Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by sepho

  1. .
    Credo che questo sia proprio la prima annata , dopo circa 15 anni che il napoli non ha mai Avuto un identità un punto forte , anche nei peggiori anni di benitez o Gattuso, avevamo una brutta difesa, ma quantomeno si segnava tanto.

    Quest' anno non c'è stato ne capo ne coda ne identità , una semplice squadraccia anonima da metà classifica.
    Come le peggiori Juve di delneri o Inter di stramaccioni
  2. .
    Sarà anche un ragionamento sciocco ma penso che la Europa League stia diventando piano piano un obbiettivo numero 1 per il 90% squadre europee..

    Parliamoci chiaro...a meno di miracoli la Champions la vincono sempre le solite super ricche e dopo anni e anni sinceramente mi sta cominciando anche a stufare..tanto vince o il Real o l'altra ricca di turno..Kan city..Chelsea...e poche volte una outsider...

    In Europa League invece davvero la possono vincere più squadre e c'è meno prevedibilità...

    E poi onestamente, da tifoso mi sono anche scocciato di partecipare alla Champions per essere buttato sistematicamente fuori agli ottavi...

    La EL invece é ampiamente alla nostra portata...ma vallo a dire al padrone..
  3. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 10/5/2024, 08:24) 
    Non giudico Gasperini e neanche Conte. Quello che sto per scrivere esuala completamente da qualsiasi giudizio tecnico su questi due allenatori. Mi baso su quella che è la nostra società e le sue capacità/modalità di fare mercato.
    Allenatori che richiederebbero, oltre al naturale ricambio che avremo, anche un cambio di modulo secondo me non li prendiamo. Pensare di dover andare a prendere 7/8 calciatori (sostituire Zielo e OSI+ due centrali e i quinti) per cambiare modulo oltre ai tempi per l'acquisto ci sarebbero da aggiungere anche quello della vendita portando a 10/11 le operazioni in/out fare. Questo per me è fantascienza a meno che ADL non decida di svendere, e non ho segnali a riguardo. Per me il prossimo allenatore gira ancora intorno a dei nomi che ti consentono di mantenere l'impianto tattico che hai e, se sono bravi, prendono per il nuovo allenatore 4/5 titolari.
    Tradotto in soldoni i nomi spendibili, fra quelli circolati, sono quelli di Pioli ed Italiano. Non so qual è la situazione contrattuale di Pioli ma Italiano lo scorso anno ADL lo avrebbe preso, lo intervistò sicuramente, se si fosse liberato. Italiano non volle dispiacere Comisso, idem ADL e non se ne fece nulla. Quest'anno Italiano è libero ed è sempre stato un pallino di ADL.

    Io invece credo il contrario. Proprio quest'anno che hai moneta sonante e hai la possibilità di fare una piccola rivoluzione (spero, Osimhen, Zielo, difensore centrale di default, più eventuali cessioni) dovrebbe essere più facile fare un mercato per il cambio di modulo.
    Alla fine a noi per cambiare modulo serve un braccetto di destra (o il quinto di destra se come braccetto viene messo DiLo), braccetto di sinistra (o quinto di sinistra se si vuole mettere braccetto Olivera), mezzala sinistra, punta. Gli altri li hai (portiere, Rrahmani, Lobo, Zambo, Kvara, e varie riserve come Mazzocchi, Rui, Raspadori, Lindstrom, Natan, Osti, Politano).

    CITAZIONE (NeoTT @ 10/5/2024, 11:18) 
    Ma tutto sto credito a De Zerbi da cosa deriva ?
    De Rossi gli ha rifilato 4 pappine e spicc e spicc, non mi pare facesse miracoli con il Sassuolo, boh, anche nessuno ha capito che l'Inghilterra è un Campionato a parte, difatti, le squadrea Inglesi, soprattutto in trasferta accocchiano solo figur e nient!

    De Zerbi ha fatto 62 (SESSANTADUE) punti col Sassuolo giocando con Berardi, Djuricic, Traore, Boga, Defrel e Caputo davanti, facendoli sembrare giocatori di pallone.
    L'anno scorso è arrivato 6° (SESTO) in Premier giocando con tutti giovani, sopperendo alla cessione di Trossard a gennaio e lanciando una serie di giovani.
    Quest'anno è salvo da almeno 2 mesi dopo un anno in cui gli hanno ceduto MacAllister, Sanchez, Trossard, Caicedo, sostituiti da una serie di giovani (Verbruggen, Baleba, Joao Pedro) forti ma che non raggiungo i 20 anni di età, e quella pippa di Igor. Il tutto con Enciso e Mitoma infortunati tutto l'anno.
    I giocatori che sono stati con lui, cosi come gli uomini passati per il suo staff (tra cui Farioli e Possanzini che stanno facendo benissimo nei rispettivi campionati), parlano di un uomo che, a parte le conoscenze tattiche, ti entra nella testa e ti da la voglia e la forza di dare tutto per la squadra e per i principi che applica.

