio

    E ripeto, alla luce dell’annata appena trascorsa…..su quali basi, visto che la squadra ha fatto schifo e tu hai performato più o meno come Politano? 🤔

    CITAZIONE (Kokoà @ 10/5/2024, 09:23) 
    KK77 è uno dei meno pagati della rosa, il presidente quest'anno non lo ha premiato, dopo la favolosa stagione dell'anno scorso, continuando a versarli 1 milione all'anno. Va da sé che adesso gli agenti forzano la mano e chiedono 5 milioni l'anno per rinnovare. Magari se Dela lo rinnovava a inizio anno a 3 milioni chiudeva, ma ha risposto, che KK77 aveva un contratto di altri 4 anni, perché doveva dargli subito l'aumento?
    Questo è stato l'errore.
    Da qui uno scontento in più,in uno spogliatoio di scontenti.

    Però può anche darsi che Adl gli abbia offerto di salire a 2,5 (ossia, più del doppio) e che il suo entourage abbia chiesto 5 + clausola……non lo sappiamo…..
  13. .
    CITAZIONE (jangiri @ 10/5/2024, 08:59) 
    e in una stagione come questa kvra numeri alla mano (per quelli sono oggettivi, le opinioni soggettive) fa 10 gol e 9 assist

    in una stagione di merda di tutta la squadra

    cioè non so

    politano definito come buono in stagione 8 gol e 7 assist

    cioè kvara doveva fare 20 gol e 20 assist per fare una buona stagione?

    Io utilizzerei queste cifre per fare un altro ragionamento, e per ricollegarmi ad alcuni post precedenti.
    Per quale ragione, cifre alla mano, a Kvara dovrebbe essere concesso un aumento di stipendio (non in sede di rinnovo…..proprio un aumento, un cadeau insomma) pari al doppio (!!) di quanto prende Politano (che, peraltro, è anche di parecchio più anziano del georgiano)?
  14. .
    Pensate al mese di maggio che attende l’Atalanta……all or nothing.
    Potrebbe rivelarsi un’annata leggendaria, così come un flop (relativo) completo.
  15. .
    Ci sono persone nate per indossare lo smoking, e altre per rimestare nel letame.
    Di base, non considero Nicola o Ezio Capuano meno “bravi” di Ancelotti, ma la vita ti porta ad accumulare esperienze vergiate che si traducono in carisma, tranquillità, sagacia, saggezza, intuito.
    Carlo emana fascino e flirta con il lusso, con la Vittoria.
    É inutile fare paragoni di bellezza e fascino tra Alain Delon e Costantino Vitagliano, o tra Brigitte Bardot e Belen. Nella vita esistono le categorie.
4185 replies since 17/5/2022
.