    Va da se che la curiosità di vederlo con giocatori forti è tanta. E chiunque dovesse provare e vincere questa "scommessa" ad alti livelli si spianerebbe la strada verso un ciclo di successi.

    Ma voi lo immaginate Kvara liberato negli spazi da De Zerbi?
  4. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 10/5/2024, 10:38) 
    Io non ho mai capito perché Pioli (uno scudetto, un secondo posto e una semifinale Champions in tre anni) dovrebbe essere un medioman, e Spalletti (uno scudetto, un terzo posto e un quarto Champions, sempre in tre anni) dovrebbe essere invece “un santo, un apostolo” (cit.).

    perche' uno li ha fatti a napoli e l'altro nella strisciata di turno.

    Edited by Linus 69 - 10/5/2024, 10:49
  5. .
    Fiorentina e Atalanta vanno a giocarsi le "coppette" europee mentre il nostro padrone era intento a costruire la squadra per "vincere la Champions", con i vari Dendoncker, Ostigard, Traorè e Ngonge. Un giorno qualcuno mi spiegherà dall'alto di quale pulpito possiamo permetterci di snobbare queste competizioni.
  6. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 22/4/2024, 23:08) 
    Per favore, non scherziamo.
    Non esiste che vinci lo scudetto e gli ingaggi aumentano, ma che è?
    Allora quest’anno che si fa, taglio degli emolumenti?

    Ma il padrone che si vanta di essere "imprenditore" non considera che nelle (altre) aziende, quelle serie, i dipendenti vengono premiati al raggiungimento di alcuni obiettivi?
  7. .
    DiLo ha fatto 4 anni ad altissimo livello, conditi da un Europeo vinto da titolare e culminati con uno scudetto vinto stradominando sulla sua fascia di competenza.

    Perchè dopo quest'anno giocato sottotono se ne parla come il male assoluto da estirpare a tutti i costi?
  8. .
    Col senno di poi Garcia è stato il migliore di tutti e tre, l'unico che li aveva presi a pesci in faccia come meritavano, lui l'aveva capito subito l'andazzo...e ai signorotti del caxxo la cosa non andava bene.

    Altro che preparatore atletico ecc, tutte caxxate per sabotare il francese e fare il caxxo che volevano.
  9. .
    Questi se stavano invischiati nella lotta per non retrocedere andavano in b al 100%
  10. .
    Calzona comunque è la brutta copia di Sarri in tutto e per tutto.

    0 Cambi e non si segna se non entri col pallone in porta.

    Il benzinaio almeno faceva giocare bene la squadra e difensivamente eravamo solidi.
  11. .
    Più banalmente, andreste ad allenare una squadra che fa la CL, ha una struttura societaria, ha strutture per allenamenti, o il Napoli?
  12. .
    CITAZIONE (Luca FNS @ 18/4/2024, 10:27) 
    Sinceramente questa cosa di dover aspettare che la Roma o il Milan unica seria pretendente decidano se vogliono o no Conte(se esce dalla coppa probabile non venga rinnovato Pioli soprattutto se perde pure il derby) è non dico avvilente ma scoccia parecchio essere l'ultima scelta.

    Ammesso che ci sia una reale trattativa ovviamente... tutto questo non me lo rende certo più simpatico.

    tenuto conto di chi è colui con cui dovrebbe avere a che fare (e cosa sta combinando da un anno a questa parte) è già tanto che ci consideri, se ci considera (per me forse manco come ultima scelta)
  13. .
    CITAZIONE (hiascin @ 7/4/2024, 15:41) 
    Questo nemmeno e rigore?

    No è nu maccaron Osimhen
  14. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 26/3/2024, 17:38) 
    Io sono d'accordo con te.
    Se non si trova il labiale incriminato non si può squalificare un giocatore solo a causa della denuncia subita.
    E questo vale anche per argomenti più delicati trattabili fuori dal rettangolo di gioco.

    Purtroppo è così -_-

    Acerbi comunque si è rivelato un uomo di merda :thumbdown: prima chiede scusa più volte poi, una volta appurato di non essere stato ripreso da nessuno, ha iniziato a negare il tutto.

    Complimenti a mezzapalla :tiadoro:
  15. .
    In una stagione del genere, un pareggio in casa della capolista al termine di una partita che davamo tutti per persa al 99,99% è oggettivamente grasso che cola. Testimonia quantomeno la volontà della squadra, pur coi suoi limiti strutturali ormai palesi, di non sbracare. Il Napoli di Calzona non è mai uscito da nessuna partita prima delle battute finali (anche col Barcellona) e questo, al di là delle critiche legittime, è comunque un buon segnale.
13726 replies since 9/9/2007
.